Jump to content
Nokioteca Forum

[E7-00 Fw111.030.0607] Fms Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

si ma è un telefono non dimentichiamoci che il suo scopo PRIMARIO è inviare ricevere messaggi e chiamate, e che venga riconosciuto chi li manda o chi è sconosciuto. Quindi E' UN BUG e pure grosso se ci pensi bene e secondo me dovrebbero anche sbrigarsi a correggerlo in Nokia.

Un Bug è un errore, questa è una dimenticanza nella compilazione, e di telefoni che non mi riconoscevano un numero per questo motivo ne ho visti, non solo E7, ma anche altri, principalmente telefoni e non smartphone.

Ma dato che è uno smartphone... bhè chiamiamolo anche bug, volevo solo sottolineare il fatto NORMALE che un telefono non riconosca un numero senza il prefisso. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un Bug è un errore, questa è una dimenticanza nella compilazione, e di telefoni che non mi riconoscevano un numero per questo motivo ne ho visti, non solo E7, ma anche altri, principalmente telefoni e non smartphone.

Ma dato che è uno smartphone... bhè chiamiamolo anche bug, volevo solo sottolineare il fatto NORMALE che un telefono non riconosca un numero senza il prefisso. ;)

secondo me, anche se ne normale, converrai con me che lo deve riconoscere, anche per facilità di utilizzo. Detto questo mi sa che siamo OT XD è un problema di belle non di FMS Xeon :)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti

innanzi tutto complimenti per il cfw..lo stavo aspettancon ansia....scaricato...seguito la procedura...

ma a 60 - 70% del flash brick del telefono..

non si accende vibra solo e se lo temgo premuto vibra 3 volte...

...e basta...

phoenix non lo riconosce +...mi rimane su waiting usb fino a che mi fa errore....

che posso fare?

lo butto?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, dopo qualche giorno di uso posso dirvi dei bug stranezze riscontrate.....

le foto, a parità di Mpixel ora sono molto più grandi, prima erano in media 1 mb ora 4 mb... il problema è che se fai invia foto, mms, mi dice impossibile comprimere, dimensione max foto 100kb.... ora io ricordo che prima potevo farli fino a 200 kb come da manuale istruzioni con Anna, ma nelle impostazioni mms ora non trovo niente, solo dimensione grande o piccola, e quindi per mandare mms devo prima ridimensionare la foto.... cosa che non mi piace per niente, hanno abbassato il limite a 100kb, poi in impostazioni messaggi, prima potevo scegliere salva max messaggi inviati (50) ora invece solo salva e mi ritrovo già con 400 sms inviati e devo cancellare manualmente.....

queste sono le cose che per ora ho riscontrato e francamente se qualcuno mi consiglia come risolvere il problema ne sarei grato......almeno per gli mms....

Modificato da mickmaicol
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho rifatto e si blocca allo stesso punto

....

Asic CMT: Programming data sent: 90%

Asic CMT: Programming data sent: 100%

Programming complete

Asic CMT: Verifying communication to device...

Waiting for communication response: 25

.....

Waiting for communication response: 1

Error 0x8401F121 communicating to phone. Unable to verify comm.

Warning: Unable to communicate to product after flashing

a questo punto mi esce l'errore scollego e ricollego il tel come richiesto e riparte

Starting to recover the phone

Recovering phone

Initializing

Scanning image files...

Phone recovery completed. Waiting for phone to boot up

Bootup successful

Verifying communication to product (before flash finalizing)

Failed to verfy communication to product

a questo punto il tel è morto..

se flasho la 111.030.0609 del nafirm nessun errore dopo qualche smaltita ..

ho messo xeon su tutti i tel degli amici e su questo che è il mio no...

sto a rosicà.

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se è l'ultima ho la 2011.46.007.47652

mi sembra che ho preso quella della guida linkata all'inizio della pagina..

ho già fatto quella prova...dopo le tre vibrazioni provo a riaccenderlo ma niente...

vibra solo...una volta se lo accendo e una poi tre se lo tengo premuto...

ma niente xeon....sigh.

e il bello è che non riesco neanche a utilizzare la procedura per installare la rompatcher..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade l'ho provato personalmente su E7. Il rischio è lo stesso di flashare un cfw....

Fai pure come credi, ma mi sa che dovrai aspettare un cfw basato su una versione diversa di Nokia Belle

mi sto leggendo scrupolosamente quella guida per il downgrade

oggi ho deciso....rompo il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto

@Texi1990

Magari so quello che scrivo........

magari stai pure più tranquillo..;) comunque ho letto la tua guida per il downgrade e ti chiedo scusa, anzi se qualcuno l'ha fatto e funziona nessun problema, da ciò che sapevo io la procedura era stata fatta e rifatta su N8 tante volte per questo "sicura" se è stata provata una volta ed è riuscita su E7 non è detto che sia funzionato tutto solo per fortuna.

intendevo solo consigliargli di flashare belle ufficiale e aspettare FMS Xeon 1.1 già in lavorazione e basato su Belle ufficiale invece che fare di tutto per far andare la 1.0 ossia la 607 leaked.

Modificato da tex1990
Link to comment
Condividi su altri siti

provato e riprovato...il downgrade non funziona sul mio e7..

avrò le versioni sbagliate ma non da segni di vita..

l'unico che riesco a flashare è belle ufficiale...

sinceramente mi dispiace non poterti essere di aiuto. Altre cose non mi vengono in mente. Aspetta l'aggiornamento e incrocia le dita.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno di test, ecco le mie impressioni:

1. Ottimo lavoro di Xeon (si sapeva).

2. Belle sinceramente non mi garba tanto, ma sono costretto ad ammettere che il sistema è decisamente migliorato ed il telefono funziona a meraviglia - se penso che l'ho acquistato qualche settimana fa e aveva su symbian^3 (ovvero 14.2)...

3. Ho già segnalato la sciocchezze dell'RM-596, invece che RM-626...

4. Ho discusso con Gl@ sul suo blog (http://www.art4symbian.com/?p=5013) sulle difficoltà di sostituire il font originale. Adesso ho risolto con Fontzoomer, però io non sono riuscito a sostituire il font Nokia senza un software apposito. Probabilmente ciò è dovuto al Firm di partenza su cui si basa questo CFW, ovvero un firm cinese. Sono sicuro che Xeon userà un firm euro o ita per l'aggioramento (come ha fatto per N8) e il problema dovrebbe essere risolto... (PS nessuno ha provato a cambiare font, oltre me? sarei curioso di sapere se qualcuno è riuscito e come... :angel: )

5. Credo di aver sbagliato qualche settaggio in tweaks, ma da un pò quando si spegne automaticamente il display, il tasto menù non è attivo (ovvero non visualizzo orario, sveglia attiva e il tasto 'Sblocca'... se invece blocco il display con il pulsante sul lato o con il collegamento 'blocca' sul display, il tasto menù è attivo e funziona correttamente. Aggiungo che non uso screensaver (è impostato su nessuno) mentre se attivo uno screensaver il tasto menu funziona :mumble: :mumble: Qualche suggerimento??

:thumbs: per Xeon !!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Leonardus

Cambiare font su Nokia Belle senza applicazioni esterne dovrebbe essere un'operazione fattibile da realizzare - leggi la guida che ti allego :thumbs:

Guida cambiare font su belle.docx

EDIT: non dovesse funzionare c'è un'altra procedura un po' più complessa.

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy