Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

riporto prima di tutto il video e l'articolo di windowsteca riguardanti questo importante update per windows phone:

http://www.windowsteca.net/2014/04/windows-phone-8-1-serie-video-hands-on-illustrano-importanti-novita/

personalmente trovo questo update un vero e propio balzo in avanti per la piattaforma windows phone, che si arricchisce di nuove funzionalità e va a limare le distanze con gli altri OS avviati già da tempo. Attendo con ansia la preview for developers che verrà rilasciata ufficialmente (così dicono) l'8 aprile. Raccomando la visione del video per un'impressione sulle funzionalità del nuovo OS testate "hands on".

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

ho appena letto/visto tutte le nuove features che saranno presenti in windows phone 8.1....e da novello possessore di 925 sono felicissimo della mia scelta!!!! :lol:

ma qualcuno sa se, finalmente, si potranno direttamente inviare file pdf, word etc via mail senza quella "benedetta" condivisione tramite Onedrive?....

E' l'unica funzione che mi sento veramente mancare dal passaggio da andoid, e sarebbe veramente utile per avere piena gestione della mail da telefono senza essere a volte costretti a passare dal pc per l'invio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma saranno uniti i due store Windows e Windows Phone?

Dipende da cosa intendi:

- E' probabile che i due store sono ospitati fisicamente sulle stesse macchine, quindi da questo punto di vista sono uniti;

- Se ti aspetti di avere lo stesso "sito" dove sono disponibili e visibili sia le apps dell'uno che quelle dell'altro, no e non vedo perché dovrebbero farlo in futuro;

- Se vuoi dire che ci sarà una sola apps che potrà girare su WP e Windows, neanche perché materialmente serviranno 2 pacchetti separati (anche se il codice sarà lo stesso) uno per WP ed uno per Windows;

- Se invece intendi che uno sviluppatore realizza una volta sola l'applicazione per la quale gli basta fare solo lievi riadattamenti dell'interfaccia e poi Visual Studio di preoccupa di creare i pacchetti per i dispositivi e caricarli sui rispettivi Store e che l'utente scarica in maniera automatica la versione adatta al suo dispositivo e che gli basta acquistare una sola volta l'app per scaricarla sui suoi dispositivi che siano, smartphone, tablet o PC ed in futuro Xbox (se lo sviluppatore lo consentirà) si, gli Store si possono considerare uniti

Link to comment
Condividi su altri siti

La Preview si installa dall'app apposita...aggiorno: il rilascio di quest'ultima è stato posticipato al 10 aprile

Posticipato, non è mai stata annunciata la data 02/04/14 come rilascio quindi non è stato posticipato niente.

Ma non si può mettere il tasto per la rete dati nel notification center? O mi è sfuggito?

Se non sbaglio si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per mancae, se leggevi il mio post precedente che riportava la data del rilascio, ovvero l'8 aprile (annunciata da windowsteca tra l'altro), capivi che non ho mai detto 2 aprile, data che non ho neanche mai preso in considerazione...quindi si, è stata posticipata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per mancae, se leggevi il mio post precedente che riportava la data del rilascio, ovvero l'8 aprile (annunciata da windowsteca tra l'altro), capivi che non ho mai detto 2 aprile, data che non ho neanche mai preso in considerazione...quindi si, è stata posticipata...

L'articolo linkato non da date, ma nulla toglie che anche windowsteca può scrivere inesattezze, anche se, quando lo fa, usa il condizionale. L'hai scritto anche tu "(così dicono) l'8 aprile" sopra e nessuno mai ha ufficializzato la data 08/04 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok mi rispondo da solo, non c'è il toggle per la rete dati. Ma che caspita gli è venuto in mente di non metterlo?

Confermo. Su un sito italiano concorrente c'è la preview del 930 e del 630 in cui si vedono tutte le funzioni impostabili e non è presente l'opzione rete dati. E' bene dire che viene anche sottolineato che non si tratta del software definitivo. Vedremo..

Che mi spiace un sacco è la mancanza dell'OTG, settimana scorsa era girato un rumor.

Link to comment
Condividi su altri siti

permettete... Nella mia ignoranza... Parlo a rigor di logica, se c'è il tasto per attivare l'internet condiviso... La mancanza di quello per attivare la rete dati é solo una dimenticanza

Probabile, comunque nulla toglie che venga introdotto durante la Developer Preview

Link to comment
Condividi su altri siti

io spero che piuttosto mettano che quando inizi a scrivere il numero sul tastierino, ti escano i contatti associati .-.

...io vorrei che aggiungano anche la possibilità di comporre automaticamente un prefisso al numero chiamante o cui si invia un sms!

Link to comment
Condividi su altri siti

Telefono-->impostazioni-->chiamata internazionale assistita per le chiamate.

...non mi riferivo al prefisso internazionale,poiché tale impostazione permette di inserire automaticamente solo quello,bensì un prefisso aziendale (ricordi ne parlammo per la problematica di whatsapp).

Link to comment
Condividi su altri siti

È un prefisso che devo necessariamente anteporre (in luogo del +39) a tutti i numeri cui intendo chiamare o inviare un messaggio per fruire di una tariffa stipulata in convenzione tra l'operatore telefonico e l'azienda.

Chiedo scusa per l'OT!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy