Jump to content
Nokioteca Forum

[20-03-2012] Idroid Os 9.1.4


 Share

Recommended Posts

scusatemi ragazzi ma ho un problema ... non ho mai flashato un cfw e non ci ho capito nulla ..... credo che si faccia così :vado su questo sito https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217248-20-03-2012-idroid-os-914/ scarico i due file di idroid ( il file idroid 9.1.4 quando lo estraggo mi dice che è danneggiato) poi lo inserisco nella cartella Programmi(x86)/Nokia/Phoenix/Products/RM-356 e continuo dal punto 2.1 di questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting/page__p__1663538#entry1663538 giusto??? io ho un 5800 rm356 con aggiornamento 60 non fa niente??

Link to comment
Condividi su altri siti

...ciaoo....nessun suggerimento???

teoricamente dovrebbe essere un errore di comunicazione tra telefono e computer, cambia porta usb

scusatemi ragazzi ma ho un problema ... non ho mai flashato un cfw e non ci ho capito nulla ..... credo che si faccia così :vado su questo sito http://www.nokioteca...-idroid-os-914/ scarico i due file di idroid ( il file idroid 9.1.4 quando lo estraggo mi dice che è danneggiato) poi lo inserisco nella cartella Programmi(x86)/Nokia/Phoenix/Products/RM-356 e continuo dal punto 2.1 di questa guida http://www.nokioteca...38#entry1663538 giusto??? io ho un 5800 rm356 con aggiornamento 60 non fa niente??

se è danneggiato il file scaricalo di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao iFraska.innanzitutto voglio farti i miei complimenti xk ho appena installato questo firmware e anche se è poco k lo sto utilizzando mi sembra perfetto, ottimo lavoro...una domanda vorrei porti, avendo formattato la memory card ora per rimetter le mappe del navigatore posso collegarlo a nokia suite e scaricarle tranquillamente senza brikare il telefono? anche per le applicazioni di nokia store si possono scaricare e installare senza problemi? se non sbaglio l'unica cosa k non si deve fare è l'aggiornamento del firmware ufficiale con nokia suite, giusto? ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità

nessun suggerimento?

come mai se installo qualche tema mi da errore certificato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il 9.1.4 e faccio i complimenti all'ottimo iFraska.

Segnalo, dopo i primi giorni di utilizzo, però due code strane:

- con suoneria Nokia Tune dopo un pò di squilli (sempre sotto i 10 squilli sul telefono di chi chiama) smette di suonare

- registratore audio: con la massima qualità quando registro una telefonata il clip si salva in mp4 (è corretto?) Inoltre è impossibile riascoltarlo in quanto l'audio è velocissimo. Questo non succdede se si mette la qualità standard (qui si salva in formato wav). Questione di codec?

Per il resto non ho altro da segnalare

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie! sicuramente meglio che non si illumina mai piuttosto che sempre, tanto era vanificato l'effetto notifica, se si riuscisse però a risolvere il problema sarebbe meglio

Ciao iFraska, complimenti per il tuo cf! Il mio 5800 sembra una ferrari. Ho già usato felicemente le versioni precedenti dei tuo cf, ma questa credo sia la migliore. Purtroppo c'è un piccolissimo problema, come easy rider: c'è un comportamento anomalo del led centrale bianco. Anche avendo impostato su Mai illuminazione notifiche in Importazioni, a telefono bloccato il led bianco si illumina come se ci fossero delle notifiche da segnalare. Come si può risolvere questo problema. Per favore aiutaci a risolvere questo piccolo problemino. Aspetto una tua risposta. Grazie. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fraska cfw meraviglioso come al solito, la differenza si vede e si sente =) ho notato però un piccolo bug, quando dalla schermata "in riproduzione" si fa tap su "indietro", il telefono mi porta al menu principale del telefono (anzichè alla selezione dei brani) capita solo a me? per il resto ripeto ottimo come sempre il migliore in circolazione secondo me.

Ps ho sentito parlare di una teorica mod per "sfruttare a pieno la batteria del 5800" (più generosa di quella del c6 1800 contro 1300 mi sembra) secondo te è una bufala? potrebbe essere un ulteriore miglioramento per il cfw?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo per il momento sono senza telefono quindi non vi posso essere molto d'aiuto, per il led bianco in standby probabilmente il fatto di settarlo di default su on crea questo problema, nella prossima versione (sempre se ci sarà) verrà rimossa questa modifica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo per il momento sono senza telefono quindi non vi posso essere molto d'aiuto, per il led bianco in standby probabilmente il fatto di settarlo di default su on crea questo problema, nella prossima versione (sempre se ci sarà) verrà rimossa questa modifica.

Ciao iFraska. Questa è proprio una brutta notizia! La riconoscenza x il tuo cf è grande, ma, non potresti aiutarci a risolvere questo problemino del led bianco, magari indicandoci cosa andare a modificare ed in che modo, soprattutto in previsione del fatto che non 6 sicuro che uscirà una nuova versione del tuo cf (a proposito, perché?). Ti prego dammi una risposta. Grazie. Ciao,

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma, io ho flashato il cell con questo fw.. Oggi xò sono andato in aggiornamento sw e mi è uscito un elenco enorme di roba, ora le mie domande sono: 1 mi dice ke devo aggiornare il software generale del tel posso farlo o non devo dato ke il cell è flashato? 2 tutte le altre cose come lettore musicale, ovi map ecc posso farle o no sempre x lo stesso motivo? Grazie mille in anticipo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho un problema, premetto che nn è la prima volta che flasho il mio nokia 5800,

Sto usando phoenix x flashare il mio nokia...

e al momento di premere su option prima di fare refurbish mi esce questo messaggio.......

premetto che ho scaricato tutto correttamente nelle due cartelle da voi postate

ho provato pure con J.A.F. e al momento in cui mi dice di premere on, mi esce: phone...FOUND. e subito dopo esce: Flash files are corupted or missing..

ke faccio?????

Senza nome.jpg

Modificato da ladeadannata
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi xò sono andato in aggiornamento sw e mi è uscito un elenco enorme di roba, ora le mie domande sono: 1 mi dice ke devo aggiornare il software generale del tel posso farlo o non devo dato ke il cell è flashato? 2 tutte le altre cose come lettore musicale, ovi map ecc posso farle o no sempre x lo stesso motivo? Grazie mille in anticipo ;)

Se fai l'aggiornamento ritorni al firmware originale, le applicazioni sono già integrate solo che il software non le legge come tali

Ciao ho un problema, premetto che nn è la prima volta che flasho il mio nokia 5800,

Sto usando phoenix x flashare il mio nokia...

e al momento di premere su option prima di fare refurbish mi esce questo messaggio.......

premetto che ho scaricato tutto correttamente nelle due cartelle da voi postate

ho provato pure con J.A.F. e al momento in cui mi dice di premere on, mi esce: phone...FOUND. e subito dopo esce: Flash files are corupted or missing..

segui questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting-usando-jaf/

Salve a tutti. Io avrei alcune domande da porre.1 se io un girno deciderò di tornare al firm originale come devo fare?lo posso fare anche da ovisuite nella voce reinstalla? 2 se vorrei installare delle app le posso cercare per nokia 5800? grazie

Dovresti riuscire a tornare anche con Nokia Suite oppure flashando il firmware originale. Resta sempre un 5th edition solo che alcune applicazioni per N97 o C6 hanno il widget per la home

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy