Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Beta


Recommended Posts

A me torna in mente il "vecchio trucchetto" che usavano per far andare whats app agli inizi quando non c'era un background agent (sfruttavano l'app della musica mi sembra, ma non sono sicuro, forse faccio confusione), per cui la cosa mi insospettisce un pò.

Comunque è giusto una segnalazione, l'app funziona bene e continuerò ad usarla tranquillamente, che sviluppino con calma, l'importante è che ne venga fuori un gran bel lavoro, sia come funzioni in più, sia come maggiore ottimizzazione per consumare meno batteria (se ci riescono è la cosa che mi interessa di più di tutto l'aggiornamento).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Pakka87 non mischiamo gli argomenti.

Continua a discutere del fruscio di whatsapp nella discussione che hai già seguito.

Si, con la beta viene emesso lo stesso fruscio ma ancora ora la beta NON è sviluppata per wp8.1, è solo compatibile quindi è inutile, almeno per ora, segnalare questi problemi. Si creerebbe solo confusione.

Ogni feedback che scrivete qui sul forum in questo topic, nell'altro della stabile o ancora in altri topic li accumulo sempre tutti in modo che arrivino agli sviluppatori. Sia chiaro che non invio "voglio i colori", ma solo cose utili che aiutino lo sviluppo dell'app.

I suggerimenti di nuove funzionalità o simili non vengono presi in considerazione nemmeno se li invio io in modo diretto agli sviluppatori. Gli sviluppatori, in quanto tali, sviluppano seguendo una scaletta che arriva "dai piani alti".

I suggerimenti vanno inviati ad un altro contatto che, capirete tutti il motivo, non posso rivelare a nessuno e in nessun modo.

Riguardo ad un possibile aggiornamento non vorrei dar false speranze ma sono state appena aggiunte un paio di stringhe relative a wp8.1 quindi magari rilasciano la versione stabile e si mettono a lavoro per wp8.1 :thumbs:https://twitter.com/mancae90/status/458728744136761347

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Pakka87 non mischiamo gli argomenti.

Continua a discutere del fruscio di whatsapp nella discussione che hai già seguito.

Si, con la beta viene emesso lo stesso fruscio ma ancora ora la beta NON è sviluppata per wp8.1, è solo compatibile quindi è inutile, almeno per ora, segnalare questi problemi. Si creerebbe solo confusione.

Ogni feedback che scrivete qui sul forum in questo topic, nell'altro della stabile o ancora in altri topic li accumulo sempre tutti in modo che arrivino agli sviluppatori. Sia chiaro che non invio "voglio i colori", ma solo cose utili che aiutino lo sviluppo dell'app.

I suggerimenti di nuove funzionalità o simili non vengono presi in considerazione nemmeno se li invio io in modo diretto agli sviluppatori. Gli sviluppatori, in quanto tali, sviluppano seguendo una scaletta che arriva "dai piani alti".

I suggerimenti vanno inviati ad un altro contatto che, capirete tutti il motivo, non posso rivelare a nessuno e in nessun modo.

Riguardo ad un possibile aggiornamento non vorrei dar false speranze ma sono state appena aggiunte un paio di stringhe relative a wp8.1 quindi magari rilasciano la versione stabile e si mettono a lavoro per wp8.1 :thumbs:https://twitter.com/mancae90/status/458728744136761347

Speriamo :) c'e da tener conto che tra poco uscirà il lumia 630 con wp 8.1 di serie. Quindi se si mettono al lavoro adesso non dovranno fare tutto di corsa come con ios7.

Scommetto che appena arriverà la versione stabile con gli sfondi, le stelline nello store aumenteranno notevolmente xD

Modificato da eliams99
Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae, una domandina...visto che negli ultimi due giorni, come capita ogni tanto, non ricevo le notifiche dei messaggi finché non apro l'applicazione, mi è venuto in mente di chiedere se nella beta qualcosa da questo punto di vista è cambiato. Noti che ogni tanto succede anche nella beta oppure no? So che è un problema parecchio casuale ma provo a chiedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae, una domandina...visto che negli ultimi due giorni, come capita ogni tanto, non ricevo le notifiche dei messaggi finché non apro l'applicazione, mi è venuto in mente di chiedere se nella beta qualcosa da questo punto di vista è cambiato. Noti che ogni tanto succede anche nella beta oppure no? So che è un problema parecchio casuale ma provo a chiedere.

Siamo nella stessa situazione. Non è una questione di app ma di comunicazione tra app e server.

Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp da quando ho il lumia 820, quindi da 3 mesi continua a darmi una marea di problemi. Le notifiche arrivano, ma a volte no. Non resta in background. Quindi se ho aperto una app e torno in whatsapp dice sempre sto riprendendo, cosa che nessun'altra app fa su un dispositivo con 1 gb di ram.

A volte quando ritorno su whatsapp in background proprio non mi si apre, quindi chiudo e riapro, ma a riaprirsi ci mette più di 15 secondi.

Insomma, tutto questo nella versione ufficiale, anche quando avevo wp8. Spero che ci sia un aggiornamento al più presto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non l'ho mai capito perché pare che whatsapp sia proprio un'app diversa da tutte le altre xD

Secondo me dipende anche dalle varie app installate,perché a me non ha mai dato nessun problema "820 sbrandizz. da un'anno wp8" le notifiche perfette, l'apertura in 2 secondi, mai un blocco..... O magari è solo culo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche dalle varie app installate,perché a me non ha mai dato nessun problema "820 sbrandizz. da un'anno wp8" le notifiche perfette, l'apertura in 2 secondi, mai un blocco..... O magari è solo culo...

Secondo me dipende anche da quanto lo si usa..io che lo uso costantemente tutto il giorno riesco a notare qualsiasi disservizio riguardante whatsapp, e quando ci sono problemi di notifiche nel mio 920 praticamente sempre ci sono anche nel 720 di mio padre. Per quanto riguarda i problemi descritti da eliams99, posso concordare..se l'applicazione viene chiusa col tasto indietro effettivamente alla riapertura non da mai problemi, però fa lo splash screen e ci mette si un paio di secondi. Quando invece viene riaperta mentre è "congelata", uscendone col tasto start, effettivamente a volte resta inchiodata con la scritta "sto riprendendo" e poi crasha. Sono cose che comunque possono, e spero siano, risolte con un po di ottimizzazione del codice..quindi torniamo sempre allo stesso punto, aspettiamo l'aggiornamento! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche da quanto lo si usa..io che lo uso costantemente tutto il giorno riesco a notare qualsiasi disservizio riguardante whatsapp, e quando ci sono problemi di notifiche nel mio 920 praticamente sempre ci sono anche nel 720 di mio padre. Per quanto riguarda i problemi descritti da eliams99, posso concordare..se l'applicazione viene chiusa col tasto indietro effettivamente alla riapertura non da mai problemi, però fa lo splash screen e ci mette si un paio di secondi. Quando invece viene riaperta mentre è "congelata", uscendone col tasto start, effettivamente a volte resta inchiodata con la scritta "sto riprendendo" e poi crasha. Sono cose che comunque possono, e spero siano, risolte con un po di ottimizzazione del codice..quindi torniamo sempre allo stesso punto, aspettiamo l'aggiornamento! :)

Infatti non potrebbe mai esserci la scritta sto riprendendo con un 1gb di ram, infatti è l'unica app che me lo fa. Sembra di avere in mano il mio vecchio 620 da quanto è lenta. Poi crash ovunque, quando la richiamo dal multitasking, quando entro nelle chat, quando guardo le foto, quando guardo conversazioni vecchie...

Ma non è possibile che un app così importante uscita su wp da ormai più di due anni faccia così pena, e ho un lumia 820, figurati uno col 520...

Siano parlando della versione stabile, è vergognoso... Con questa beta sembra che si siano un po' svegliati a prendere sul serio wp... Speriamo in un aggiornamento al più presto :)

Modificato da eliams99
Link to comment
Condividi su altri siti

A me é arrivata una mail per la traduzione di WhatsApp dicendo di tradurre "WhatsApp doesn’t support your device’s version of Windows Phone. Some features will not work properly" il che vuol dire che si stanno preparando per 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritorniamo sul discorso "beta" altrimenti creiamo confusione.

Per eventuali commenti sulla stabile usate l'altro topic https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/


A me é arrivata una mail per la traduzione di WhatsApp dicendo di tradurre "WhatsApp doesn’t support your device’s version of Windows Phone. Some features will not work properly" il che vuol dire che si stanno preparando per 8.1

Vuol dire che non vogliono dai soliti idioti che aggiornano alla preview e pretendono che una versione non sviluppata per wp8.1 funzioni al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma si sa qualcosa sul rilascio Dell aggiornamento per la versione stabile?? Siamo a fine aprile ormai....sarebbe anche ora cavolo!

Dobbiamo solo aspettare, credo che i dev di whatsapp non siano stupidi, stanno cercando di fare un buon lavoro.

Anche io non vedo l'ora che aggiornino, più che altro per i bug fix, ma non appesantiamo il thread con lamentele inutili, tanto se si fossero basati sulle lamentele per la velocità di rilascio degli aggiornamenti avrebbero aggiornato il giorno dopo del rilascio dell'ultima versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lavoro al servizio di traduzione (chiamiamolo avanzato) e tempo fa mi hanno mandato il changelog ufficiale della prossima release da tradurre in italiano. Era da tradurre per una data che è oramai passata ma speravo venisse rilasciato un aggiornamento per tutti voi. Purtroppo, come vedete, non è successo quindi l'unica cosa da fare è avere pazienza.

Se trapelano novità o informazioni interessati state certi che se ne parlerà in tutti i blog :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il problema un pochino comune ad altri, ovvero il ritardo nelle notifiche messaggi a volte proprio nessuna notifica in quanto la vedo solo aprendo l'app.

Questo accade in 2 terminali differenti,

Lumia 920 WP 8.0 operatore Vodafone

Lumia 925 WP 8.1 Operatore TIM

accade sia in WIFI che linea mobile

il 920 lo uso per lavoro per cui le notifiche mi serve averle eccome,

Provato a disinstallare e reinstallare, disabilitato tutto quanto possibile in background, fatto hard reset,

insomma provato di tutto.

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il problema un pochino comune ad altri, ovvero il ritardo nelle notifiche messaggi a volte proprio nessuna notifica in quanto la vedo solo aprendo l'app.

Questo accade in 2 terminali differenti,

Lumia 920 WP 8.0 operatore Vodafone

Lumia 925 WP 8.1 Operatore TIM

accade sia in WIFI che linea mobile

il 920 lo uso per lavoro per cui le notifiche mi serve averle eccome,

Provato a disinstallare e reinstallare, disabilitato tutto quanto possibile in background, fatto hard reset,

insomma provato di tutto.

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

Discutine qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy