Jump to content
Nokioteca Forum

[E7-00 Fw111.030.0607] Fms Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho comprato ieri il nokia E7 e subito ho aggiornato ufficialmente a belle.

Volevo chiedervi se, secondo voi visto l'acquisto appena fatto, era il caso di passare a questo CFW o aspettare ancora. In caso di passaggio volevo inoltre sapere se il metodo era sempre lo stesso o se c'era qualche accorgimento in merito (tipo qualche specifica versione dei programmi o un programma diverso, prima flashavo su nokia 5800).

Grazie per le risposte.

vai sul sito di xeon alla voce(supporto) c'è la guida rapida al flash ...dovrebbe essere facile

da ieri che lo sto provando e devo dire che va benissimo.....infatti proprio oggi lho installato anche su un altro tel :)

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno che vuole rispondere? devo pensare che poi questo telefono e questo firmware non hanno avuto cosi' tanto successo????

scusami ho visto dopo che avevi risposto. Comunque si , l'ho installata senza problemi. Adesso è in test ma per ora sembra rispondere bene alle aspettative

Modificato da puma303
Link to comment
Condividi su altri siti

ho riscontrato qualche problemino...

il browser si chiude da solo quando ho tante finestre aperte..ma quello lo ha sempre fatto...

dopo 2/3 giorni acceso il telefono si riavvia da solo..

durante la ricerca dei file musicali mi dice spazio esaurito. file aggiunti 0...ma comunque li aggiunge...

è un problema solo mio??

Link to comment
Condividi su altri siti

grande xeon...ho letto che stai lavorando alla 3.3 S^4 Xeon...ci puoi dare qualche previsione per l'FMS??...sarà mai possibile togliere quei ritardi nello sfogliamento delle pagine, il browser che crasha e renderlo più performante? o piu di così non si puo??

tra parentesi...ho letto che l'ARM che monta l'e7 è un processore da un giga con il clock impostato a 680 per far durare più la batteria...si può cambiare il clock e riportarlo a 1ghz?..giusto per testarlo e magari farci solo mezza giornata con la batteria ma vedere effettivamente come va..non ci credo che questo telefono sia così scrauso dopo averlo pagato così tanto..

Link to comment
Condividi su altri siti

discussione chiusa?

non è che la discussione è chiusa o che ci arrangiamo solo che Xeon ha detto che rilascerà i prossimi aggiornamenti sulle nuove basi ufficiali nokia dunque finchè nokia non rilascia i nuovi fw ufficiali niente.

D'altronde è anche difficile migliorare di più la 030.609 e fare un porting della nuova leaked per n8 sarebbe contropruducente visto che il rilascio della versione ufficiale aggiornata "dovrebbe" essere imminente. :)

Se usi FB diventa Fan della pagina FMS Xeon cosi puoi seguire le news.

Buon pomeriggio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non è che la discussione è chiusa o che ci arrangiamo solo che Xeon ha detto che rilascerà i prossimi aggiornamenti sulle nuove basi ufficiali nokia dunque finchè nokia non rilascia i nuovi fw ufficiali niente.

D'altronde è anche difficile migliorare di più la 030.609 e fare un porting della nuova leaked per n8 sarebbe contropruducente visto che il rilascio della versione ufficiale aggiornata "dovrebbe" essere imminente. :)

Se usi FB diventa Fan della pagina FMS Xeon cosi puoi seguire le news.

Buon pomeriggio

non uso social network proprio perchè per ogni cosa tutti mi dicono "vai su facebook" "seguici su twitter"..non è piu una moda...è diventato un obbligo..

polemiche a perte vorrei capire se su questo forum è rimasto qualcuno che sa rispondere alle tante domande che ci poniamo sui vari bug riscontrati..o ce lo teniamo così e aspettare che la nokia faccia uscire questo beneamato belle refresh..e in quel caso questi bug rimarranno o si risolveranno?da quello che ho letto in giro è un semplice aggiornamento con un browser recente e qualche stupidaggine...niente a che vedere con l'FP1...niente overclock...niente di niente..

quello che mi chiedo è se i nostri amati cuochi ce lo fanno un firmware che sfrutti a pieno le potenzialità del telefono invece di dare una sistematina a quello originale.

a me delle applicazioni preinstallate mi frega poco...anzi devo sempre impazzire per cancellarle..social guardian etc....a me serve un telefono che schizza da l'email, al registro chiamate a office senza che aspetto i tempi di apertura o il solito impallamento..

gli scattini che fa alle schermate iniziali sono rimaste...il browser si spegne da solo...quando mi chiamano il telefono non sempre si sblocca e non riesco a rispondere...mi piacerebbe usare il telefono per lavoro ma ne la nokia ne xeon (che da quel dì che non mi copre) me lo permettono...

e non ci credo che l'E7 ha un hw povero...queste sono limitazioni lato sw e chi ci capisce più di me dovrebbe poterle risolvere...

uno cerca sui forum per questo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non uso social network proprio perchè per ogni cosa tutti mi dicono "vai su facebook" "seguici su twitter"..non è piu una moda...è diventato un obbligo..

polemiche a perte vorrei capire se su questo forum è rimasto qualcuno che sa rispondere alle tante domande che ci poniamo sui vari bug riscontrati..o ce lo teniamo così e aspettare che la nokia faccia uscire questo beneamato belle refresh..e in quel caso questi bug rimarranno o si risolveranno?da quello che ho letto in giro è un semplice aggiornamento con un browser recente e qualche stupidaggine...niente a che vedere con l'FP1...niente overclock...niente di niente..

quello che mi chiedo è se i nostri amati cuochi ce lo fanno un firmware che sfrutti a pieno le potenzialità del telefono invece di dare una sistematina a quello originale.

a me delle applicazioni preinstallate mi frega poco...anzi devo sempre impazzire per cancellarle..social guardian etc....a me serve un telefono che schizza da l'email, al registro chiamate a office senza che aspetto i tempi di apertura o il solito impallamento..

gli scattini che fa alle schermate iniziali sono rimaste...il browser si spegne da solo...quando mi chiamano il telefono non sempre si sblocca e non riesco a rispondere...mi piacerebbe usare il telefono per lavoro ma ne la nokia ne xeon (che da quel dì che non mi copre) me lo permettono...

e non ci credo che l'E7 ha un hw povero...queste sono limitazioni lato sw e chi ci capisce più di me dovrebbe poterle risolvere...

uno cerca sui forum per questo!!!

Se hai così tanti problemi di scattosità, impallamenti vari, rivvii etc ti consiglio di rifare un bel flash e molto probabilmente risolvi tutti questi problemi.

Ho letto un po' la discussione e mi sembra che sei l'unico che lamenta così tanti bug.

Io uso il CFW di Xeon per il mio N8 e ti posso dire che a volte mi è capitato di dover rifare 2/3 volte il flash prima che tutto fosse apposto, non è detto che alla prima vada sempre tutto bene.

Prova ad ascoltare il mio consiglio, di flash ne ho fatti veramente parecchi e non sempre sono andati OK alla prima occasione.

Per tutto il resto, overclock etc non credo siano cose fattibili o almeno fino ad ora nessuno ha mai parlato di queste opportunità per i nostri N8 o E7.

Link to comment
Condividi su altri siti

di flash ne ho fatti parecchi e tutti con lo stesso risultato..

Anche appena installato senza nuove applicazioni mi crasha il browser si riavvia e si impalla quando chiamano...quando apro una finestra devo aspettare un po per poterci interagire..

Sicuramente pretendo troppo da un telefono...mi conviene armarmi di pazienza e ogni volta che apro una finestra mi faccio un bel caffé ....

aspettando che anche il symbian entri nel 21° secolo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso permettermi anche io ho riscontrato dei problemi o dei miglioramenti che si possono apportare per esempio:

-anche a me a volte il browser va in crash e per questo uso opera che però non ti fa vedere i video

-da quel che ho capito è un problema solo mio ma ogni volta che scatta la 00.00 i dati di rete si attivano in automatico

-per quanto mi riguarda scrivendo i messaggi sarebbe comodo una combinazione tipo fn+invio per mandare i messaggi direttamente dalla tastiera o spesso quando li scrivo con il touch e ho finito clicco sulla tip verde ma non me lo fa inviare perchè l'ultima parola rimane in sospeso e quindi devo ritornare alla tastiera e mettere uno spazio o comunque fare in modo che la parola non sia più in fase di inserimento (sottolineata per intenderci)

-il tasto per bloccarlo è lento o devo "schiacciarlo" 2 o 3 volte prima che si blocchi definitivamente

Poi va bè impallamenti vari sono anche sopportabili ogni tanto ma non so se sono problemi solo miei o generali

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

di flash ne ho fatti parecchi e tutti con lo stesso risultato..

Anche appena installato senza nuove applicazioni mi crasha il browser si riavvia e si impalla quando chiamano...quando apro una finestra devo aspettare un po per poterci interagire..

Sicuramente pretendo troppo da un telefono...mi conviene armarmi di pazienza e ogni volta che apro una finestra mi faccio un bel caffé ....

aspettando che anche il symbian entri nel 21° secolo...

guarda non so che dirti uso fms dalla prima versione tutti questi problemi non li riscontro, assolutamente non pretendi troppo da questo telefono, con fms lo trovo in buoni livelli su tutto, forse davvero come ti ha detto morettopoli ti conviene riprovare un'altro flash magari usando flashtool o formattando. Anche io ho avuto problemi i primi flash tipo browser lento e app preinstallate che invece non comparivano nei menu ma poi si sono risolti riflashando. Fare il flash si che costa pazienza ma d'altronde se guardi il divario con gli fw ufficiali è l'unico modo che abbiamo per stare al passo. ;)

Per le lamentele su symbian beh li c'è poco da dire o piace o non piace che ora come ora sia un OS trascurato non è una novità, e che l'hardware dell'E7 sia sottodimensionato nel rapporto qualità prezzo anche però io personalmente non lo cambierei con altri telefoni in questo momento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho riflashato e riflashato...niente regà...il browser alla 3 finestra crasha...non ho potuto fare prove per le chiamate in ingresso e vedere se si sblocca...ma gli scattini rimangono...se apri il menu, lo chiudi e scorri le finestre principali la prima volta scattano tutte anche se ne imposti solo 2...al secondo giro una scheggia...lo stesso se all'interno del menu apri una cartella con diverse icone qando scorri verso il basso scatta...al secondo giro se toni su non lo fa e va una bomba..ancora non si é riavviato da solo ma me lo aspetto da un momento all'altro...tanto per dire ho un tablet scrauso con android con un cfw e va una meraviglia rispetto al telefono...e ha una configurazione hw ridicola...ho symbian dall'a1000 e sono uno di quelli che non si fa l'aifon per principio..sicuramente ripeto lo metto troppo sotto stress questo tel alla fine gli impallamenti saranno causa mia...ma gli scatti e sto browser dovrebbero essere risolvibili...se ci capissi qualcosa proverei a incrporare a questo cfw le migliorie del fp1 tra le quali il browser 8.4 il flash che presumo sia la causa del crash del browser e sto cavolo de clock..e se fosse possibile una sorta di file paging che ci farebbe molto comodo visto che su 16 gb ne userem si e no 7-8 e un mezzo giga di memoria virtuale eviterebbe scattini e crash vari...se po fà senza aspettare il belle refresh? che tra parentesi uscirà a fine anno..io proverei a migliorare questo cfw che a parer mio é spettacolare ma queste piccole migliorie andrebbero fatte...risolto questo potrei ricominciare a rompere le scatole con il dlna client che non abbiam e lo streaming su una rete locale sarebbe fichissimo, e le memorie di massa di rete che sono sparite ed erano comodissime per chi usa le cartelle web...lo so che pretendo troppo ma per fortuna ci siete voi capoccioni..io vi trovo il problema...ora sta a voi...

Comunque questo rimane il forum migliore per gli smanettoni...anche se il mitico xeon non ci copre più c'é sempre qualcuno che ti risponde..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho riflashato e riflashato...niente regà...il browser alla 3 finestra crasha...non ho potuto fare prove per le chiamate in ingresso e vedere se si sblocca...ma gli scattini rimangono...se apri il menu, lo chiudi e scorri le finestre principali la prima volta scattano tutte anche se ne imposti solo 2...al secondo giro una scheggia...lo stesso se all'interno del menu apri una cartella con diverse icone qando scorri verso il basso scatta...al secondo giro se toni su non lo fa e va una bomba..ancora non si é riavviato da solo ma me lo aspetto da un momento all'altro...tanto per dire ho un tablet scrauso con android con un cfw e va una meraviglia rispetto al telefono...e ha una configurazione hw ridicola...ho symbian dall'a1000 e sono uno di quelli che non si fa l'aifon per principio..sicuramente ripeto lo metto troppo sotto stress questo tel alla fine gli impallamenti saranno causa mia...ma gli scatti e sto browser dovrebbero essere risolvibili...se ci capissi qualcosa proverei a incrporare a questo cfw le migliorie del fp1 tra le quali il browser 8.4 il flash che presumo sia la causa del crash del browser e sto cavolo de clock..e se fosse possibile una sorta di file paging che ci farebbe molto comodo visto che su 16 gb ne userem si e no 7-8 e un mezzo giga di memoria virtuale eviterebbe scattini e crash vari...se po fà senza aspettare il belle refresh? che tra parentesi uscirà a fine anno..io proverei a migliorare questo cfw che a parer mio é spettacolare ma queste piccole migliorie andrebbero fatte...risolto questo potrei ricominciare a rompere le scatole con il dlna client che non abbiam e lo streaming su una rete locale sarebbe fichissimo, e le memorie di massa di rete che sono sparite ed erano comodissime per chi usa le cartelle web...lo so che pretendo troppo ma per fortuna ci siete voi capoccioni..io vi trovo il problema...ora sta a voi...

Comunque questo rimane il forum migliore per gli smanettoni...anche se il mitico xeon non ci copre più c'é sempre qualcuno che ti risponde..

ho letto le prime righe riguardo il tuo utilizzo e devo dire che un po gli chiedi a questo telefono ;) per quanto riguarda la navigazione web purtroppo penso che resterà per sempre un tallone d'achille dei nostri telefoni anche a me il browser superate le 2 due finestre inizia a diventare ingestibile, e devo darti un'altra brutta notizia uso anche n8 con Xeon basato sulla nuova leaked quella con il browser 8.2 o 8.qualcosa non ricordo, beh devo dirti che non c'è nulla di nuovo qualcosa meglio va ma non siamo ai livelli della concorrenza...a oggi forse i migliori telefoni per navigare sono i lumia (ma questa è un'altra storia). Tutte le altre cose che hai detto sono giuste e la penso come te sono davvero buone idee, anche se confrontando i symbian^3 di vecchia generazione n8,e7 ecc...quindi con il nostro clock standard attorno i 680 Mhz con quelli di nuova generazione da 1 Ghz la differenza non è abissale inoltre la gpu ci aiuta parecchio ;) ad ogni modo ciò che chiedi ai chiedi ai cuochi dovresti chiederlo ben più a programmatori ecc fattibile è fattibile sono convinto che si possa far andare il nostro telefono come il nuovissimo 808 ma ci scontriamo con logiche economico-aziendali del tipo chi li compra più i nuovi device se facciamo andare i vecchi come quelli nuovi? Viste la gestione dei symbian 5th c'è da ringraziare che abbiamo belle e che continuano a darci "aggiornamenti". :)

Scusa il post infinito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

piccolo bug riscontrato..

se all'interno delle cartelle del menu si creano altre cartelle nell'esplorazione tra i livelli non si puo tornare ai livelli intermedi ma ritorna al menu principale..

Mi spiego..ho creato delle sottocartelle all'interno di giochi..(puzzle' avventura, azione etc.) se entro in una sottocartella non posso ritornare alla cartella giochi con il tasto indietro ma torno al menu principale..

é risolvibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono possessore di un nokia e7 ho letto i vostri vari post e in definitiva vorrei chiedervi questo:

mi consigliate di passare al firmware creato da xeon?

qualora passassi a tale firmware, non potrò più usufruire di eventuali aggiornamenti futuri forniti da nokia?

grazie per i consigli

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono possessore di un nokia e7 ho letto i vostri vari post e in definitiva vorrei chiedervi questo:

mi consigliate di passare al firmware creato da xeon?

qualora passassi a tale firmware, non potrò più usufruire di eventuali aggiornamenti futuri forniti da nokia?

grazie per i consigli

io dico si ti conviene passare a questo fw logicamente consapevole dei rischi che si incontrano nel flashare, secondo me il gioco vale la candela.

Qualora dovessi passare al firmware di xeon, puoi comunque ricevere tutti gli aggiornamenti ufficiali da nokia (non ne avrai bisogno visto che questo cfw è sempre aggiornato) , ad ogni modo puoi tornare ad usare l'fw ufficiale quando ti pare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico si ti conviene passare a questo fw logicamente consapevole dei rischi che si incontrano nel flashare, secondo me il gioco vale la candela.

Qualora dovessi passare al firmware di xeon, puoi comunque ricevere tutti gli aggiornamenti ufficiali da nokia (non ne avrai bisogno visto che questo cfw è sempre aggiornato) , ad ogni modo puoi tornare ad usare l'fw ufficiale quando ti pare :)

Ciao tex1990,

grazie della risposta!!

Quali potrebbero essere i rischi + probabili???

Link to comment
Condividi su altri siti

Quali potrebbero essere i rischi + probabili???

L'unico vero rischio è il potenziale brick dello smartphone, a quel punto lo butti. Rimane tuttavia un rischio remoto in quanto non mi risulta sia mai successo a nessun utente, o quantomeno nessuno lo ha mai scritto sul forum.

Il mio N8 se n'è fatti una valanga senza fastidi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie della risposta!!

ci proverò appena potrò e vi farò sapere!!

mi confermate che l'ultima versione del firmware è la 2.4 e che posso usare la guida al seguente link per procedere con il flash??

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/

grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy