Jump to content
Nokioteca Forum

Keden

Utente
  • Posts

    90
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 610

Keden's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputation

  1. D'accordo, grazie ragazzi. Farò l'hard reset e levo tutto. Solo un'ultima cosa, posso effettuarlo con la sim già inserita o è meglio fare l'hard-reset senza sim?
  2. ciao zenoth e grazie molte per la pronta risposta. A titolo informativo, mi indichi le differenze tra il deep e l'hard reset? Posso perdere tranquillamente tutte le app, tanto non mi importa. Invece la combinaz. di tasti da spento equivale ugualmente ad un deep/hard reset?
  3. ciao ragazzi, mi serve una mano. Come da titolo, devo portare alle condizioni di fabbrica un C7 che mi ritrovo. Lo faccio per averlo "come nuovo" e darlo in caso a mamma, papà, o usarlo come muletto. Purtroppo ho un problema: ora non ricordo benissimo il percorso, ma c'è la possibilità di ripristinarlo andando nelle Impostazioni, senza quindi tener premuti una combinazione di tasti fisici. Il problema è che mi chiede il codice di protezione :/ e nonostante abbia inseriti i soliti conosciuti 00000, 12345, 54321, niente non c'è verso che me lo accetti, e di conseguenza non me lo fa ripristinare. Ora, vi chiedo, c'è un modo per far venir fuori sto benedetto codice di protezione? Anche tramite qualche programma installabile su PC, collegarci il device e via. Oppure chessò, si può fare un ripristino/hard reset (quello che volete) con una combinazione di tasti? Spero tanto in una risposta ben spiegata. Saluti.
  4. Gli riferirò quello da voi consigliato, anzi se ne ho l'occasione gli faccio leggere i vostri pareri. Concordo sul puntare, ormai, sui nuovi Lumia. Di comprare un WP7 (vecchio) attualmente non ne vedo sinceramente nessun motivo valido, a meno che se ne deve fare un uso da semplice telefono (ma anche in quel caso, tanto vale puntare ad un vero e proprio cellulare o feature-phone). Questo mio amico è fissato col Lumia 800, dice che questi vecchi Lumia in quanto ad estetica rimangono ancora i migliori e gli dò ragione. A me i nuovi Lumia, esteticamente parlando, non fanno impazzire, sono ugualissimi, troppo uguali e senza differenze se non per colori e grandezze.
  5. quindi Zune, che funziona su XP, tiene conto sia dei WP7 che dei WP8? Io pensavo che per i nuovi Lumia occorresse necessariamente il nuovo programma (non ricordo il suo nome) disponibile per Windows 7 e 8. Comunque, vorrebbe comprarlo nuovo, non usato. Ma se Zune rileva tranquillamente i nuovi Lumia, forse il problema non si pone e magari cambia idea.
  6. ciao ragazzi, faccio da tramite per un mio amico. Vuole comprarsi il lumia 800 a discapito dei nuovi Lumia e ora vi dico perchè: da come ho capito ha Windows XP e non vuole rischiare di collegarci un WindowsPhone 8 per poi magari, avere problemi nell'usarlo, nel trasferirci files, nell'aggiornarlo in caso. A lui va bene un fotocamera buona senza infamia, utilizzo di WhatsApp e Fb nella norma, poche telefonate e messaggi, un pò di Internet generale. Come potete vedere tutti requisiti che l'800 soddisfa pienamente, nonostnate i miei consigli di indirizzarlo verso un Lumia con WP8. Comunque, ha scelto così, e voleva sapere un prezzo onesto per questo device, attualmente, a più di un anno ormai dalla sua uscita sul mercato. Quanto è giusto che lo paghi secondo voi?
  7. 1. Youtube: stessi bug anche a me. Non uso app, mi accontento di andarci dal browser. Non credo ci sia una soluzione se non di usare la versione desktop, come suggerito da vinceN70. Io manco lo sapevo, proverò. 2. Mah strano. La chat integrata non mi ha mai dato problemi, visualizzo i contatti FB o/e quelli di WindowsLive. Non saprei dirti. 3. hmm no 4. Bacato anche a me, da mesi ormai. Lo stesso per l'app JDB for FB, funziona bene all'inizio poi inizia a rallentare e le icone superiori sfasano, spostandosi. Per vedere Facebook vado sull'altro sito (sempre dal browser) m.facebook.com che ha la vecchissima interfaccia... ma per l'uso che ne faccio di FB mi va bene. 5. Direi che è un problema da non sottovalutare. Prova con un soft reset per primo e poi con un hard reset (ma perderai tutto e dovrai riscaricare app e giochi). 6. Nemmeno io posso impostare Google come motore di ricerca. A me il device è brandizzato Wind, eventualmente dipende da quello? ma non mi interessa, Bing va benissimo.
  8. Beh direi di sì, il Lumia620 a 180 euro scarsi, è un buon prezzo. Di solito anche io lo vedo SEMPRE fermo sui 200 euro, per ora. Dai una lettura anche nella sezione del 620, sempre in questo forum, che ne vieni a sapere sicuramente di piu'.
  9. figa la Sicilia, la adoro. Comunque, mò che ci torni e ti danno il buono, vedi in giro che tengono. Calcola che Skype è presente su tutti i Lumia dopo il 610, dal 710 all'800 al 900 (rimanendo sulla vecchia generazione), e poi sui nuovi. Di questi non so se Skype funziona sul Lumia520? Ho un abbaglio al momento. Forse dovrai rimetterci una 10 o 20 euro in piu' per pigliarti un 520 o 620. Altrimenti, se vuoi restare su Nokia, devi acquistare un Asha (occhio però a quale) o un Android, però sò che gli Android a poco prezzo sono un tantino lenti e tendenti al lag/freeze. Ma potrei dire puttanate dato che non ne ho mai usati.
  10. guarda non lo so. Io non penso proprio che ti diano i 160 euro spesi, al massimo puoi ritornarlo indietro e comprarti un altro terminale, ma sempre a perdere ci vai, perchè dovrai dare la differenza. Oppure se è vera sta cosa dei 7/8 giorni e sei fortunata, forse te lo accettano e se lo pigliano. Ma non ci giurerei, poi coi commercianti che stanno in giro, sempre propensi a far fesso il cliente...
  11. sì ma dico io, ma prima di acquistare DOVETE INFORMARVI! Comprare il Lumia610 adesso è una, scusami se lo dico, una stronzata assurda. Poi per 160 euro, è decisamente scandaloso! Ti pigliavi un Lumia620 0 il 520 e rimanevi sempre su quel prezzo ma almeno tenevi WIndowsPhone 8 -.- E' normale che poi venite quì a lamentarvi o si parla in giro dicendo che WP fa cagare. Potevo capirti se ti fossi comprata un "vecchio" Lumia 800/900, sono cmq degli ex top di gamma e se non si hanno pretese di App nuove o altro (molte ormai in uscita solo su WP8), vanno ancora benone. Ma il 610, causa RAM, pecca in varie cosucce utili, la prossima volta informati, ricordalo sempre.
  12. ciao a tutti e buona domenica/vacanze. Come da titolo, ho la (strana) intenzione di acquistare questo device. Premetto che posseggo un Lumia 610, quindi i vostri consigli devono tenere in mente anche questo -passaggio da un OS come WP a Symbian- Se lo acquisto non sarà come secondo telefono, bensì come principale, il Lumia in caso lo passo a mia madre o mio padre. Ora, alcune domandine: -WhatsApp funziona bene? (lo uso pochissimo) -per Facebook sta un'app decente sull' S40? -il sistema in sè è veloce? (non pretendo la fluidità di un WP) -la navigazione nei siti via browser è soddisfacente? Come vedete, io non ne faccio chissà quale uso, anzi forse fin dal principio (agosto 2012) avrei dovuto orientrami più sugli Asha che sui WIndowsPhone, almeno ci andavo pure a risparmiare, ecco. Però il Lumia610 tutto sommato fa quello che mi serve e lo fa benone, salvo alcune App che già sono in minoranza su 7.8, poi sul 610 varie vanno lente o crashano, quindi vabè... Voi cosa mi consigliate? Di farlo sto acquisto o potrei pentirmene di lasciare il Lumia610 in favore di questo Asha311? Ah ovviamente, sò che per quegli 80 euro che costa posso benissimo trovare di meglio con poco più, ma a me piace questo terminale, e vorrei restare con la Nokia. Ho anche pensato di acquistare, fra poco che uscirà, il nuovo Asha 501 che è molto giovanile e "fresco" come sistema, però voglio provare il 311 anche. Insomma... è una mia fissa, ecco quanto.
  13. sono mb. Comunque queste lamentele lasciano il tempo che trovano. Come se io mi lamentassi che in uno dei miei PC uso ancora WIndowsXP, e vado a fare polemiche dicendo che devono aggiornarmelo, o che devo usarlo finchè voglio. E' sbagliato, fine discussione, perchè la tecnologia va avanti e se vuoi stare al passo devi comprarti quello che ti dicono di comprare. Vuoi tenerti comunque un vecchio smartphone/OS/quello che ti pare? Bene, ma sappi che gli update man mano caleranno sempre più. Gli iPhone 3g (o come diavolo si chiamano quelli vecchi) manco vengono più supportati da Apple, quindi tanto per fare un altro esempio, questo destino lo condivide tutta la tecnologia. Che vi lamentate a fare io non capisco, è l'ordine naturale delle cose.
  14. Quando è collegato al PC non lanciare Zune o se si avvia da solo, chiudilo pure. Il mio consiglio è tentare un soft reset tenendolo collegato al PC. Hmm non ricordo bene i tasti da tener cliccati quali sono, se non ricordo male volume (-) e tasto di blocco/sblocco per 10 secondi.
  15. Collega il lumia al PC e prova a vedere se anche così ti dà il problema. Tuttavia, anche ammesso e con il PC si carichi ma alle prese di corrente no, c' è qualcosa che non va ovviamente, e dovresti pensare di portarlo in assistenza. A meno che non ti compri direttamente una nuova batteria.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy