Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

Siti dove guardare non saprei, però l'Austria che confina con la Pusteria è altrettanto bella e in più pochi km e sei a San Candido che merita!

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk
 

Grazie, ci faccio un pensiero. Per la lingua? Parleranno un po' di italiano.......no? :D

Un posto che si chiama Krimml?

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ci faccio un pensiero. Per la lingua? Parleranno un po' di italiano.......no? [emoji3]
Un posto che si chiama Krimml?
Per la lingua di solito finché sei in Italia la capiscono, anche se fanno finta di non saperla parlare... al di la del confine qualcosina la capiscono, però mal che vada l'inglese salva sempre...[emoji6]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la lingua di solito finché sei in Italia la capiscono, anche se fanno finta di non saperla parlare... al di la del confine qualcosina la capiscono, però mal che vada l'inglese salva sempre...[emoji6]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Ah ci sono degli stron... in certi rifugi che fanno finta di non capire l'italiano... Un tipo anni fa si rifiutava di dare un bicchiere d'acqua (gratis) ad una bimba facendo finta di non capire... finché il padre non l'ha fatto ragionare... [emoji2]
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ci sono degli stron... in certi rifugi che fanno finta di non capire l'italiano... Un tipo anni fa si rifiutava di dare un bicchiere d'acqua (gratis) ad una bimba facendo finta di non capire... finché il padre non l'ha fatto ragionare... [emoji2]
Ah jack, con me sfondi una porta aperta! Io non parlo la lingua crucca, ma per lavoro ci ho a che fare ogni giorno e, puntualmente trovo il coglioncello che fa finta di non capire... Bene, io rispondo a sempre che se non mi capisce si può passare al francese o inglese, no problem o che siccome SIAMO in Italia, lui o lei deve adeguarsi all'Italico idioma se vuole lavorare con me... E come per magia, con accento tedesco, ti iniziano a rispondere.... [emoji16]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei come esprimere il concetto in quanto non è che parlo benissimo, ma gli austriaci sono molto "aperti" sotto questo punto di vista, forse anche perché io sono Siciliano...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Ti do pienamente ragione. Mi spiego, qui in Alto Adige si parla un dialetto derivante dal tedesco, tant'è vero che, quando gli parli in tedesco "scolastico" per intenderci, qui fanno fatica a capire e viceversa quando loro parlano con i bavaresi o gli austriaci doc. Quando mi trovo ad andare ad Innsbruck o Lienz, riscontro maggior simpatia da parte dei locali con gli italiani, rispetto agli Altoatesini...
Il Sudtirolo vorrebbe l'autonomia da Roma (senza però rinunciare ai contributi...) ma sono anche consapevoli che Vienna li considera come "terroni"... Da qui la loro frustrazione...[emoji6]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono appena rientrato da una settimana a Livigno, dipende dall'età dei bimbi ma li ci sono parchi giochi ovunque, li puoi anche sbolognare al Kinder garden e te li tengono (dai 3 anni in su) se vuoi farti una giornata tranquilla
Per il trentino è tutto bello, io sono andato l'anno scorso in val di Fiemme dove ti fanno una card che ti da libero accesso gratuito agli impianti di risalita per andare in quota e alla sera organizzano sempre qualcosa nei vari paesini

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

domanda per i + esperti di me nel comprare online

per comprare il famoso tel per fare modding il moto g4 o qualunque altra cosa elettronica tipo un tablet,che differenza c'è tra la sigla eu e italia?

sicuramente la garanzia europea o italiana

aggiornamenti?penso che vadino in base al paese o al firmware che  sara di quel paese

puo convenire comprarlo eu,oppure non merita?perche costano un po meno rispetto a italia

 

Link to comment
Condividi su altri siti

On 15/9/2017 at 18:44, rufywwe ha scritto:

domanda per i + esperti di me nel comprare online

per comprare il famoso tel per fare modding il moto g4 o qualunque altra cosa elettronica tipo un tablet,che differenza c'è tra la sigla eu e italia?

sicuramente la garanzia europea o italiana

aggiornamenti?penso che vadino in base al paese o al firmware che  sara di quel paese

puo convenire comprarlo eu,oppure non merita?perche costano un po meno rispetto a italia

 

Io il mio S4 l'ho comprato su Amazon EU infatti veniva dalla Germania, quando l'ho acceso e configurato la prima volta ho scelto paese Italia e subito la lingua si è adeguata in base alla sim anche.

 

Poi se devi moddarlo che problema c'è.

 

La garanzia dovrebbe esser di due anni ma chi te lo vende lo specifica.

Link to comment
Condividi su altri siti

On 15/9/2017 at 18:44, rufywwe ha scritto:

domanda per i + esperti di me nel comprare online

per comprare il famoso tel per fare modding il moto g4 o qualunque altra cosa elettronica tipo un tablet,che differenza c'è tra la sigla eu e italia?

sicuramente la garanzia europea o italiana

aggiornamenti?penso che vadino in base al paese o al firmware che  sara di quel paese

puo convenire comprarlo eu,oppure non merita?perche costano un po meno rispetto a italia

 

 

Per la garanzia non cambia nulla, le leggi sulla garanzia sono uguali in tutta europa, ed ogni paese membro dell'UE deve far valere la garanzia in tutta europa. Se compri in italia la tua garanzia vale in germania così come se compri in spagna la tua garanzia vale in austria.

 

Per gli aggiornamenti potrebbe cambiare di qualche giorno la data prescelta per il rilascio, ma come dice tmviet se devi fare modding questo non ti interessa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quali sono i prodotti che non azzerano la garanzia in caso di sblocco del bootloader? Con la Motorola so per certo che ti viene invalidata la garanzia, poi di fatto non so cosa succede se hai palesemente un problema hardware e hai sbloccato il telefono magari te lo aggiustano comunque gratis perché il danno non è stato fatto da te, però non ho esperienze in merito... Personalmente mi sono preso il rischio di sbloccare il telefono ancora nuovo e non ho avuto bisogno di assistenza, adesso non è più in garanzia e se si rompesse lo butterei [emoji1]

Link to comment
Condividi su altri siti

il moto g4 l'ho preso solo d'esempio,per capire la differenza tra un prodotto europeo e italiano.
giustamente per modding non m interessa ne la garanzia ne gli aggiornamenti.

honor 8


Forse l'unica azienda che non invalida la garanzia è la OnePlus... Purtroppo ho cercato informazioni sui Nokia Android e sembra che non ne vogliano sapere di rilasciare alcuna procedura per lo sblocco, da quanto ho capito non è ben visto.
Link to comment
Condividi su altri siti

in verità vorrei comprare un tablet Android stock, l'ultimo lenovo, presentato quest'anno al mwc.tab 4/tab 4 plus.
sul sito lenovo it,non c'è,il profilo ufficiale Lenovo via Twitter mi ha detto che non è ancora disponibile in Italia, infatti non si trovano recensioni italiane,solo anteprime direttamente dalla fiera.
ma su Amazon ci sono, probabilmente saranno europei,per questo chiedevo le differenze!

honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

in verità vorrei comprare un tablet Android stock, l'ultimo lenovo, presentato quest'anno al mwc.tab 4/tab 4 plus.
sul sito lenovo it,non c'è,il profilo ufficiale Lenovo via Twitter mi ha detto che non è ancora disponibile in Italia, infatti non si trovano recensioni italiane,solo anteprime direttamente dalla fiera.
ma su Amazon ci sono, probabilmente saranno europei,per questo chiedevo le differenze!

honor 8


Mi sa che ti tocca aspettare, anche perché se lo prendi per il modding dovresti prima assicurarti che sia moddabile, non si può mai sapere.
Link to comment
Condividi su altri siti

50 minuti fa, rufywwe ha scritto:

per il modding compro il moto g4,si trovano su Amazon italiani ma anche europei a 150€.
volevo comprare anche il tablet,non per moddarlo

honor 8
 

Ma modda l'honor, no? Parti piano e poi aumenti. O devi proprio fare degli esperimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà sono inesperto al modding,mai fatto.
mi scoccia farlo sull honor,che é il tel principale,bene o male viene ancora aggiornato, addirittura è stato rilasciato oggi un aggiornamento sia patch che emui, probabilmente non verrà aggiornato ad oreo, comunque funziona tuttora alla grande, rischierei d far danni.
inoltre da quel che ho capito meglio gli snapdragon, rispetto al kirin di proprietà di huawei,
per questo prendo un g4 a 150€,faccio esperienza

honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy