Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Anna E La Batteria


asilorepublic
 Share

Recommended Posts

quanto consuma (in più o in meno) la batteria il nuovo Symbian sui vostri telefoni nell'uso quotidiano che ne fate?

(cioè senza i vari smanettamenti di impostazioni dopo averlo appena installato)

a me sembra che consumi enormemente più batteria rispetto al firmware precedente...

non vorrei che fosse qualche problema che magari può esserci sul mio telefono, quindi mi farebbe piacere sentire anche le vostre impressioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi infilo nella discussione x dire...ma nokia con anna all'inizio non aveva detto che avremo avuto un miglior risparmio energetico con un aumento del 25% della durata della batteria? l'ultima cosa che so io e che non e stata aggiunta questa cosa in anna ma verra rilasciata con un aggiornamento a parte....ki ne sa di piu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che subito dopo l' aggiornamento consumi di più, ma solamente perchè bisogna rivedere il settaggio delle impostazioni relativo allo scarico e-mail. Sistemato quello, direi che la durata è di poco superiore a prima. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il browser consuma si... come il gps, molto più delle chiamate in sè...

comunque il consumo del telefono è rimasto invariato... se notate un eccessivo calo delle prestazioni provate a scaricare una volta tutta la batteria fino in fondo... non hanno effetto memoria, ma se stressate tanto si riducono per poi riprendere la normale funzionalità ed autonomia con una sola scarica completa.

oppure, l'aggiornamento ha portato qualche conflitto o avete la connessione sempre attiva... fateci caso. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il browser consuma si... come il gps, molto più delle chiamate in sè...

comunque il consumo del telefono è rimasto invariato... se notate un eccessivo calo delle prestazioni provate a scaricare una volta tutta la batteria fino in fondo... non hanno effetto memoria, ma se stressate tanto si riducono per poi riprendere la normale funzionalità ed autonomia con una sola scarica completa.

oppure, l'aggiornamento ha portato qualche conflitto o avete la connessione sempre attiva... fateci caso. :)

Si effettivamente noto che la connessione è sempre attiva quando sono a casa, che devo fare per eliminare questo problema?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io saro' sincero,credo di avere qualche problema alla batteria,perchè prma di whatsapp arrivavo a sera,1 giorno e basta,adesso con whatsapp,arrivo se mi va bene alle 5 del pomeriggio....

Anche se forse,in realta' la spiegazione potrebbe essere che durante il giorno dalle 8 alle 17:30 il mio cel prende e non prende,perde il segnale di continuo,forse questo incide :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il mio nokia n8 ha 1 anno ormai. Dopo l'installazione di Anna, ma già da un pò prima, avevo notato un notevole calo delle prestazioni della batteria. Anzichè attribuire la colpa ad Anna pensavo che fosse la batteria che era andata, così l'ho portato in assistenza per la sostituzione gratuita ( me l'hanno detto loro: "se anzichè prenderti subito il telefono aspetti qualche giorno eviti di pagare 50euro"). Me l'hanno resistuito dopo 20 giorni senza avermi sostituito la batteria. Mi hanno detto che c'era un componente interno rotto che determinava un sovrassorbimento di energia. Ora la batteria dura molto di più, anche se non come quando ho comprato il telefono. Più in la magari la compro io, se non me la sostituiscono.

Oltre alla sostituzione del componente danneggiato mi hanno fatto l'aggiornamento software ad Anna, anche se io l'avevo già aggiornato. Da allora sono comparse 2 apps fantasma "Nokia Play" e "Ovi Apps" che non possono essere disintallate ("rimozione annullata") e se provi ad aprirle non succede nulla a parte una schermata bianca che bisogna chiudere dal menu multitasking. Le 2 apps sono senza icone, solo con nome, e le loro widget sono perennemente a sfondo bianco.(scusate questo piccolo fuori tema, ma ho approfittato per dirvi cosa mi era accaduto).

Saluti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il mio nokia n8 ha 1 anno ormai. Dopo l'installazione di Anna, ma già da un pò prima, avevo notato un notevole calo delle prestazioni della batteria. Anzichè attribuire la colpa ad Anna pensavo che fosse la batteria che era andata, così l'ho portato in assistenza per la sostituzione gratuita ( me l'hanno detto loro: "se anzichè prenderti subito il telefono aspetti qualche giorno eviti di pagare 50euro"). Me l'hanno resistuito dopo 20 giorni senza avermi sostituito la batteria. Mi hanno detto che c'era un componente interno rotto che determinava un sovrassorbimento di energia. Ora la batteria dura molto di più, anche se non come quando ho comprato il telefono. Più in la magari la compro io, se non me la sostituiscono.

Oltre alla sostituzione del componente danneggiato mi hanno fatto l'aggiornamento software ad Anna, anche se io l'avevo già aggiornato. Da allora sono comparse 2 apps fantasma "Nokia Play" e "Ovi Apps" che non possono essere disintallate ("rimozione annullata") e se provi ad aprirle non succede nulla a parte una schermata bianca che bisogna chiudere dal menu multitasking. Le 2 apps sono senza icone, solo con nome, e le loro widget sono perennemente a sfondo bianco.(scusate questo piccolo fuori tema, ma ho approfittato per dirvi cosa mi era accaduto).

Saluti :)

ecco, se postavi prima anzichè dopo ti avremmo consigliato di effettuare una scarica completa della batteria e avresti, molto probabilmente, evitato 20 giorni di assistenza... vai tranquillo che non hanno cambiato proprio un bel nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy