Jump to content
Nokioteca Forum

TonyP62

Utente
  • Contenuti

    272
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    4

TonyP62 ha vinto l'ultima volta il 4 Agosto 2016

TonyP62 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su TonyP62

  • Compleanno 01/03/1962

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Elmas

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 640 XL LTE DS
  • Versione OS
    8.1 Update2

TonyP62's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

85

Reputazione

  1. Per anni MS ha lasciato che fossero altri a produrre hardware adatto al proprio software credendo di avere il miglior OS in circolazione. Quando ha capito che la soluzione migliore era quella di produrre anche hardware, è arrivata tardi. Oramai lo strapotere Apple li aveva surclassati. Chi deve acquistare un nuovo Smartphone, si tiene lontano da un OS che non ha le App dei concorrenti e quelle poche che ci sono, non sono al livello delle concorrenti. W10 AU è stato annunciato come risolutore dei problemi della versione precedente ed invece ne ha portati di nuovi e peggiori del suo predecessore. Per fare un esempio, il mio 640 XL LTE con AU ha problemi col touch che ha perso di sensibilità, App calendario che non funziona più, app Outlook che non mostra più badge notifiche ad arrivo mail e quando lo mostra, resta sempre attivo nonostante mail lette e cancellate. App MS che a distanza di anni non hanno ancora la tile trasparente. È un OS che non suggerirei mai ad un amico. Gli ho dato fiducia sinora, ma è giunto il momento di cambiare. Mi ero entusiasmato con WP8 e 8.1 ma con questo 10, è tornato ad essere il solito Winzoz di sempre. Inviato da mTalk
  2. Io aspetto AU per il solo motivo che hanno promesso inserimento protocollo GATT ai WP10, che permette di ricevere le notifiche da indossabili non MS. Se disattendono anche questa promessa, non ho più motivi per non abbandonare questa Piattaforma. Inviato da mTalk
  3. TonyP62

    Upgrade Windows10 Mobile

    Sul mio 625, W10 gira bene. Non è velocissimo ma funziona bene. Purtroppo non è più possibile aggiornare alle nuove build, ma non mi posso lamentare. Inviato da mTalk
  4. Now image download dallo store. Inviato da mTalk
  5. Una delle cose che hanno promesso da circa 1 anno alla FitBit, ossia il supporto al protocollo GATT che serve per poter inviare/ricevere notifiche con Smartwatch ed indossabili diversi da quelli prodotti da MS. Ma oramai non credo che lo implementeranno. Ho paura che sarà l'ennesima bufala scritta da MS per tenerci sulle spine e che come al solito non sarà presente nell'AU. Tutte le altre novità non mi interessano più, perché non portano reali benefici, ma solo modifiche grafiche. Sono stufo di fare da cavia ( Insider ) a MS ed inviare feedback che non vengono mai ascoltati. Non so quanti di voi ne siano a conoscenza, ma pare che con AU, non si possa più disabilitare Cortana, cosa che mi era molto comoda quando volevo risparmiare batteria o semplicemente perché lo uso al massimo 3 volte al giorno. Altra presa di posizione senza ascoltare gli Insider.
  6. Mi piacciono i sistemi "alternativi". Ho usato per anni i Blackberry e posso garantire che non scrivo più velocemente come facevo con i Blackberry. Per non parlare poi della loro sicurezza e della velocità web nonostante i primi che ho posseduto fossero solo in Edge. La compressione dati faceva sì che potessi navigare, inviare mail e chattare, come se avessi un 3G. Pochi mesi fa ho avuto per le mani un Blackberry Priv con Android on Board e devo dire che mi ha entusiasmato per molte delle sue vecchie funzioni (Hub, BBM, etc) , "trasportate" su Android. Purtroppo la tastiera a display è paragonabile ad una delle tante tastiere degli altri OS per cui non mi ha dato lo stesso feeling provato con i vecchi BB. Il suo prezzo poi troppo elevato non invoglia l'acquisto anche se mi resta dentro un senso di "vecchio amore" verso questa piattaforma Hardware che per motivi di sopravvivenza, si è dovuta adeguare all'utilizzo di Android piuttosto che soccombere. Se anche Nokia avesse seguito la stessa strada, anni fa, probabilmente parleremo d'altro e non avremo avuto tutte queste discussioni su W10M. Per ora non me la sento di sperimentare altri OS. Mi è bastata la breve avventura con BADA durata per mia fortuna solo qualche mese.
  7. Hai ragione. Non lo trovo più. Di solito andavo su Tutte le Impostazioni-->Aggiornamenti-->Opzioni avanzate e lì potevi scegliere di disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ora prevede solo "Notifica per la pianificazione del riavvio" , ma dice anche che se non abiliti il wi-fi, non scarica gli aggiornamenti. Noto che anche per lo Store, non è più possibile disattivare l'Aggiornamento automatico, ma solo impedirlo da rete dati. Il che si traduce in "se non attivo il wi-fi non mi si aggiorna il sistema e le App".
  8. E nel mentre che aspettiamo AU, 950 in offerta . Se lo avessero venduto da subito a questo prezzo anziché col prezzo folle di lancio, avrebbero avuto molti più utenti e sicuramente il comparto mobile sarebbe decollato. Invece grazie alla brutta figura fatta col mondo intero a causa di un software ancora in fase di sviluppo e con parecchi problemi, proposto al lancio del 950, si sono giocati male le loro ultime carte. Una persona che entra in negozio e vede esposti il 950 ed un P9 Lite allo stesso prezzo, quale credete che acquisterà ? Di sicuro Huawei ha fatto più pubblicità per i suoi prodotti rispetto ad MS e si vede dai risultati fiscali di entrambi. Per quanto non apprezzi Huawei ed in particolare Android , mi sembra che l'unica alternativa allo strapotere Apple/iOS sia proprio Android che gira su Huawei e Samsung . MS poteva diventare l'alternativa ad iOS ed ha fallito. Peccato, perché i presupposti erano ottimi e le alternative poche. Android, per poter girare richiede sempre più risorse di sistema. iOS e W10M invece si accontentano di poco per ottenere gli stessi risultati. Peccato davvero. Denaro e risorse sprecate.
  9. Sulle impostazioni ci dovrebbe essere l'opzione per impedire aggiornamenti software automatici. Concordo @morellik. Non riescono a fare aggiornamenti firmware per la serie x50, figurarsi se riescono a farli anche per gli altri. La mia era solo una speranza, per giustificare il ritardo. Come dicevo, non ho fretta di aggiornare perché, avendolo provato da Insider, non vedo tutte queste migliorie. Anzi ... ... ... Se non fosse per la compatibilità dell'App FitBit col mio Blaze, tornerei volentieri alla 8.1 Update 2.
  10. Ormai, dopo il disatteso aggiornamento di tutti i device a W10, non credo più nelle dichiarazioni fatte da MS. L'annuncio dell'Anniversary Update per tutti i dispositivi mi conferma che in casa MS hanno poche idee e molto confuse. Sul piano mobile, come descritto bene anche da @morellik, ci sono state poche novità e quasi nessun miglioramento. Redstone non è un nuovo progetto, è un ammasso di idee confuse. Non ho condiviso la scelta di unire SkyPe con Messaggi, ma me la sono fatta piacere. Questa ennesima retromarcia, dimostra ancora una volta la mia teoria del caos cosmico della dirigenza MS. Aggiornerò di sicuro il mio 640 XL, ma di sicuro sarà il mio ultimo prodotto di casa MS. Non intendo dare fiducia ulteriore ad MS. Spero solo che abbiano rimandato l'aggiornamento perché vogliono rilasciare anche dei firmware dedicati assieme ad AU. Diversamente ci ritroveremo nella stessa situazione, su alcuni modelli funziona bene e su altri crea problemi.
  11. Concordo con te ed anch'io perderei le staffe nel sentire definire uno smartphone come "fermacarte". Non lo pensiamo nemmeno del mio "vecchio" iPhone 3G del 2008, che tutt'oggi funziona ancora perfettamente e che usiamo come telefono di casa. Tutti questi telefoni sono gioielli di tecnologia. Non sono un fan boy di nessun OS anche se posso preferire uno all'altro, ma è solo una questione di gusti. Però, credo di poter esprimere un mio personale parere su WP e le politiche MS degli ultimi tempi. Ho dato fiducia ad MS sin dal WP7 perché l'OS era certamente più sicuro ed affidabile di Android e blindato quasi quanto iOS. Ma questa gabbia si sta ritorcendo contro lo stesso OS, perché gli sviluppatori e le grandi case, stanno pian piano abbandonando lo sviluppo e se mancano loro, non potrà mai crescere il business delle App e degli smartphone. MS pare non crederci più in un futuro fatto di connettività mobile nonostante dichiarino il contrario e poi licenzino ingegneri e designer. Da circa 1 anno utilizzo con soddisfazione il 640 XL Lte DS , al quale non posso rimproverare niente. Fa benissimo il suo sporco lavoro. Mentre mi sento di potermi lamentare di come viene gestito il suo AppStore in quanto anche le App Microsoft per WP sono abbandonate a se stesse. Hanno grafica e funzioni molto lontane da quelle per iOS ed Android che invece sono decisamente migliori. E questo non lo ritengo corretto. Pensate che caos verrebbe fuori se Google o Apple facessero App migliori per WP delle omologhe sui loro OS. Ecco perché la mia infatuazione per WP è andata scemando. MI fermo qui per non andare ancora OT, ma come dicevo prima, è solo un mio parere, condivisibile o meno.
  12. Aggiungo una piccola cosa: Le App Microsoft per Android ed iOS sono decisamente fatte meglio che quelle per WP. E lo affermo a ragion veduta, avendo tutti e 3 i sistemi. Sono più belle graficamente, più veloci nel caricarsi, notificano meglio e consumano meno risorse di sistema. Nonostante iOS sia una gabbia dorata, lo preferisco ad Android, ma i costi per un iPhone sono eccessivi ed ecco perché molti si affidano ad Android.
  13. Effettivamente potrebbe sembrare che siamo andati leggermente OT, ma come puntualizza @thevenin , volevamo solo spiegare il nostro disappunto su alcune scelte. W10M era stato presentato come la panacea, l'OS che doveva rivoluzionare tutto. Invece altri non è che una bella copia grafica dell'8.1 che di quest'ultimo non ha la fluidità e leggerezza. Hanno lavato la faccia ad 8.1 e messo un bel vestito. Quel che c'era al suo interno è rimasto identico. Non si è quindi rivelato quella rivoluzione che ci era stata presentata. Per tantissimi anni la miglior pubblicità per Nokia, è stato il passaparola dei suoi utenti soddisfatti. Il grado di soddisfazione dello "zoccolo duro" è oramai sotto i tacchi. E' poco serio licenziare ingegneri e programmatori e poi sbandierare che W10M non sarà abbandonato ma che si sta investendo su di esso.
  14. Dopo pochi giorni che ho acquistato il Lumia 640 XL LTE DS, ho acquistato il P8 Lite per mio cognato. Mi stavo mangiando le mani per giorni dopo averlo configurato e provato. Semplice, veloce e con tutte le App che potevo desiderare. Android avrà ancora mille problemi e non sarà un OS sicuro come iOS e WP, ma il P8 Lite è decisamente un gran telefono ed ora a distanza di mesi, lo vedo fluido quasi come il primo giorno. Infatti sto seriamente valutando di prendermi a fine estate il P9 Lite, visto che scenderà allo stesso prezzo che pagai il 640.
  15. Se devo esprimere un parere sull'OS, devo dire che nonostante le lacune ed i piccoli bug risolvibili, è un OS discreto. Quello che mi ha fatto cambiare parere e perdere affezione nei confronti dell'OS e di MS sono : 1) Promessa di aggiornamento anche per tutti i 512Mb e poi ripudiarli; 2) Migliaia di Feedback di richiesta percentuale batteria sulla StatusBar mai ascoltati ; 3) App da rendere almeno simili alla controparte iOS/Android che invece hanno ancora molte differenze; 4) App inesistenti per questo OS ; 5) Supporto al protocollo GALL per permettere ai vari Smartwatch di avere le notifiche da W10, promesso e a tutt'oggi ancora disatteso; 6) Supporto a MacOSX inesistente. Non esiste un App per gestire il proprio LUMIA sui Mac. Calendario,Rubrica ed altro non si interfacciano con OSX. Anche le promesse fatte in questi mesi sul voler continuare a supportare W10Mobile mi fanno venire dubbi. Mi ricordano tanto la promessa di aggiornamento per tutti i device, che è stata poi disattesa. Detto questo, non ho più fiducia in MS e di sicuro non acquisterò in futuro uno dei suoi prodotti. Il mio attuale 640 XL LTE DS è un gioiello di telefono e mi ci trovo bene per telefonate ed sms , ma lato Social ha ancora troppe lacune. Per ora mi accontento, ma se me lo potessi permettere, passerei sicuramente ad altro senza pensarci 2 volte. Scusatemi, ma volevo solo esprimere un mio parere, condivisibile o meno ed esprimere la mia delusione per un OS che sulla carta avrebbe dovuto stravolgere il mondo degli OS Mobili e che invece è stata una enorme delusione che ha fatto calare vendite e prezzo dei Top di gamma in tempi brevissimi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy