Jump to content
Nokioteca Forum

[20-03-2012] Idroid Os 9.1.4


 Share

Recommended Posts

I programmi e le applicazioni integrate nel firmware non le puoi rimuovere, puoi provare copiando il contenuto del .sis nella memoria del telefono che è come installare l'applicazione

fraska lo so...sono la tua croce...puoi spiegarmi dove trovo il file .sis e come spostarlo? ma devo riflashare??

Modificato da buccio dj
Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

NOTE:

- Prima di flashare formattare la memory card

- Tutti i file necessari per flashare sono forniti nei due archivi

- Il display si comporterà come quello del firmware originale, cioè prima di spegnersi si attenuerà la luce e poi si spegne; settare il tempo dopo il quale lo schermo si attenuerà in Impostazioni >Telefono > Display > Timeout illuminazione

- Dopo il flash eseguire un hard reset

Ciao, sono nuovo. Sono rimasto confuso da questa tua affermazione, in netto contrasto con quella di un altro utente di questo forum che ha scritto una guida sul flashing:

In questa guida si afferma, con tanto di caps lock inserito

[...]AVVISO CHE DOPO AVER INSTALLATO IL CFW NON SI DOVRA' ASSOLUTAMENTE FARE HARD RESET POICHE' CIO' COMPORTERA' LA PERDITA DI VARIE APPLICAZIONI INSTALLATE E L'INUSABILITA' DEL CELLULARE PERCHE' SI VANNO AD ELIMINARE ANCHE FILE CHE PERMETTONO IL BUON FUNZIONAMENTO DEL CFW.

HARD RESET E FORMATTAZIONE MEMORIA DI MASSA VANNO ESEGUITI SOLO PRIMA DI UN FLASH.

Essendo interessato a flashare per la prima volta il mio nokia 5800 col tuo CFW volevo sapere come mai questo parere nettamente contrario con quello di un altro utente, e di conseguenza come agire per la salvaguardia del mio telefono e del funzionamento del CFW.

Modificato da iKaR
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo. Sono rimasto confuso da questa tua affermazione, in netto contrasto con quella di un altro utente di questo forum che ha scritto una guida sul flashing:

In questa guida si afferma, con tanto di caps lock inserito

Essendo interessato a flashare per la prima volta il mio nokia 5800 col tuo CFW volevo sapere come mai questo parere nettamente contrario con quello di un altro utente, e di conseguenza come agire per la salvaguardia del mio telefono e del funzionamento del CFW.

Quella guida è per S^3 che è diverso da 5th edition, molti file e applicazioni sono nella uda che poi corrisponde a C:\ una volta flashato il telefono. In questo cooked firmware in particolare l'UDA è vuota e l'hard reset è solamente per avere la massima memoria (80mb al posto di 75-76).

Ragazzi una domanda!

come funziona con le applicazioni da signare su questo cfw?

grazie! :thumbs:

Per installare applicazioni non signate basta attivare l'InstallServer da ROMPatcher+.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate vorrei installare questo custom firmware sul 5800 di mio fratello il suo ha fw v52.0.101 RM-356, posso installare senza problemi il fw???

Ma se voglio tornare al fw ufficiale posso???

Io ho seguito per installare il custom fw sul mio n8 la guida al flash che sta su questo sito, per il 5800 e questo fw devo usare la stessa guida?? Devo fare qualche altra operazione in particolare poi???

Quando dovrebbe uscire l'update visto che tutti i link sono down???

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate vorrei installare questo custom firmware sul 5800 di mio fratello il suo ha fw v52.0.101 RM-356, posso installare senza problemi il fw???

Ma se voglio tornare al fw ufficiale posso???

Io ho seguito per installare il custom fw sul mio n8 la guida al flash che sta su questo sito, per il 5800 e questo fw devo usare la stessa guida?? Devo fare qualche altra operazione in particolare poi???

Quando dovrebbe uscire l'update visto che tutti i link sono down???

Si, per ritornare al firmware originale flashi la versione 60 scaricandola da navifirm.

L'update dovrebbe arrivare a giorni.

nemmeno con un emulatore android e un pò di overclock? Proprio nessuno al mondo ci ha provato? D:

Emulatori e overlock non esistono quindi no.

Ho intenzione di provare questo CF! A quando la nuova versione? Se manca poco aspetto quella...

Alcuni giorni, sto sistemando delle icone

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, per ritornare al firmware originale flashi la versione 60 scaricandola da navifirm.

L'update dovrebbe arrivare a giorni.

Emulatori e overlock non esistono quindi no.

Alcuni giorni, sto sistemando delle icone

Ciao ma prima di mettere il tuo CF devo passare per la v60 o posso partire dalla mia (v52.0.101)???

Se puoi spiegarmi nei dettagli quello che devo fare mi faresti un grande piacere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ma prima di mettere il tuo CF devo passare per la v60 o posso partire dalla mia (v52.0.101)???

Se puoi spiegarmi nei dettagli quello che devo fare mi faresti un grande piacere ;)

Puoi partire da quel che hai, ma flashando iDroid 9 passerai alla v60, quindi poi non puoi piu' flashare versioni inferiori.

Su come fare, beh, ci son guide ovunque :v anche su questo forum

(tiè :Dhttps://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting-usando-jaf/)

Modificato da NicTroll
Link to comment
Condividi su altri siti

spero di essere nella sezione esatta quando apro jaf mi da un errore premo ok e jaf si apre poi vado su bb5 seleziono normal falsh e dead usb tolgo la supnta da crt308 e metto la spunta su use ini seleiono il mio moello (RM-356) schiaccio ok e mi compare scritto file ini non tovato "logicamente in inglese cosa devo fare????

Link to comment
Condividi su altri siti

spero di essere nella sezione esatta quando apro jaf mi da un errore premo ok e jaf si apre poi vado su bb5 seleziono normal falsh e dead usb tolgo la supnta da crt308 e metto la spunta su use ini seleiono il mio moello (RM-356) schiaccio ok e mi compare scritto file ini non tovato "logicamente in inglese cosa devo fare????

sicuramente ti arriverà una risposta migliore della mia, ma hai messo i file di iDroid nella directory giusta?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

fantastico loggare e trovare subito un cfw fresco fresco da flshare :lol:

una domanda stupida fraska, il tuo fw è basato sulla 60.003 del 5800? non vorrei effettuare per sbaglio un downgrade :confused:

p.s. a leggere i post prima si guadagna sempre eheh aspetto la nuova versione

Modificato da LucianodeBenedictis
Link to comment
Condividi su altri siti

Flashato subito, complimenti , ora bisogna testarlo !! Ragazzi ne vale la pena montarlo sul 5800, provatelo, il telefono è più reattivo !

Un problema: dopo aver settato tutto, all'avvio , quando stava installando le applicazioni mi ha dato errore dicendo di riprovare su gestione applicazioni. Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro problema: le canzoni... Mi dice ricerca brani , aggiunti 0 ( quando ne ho 279 ) ... Ho notato che quando riavvio il telefono , quando appare la scritta " NOKIA " il led verde rimane spento... è normale? Quando per la prima volta misi il Anna 7.5 ( non ho pulito la memory ) le canzoni le leggeva normalmente, quà invece dopo vari hard reset non escono le canzoni... Lo store non riesce ad avviarsi, mentre il web si... c'è qualche modo per risolvere ciò ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy