Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, tmviet ha scritto:

@

 

@Giulio

Io opterei per la vecchia gloriosa autoradio con entrata aux che già hai e tramite cavi con jack ci colleghi qualsiasi mp3.

Bluetooth per vivavoce lo terrei separato, si trovano su eBay o amazon ad ottimi prezzi.

Avrei anche il caricatore da 12 CD.........

Poi mi piglia la fissa e cambio anche le casse! 😁

Comunque mi sembra più comoda una soluzione col BT integrato.....ho ancora tempo per pensare.......🤔

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bah...io su Android ho quasi le stesse identiche app che ho su Windows! 😂

Si è vero che è quel quasi che fa la differenza... però...

E come si accede ai comandi vocali velocemente? Sul 640 tenevo ditino sulla lente in basso e partiva cortana. Ora Come?

E non posso visualizzare il calendario dell'account outlook? Su Windows potevo visualizzare tutti i calendari che volevo. Dove salvano salvavo...vedevo tutto! 😜

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bah...io su Android ho quasi le stesse identiche app che ho su Windows! [emoji23]
Si è vero che è quel quasi che fa la differenza... però...
E come si accede ai comandi vocali velocemente? Sul 640 tenevo ditino sulla lente in basso e partiva cortana. Ora Come?

Ogni tanto ti si rivede! [emoji6]
Comandi vocali? Se intendi su Android, basta dire "ok Google" e si apre la finestra di ascolto, poi gli dici quello che ti serve. Su wp è cambiato? Non è più con la lente?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:


Ogni tanto ti si rivede! emoji6.png
Comandi vocali? Se intendi su Android, basta dire "ok Google" e si apre la finestra di ascolto, poi gli dici quello che ti serve. Su wp è cambiato? Non è più con la lente?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Si si! Dicevo mi era più semplice tenere solo il dito in basso e via...parlavo. Ora devo cercarmi il pulsantino sullo schermo, dire ok Google è solo dopo posso parlare. Sarà l'abitudine?? Non lo so, ma mi è meno pratico. Non è come con cortana. Che è tonta...ma mi risponde se le chiedo i miei impegni o quanto ci vuole per arrivare a lavoro.

 

E anche quando scarico le app. C'è un modo per salvarle dirett su sd come su windows?  Mi tocca scaricarle e poi spostarle una ad una. 

 

E i messaggi vocali su Whatsapp? Non funziona come su Windows che se avvicino all'orecchio non va in in automatico in viva voce? Boh... qui su Android si sente sempre tutto

 

Hahaha! Muoro 😂😂😂😂😂

Via mi scarico pokemon go... così tanto per scaricarmi un app diversa! 

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai l'icona di Google con il microfono, ti basta premere quello. Se hai il tasto home ti basta tenere premuto quello. I messaggi vocali passano sulla capsula auricolare sul mio

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk



Sul mio G6 basta che pronuncio ok Google, con o senza auricolari a filo e bt, e il telefono avvia la fase di ascolto... Non ci sono pulsanti fisici da premere... Per i messaggi vocali, anche a me passano sull'auricolare se inserito

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

18 minuti fa, thevenin ha scritto:

Se hai l'icona di Google con il microfono, ti basta premere quello. Se hai il tasto home ti basta tenere premuto quello. I messaggi vocali passano sulla capsula auricolare sul mio

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Ok poi mi spiegherai allora.

Ma devi sapere che io sono l'anti tecnologia per eccellenza....oltre che squattrinati  (o forse proprio per questo). Indi per cui non ho il Bluetooth in auto. Ho un vecchio supporto in cui mettevo il mio Lumia. E che so...al primo semaforo rosso, ma anche senza guardare, tenevo dito sulla lente, dicevo chiama casa e puf! Partiva la telefonata.  La cosa più impegnativa e per me rognosa era di dover guardare un secondo lo schermo per toccare poi anche il tasto vivavoce se non avevo l'auricolare. 

 

Ora qui tutta sta semplicità non riesco a trovarla per chiamare casa mentre sto guidando... o sbaglio qlc i mi devo comprare un altoparlante Bluetooth...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok poi mi spiegherai allora.
Ma devi sapere che io sono l'anti tecnologia per eccellenza....oltre che squattrinati  (o forse proprio per questo). Indi per cui non ho il Bluetooth in auto. Ho un vecchio supporto in cui mettevo il mio Lumia. E che so...al primo semaforo rosso, ma anche senza guardare, tenevo dito sulla lente, dicevo chiama casa e puf! Partiva la telefonata.  La cosa più impegnativa e per me rognosa era di dover guardare un secondo lo schermo per toccare poi anche il tasto vivavoce se non avevo l'auricolare. 
 
Ora qui tutta sta semplicità non riesco a trovarla per chiamare casa mentre sto guidando... o sbaglio qlc i mi devo comprare un altoparlante Bluetooth...


Allora, l'icona che intende@thevenin è questa
096087d4ef3b7433d9744c21260e33d3.jpg

Poi, di solito i Samsung hanno la tecnologia SVoice, cioè anche a telefono bloccato, se pronunci la frase "ok Google" il telefono si attiva con questa schermata
ad7cfc48cbff8f5c5ee3cef9161af1e9.jpg

e a questo punto dici "chiama casa" e di solito parte la telefonata. Hai provato a farlo? Provaci, e se non funziona col telefono bloccato, prova a farlo sbloccandolo premendo il pulsante che trovi al centro in basso del tuo J5
Facci sapere...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io la cambio!! 😂

E invece questione notifiche: quando arriva messaggio Whatsapp ad esempio e lo schermo è spento. Nulla. Non succede nulla. Non si illumina lo schermo. Se per caso ho sentito il suono allora posso premere tasto centrale e sulla schermata di blocco si vedono le varie notifiche. E vabbè. Ma poi se ho telefono in mano e arriva messaggio, sento suono ma non appare pop-up di notifica. Nulla. Devo abbassare io la tendina per vedere che è arrivato messaggio Whatsapp in una certa chat. Non mi piace sta cosa!!!! È così per tutti?  Posso impostare che vedo anche la notifica? 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io la cambio!! [emoji23]
E invece questione notifiche: quando arriva messaggio Whatsapp ad esempio e lo schermo è spento. Nulla. Non succede nulla. Non si illumina lo schermo. Se per caso ho sentito il suono allora posso premere tasto centrale e sulla schermata di blocco si vedono le varie notifiche. E vabbè. Ma poi se ho telefono in mano e arriva messaggio, sento suono ma non appare pop-up di notifica. Nulla. Devo abbassare io la tendina per vedere che è arrivato messaggio Whatsapp in una certa chat. Non mi piace sta cosa!!!! È così per tutti?  Posso impostare che vedo anche la notifica? 

Ci deve essere qualche impostazione, ma non ricordo come si fa sui Samsung...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Notifiche sistemare.
Per la suoneria io ne ho una di sistema al momento, ma non quella di default. In questo periodo però non mi piacciono le canzoni come suonerie. Tra un po' cambierò idea ... E suoneria! [emoji23]


Bene... Se vuoi un consiglio, installati tapatalk, diventa più comodo seguire il forum...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy