Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Beta


Recommended Posts

Scrivo un resoconto delle ultime novità (alcune conosciute, altre no):

  • disattiva spunta blu: per ora son comparse le stringhe di traduzione relative ad android e infatti sulla loro beta l'opzione c'è quindi in futuro è possibile che l'opzione venga estesa anche a wp e ios [fonte]
  • backup: l'app inserisce il proprio file tra quelli che il sistema wp carica su onedrive quando viene eseguito in backup di sistema (app e impostazioni). Un futuro reset del telefono e consecutivo ripristino caricheranno il backup di whatsapp e ritroveremo tutte le conversazioni. Questo non salva note vocali, video o foto [fonte]
  • "sta scrivendo": ora è presente anche nei gruppi ma credo succeda anche nella stabile. E' una cosa arrivata ieri via server come per le spunte blu. La dicitura sarà estesa a tutti a scaglioni [fonte]
  • font: il problema che ora è nella stabile, nella beta è stato corretto. Se provate, vedrete che per aumentare il carattere su whatsapp bisogna avanzare di due step alla volta. Ora tutto si comporta bene [fonte]
  • amministatori: nei gruppi viene data la possibilità di dare il ruolo di amministratore ai membri [fonte]
Mancae, ma nella nuova beta è stata implementata la funzione per poter scorrere durante la scrittura dei messaggi lunghi che non entrano interamente nel campo di testo?
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi par evidente che uso poco WA, perché non capisco quali siano le due nuove funzioni implementate :tongue:

La segnalazione di chi sta scrivendo in un gruppo?

Apri i tweet :P c'è pure l'articolo.

In pratica ora viene mostrato il "sta scrivendo" anche nella scheda principale di whatsapp.

Sempre lì, secondo tweet, vengono mostrate le spunte se il messaggio è stato inviato, ricevuto, letto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, volevo sapere se è possibile avendo precedentemente installato wapp sul telofono (lumia 620), se ora che ho comprato la micro sd posso spostare foto e file musicali ricevuti tramite wapp sulla microsd. Forse mi conviene reinstallare wapp sulla micro se voglio che anche le foto vadano appunto a finire lì? Posso spostarmi l'app gia intallata nella micro? Grazie.

Modificato da gyangy75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Qualche novità nella beta https://twitter.com/mancae90/status/596198465505468416/photo/1

Possibilità di mostrare o nascondere le conferme di lettura

Possibilità di inviare la musica come file audio (ancora per ora non si salva da nessuna parte accessibile)

Possibilità di selezionare chat e messaggi per un'eliminazione di massa o, nel caso dei messaggi, la copia del testo


Versione 2.12.20

Link to comment
Condividi su altri siti

mancae90,te lo chiedo proprio da ignorantona...come mai,oltre alle funzioni che stanno implementando,non si sono soffermati su un restyling grafico dell'intera app?Mancano anche cose come la differenziazione dei colori nei gruppi.Mi sembra strano che non sia possibile reinventarla senza restare vincolati al tema grafico di wp...tanto più che altre app,una su tutte viber,ha una grafica solo sua.Non è polemica,eh,é proprio per capire!

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda da proporre agli sviluppatori, ma anche girandogliela non rispondono. Noi siam solo tester e ne sappiamo quanto voi.

Con l'aggiornamento di oggi credo che l'app sia stata riscritta da zero, infatti lo sviluppo era fermo da un bel po' e gli sviluppatori erano impegnati.

Credo, e spero, che rivedranno la grafica almeno con windows 10 visto anche il recente aggiornamento al material design di android.

Rettifico: ho detto una cazzata xD non hanno riscritto nulla infatti xap era e xap è. Non è ancora un'app sviluppata per 8.1 ma ancora per 8.0 e poi ottimizzata.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy