Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Riepilogando per i 920 NO - FUCKING - BRAND:

- neri in consegna

- bianchi fine settimana

- rossi fine mese

- gialli febbraio

il resto sono tutte pagine di lamentele quindi, visto che oramai siamo agli sgoccioli e visto si è capito che qui dentro son tutti "maschi" pronti ad affrontare senza paura l'NStore, fare e disfare (CI AVETE STUFATO).. direi per cortesia di aggiornare il topic con i soli (appunto) aggiornamenti che siano utili porca di quella misera.

Post della serie

sono pura aria fritta, a mio modo di vedere.

Il mio nero, ordinato in negozio, non è ancora arrivato, dunque non tutti i neri sono arrivati, solo i primi che erano in attesa. Mi hanno detto in settimana forse, ma non so. Io ho prenotato in negozio, Milano, nero, il 7 gennaio, con la promessa che dovevano arrivare l'11 o al massimo il 15. Finora nessuna notizia comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio giurisprudenza e alla fine hanno ragione loro perché chi ha prenotato al nstore ha firmato un modulo in cui appare la seguente citazioni "che l'eventuale ritardi sull'effetto a disponibilità del prodotto non sono dipesi dalla loro volontà" quindi hanno il fondoschiena parato.

Mentre per il fatto della caparra dal modulo da me firmato non c'è scritto che mi venisse restituito sotto forma di buono me l'hanno solo detto a voce

Io ho chiamato stasera e ho disdetto! Mi hanno detto di mandare una mail a info@nstore.it e mi hanno subito detto che loro danno date indicative, quindi non avrei potuto riavere la caparra!

Io gli ho detto che invece la rivoglio e nella mail ho specificato che in merito vorrei essere contattato e che gli chiedo la cortesia di pensare ad un accordo senza dover stare a passare per associazioni consumatori e senza stare a fare la gabella del recesso che è solo una perdita di tempo per entrambi!

Io non discuto ciò che dici in merito al contratto xché studiando giurisprudenza ne sai di sicuro più di me! Però dalle mie vecchie reminiscenze di diritto (studiato alle superiori) ricordo bene il discorso delle CLAUSOLE VESSATORIE che, nonostante siano concluse in buona fede tra consumatore e venditore, determinano uno squilibrio abbastanza importante tra gli obblighi e diritti per il consumatore!

Credo quindi che tale contratto possa essere dichiarato nullo e che la caparra, con l'intervento di adiconsum o d un avvocato, debba essere restituita!

Ad ogni modo, se non ne hanno intenzione, concluderò l'acquisto e, come mi arriva a casa, esercito il diritto di recesso!

Quindi, in qualsiasi modo facciano, quei soldi me li ridaranno! Conviene per loro (e anche per me) non stare a perder tempo e riaccreditarmi i miei 99,90 perché tanto non gliela do vinta nemmeno se si mettono a piangere in greco antico!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho chiamato stasera e ho disdetto! Mi hanno detto di mandare una mail a info@nstore.it e mi hanno subito detto che loro danno date indicative, quindi non avrei potuto riavere la caparra!

Io gli ho detto che invece la rivoglio e nella mail ho specificato che in merito vorrei essere contattato e che gli chiedo la cortesia di pensare ad un accordo senza dover stare a passare per associazioni consumatori e senza stare a fare la gabella del recesso che è solo una perdita di tempo per entrambi!

Io non discuto ciò che dici in merito al contratto xché studiando giurisprudenza ne sai di sicuro più di me! Però dalle mie vecchie reminiscenze di diritto (studiato alle superiori) ricordo bene il discorso delle CLAUSOLE VESSATORIE che, nonostante siano concluse in buona fede tra consumatore e venditore, determinano uno squilibrio abbastanza importante tra gli obblighi e diritti per il consumatore!

Credo quindi che tale contratto possa essere dichiarato nullo e che la caparra, con l'intervento di adiconsum o d un avvocato, debba essere restituita!

Ad ogni modo, se non ne hanno intenzione, concluderò l'acquisto e, come mi arriva a casa, esercito il diritto di recesso!

Quindi, in qualsiasi modo facciano, quei soldi me li ridaranno! Conviene per loro (e anche per me) non stare a perder tempo e riaccreditarmi i miei 99,90 perché tanto non gliela do vinta nemmeno se si mettono a piangere in greco antico!

Considerando sempre che gennaio ancora non è concluso.. almeno dalle mie parti..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo al limite della follia...cioè dopo questa lunga attesa vi arriva e lo ridate indietro?Vi ricordo che in nessun MW o UNIEURO o altro sanno a tutt'oggi,se mai arriveranno terminali da poter vendere(no brand)...

Ancora adesso risulta introvabile...

Meditate,gente,meditate...

Modificato da ---max---
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando sempre che gennaio ancora non è concluso.. almeno dalle mie parti..

si infatti. avresti dovuto aspettare fine gennaio perchè è si vero che non hanno mai rispettato i termini ma non è ancora detta l'ultima parola. è vero che alla fine di gennaio mancano 8 giorni main 8 giorni tutto può succedere...

Cosa serve aspettare fine gennaio quando il ragazzo del nokia store mi ha detto che i gialli NON arriveranno di sicuro fino a febbraio? È stato scritto anche da qualcun'altro qualche post più in alto!

Ragazzi siamo al limite della follia...cioè dopo questa lunga attesa vi arriva e lo ridate indietro?Vi ricordo che in nessun MW o UNIEURO o altro sanno a tutt'oggi,se mai arriveranno terminali da poter vendere(no brand)...

Ancora adesso risulta introvabile...

Meditate,gente,meditate...

Avrei voluto passare ad altro smartphone, cmq ormai volevo provare sto 920! L'ho ordinato bianco sullo shop wind. In ssettimana, o al più tardi i primi giorni della prox, è qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi....no adesso seriamente.....visto quanto sta accadendo.....comincio a fare delle riflessioni.

Il telefono che arrivi in gennaio o in febbraio ormai poco importa: aspetterò impaziente come la maggior parte di voi ha deciso di fare. Arriverà.

La cosa che mi preoccupa di più è il perchè di tutto questo, cioè come debba essere ridotta Nokia per ritrovarsi a questi passi.

Francamente io non ho mai assistito ad un contro senso simile: un'azienda, lì lì per fare cappotto, finalmente immette sul mercato un prodotto che "vende" e che potrebbe risollevarne le sorti, rilanciandola a petto di una concorrenza agguerritissima e decisamente più affermata.

Lo immette tuttavia senza alcuna apparente convinzione....così come se alla fine non gliene fregasse nulla di vivere o morire. Al contempo, promette aggiornamenti che dovrebbero migliorare il prodotto (e già questo mi dà da pensare: se sai che il prodotto va migliorato perchè lanciarlo così precipitosamente....?) ma che alla fine non si sa se e quando arriveranno tra slittamenti, promesse e rumors. Questo mi ricorda molto l'aggiornamento Anna e poi Belle per il nokia N8: mi ricordo che tra una cosa e l'altra lo attesi un anno intero anzi di più, mentre io il prezzo del cel lo avevo pagato subito e in contanti.

Tutta questa premessa per dire......che qui gatta ci cova. Non penso che Nokia abbia il potere e/o la voglia di tornare competitiva anzi diciamocelo....di sopravvivere. Un prodotto di rilancio aziendale sul mercato avrebbe dovuto essere non dico reperibile ovunque e a poichissimo tempo dal lancio.....DI PIU'!

Ho il timore che acquistato questo smartphone, bello per carità.....alla fine lo vedremo assai poco sfruttato....con poche applicazioni e tante promesse non mantenute.

Mi chiedo quale sviluppatore abbia il tempo e la voglia di investire su di un sistema operativo che a quanto pare solo Nokia e pochi altri hanno preso in considerazione sui propri smartphone.

Questo atteggiamento di Nokia è tipico di chi ha gettato la spugna, di chi per primo non crede in se' stesso, di chi alla fine non ha voglia di tornare a galla......

Non vorrei che questo Lumia 920 fosse l'ultimo costoso (per noi) buco nell'acqua prima che Nokia saluti definitivamente tutti i suoi sostenitori.

Che ne pensate? Ancora convinti del vostro acquisto?

Modificato da Tamburelllo
Link to comment
Condividi su altri siti

e se con tanta fortuna arrivano prima di febbraio? .-.

Non mi sono spiegato bene! Mi ha detto per certo che non arrivano prima di febbraio! Ha detto che è l'unica cosa che mi può dire con certezza matematica! Se arrivasse (diciamo che le possibilità che accada sono zero) prima di febbraio lo prendo e recedo dal bianco.

Modificato da Alex78
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi....no adesso seriamente.....visto quanto sta accadendo.....comincio a fare delle riflessioni.

Il telefono che arrivi in gennaio o in febbraio ormai poco importa: aspetterò impaziente come la maggior parte di voi ha deciso di fare. Arriverà.

La cosa che mi preoccupa di più è il perchè di tutto questo, cioè come debba essere ridotta Nokia per ritrovarsi a questi passi.

Francamente io non ho mai assistito ad un contro senso simile: un'azienda, lì lì per fare cappotto, finalmente immette sul mercato un prodotto che "vende" e che potrebbe risollevarne le sorti, rilanciandola a petto di una concorrenza agguerritissima e decisamente più affermata.

Lo immette tuttavia senza alcuna apparente convinzione....così come se alla fine non gliene fregasse nulla di vivere o morire. Al contempo, promette aggiornamenti che dovrebbero migliorare il prodotto (e già questo mi dà da pensare: se sai che il prodotto va migliorato perchè lanciarlo così precipitosamente....?) ma che alla fine non si sa se e quando arriveranno tra slittamenti, promesse e rumors. Questo mi ricorda molto l'aggiornamento Anna e poi Belle per il nokia N8: mi ricordo che tra una cosa e l'altra lo attesi un anno intero anzi di più, mentre io il prezzo del cel lo avevo pagato subito e in contanti.

Tutta questa premessa per dire......che qui gatta ci cova. Non penso che Nokia abbia il potere e/o la voglia di tornare competitiva anzi diciamocelo....di sopravvivere. Un prodotto di rilancio aziendale sul mercato avrebbe dovuto essere non dico reperibile ovunque e a poichissimo tempo dal lancio.....DI PIU'!

Ho il timore che acquistato questo smartphone, bello per carità.....alla fine lo vedremo assai poco sfruttato....con poche applicazioni e tante promesse non mantenute.

Mi chiedo quale sviluppatore abbia il tempo e la voglia di investire su di un sistema operativo che a quanto pare solo Nokia e pochi altri hanno preso in considerazione sui propri smartphone.

Questo atteggiamento di Nokia è tipico di chi ha gettato la spugna, di chi per primo non crede in se' stesso, di chi alla fine non ha voglia di tornare a galla......

Non vorrei che questo Lumia 920 fosse l'ultimo costoso (per noi) buco nell'acqua prima che Nokia saluti definitivamente tutti i suoi sostenitori.

Che ne pensate? Ancora convinti del vostro acquisto?

Le tue inferenze sono giustificate dagli elementi che abbiamo. Ma per quale ragione immettere sul mercato un terminale che, poi, si vuole mandare alla deriva?

Non ha senso, almeno secondo me.

Accelererebbe, se mai è in atto, un processo di fallimento.

Non credo neanche, a questo punto, che la Nokia, sorpresa dalla quantità degli ordini, non abbia potuto tenere fede agli stessi.

Non stiamo parlando di una Bugatti ma di un cazzo di smartphone.

Veramente non sò che pensare.

Anche chi si lamenta del prezzo ha ragione.

Il terminale è uscito a Novembre a 600 €, lo prenoto e già mi dovresti privilegiare, attendo anche due mesi e non mi dai un contentino?

Non mi parlassero del caricatore Wireless che per me ci possono sedere sopra loro e caricarsi all'infinito.

Pretendo rispetto per chi ti concede la propria fiducia e, soprattutto, i propri soldi.

Per rispondere alla tua ultima domanda.

Comincio ad avere dubbi su questo acquisto. Inizio ad avere idea dell'inculata e credo che i 90 € di anticipo siano stati per la vasellina.

Scusate la terminologia ma, credo, sia dovuta.

L'unica cosa é che non dovrebbero darti la caparra come buono ma come contanti dato che da nessuna parte c'è scritto che ti ridanno il buono anche se non ne sono sicuro

Ma infatti, per legge, il buono se lo possono dare in faccia.

Tranquillo che i soldi te li ridanno indietro come hanno fatto con molti.

Il mio arrivato adesso.

Felice per te. Almeno, su questo, non hanno mentito.

Facci sapere se è aggiornato a Portico.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene! Mi ha detto per certo che non arrivano prima di febbraio! Ha detto che è l'unica cosa che mi può dire con certezza matematica! Se arrivasse (diciamo che le possibilità che accada sono zero) prima di febbraio lo prendo e recedo dal bianco.

nei negozi tre lo trovi anche giallo, on line no ma nei negozi si. Io a Roma l'ho trovato facilmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo a Tamburello:

In Messico la fabbrica che serve il Nord America funziona bene e distribuisce bene, invece noi abbiamo quella cinese che fa soli neri e bianchi ed anche con quantita' limitate.

Non so se per l'india usano anche per loro la fabbrica cinese, ma potrebbero dirottare un carico di telefoni dal messico alla cina.

Non mi sembra che in USA adesso hanno tanti problemi di reperibilita'.

Almeno per gli At&t visto che per ora i nokia liberi e quelli altri operatori sono impossibili da trovare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti, per legge, il buono se lo possono dare in faccia.

Tranquillo che i soldi te li ridanno indietro come hanno fatto con molti.

Per vostra informazione ho cancellato la mia prenotazione l'altro ieri chiedendo la resittuzione della caparra e loro mi hanno risposto oggi dopo un mio sollecito:

Buongiorno sig. xxxxxxxx,

purtroppo abbiamo avuto numerose richieste in questi giorni e non siamo riusciti a risponderle prima di oggi.

In merito alla restituzione dell'importo versato, in linea generale non si potrebbero rimborsare i € 99,90 perchè a titolo di caparra, dato che in questo caso però ci sono ritardi sulle consegne faremo uno strappo alla regola e le applicheremo il rimborso.

Non so se l'aver aperto una contestazione tramite pay pal sia servito a qualcosa, ma subito dopo averla aperta mi hanno risposto e rimborsato.

Conclusione sul mio conto pay pal sono rientrati i 99,90 € della caparra.

p.s.: sono sempre più soddisfatto del mio Lumia 920 giallo è veramente fenomenale

Link to comment
Condividi su altri siti

Per vostra informazione ho cancellato la mia prenotazione l'altro ieri chiedendo la resittuzione della caparra e loro mi hanno risposto oggi dopo un mio sollecito:

Buongiorno sig. xxxxxxxx,

purtroppo abbiamo avuto numerose richieste in questi giorni e non siamo riusciti a risponderle prima di oggi.

In merito alla restituzione dell'importo versato, in linea generale non si potrebbero rimborsare i € 99,90 perchè a titolo di caparra, dato che in questo caso però ci sono ritardi sulle consegne faremo uno strappo alla regola e le applicheremo il rimborso.

Non so se l'aver aperto una contestazione tramite pay pal sia servito a qualcosa, ma subito dopo averla aperta mi hanno risposto e rimborsato.

Conclusione sul mio conto pay pal sono rientrati i 99,90 € della caparra.

p.s.: sono sempre più soddisfatto del mio Lumia 920 giallo è veramente fenomenale

Peccato che ho pagato più di 45 giorni fa e tramite PayPal non posso più aprire la contestazione!O almeno così c'è scritto sul sito....tu dopo quanti giorni che avevi effettuato il pagamento hai aperto la contestazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ha risposto nstore anche se ho prenotato il Lumia giallo a milano e mi hanno detto che per adesso il Lumia 920 arriva a febbraio la versione gialla.

Penso proprio di ritirare la caparra alla luce dei rumors che fanno riferimento ad una presentazione a Barcellona di un Lumia 920 con scocca metallica e ottica da 41 megapixel e desing modificato e forse di un altro Lumia sempre in metallo

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato che ho pagato più di 45 giorni fa e tramite PayPal non posso più aprire la contestazione!O almeno così c'è scritto sul sito....tu dopo quanti giorni che avevi effettuato il pagamento hai aperto la contestazione?

ho effettuato pagamento il 9 dicembre e aperto contestazione oggi. Quindi non sono ancora passati 45 giorni.

ma credo che parlandoci riesci cmq a farti ridare indietro la caparaa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy