Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Per caso si sa se i pagamenti delle app/giochi si potranno effettuare direttamente dalla sim?

Dipende dall'operatore.. So che si può già pagare con Vodafone

Ciao, scusa ma per allegare più di un file è presente una funzione per sfogliare le cartelle e trovare i file? Si tratta del FILE PICKER? Non è consentito ad esempio creare cartelle o zippare i file?

Per il momento ho visto solo questo video su questa funzione:

https://www.youtube.com/watch?v=ep0hLjQpl5I#t=82

c'è altro da sapere? Vabbè che mancano pochi giorni all'arrivo della preview in teoria, però sono curioso...

Anche con WP8 è possibile creare cartelle, rinominare file e tutto il resto, il problema è che è possibile farlo solo all'interno della cartella di installazione dell'app e può farlo solo l'app stessa.

Ora con WP8.1 sarà possibile per un'app farlo anche nelle cartelle di un'altra app (se questa abilita la funzione).

Anche zippare i file è già possibile, e ci sono anche delle applicazioni nello store.

Comunque si, il file picker quello che serve per fare queste cose

c'è altro da sapere? Vabbè che mancano pochi giorni all'arrivo della preview in teoria, però sono curioso...

Ah ce ne sarebbero molte altre di cose da sapere, piano piano sto cercando di seguire le sessioni della build (fra il lavoro ed altri impegni cerco di ritagliare tutto il tempo possibile per seguire la maggior parte delle 183 sessioni della Build), i prossimi che ho da guardare sono quella sui sensori (come le apps potranno usare bussola, accelerometro, giroscopi, ecc..) e sul BT.

Intanto vi dico che hanno aggiunto la possibilità di utilizzare i Waypoint (Dio sia lodato) con le mappe di default, il geofence è interessante consentirà di eseguire una basta gamma di attività in base alla posizione anche in background, la sensazione però è che utilizzare il geofence sarà molto dispendioso in termini di consumi energetici, dicevano che sui nuovi dispositivi esistono delle funzioni hardware in grado di risparmiare i consumi, mentre sui dispositivi attuali hanno fatto delle ottimizzazioni software.

Tutte le apps poi potranno integrarsi nella rubrica, con il calendario e nell'hub foto, quindi non solo le foto di Facebook, come ora, ma potremo avere le foto di qualunque servizio online, le apps dei calendari potranno leggere e scriver ei calendari di tutte le altre, anche quello di sistema (ovviamente se lo sviluppatore lo consente), così come nella scheda del contatti nella rubrica potremo vedere con quali servizi possiamo contattarli e possiamo lanciarli direttamente dalla scheda contatti.

Inoltre dovrebbe essere possibile fare una ricerca nell'hub contatti per nome, numero e email (a differenza di ora dove si può cercare solo per nome), ma non sono ben sicuro di questo.

Ancora quando ci saranno aggiornamenti alle apps, non verrà più scaricato tutto il pacchetto, ma solo la parte aggiornata

Edited by leoniDAM

Se non ho capito male sembra il Lumia Icon ed il Lumia 1520 dovrebbero supportare Sensorcore.

Le applicazioni potranno usare il sensore di luminosità e sarà possibile implementare funzioni tipo flip to silence in un lettore multimediale

Scusate ma quando dovrebbe essere rilasciata la versione stabile di 8.1?? (e dove caz le trovate tutte le news?)

Scusate ma quando dovrebbe essere rilasciata la versione stabile di 8.1?? (e dove caz le trovate tutte le news?)

mi aggiungo.

bump!

Evitalo. Comunque non è detto che la dimensione sarà effettivamente quella.

Scusate volevo sapere per scaricare e installare Preview di WP8.1 cosa e dove devo andare ? La possono provare tutti?

La preview dovrebbe arrivare per la metà del mese corrente. Leggete tutte le news qui http://www.windowsteca.net/?s=Windows+Phone+8.1&x=13&y=1 e, se sapete qualcosa di inglese, anche qui http://channel9.msdn.com/Events/Build/2014

Quadlo la preview sarà disponibile sarà possibile scaricarla come è stato fatto in precedenza con GDR3 preview http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239782-gdr3-preview-for-developers/#entry2092116 (sempre se non cambiano qualcosa).

• Like 1

Salve.

Complimenti al forum e chi lo gestisce.

Da quando ho scaricato Windows Phone 8.1 non riesco ad aprire gli allegati che arrivano tramite la posta elettronica, il problema è che non riesco a sbloccarli. Qualcuno mi può spiegare la procedura?

Grazie!!

Salve.

Complimenti al forum e chi lo gestisce.

Da quando ho scaricato Windows Phone 8.1 non riesco ad aprire gli allegati che arrivano tramite la posta elettronica, il problema è che non riesco a sbloccarli. Qualcuno mi può spiegare la procedura?

Grazie!!

Poni la domanda qui per la preview http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/?view=getnewpost

Visto che il Lumia 630 verrà venduto dal 20 cm con la 8.1, è possibile che il rollout della 8.1 inizi proprio in tale data per tutti i dispositivi nobrand oppure attenderanno fine giugno con l'uscita del 635 ?

Scusate ho istallato 8.1 ma con Facebook nn va molto bene sembra che fanno contrasto ho anche provato Facebook beta e lo stesso e persino Messenger e poi ho anche qualche problema con delle applicazioni e poi gli auricolari nn mi funzionano bene me ne funziona solo uno.. Chi mi può dare delle risposte ??

Scusate ho istallato 8.1 ma con Facebook nn va molto bene sembra che fanno contrasto ho anche provato Facebook beta e lo stesso e persino Messenger e poi ho anche qualche problema con delle applicazioni e poi gli auricolari nn mi funzionano bene me ne funziona solo uno.. Chi mi può dare delle risposte ??

E' facebook che ha qualche problema, non è solo un problema tuo. Per il problema degli auricolari puoi provarne un altro paio per vedere se funzionano oppure resetti il telefono.

E' facebook che ha qualche problema, non è solo un problema tuo. Per il problema degli auricolari puoi provarne un altro paio per vedere se funzionano oppure resetti il telefono.

Ah ecco... Io non riesco più ad associare l'account facebook :(

Mi mancherebbe l'hard reset ma non intendo farlo di nuovo ...

Ho provato a cambiare auricolari ma il problema e sempre quello oggi riprovando con gli auricolari originali e tornato tutto appostò.. Nn so come mai cmq grazie mille per il tuo aiuto
Edited by mancae90
post uniti

non so se questa è la sezione giusta, o se qualcuno ha già parlato di questo, nel caso chiedo scusa! comunque mi pare di aver letto in qualche commento su windowsteca che con 8.1 premendo il tasto indietro non si chiuderanno più le app! sapete dirmi se è vero? grazie

ragazzi vorrei farvi una domanda ; l ' aggiornamento di windows 8,1 ancora deve uscire perchè devono controllare per perfezionarlo o comunque di essere ottimo all' uscita....ora vi chiedo se già è uscito il 630 e ora il 635 e ancora meglio 930 ciò sta a significare che già funziona bene ....quindi che senso ha aspettare ancora ? avranno loro dei tempi prestabiliti?? voi cosa ne pensate??