Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Fondiamo un Comitato di Protesta per ottenere uno sconto di cento euro secchi da Nstore?

Potremmo anche dividerci in 2 gruppi di "disturbatori".

Il primo gruppo dei disturbatori telefonici, organizzato di modo che secondo una scaletta precisa ognuno chiami ogni 10 minuti....sfasato rispetto gli altri di modo che nstore riceva una telefonata al minuto.

Il secondo gruppo dei disturbatori via mail.....invia mail a raffica....come sopra.....ognuno ogni 5 minuti, sfasato rispetto i compagni....di modo che risulti una mail ogni minuto.

Il contenuto della telefonata e della mail sarà uguale: o sconto di 100 euro secchi (cioè ci abbuonano la caparra) o TUTTI disdiciamo l'ordine e pretendiamo la caparra indietro. Tanto ragazzi diciamocela schietta: nokia si è resa conto di aver fatto una kazzata, sono sicuro che la produzione di 920 aumenterà nei prossimi mesi anche perchè da questo prodotto deriva gran parte della futura esistenza di questa caxxo di azienda. Ergo tra non molto si trovrà di tutti i colori anche no brand in qualsiasi negozio, a minor prezzo e soprattutto liberi di decidere fino all'ultimo secondo prima di entrare nel negozio se acquistarlo o meno. Con il discorso della caparra ci stanno tenendo sia economicamente che psicologicamente ostaggi di un acquisto del quale ormai, vista la scarsa serietà dell'azienda Nokia, man mano che passano i giorni sono sempre meno convinto.

Anche perchè una mia fondata paura di adesso è questa: con la scusa che hanno dovuto intensificare la produzione, che ve lo dice che i 920 prodotti in tutta fretta siano della stessa qualità costruttiva di quelli prodotti in tutta calma? Non è che ora pur di fare prima li assemblano alla kazzo? Non è che se li apriamo magari dentro di troviamo la fetta di salame del panino dell'operaio che si è vista ridurre anzi togliere la pausa pranzo e che quindi mangiava mentre incollava lo schermo del TUO terminale....?

Bah. Certo è che è una vera vergogna tutto questo.

Non credo che la qualità ai minore anche perché non credo che abbiano velocizzato la produzione, sennò sarebbero già arrivati. Hanno dato priorità ad altri mercati, qui in Italia hanno priorità i brandizzati e i gialli li vende solo 3. Nei negozi 3 di Viterbo mi hanno detto che gialli li hanno venduti e gli stanno arrivando. Hanno cappellato la previsionale di vendita ma non hanno accellerato piú di tanto e credo che nstore in Italia non ha priorità rispetto ai brand

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'assemblaggio è manuale per la maggior parte dei pezzi. le macchine si limitano ai chip :thumbs:

Allora non saprei. Ma comunque è stata una scelta di mercato il produrre meno terminali. Pensa se adesso li producono male e poi tutti vogliono il terminale sostituito. Pensate che casino? No non penso ad una cosa simile. Nokia non ci guadagnerebbe niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non saprei. Ma comunque è stata una scelta di mercato il produrre meno terminali. Pensa se adesso li producono male e poi tutti vogliono il terminale sostituito. Pensate che casino? No non penso ad una cosa simile. Nokia non ci guadagnerebbe niente.

Cara ragazza la Nokia se ne sbatte altamente i koglioni che il tuo terminale sia difettato o meno: loro vogliono VENDERE. I 600 euro nokia li ha beccati subito e tu, pur di non aspettare ULTERIORMENTE per avere il cel funzianonante, mi ci gioco il fondoschiena che se lo trovi o scricchiolante, o con un po' di polvere sotto lo schermo, o con qualche graffio o cmq con qualche difettuccio che in fondo non preclude l'utilizzo....beh tu il difetto te lo sei beccato in sala macchine e te lo tieni.

Tra l'altro non dimenticarti che noi abbiamo acquistato al di fuori dei locali di commercio. Se compro in un negozio fisico la mattina....e subito dopo a casa trovo qualcosa che non va....glielo riporto il pomeriggio stesso e me lo SOSTITUISCONO.

Se tu invece lo acquisti su nstronzi.it e ti arriva qualcosa di leggermente fallato....che fai? Non credo tu possa andare diretta al nokia shop della tua città per rivendicare l'immediata sostituzione. A quel punto i casi sono due. O recedi anche senza motivazione entro 10 giorni dal recapito del prodotto(avendo acquistato fuori dai locali di commercio hai un recesso più agevolato, per il fatto che non hai potuto toccare il prodotto con mano prima di acquistarlo) oppure cominici le infinite trafile dell'assistenza che sappiamo bene essere totalmente inefficientein casa nokia (l'unica cosa che approvo di apple è l'assstenza: paghi il prodotto ben oltre il suo valore ma hai cmq un'assistenza valida).

Quindi tesoro....prega....prega insieme a me e a noi tutti che il telefono non solo ci arrivi ma che ci arrivi anche privo di piccole minkiate pronte lì a romperci i maroni: oltre il danno sarebbe proprio la beffa.

Baci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cara ragazza la Nokia se ne sbatte altamente i koglioni che il tuo terminale sia difettato o meno: loro vogliono VENDERE. I 600 euro nokia li ha beccati subito e tu, pur di non aspettare ULTERIORMENTE per avere il cel funzianonante, mi ci gioco il fondoschiena che se lo trovi o scricchiolante, o con un po' di polvere sotto lo schermo, o con qualche graffio o cmq con qualche difettuccio che in fondo non preclude l'utilizzo....beh tu il difetto te lo sei beccato in sala macchine e te lo tieni.

Tra l'altro non dimenticarti che noi abbiamo acquistato al di fuori dei locali di commercio. Se compro in un negozio fisico la mattina....e subito dopo a casa trovo qualcosa che non va....glielo riporto il pomeriggio stesso e me lo SOSTITUISCONO.

Se tu invece lo acquisti su nstronzi.it e ti arriva qualcosa di leggermente fallato....che fai? Non credo tu possa andare diretta al nokia shop della tua città per rivendicare l'immediata sostituzione. A quel punto i casi sono due. O recedi anche senza motivazione entro 10 giorni dal recapito del prodotto(avendo acquistato fuori dai locali di commercio hai un recesso più agevolato, per il fatto che non hai potuto toccare il prodotto con mano prima di acquistarlo) oppure cominici le infinite trafile dell'assistenza che sappiamo bene essere totalmente inefficientein casa nokia (l'unica cosa che approvo di apple è l'assstenza: paghi il prodotto ben oltre il suo valore ma hai cmq un'assistenza valida).

Quindi tesoro....prega....prega insieme a me e a noi tutti che il telefono non solo ci arrivi ma che ci arrivi anche privo di piccole minkiate pronte lì a romperci i maroni: oltre il danno sarebbe proprio la beffa.

Baci.

A questo punto allora speriamo questo... E comunque si, se mi arriva difettato glielo porto dietro al negozio dove lo prendo eccome! Sto spendendo 600 euro mica 300.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi tu cara Xaldin mi stai dicendo che il prodotto acquistato dal sito lo puoi portare al nokia shop della tua città (sempre se c'è) il giorno stesso del recapito vantando il diritto alla sostituzione come se lo avessi acquistato proprio in quel negozio fisico la mattina stessa? Bah....non so se crederci....secondo me ti rispondono che tu lo hai acquistato online dal negozio di Bologna e quindi se vuoi sostituzioni dell'ultimo minuto ti devi sbattere fino a Bologna, a prescindere da dove abiti. E se uno abita a Torino oppure a Palermo....davanti ad una risposta di questo genere....ne tira fuori di "scurrilità" che le mie di pocanzi a confronto sembrano delle avemaria, stai poca ma sicura.

Baci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi tu cara Xaldin mi stai dicendo che il prodotto acquistato dal sito lo puoi portare al nokia shop della tua città (sempre se c'è) il giorno stesso del recapito vantando il diritto alla sostituzione come se lo avessi acquistato proprio in quel negozio fisico la mattina stessa? Bah....non so se crederci....secondo me ti rispondono che tu lo hai acquistato online dal negozio di Bologna e quindi se vuoi sostituzioni dell'ultimo minuto ti devi sbattere fino a Bologna, a prescindere da dove abiti. E se uno abita a Torino oppure a Palermo....davanti ad una risposta di questo genere....ne tira fuori di "scurrilità" che le mie di pocanzi a confronto sembrano delle avemaria, stai poca ma sicura.

Baci.

Io sono a Ferrara ed eventualmente mi dovesse arrivare un telefono difettato massimo il giorno dopo mi faccio quella mezz'ora di treno e vado fino a Bologna. Sto spendendo 600 euro e ad ogni modo sono fortunata ad avere Bologna abbastanza vicina...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono a Ferrara ed eventualmente mi dovesse arrivare un telefono difettato massimo il giorno dopo mi faccio quella mezz'ora di treno e vado fino a Bologna. Sto spendendo 600 euro e ad ogni modo sono fortunata ad avere Bologna abbastanza vicina...

Io abito vicino Terni in Umbria, preferirei trovare un'altra soluzione se ce ne fosse bisogno e se fosse possibile :) suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il telefono è difettato ti puoi rivolgere a qualsiasi centro assistenza Nokia riconosciuto.

Devi solo avere in mano la prova di acquisto.

Lo trovi messo nero su bianco da Nokia stessa sul documento relativo alla garanzia.

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/guides/WC_B9229476_IT_1.pdf

Qui per trovare i centri assistenza

http://www.nokia.com/it-it/punti-vendita

Modificato da Barbis75
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ordinato il giallo il 12 dicembre e ho mandato una mail non molto cortese al nokia store di milano dove l'ho ordinato e 10 minuti dopo mi é arrivata una chiamata del direttore del nokia store che mi diceva che non poteva darmi una data sicura di arrivo mi ha detto un fine mese.

Poi mi ha detto che la caparra me la rida solo in formato di buono sconto.

Io ho deciso se entrò fine mese non mi arriva pretendo la caparra che userò per comprare un xperia z.

Comunque a chi dice che il Lumia 920 é obsoleto non so fino a che punto sia vero dato che il discorso della potenza vale principalmente solo su android, infatti a febbraio verrà lanciato il blackberry z10 che ha le stesse caratteristiche del Lumia fatta eccezione per la RAM che passa da un giga a due

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il telefono è difettato ti puoi rivolgere a qualsiasi centro assistenza Nokia riconosciuto.

Devi solo avere in mano la prova di acquisto.

Lo trovi messo nero su bianco da Nokia stessa sul documento relativo alla garanzia.

http://nds1.nokia.co...229476_IT_1.pdf

Qui per trovare i centri assistenza

http://www.nokia.com...t/punti-vendita

Certo Barb, mi rivolgo al centro assistenza Nokia più vicino colla prova d'acquisto però col piffero che quelli ti fanno sostituzioni.....ritirano il tuo prodotto subito, lo spediscono in assistenza chissà dove, te lo restituiscono aggiustato (forse) chissaquando. Risultato lo rivedu dopo (forse) un mese con magari (anzi probabilmente) gli stessi difetti.

Sarà ma qui in Italia di negozi Nokia che funzionino a dovere ne trovi punti (se non addirittura nessuno).

Domanda: che differenza c'è tra ram di un giga piuttosto che di due? Secondo voi il lumia 920 sarebbe stato meglio con due giga di ram? Altra domanda: i giga di ram si possono aumentare visto che la memoria interna ne ha 32? Scusate la profonda ignoranza in materia.

Modificato da Tamburelllo
Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo tutti in attesa del terminale ed naturale che si è arrabbiati per l'attesa inspiegabilmente assurda, ma definire obsoleto un telefono che è uscito 2 mesi fa mi sembra un'esagerazione. Dopo un anno o mezzo anno il prodotto inizia a definirsi obsoleto. Appena esce il prodotto ha bisogno di tempo prima che sia conosciuto. Il galaxy s4 non uscirà prima di metà anno o poco prima e comunque chissenefrega! Ho preso il lumia perché mi piace davvero tanto , non perché è il miglior telefono al mondo. Android non mi piace, seppur sia il sistema più performante in circolazione, preferisco provare windows phone 8. Se non mi trovo bene il mio prossimo telefono sarà altro, ma ora voglio quello. Se volete il telefono più innovativo dovete aspettare sempre perché ogni 6 mesi ne esce 1, oppure avere così tanti soldi da cambiarne uno ogni 2 mesi.

Sai, come ho spiegato più volte è questione solo e unicamente di soldi! Io dico per esperienza che i terminali che non siano iPhone si svalutano mese dopo mese! Per chi come me è appassionato di cellulari e vuole sempre provare dispositivi nuovi non rimettendoci più di 100 euro ogni volta che lo cambia è importante avere il telefono nei primi mesi di vita e rivenderlo dopo 2 o 3 mesi, oppure prenderlo quando il prezzo cala sensibilmente e rivenderlo sempre in 2 o 3 mesi (faccio eccezione solo per i galaxy, sia S2 che S3 li ho tenuti per un sacco di mesi perché sono sempre stati i telefoni a mio avviso migliori. Stessa eccezione la faccio per iPhone perché è come avere in mano un assegno circolare)!

Il problema è che ora prendo un cellulare uscito 2 o 3 mesi fa, pagandolo 599 (cioè prezzo pieno di 2 o 3 mesi fa) e, senza nemmeno aprirlo mi si svaluta di suo di 80 euro! Se lo apro ne perde altri 100! Conclusione, e lo vendo vado ad un prezzo da 350 a a 400! Quindi non è questione di arrabbiarsi o altro.

Semplicemente non voglio perdere soldi e se non rispettano i termini preferisco investirli in un terminale che non mi faccia perdere subito così tanti soldi e che magari si rivenda meglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico che questa conversazione è partita come "chi ha notizie le condivida" ma ora vedo con tristezza che si è trasformata in una discussione su chi ce l'ha prima, chi dice cosa a chi o utenti che vogliono avere ragione su cose di cui non sappiamo di fatto nulla (ragazzi sono congetture!! se io ho un negozio posso dirti quello che voglio, a te crederlo o meno!)

comunque siccome io aspetto il telefono come voi, spero di avere notizie da voi o dallo store presto!

pace a tutti! siamo tutti sulla stessa barca.. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai, come ho spiegato più volte è questione solo e unicamente di soldi! Io dico per esperienza che i terminali che non siano iPhone si svalutano mese dopo mese! Per chi come me è appassionato di cellulari e vuole sempre provare dispositivi nuovi non rimettendoci più di 100 euro ogni volta che lo cambia è importante avere il telefono nei primi mesi di vita e rivenderlo dopo 2 o 3 mesi, oppure prenderlo quando il prezzo cala sensibilmente e rivenderlo sempre in 2 o 3 mesi (faccio eccezione solo per i galaxy, sia S2 che S3 li ho tenuti per un sacco di mesi perché sono sempre stati i telefoni a mio avviso migliori. Stessa eccezione la faccio per iPhone perché è come avere in mano un assegno circolare)!

Il problema è che ora prendo un cellulare uscito 2 o 3 mesi fa, pagandolo 599 (cioè prezzo pieno di 2 o 3 mesi fa) e, senza nemmeno aprirlo mi si svaluta di suo di 80 euro! Se lo apro ne perde altri 100! Conclusione, e lo vendo vado ad un prezzo da 350 a a 400! Quindi non è questione di arrabbiarsi o altro.

Semplicemente non voglio perdere soldi e se non rispettano i termini preferisco investirli in un terminale che non mi faccia perdere subito così tanti soldi e che magari si rivenda meglio!

Allora,secondo me hai commesso tre errori:

-primo dovevi prenderlo brand,da mw te li lanciavano dietro già a novembre con offerta operatore e anche con finanziamento tasso/zero.

-secondo a ordinarlo dopo il 5 dicembre perchè nstore ha scritto chiaramente che tali ordini sarebbero stati evasi entro gennaio.

-terzo,se volevi un assegno circolare non dovevi prendere un wp.

Concordi?

Modificato da ---max---
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo Barb, mi rivolgo al centro assistenza Nokia più vicino colla prova d'acquisto però col piffero che quelli ti fanno sostituzioni.....ritirano il tuo prodotto subito, lo spediscono in assistenza chissà dove, te lo restituiscono aggiustato (forse) chissaquando. Risultato lo rivedu dopo (forse) un mese con magari (anzi probabilmente) gli stessi difetti.

Sarà ma qui in Italia di negozi Nokia che funzionino a dovere ne trovi punti (se non addirittura nessuno).

Domanda: che differenza c'è tra ram di un giga piuttosto che di due? Secondo voi il lumia 920 sarebbe stato meglio con

due giga di ram? Altra domanda: i giga di ram si possono aumentare visto che la memoria interna ne ha 32? Scusate la profonda ignoranza in materia.

La RAM di 1GB è la memoria che usa esclusivamente il telefono temportanamente quando carica applicazioni o dati.

i 32 GB sono memoria flash dove sono memorizzati i dati ed in entrambi i casi non la puoi cambiare.

Solo il Lumia 820 ha la possibilità di espandare la memoria flash del telefono tramite microsd.

Tra 1 e 2Gb naturalmente se erano 2 erano meglio ma la vera differenza è ottimizzazione del sistema operativo.

Un iPhone 4 a 512 MB di RAM e ti posso dire che ancora oggi da un pista a tanti telefoni Android con 1-2 GB di RAM.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,secondo me hai commesso tre errori:

-primo dovevi prenderlo brand,da mw te li lanciavano dietro già a novembre con offerta operatore e anche con finanziamento tasso/zero.

-secondo a ordinarlo dopo il 5 dicembre perchè nstore ha scritto chiaramente che tali ordini sarebbero stati evasi entro gennaio.

-terzo,se volevi un assegno circolare non dovevi prendere un wp.

Concordi?

I primi 2 non li considero errori perché lo volevo giallo No Brand e non mi interessa il finanziamento in quanto ho venduto l's3! Inoltre ho letto bene che la consegna era prevista entro gennaio, infatti se leggi i miei post dico più volte che fino a martedì / mercoledì prossimo fanno in tempo a spedire, quindi è inutile agitarsi troppo!

Per quanto riguarda il discorso assegno circolare non lo volevo! Sono d'accordo che un WP non lo è, così come non lo èandroid, perché l'unico a tenere i prezzi stabili è iPhone!

Io ho valutato che fino a gennaio mi poteva andare bene di pagarlo 599 e di avere il caricabatterie wireless in omaggio!

Andando a febbraio già inizierei a togliere 60 / 70 euro visti i prezzi online!

Ripeto che aspetterò tranquillo fino alla prossima settimana, poi vedrò il da farsi! Sinceramente quello che mi scoccia un po' è questo tenermi legato con una caparra!

Io prima di acquistare ho scritto a n-store, e se voglio fare il pignolo, nella mail di risposta mi hanno assicurato che avrei avuto il telefono in mano a metà gennaio! Ora gli concedo fine mese, poi mi ridanno i soldi e non voglio sentire né se né ma!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La RAM di 1GB è la memoria che usa esclusivamente il telefono temportanamente quando carica applicazioni o dati.

i 32 GB sono memoria flash dove sono memorizzati i dati ed in entrambi i casi non la puoi cambiare.

Solo il Lumia 820 ha la possibilità di espandare la memoria flash del telefono tramite microsd.

Tra 1 e 2Gb naturalmente se erano 2 erano meglio ma la vera differenza è ottimizzazione del sistema operativo.

Un iPhone 4 a 512 MB di RAM e ti posso dire che ancora oggi da un pista a tanti telefoni Android con 1-2 GB di RAM.

Ma davvero ci sono applicazioni che quando "girano" richiedono addirittura 1 GB di memoria solo per andare avanti? Mi sembra una esagerazione......o no?

Cmq grazie per la tua risposta Dany.

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto allora speriamo questo... E comunque si, se mi arriva difettato glielo porto dietro al negozio dove lo prendo eccome! Sto spendendo 600 euro mica 300.

Io, sinceramente, pretenderei un prodotto funzionante anche se costasse 300 €.

In realtà anche se ne costasse 1. M'importerebbe meno se fosse difettoso ma il principio è quello.

Modificato da Anastasius
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma davvero ci sono applicazioni che quando "girano" richiedono addirittura 1 GB di memoria solo per andare avanti? Mi sembra una esagerazione......o no?

Cmq grazie per la tua risposta Dany.

1GB è il totale a disposizione dell'intero terminale.

Conta che in questo GB c'è caricato al sistema operativo quindi già cala la disponibilità. Poi nessun applicazione usa 1GB di ram (almeno spero). Diciamo che più RAM hai più applicazioni contemporaneamente puoi aprire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi se a qualcuno puo interessare i negozi wind a Napoli hanno il Lumia 920 giallo ( :lmaosmiley: :lmaosmiley: ) e nero mentre i negozi tim lo hanno bianco e i vodafone lo hanno nero :thumbs:

Ps: Alla tre non ho proprio controllato :doh:

Altro Ps: Il negozio wind di piazza borsa vende Lumia 820 a 399 e Lumia 920 nero a 499 se acquisti sim wind ricaricabile da 15€ (senza nessun obbligo di utilizzo o vincoli)

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy