Jump to content
Nokioteca Forum

Info Generali Sul Nokia N9


pika99
 Share

Recommended Posts

aggiornamento batteria.. caricato la seconda volta stanotte.. staccato ore 0630.ora e' calato del 7-8%.. ho mandato una quindicina di sms, un paio di chiamate ricevute circa 7-8 minuti .... qualche connessione 3G...sempre in mod. duale... e sempre in movimento... a voi i commenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

al galaxy s2 hanno dato 90 e la fotocamera è come quella dell'n9

beh ma qui nessuno dice che il Nokia N9 è il Miglior telefono del mondo :) quindi è normale che ci siano altri cellulari con voti magari piu alti

CMq ragazzi vi consiglio proprio perchè MeeGo non è perfetto di aderire copiosamente all iniziativa di Nokia :

Nokia N9 Ideas

Magari riuscite anche a vincere!!!!!!!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si l'ho visto anch'io quel video delle pagelle e neanch'io concordo, 10 alla mela? ma dai, ma il punto è che questo telefono è stato sopravvalutato tutto qua, speriamo che aggiornandolo migliori.

Spesso ho come la sensazione che campino dando adito ai vari fanboy di android e apple, quindi seguendo le mode. Spero solo non sia così...

ma basta, o si va troppo OT :)

questa non è una gran notizia

dipende cosa si intende per "consumo dell'OS", se sono incluse cose come il wifi, il bluetooth... o se è solo il consumo dell'OS per girare...

Modificato da Gandan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ossession, una curiosità, visto che non riesco a capirlo da quello che leggo in giro...

sul 16 gb com'è suddivisa la memoria?

hai 9.5 gb per i tuoi files, poi hai circa 2gb per le installazioni e altri 2 gb circa per dati applicazione..

in totale ne hai 13,5 liberi poco piu..

hai piu sentito quel tipo con i problemi sulla durata su l'altro forum? eri tu che gli scrivevi?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento Ore 1630.. in poco meno di 10 ore con un uso non sfrenato del cel.. nel pome qualche messaggio qualche connessione e qualche chiamata la batteria è scesa del 31%...ora son al 63 circa..a voi i commenti..

cmq se lo usassi in modo sfrenato per me calerebbe ben piu velocemente..

Modificato da Ossession
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento Ore 1630.. in poco meno di 10 ore con un uso non sfrenato del cel.. nel pome qualche messaggio qualche connessione e qualche chiamata la batteria è scesa del 31%...ora son al 63 circa..a voi i commenti..

cmq se lo usassi in modo sfrenato per me calerebbe ben piu velocemente..

hai poi provato a vedere se ovi suite lo riconosce?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento Ore 1630.. in poco meno di 10 ore con un uso non sfrenato del cel.. nel pome qualche messaggio qualche connessione e qualche chiamata la batteria è scesa del 31%...ora son al 63 circa..a voi i commenti..

cmq se lo usassi in modo sfrenato per me calerebbe ben piu velocemente..

Secondo me va benissimo!

Quanto ci mette a fare una carica?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai 9.5 gb per i tuoi files, poi hai circa 2gb per le installazioni e altri 2 gb circa per dati applicazione..

in totale ne hai 13,5 liberi poco piu..

hai piu sentito quel tipo con i problemi sulla durata su l'altro forum? eri tu che gli scrivevi?

Si, Gandan è unico e inimitabile, sono ovunque XD

Guarda, pare che sia stato contattato da Nokia Italia che gli ha detto che glielo cambieranno con uno uguale import dalla Svizzera (?!!?!?!?!?!)

boh

Sto organizzando qualcosina per i possessori italiani di N9, ho qualche idea

Modificato da Gandan
Link to comment
Condividi su altri siti

neanch'io le creo mai le cartelle ma perchè ci sono già almeno sui symbian, non ho mai utilizzato andoid o ios, così come il file manager, comunque si sono peccati veniali ma per un telefono che fa del suo sistema operativo la sua forza e visto il costo elevato e la difficoltà per averlo mi aspettavo qualcosina di più, tutto qua.

Certo, non hai torto, ma quello che dico è semplicemente che in tutti i SO, appena usciti, ci sono cose da sistemare e/o aggiungere.

Tutto qua.

E' chiaro che sarebbe bello poter avere tutto perfetto e subito, indipendentemente dal costo, ma ormai sono anni (e sottolineo anni) che non è più così.

Lo stesso Symbian, per arrivare a Belle, quanto tempo ci ha messo?

E non parlo degli albori ad ora, ma da quando ci si è resi conto che come SO aveva bisogno, per lo meno, di una "rinfrescata" che lo rendesse più al passo con i tempi (anche perché Anna non è proprio questo gran che, diciamocelo).

Certo, se si parla di iOS, WP7 o Android, si è un po' più sicuri, visto che alle spalle ci sono società che non hanno alcuna intenzione di fare marcia indietro, anzi.

Penso solo che tu sia un po' troppo severo, tutto qui.

già però 80 è pochino a n8 avevano dato 84

E li vale veramente?

Io l'ho tenuto sei giorni, con il tanto atteso Anna tra l'altro, ma poi l'ho cambiato con un (ottimo, devo dirlo) 701.

Telefono orribile, specialmente se paragonato a device di pari livello di altre marche.

beh conta che il 4 sarà per la fotocamere :)

A mio avviso non solo 4, ma anche 6 sono i punti che si è preso per la fotocamera.

E gia anche quando è uscito, a mio avviso, non era certo al livello dei top di gamma di case come, ad esempio, Samsung o HTC.

al galaxy s2 hanno dato 90 e la fotocamera è come quella dell'n9

Il Samsung Galaxy S II, che ho e che conosco benissimo, è indubbiamente un gran bel pezzo di tecnologia e con un SO ormai ben rodato, arrivato alla versione 2.3.5 (se ben ricordo) e, a breve, aggiornato ad una nuova release (la 4.0 Ice Cream Sandwitch) e sul mercato da fine 2008.

Che dici, non pensi anche tu che sia più facile sviluppare un ottimo terminale con un SO performante che, tra l'altro, non è neanche getito da Samsung da da Google?

I primi telefoni "Android Inside", non avevano 90, come voto e, in ogni caso, hanno comunque potuto contare su di una genesi molto meno travagliata e più sicura di quanto è, invece, successo a MeeGO.

Tu che dici?

Hanno dato nelle pagelle 2010 l'insufficienza a Nokia e la sufficienza a roba come Alcatel o NGM. Detto questo detto tutto. E non dico altro :P

Io sono d'accordo con loro, invece.

E ti dico il perche: la valutazione va effettuata in base alla crescita e non intendo come volume di vendite, ma come dispositivi/sviluppo e, in qesto senso, Alcatel (che è un colosso delle telecomunicazioni, ma in ambito professionale e per conto terzi) ed anche NGM, hanno certamente fatto di più di una Nokia che è rimasta al palo, seduta a guardare gli altri, da ormai troppo tempo.

Solo in questo 2011, con Anna prima (anche se Anna... è quel che è) e Belle recentemente, ha dimostrato di voler un po' cambiare le cose.

E speriamo che i nuovi Windows Phone siano all'altezza ed offrano una bella esperienza.

Se no, anche quest'anno, non andrà lontana.

A mio avviso.

si l'ho visto anch'io quel video delle pagelle e neanch'io concordo, 10 alla mela? ma dai,

Sicuramente meglio di Nokia lo è stata, sotto tutti i punti di vista.

Poi, anche io non concordo con il 10, perchè a mio avviso la perfezione non esiste, quindi neanche il 10 su 10 (insomma, c'è sempre qualche scelta sbagliata)

ma il punto è che questo telefono è stato sopravvalutato tutto qua, speriamo che aggiornandolo migliori.

Mah, più che sopravvalutato, direi che è rimasto vittima del troppo hype che gli è cresciuto intorno, alimentato anche dal fatto che potrebbe essere l'unico con MeeGO, che ha avuto una distribuzione ridicola, sia per numero di unità che per località.

E poi chi dovrebbe averlo sopravvalutato?

A disposizione ci sono sempre state solo le specifiche tecniche del dispositivo, e quello che si sapeva o si era visto di MeeGO.

Certo, se qualcuno (forse tu?) si aspettava il terminale che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia, già dalla prima versione, bè allora si che ha sopravvalutato il tutto.

Ma poi perchè nessuno si è stupito delle mancanze di iPhone, di Android nonchè di WP7 (anche si li le critiche non si sono risparmiate, in effetti).

Questa situazione, come gia ho scritto più sù, è normale nel mondo dell'elettronica.

Purtroppo (e ribadisco purtroppo) sono finiti i tempi in cui una cosa usciva ed era quella definitiva ma, al tempo stesso aggiungo anche che, per fortuna (e sottolineo per fortuna), adesso se una cosa nasce storta ha molte più probabilità di essere raddrizzata di quante non ne avesse un po' di tempo fa, quando l'unica alternativa, nella maggior parte dei casi, era data dall'acquisto di un nuovo e sucessivo terminale.

Per concludere, Mario17, una piccola considerazione personale che lascia il tempo che trova (ovviamente): se non sei convinto di questo N9, non acquistarlo. Perchè questo smartphone è una scommessa, probabilmente gia persa in partenza, ma fatta per chi ha voglia di provarci comunque perchè è stato catturato da quello che era (Maemo), che ora è diventato (MeeGO) e che potrebbe diventare ma, forse, non diventerà mai.

Da questo terminale rischieresti di ricevere solo delusioni e voglia di critiche e non te lo gusteresti neanche un momento per quello che è.

So che la cosa può sembrare retorica, ma non lo è.

Ah, sia chiaro che sto parlando in modo figurato, perchè sono assolutamente consapevole del fatto che sto parlando di un telefono: non sono diventato matto!

Un saluto e scusatemi per essere stato, ancora una volta, prolisso.

Ciao

PS. oggi il mio amico mi ha confermato di avere acquistato il telefono e max domenica sarà in mio possesso. Olè!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io non considero orribile n8, e poi questo n9 dovrebbe essere il top di gamma se non lo confronto con s2 con chi dovrei confrontarlo? è stato sopravvalutato in generale non solo da me, non mi aspettavo di certo che rivoluzionasse niente, per alcuni aspetti è peggio di n8, e riguardo al non acquistarlo purtroppo anche se volessi non potrei visto il costo eccessivo e la mancanza di amici/parenti svizzeri o che frequentano svizzera

Modificato da Mario17
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con loro, invece.

E ti dico il perche: la valutazione va effettuata in base alla crescita e non intendo come volume di vendite, ma come dispositivi/sviluppo e, in qesto senso, Alcatel (che è un colosso delle telecomunicazioni, ma in ambito professionale e per conto terzi) ed anche NGM, hanno certamente fatto di più di una Nokia che è rimasta al palo, seduta a guardare gli altri, da ormai troppo tempo.

Solo in questo 2011, con Anna prima (anche se Anna... è quel che è) e Belle recentemente, ha dimostrato di voler un po' cambiare le cose.

E speriamo che i nuovi Windows Phone siano all'altezza ed offrano una bella esperienza.

Se no, anche quest'anno, non andrà lontana.

A mio avviso.

Si, capisco cosa dici, ma non può essere l'unico fattore per una valutazione. Apple allora cosa si merita quest'anno? 6 perchè le uniche innovazioni sono fotocamera processore e siri?

Poi si può dire: avrei dato 7, ma non c'è stato sforzo, crescita, novità e quindi Nokia si becca 5, o 4, o 3. Apprezziamo le novità di NGM che comunque non ha presentato terminali chissà quanto innovativi ma sta crescendo nel mercato e quindi gli diamo 7. Ma blaterare per 3 ore spalando letame su Nokia e poi alla fine:

NGM 6

Alcatel 6

MiaZia 6

MiaNonna 6

E guarda, preciso che non sono assolutamente un fanboy, non ho problemi a dire che Symbian Anna è una schifezza :-)

Ok, da adesso in poi non vado più OT, prometto :°D

io non considero orribile n8, e poi questo n9 dovrebbe essere il top di gamma se non lo confronto con s2 con chi dovrei confrontarlo? è stato sopravvalutato in generale non solo da me, non mi aspettavo di certo che rivoluzionasse niente, per alcuni aspetti è peggio di n8, e riguardo al non acquistarlo purtroppo anche se volessi non potrei visto il costo eccessivo e la mancanza di amici/parenti svizzeri o che frequentano svizzera

no no no no e no. Non confrontarlo con S2 o un Optimus Dual o un HTC Sensation. E non è proprio un top di gamma. Cioè, è proprio un'altra concezione di smartphone, qualcosa di diverso. E' come confrontare una BMW a cui ho modificato la centralina e messo gli spoiler con una Ferrari, una Maserati e una Porsche. Ma questa è una mia opinione. E non ti soffermare troppo sulle recensioni online, ognuno dice quel che vuole. Guardatele tutte, guardati le foto pubblicate scattate con lo smartphone, i video e poi fatti una tua opinione.

Modificato da Gandan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy