Jump to content
Nokioteca Forum

Info Generali Sul Nokia N9


pika99
 Share

Recommended Posts

ossession una curiosità..ma il display visto che ha una diagonale di 3,9 pollici e non di 4 come e7 e x7, rispetto all n8 mi sembra solo più lungo e la larghezza resta invariata, o giu di lì.. mi confermi?

ehm... XD l'ho gia venduto... cmq il telefono è piu largo piu lungo e piu fine rispetto a n8.. appena li ho vicini di nuovo ti confermo...scusami..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, Gandan è unico e inimitabile, sono ovunque XD

Guarda, pare che sia stato contattato da Nokia Italia che gli ha detto che glielo cambieranno con uno uguale import dalla Svizzera (?!!?!?!?!?!)

boh

Sto organizzando qualcosina per i possessori italiani di N9, ho qualche idea

cosa stai organizzando???

Link to comment
Condividi su altri siti

no no no no e no. Non confrontarlo con S2 o un Optimus Dual o un HTC Sensation. E non è proprio un top di gamma. Cioè, è proprio un'altra concezione di smartphone, qualcosa di diverso. E' come confrontare una BMW a cui ho modificato la centralina e messo gli spoiler con una Ferrari, una Maserati e una Porsche. Ma questa è una mia opinione. E non ti soffermare troppo sulle recensioni online, ognuno dice quel che vuole. Guardatele tutte, guardati le foto pubblicate scattate con lo smartphone, i video e poi fatti una tua opinione.

concordo...n9 non è nato per essere un top di gamma, il prezzo è di quella fascia, ma è solo questione che nokia non vuole che soverchi i futuri wp7 di sua produzione (che, teoricamente, saranno i top di gamma)... :) n9 è come una spyker o una pagani, costano di più ma non reggono il confronto con le più blasonate avversarie in confronto a prestazioni e innovazione, sono un qualcosa di esclusivo che uno compra per sentirsi parte di una nicchia di mercato... :) n9 alla fine sarà un telefono di nicchia perchè hanno voluto renderlo tale, se no lo avrebbero commercializzato in tutta Europa ad un prezzo sui 600-550€ per il 64 e 500-450 per il 16...non a partire da 600€... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un qualche punto d'incontro per tenersi aggiornati, scambiarsi apps, trucchi e impressioni anche quando l'interesse dei media sarà scemato

mi farebbe veramente piacere di farne parte anche per scambiarci info e link utili :)

cmq mi scuso con tutti...

avrei voluto fare una bella recensione da mandar sul sito ma mi son giunti dei problemi questa sett che quasi quasi non riesco nemmeno a godermi il mio n9...

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento batteria... ore 19.00 staccato poco piu di 12 ore fa... 50 % di batteria con qualche sms e chiamata di 10-12 minuti totali tra le 16.30 e le 19... voi cosa dite?

Secondo me può andare, anche perchè bisogna vedere se effettivamente si spegne allo 0%... il mio telefono per esempio continua ad avere l'indicatore batteria al massimo anche se Nokia Battery Monitor mi dice che la carica è al 50%... ma poi cala drasticamente.

A 0% si spegne proprio o ha una "riserva?" XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me può andare, anche perchè bisogna vedere se effettivamente si spegne allo 0%... il mio telefono per esempio continua ad avere l'indicatore batteria al massimo anche se Nokia Battery Monitor mi dice che la carica è al 50%... ma poi cala drasticamente.

A 0% si spegne proprio o ha una "riserva?" XD

guarda ieri sera non l'ho fatto spegnere ma la batteria era vicino allo 0... fa conto 4-5%....

e cmq è partito da 94%.. non 100%...

Link to comment
Condividi su altri siti

io non considero orribile n8,

Questione di gusti, ovviamente ma, per me, le uniche due cose che mi sono piaciute sono la fotocamera (anche se non penso sia la migliore sul mercato, almeno attualmente o, comunque, non l'unica) ed il suo bellissimo feedback tattile quando si toccava lo schermo che andava ben oltre le solite, anonime e fastidiose, vibrazioni dei telefoni.

e poi questo n9 dovrebbe essere il top di gamma se non lo confronto con s2 con chi dovrei confrontarlo?

Bè, se parti dall'idea che questo N9 sia il Top di Gamma Nokia, allora sei proprio fuori strada perché non lo è assolutamente.

Questo è un terminale di nicchia, come era l'N900, che ha un prezzo elevato per mantenerlo tale e per scremare il più possibile gli eventuali interessati, primo perché ce ne sono pochi e secondo, ma ben più importante per Nokia, perché voglio assicurarsi più attenzione possibile sui prossimi Windows Phone 7 (anzi, 7,5 visto che monteranno già Mango).

Ecco, li vedremo i futuri Top di Gamma da confrontare con terminali come il Samsung Galaxy S II, l'HTC Sensation XE e l'HTC Titan o anche il prossimo ammiraglio di Google, il Samsung Nexus Prime (o come si chiamerà).

Ecco, li potrai fare i paragoni.

è stato sopravvalutato in generale non solo da me, non mi aspettavo di certo che rivoluzionasse niente, per alcuni aspetti è peggio di n8,

Guarda, girando per la rete e leggendo i vari commenti degli utenti, si capisce subito chi sapeva cosa aspettarsi e quali siano i problemi che (sempre) affliggono le prime release e chi, invece, pensava ad altro.

Non so se tu sei tra i primi o i secondi, dico solo che da quanto hai scritto la mia impressione è che pensavi fosse altro, come ad esempio la questione Top di Gamma (anche se, a voler ben vedere, non hai tutti i torti visto che, essendo l'unico della gamma, di conseguenza è anche il Top...).

Ma se non è così, ovviamente mi scuso, devo avere frainteso.

e riguardo al non acquistarlo purtroppo anche se volessi non potrei visto il costo eccessivo e la mancanza di amici/parenti svizzeri o che frequentano svizzera

Per quanto riguarda il costo, c'è poco da dire se non che ti capisco: se non vendevo un altro terminale, col cavolo che mi compravo questo N9!!!

Per il resto, visto il titolo del thread, io dicevo così perché pensavo fossi interessato all'acquisto e non mi sembrava che fosse la cosa migliore per te.

Tutto qui.

[...]Sto organizzando qualcosina per i possessori italiani di N9, ho qualche idea
cosa stai organizzando???
Un qualche punto d'incontro per tenersi aggiornati, scambiarsi apps, trucchi e impressioni anche quando l'interesse dei media sarà scemato

Bella idea, allora tienici informato, mi raccomando! :thumbs:

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato ieri ad Astana (Kazakhstan), col cambio mi viene circa € 480.00. Avrei voluto il 64GB che mi sarebbe costato circa € 600.00 ma qui lo danno disponibile a dicembre, almeno cosi dice Nokia.ru. Che dire... Felicissimo dell'acquisto

Conveniente!!! Spese doganali comprese? Da quale sito l hai preso?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato ieri ad Astana (Kazakhstan), col cambio mi viene circa € 480.00. Avrei voluto il 64GB che mi sarebbe costato circa € 600.00 ma qui lo danno disponibile a dicembre, almeno cosi dice Nokia.ru. Che dire... Felicissimo dell'acquisto

Spero solo per te che quando lo spediscono non espongano la fattura commerciale, altrimenti ti paghi la dogana e sono dolori, credimi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy