Jump to content
Nokioteca Forum

Perché I Lumia Non Saranno Aggiornati A Wp 8 Apollo?


RenatoB
 Share

Recommended Posts

Qui stiamo andando tutti in OT, si parlava del perché non saranno aggiornati, con Android ci puliamo il **** ;-)

Ma l' hai letto o l' hai scorso velocemente....

io invece non capisco il senzo e l' utilità del tuo intervento, si parla di wp8 che non verrà diffuso sui nostri device!

Poi fai te. Che dire, 500 euri spesi a marzo e a settembre è già vecchio!

Hum! Bella roba!!

Senza pensare che ci daranno il contentino a wp7.8....

Io spero di sbagliarmi, ma dubito!:-S

Certo, e c'è scritta l'acqua calda e la patata lessa, il tutto e il niente, tutte cose di superficie, qui si discuteva sul perché tecnicamente non si può o non viene fatto.

Da qui la mia perplessità, tutto qui. :)

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per riciclato intendo quello che è successo tra C7 e 701 per esempio. Il fatto di cambiare scheda madre e procio e lasciare il resto invariato, non creato appositamente per quel software implicando così 'gambizzazioni' varie

C7 e 701 non sono proprio uguali neanche di design (il tasto home è leggermente spostato) e tanto meno l'hardware non è del tutto uguale

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, e c'è scritta l'acqua calda e la patata lessa, il tutto e il niente, tutte cose di superficie, qui si discuteva sul perché tecnicamente non si può o non viene fatto.

Da qui la mia perplessità, tutto qui. :)

Io non ce l' ho con nessuno, solo che mi è andato giu' male quell'articolo, in quanto confermava i rumors...... Solo questo.

E quello che mi dispiace ancora di più è che io sono sempre stato a pro microsoft e nokia, mi sento in un certo senso pugnalato alle spalle!!!

:'( :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne hanno fatto dei prototipi, messi sul tavolo wp e android, e poi hanno scelto. un'amico di mio cugino era nel team del prototipo android, e ci ha riferito ciò (rimanendo nell'anonimato per ovvi motivi). Non soddisfatti di wp, stanno cercando di montare android sugli attuali wp. Questa è la 'storiella' che mi è stata riferita

Non so perchè, ma lo sapevo che saltava fuori il cuggino o l'amico del cuggino... Senza offesa, eh! b)

Ad ogni modo, un conto è affermare che esiste ed è cronaca, un conto sono le prove a banco, che non dicono che sono andate a buon fine e che il telefono esiste, come invece affermi tu.

Non trovo corretto pararsi dietro un OT, quando viene fatta un'affermazione e ne viene chiesta la spiegazione. In fondo, sempre di telefoni e sistemi operativi si parla :)

@tutti:Tornado IT, posso comprendere che può dar fastidio non vedere aggiornato un telefono appena acquistato, con un sistema operativo più performante. Però è anche vero che si è parlato di un aggiornamento che andrà a migliorarne notevolmente le prestazioni, pur lasciandolo fuori da migliorie più consistenti...

Personalmente, ero orientata verso l'acquisto del Lumia 900, ma considerati i rumors su wp8, non l'ho preso proprio fino a quando non ho avuto la certezza che non sarebbe stato compatibile col nuovo S.O.

Quindi, per ora, resto con N8 e attendo le novità b)

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, per ora, resto con N8 e attendo le novità b)

Lo so kirenenko che nn centra nulla, ma fammi sfogare..... ;-)

N8!!

Che bello!! (peccato era lento)

Era il mio predecessore dell' attuale lumia800.......

Che sbaglio feci a venderlo!!!!

Modificato da dimitri.n8
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è da poco che uso Lumia 800 e Windows Phone (ottimo terminale e ottimo os)volevo fare due osservazioni a riguardo del nuovo os 8 : il primo è assurdo che un cliente che acquista adesso un Lumia non abbia la possibilità di aggiornarlo . La seconda una considerazione sul fatto xche microsoftware richiede processori dual core per il nuovo os forse xche è più pesante da far girare su uno smarphone e quindi vuole stare tranquilla ......ma se cosi è con il passaggio a Windows 7.8 gli attuali Lumia saranno sempre cosi fluidi o avranno impuntamenti ? questo è un dubbio che mi assale e mi fa pensare a passare a mio malgrado ad android .voi che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non sono informatico ne conosco bene tutti rumors a riguardo ma vorrei esprimere PACIFICAMENTE una mia personale opinione .

Capisco che prendere una cosa nuova per poi sapere che tra qualche tempo diventerà vecchia , rompe le scatole ma questo è la tecnologia che va avanti......A chi non è capitato di comperare un auto , per esempio ,per poi dopo qualche tempo vedere il nuovo modello oppure il ritocco estetico del proprio modello .

Se proprio i nostri Lumia non verranno aggiornati a wp 8 ne compreremo altri perché cosi vanno le cose altrimenti saremo tutti ancora con umts Motorola 8700 (il primo che mi è venuto in mente)

Ripeto che non è uno sfogo .......

Pace a tutti.

Modificato da Giampietro Destro
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non sono informatico ne conosco bene tutti rumors a riguardo ma vorrei esprimere PACIFICAMENTE una mia personale opinione .

Capisco che prendere una cosa nuova per poi sapere che tra qualche tempo diventerà vecchia , rompe le scatole ma questo è la tecnologia che va avanti......A chi non è capitato di comperare un auto , per esempio ,per poi dopo qualche tempo vedere il nuovo modello oppure il ritocco estetico del proprio modello .

Se proprio i nostri Lumia non verranno aggiornati a wp 8 ne compreremo altri perché cosi vanno le cose altrimenti saremo tutti ancora con umts Motorola 8700 (il primo che mi è venuto in mente)

Ripeto che non è uno sfogo .......

Pace a tutti.

Il produttore HW ci tenta.. il massimo sarebbe mettere sul mercato lo stesso telefono con la possibilità di montarci 3 SO differenti ma impedirne l'aggiornamento ad una versione successiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

io cambierei titolo a questo thread con "The Song Remains The Same", per i meno anglofoni o per chi non cogliesse la citazione musicale traduco: "la canzone rimane la stessa"; sono settimane che va avanti sempre la solita inconcludente tiritera su WP 7.8 e WP 8, tra chi si strappa i capelli imprecando al cielo per il "tradimento" della Microsoft, chi vorrebbe piazzarsi con un fucile da cecchino davanti alla sede centrale della Nokia per sforacchiare Elop, e via discorrendo... :shifty:

quello che mi chiedo è: siete già tutti a conoscenza di quali modifiche verranno apportate con WP 8, o di quelle mancanti in WP 7.8? se WP 8 rimane simile a quanto si è visto nella preview per i developer degli ultimi giorni, è un'evoluzione nel senso della continuità: nessun stravolgimento grafico, qualche nuova funzione aggiunta qui e là, la maggior parte delle modifiche sembrano essere "sotto il cofano".

ovviamente ci saranno delle differenze tra WP 7.8 e WP 8 (specialmente nelle applicazioni tipo giochi con grafica 3D che sfrutteranno le DirectX), ma niente di così estremo da giustificare l'uso degli attuali Lumia nel tiro al piattello. guardate un catalogo di terminali Android e ditemi quanti tra quelli usciti negli ultimi 12 mesi circa hanno ancora GingerBread, quanti Ice Cream Sandwich e quanti Jelly Bean; eppure la gente continua a comperarli, sia perchè il fatto che esca un aggiornamento non significa che i vecchi telefoni vadano incontro ad autodistruzione, sia perchè non è detto che le modifiche siano così marcate tra una generazione e l'altra tali per cui l'utente (o utonto) medio se ne accorga.

sembra che la cosa più importante ultimamente in ambito di smartphone siano solo i numeri, a prescindere da cosa significhino: avere l'ultimo numero della versione software, avere nel terminale una dozzina di core, un tera di RAM e uno schermo da 52 pollici, che poi si usi il telefono per fare appena quel paio di cose tipo chiamare e mandare sms poco importa :doh:

Modificato da Antiasi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io cambierei titolo a questo thread con "The Song Remains The Same", per i meno anglofoni o per chi non cogliesse la citazione musicale traduco: "la canzone rimane la stessa"; sono settimane che va avanti sempre la solita inconcludente tiritera su WP 7.8 e WP 8, tra chi si strappa i capelli imprecando al cielo per il "tradimento" della Microsoft, chi vorrebbe piazzarsi con un fucile da cecchino davanti alla sede centrale della Nokia per sforacchiare Elop, e via discorrendo... :shifty:

quello che mi chiedo è: siete già tutti a conoscenza di quali modifiche verranno apportate con WP 8, o di quelle mancanti in WP 7.8? se WP 8 rimane simile a quanto si è visto nella preview per i developer degli ultimi giorni, è un'evoluzione nel senso della continuità: nessun stravolgimento grafico, qualche nuova funzione aggiunta qui e là, la maggior parte delle modifiche sembrano essere "sotto il cofano".

ovviamente ci saranno delle differenze tra WP 7.8 e WP 8 (specialmente nelle applicazioni tipo giochi con grafica 3D che sfrutteranno le DirectX), ma niente di così estremo da giustificare l'uso degli attuali Lumia nel tiro al piattello. guardate un catalogo di terminali Android e ditemi quanti tra quelli usciti negli ultimi 12 mesi circa hanno ancora GingerBread, quanti Ice Cream Sandwich e quanti Jelly Bean; eppure la gente continua a comperarli, sia perchè il fatto che esca un aggiornamento non significa che i vecchi telefoni vadano incontro ad autodistruzione, sia perchè non è detto che le modifiche siano così marcate tra una generazione e l'altra tali per cui l'utente (o utonto) medio se ne accorga.

sembra che la cosa più importante ultimamente in ambito di smartphone siano solo i numeri, a prescindere da cosa significhino: avere l'ultimo numero della versione software, avere nel terminale una dozzina di core, un tera di RAM e uno schermo da 52 pollici, che poi si usi il telefono per fare appena quel paio di cose tipo chiamare e mandare sms poco importa :doh:

.. VOGLIO L'ULTIMOOOOOO .. :lol:

Da un lato si stava meglio quando ti davano "un telefono" e non lo potevi nemmeno aggiornare.

Fermi tutti ! Un LUMIA come mamma l'aveva fatto non funzionava .

Ci sono voluti 8 mesi e 4 aggiornamenti per arrivare ad avere un telefono funzionante, quindi non lamentiamoci.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

.. VOGLIO L'ULTIMOOOOOO .. :lol:

Da un lato si stava meglio quando ti davano "un telefono" e non lo potevi nemmeno aggiornare.

Fermi tutti ! Un LUMIA come mamma l'aveva fatto non funzionava .

Ci sono voluti 8 mesi e 4 aggiornamenti per arrivare ad avere un telefono funzionante, quindi non lamentiamoci.

Ok ma attento a non confondere Lumia e Windows Phone. Il primo aveva dei bug, il secondo praticamente inesistenti. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice curiosità: i Lumia che saranno aggiornati a Windows 7.8, avranno anche la schermata START "nuova" come quella di Windows 8? Intendo con le icone ridimensionabili.

Ma il 610 pure avrà il W 7.8?

TUTTI avranno il 7.8 (azz, e qui Alessio si frusta perchè non sei stato attento sul blog Windowsteca :thumbs: ) anche il Lumia 610, perchè come dicevo ha lo stesso Kernel di Mango/Tango. Ed è proprio la Start nuova ad essere l'unica feature ufficialmente annunciata! :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

... La seconda una considerazione sul fatto xche microsoftware richiede processori dual core per il nuovo os forse xche è più pesante da far girare su uno smarphone e quindi vuole stare tranquilla ...

:sad: :sad: :sad: :sad:

Falsissimo! Windows 8 (e pertanto il suo Kernel) gira perfettamente su processori con singolo core, l'ho sperimentato personalmente su un vecchio portatile (all'epoca progettato per XP) che è risorto grazie alla leggerezza di Windows 8.

Sicuramente sarà un Kernel più esigente ma basta alle dicerie che richieda un dual-core!

Se becco chi mette in giro queste voci.... :incazzato:

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

:sad: :sad: :sad: :sad:

Falsissimo! Windows 8 (e pertanto il suo Kernel) gira perfettamente su processori con singolo core, l'ho sperimentato personalmente su un vecchio portatile (all'epoca progettato per XP) che è risorto grazie alla leggerezza di Windows 8.

Sicuramente sarà un Kernel più esigente ma basta alle dicerie che richieda un dual-core!

Se becco chi mette in giro queste voci.... :incazzato:

ot, provato micro xp?
Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo, grazie per la info, ma vuoi mettere con Win8?

Kirenenko per cortesia evita i post doppi..usa la funzione del multiquote

Altrimenti al prossimo raduno starai seduto con Shady a parlare di swipe per tutto il giorno :Dito::)

Grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@etabetas vai tranquillo con i termini tecnici, diciamo che ho abbastanza conoscenze per farcela! :D

Avendo appena detto che il Kernel è scritto indifferentemente per i sistemi single/dual core, non ti sei dato una zappa sui piedi? Forse intendevi dell'altro!

Vai tranquillo che le DLL so cosa sono! :D

E comunque ad essere tecnici, nessun pazzo al mondo scrive in codice macchina, e un kernel può anche essere scritto in C, senza suicidarsi a scrivere "binario puro" (che poi cos'è?) ;-)

Si ok ma non leggi i messaggi solo tu ed è maleducazione usare linguaggi non comprensibili a tutti ... :thumbs:

:blink: Che zappa? Io ho detto che W7(ad esempio) ha un kernel per il 32 ed uno per il 64 bit, quindi va da se che anche per WP8 potrebbero fare la stessa cosa per i single/multi core o sbaglio?

Puo anche darsi comunque che nello scrivere mi sono confuso...ma.. :mumble:

Per le dll leggi il primo righo.... b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

"E comunque ad essere tecnici, nessun pazzo al mondo scrive in codice macchina, e un kernel può anche essere scritto in C, senza suicidarsi a scrivere "binario puro" (che poi cos'è?) "

.. per questa tua affermazione è meglio che non tu ti faccia vedere a Vimercate ( ultime scrivanie ) e Segrate :shifty: in queste due sedi esiste un distaccamento italiano di una piccolissima software house denominata IBM dove un centinaio di persone "molto pazze" utilizzano un linguaggio di programmazione denominato RPG ( da qualche anno ILE/RPG ) che per tua notizia equivale ad un assembler evoluto ( e quindi linguaggio macchina ) utilizzato per sviluppare parti di SO, interfacce e driver del il mitico AS/400. Il compilato assembler genera codice oggetto e quindi OPCODE binario.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy