Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Seguo questo post da ormai molto tempo, senza mai commentare e senza mai fare niente, solamente limitarsi a leggere l'evolversi della discussione. Penso che come me moltissima gente fa così. Se adesso scrivo è solo perchè ho letto del tuo "voler mollare" le pubblicazioni delle successive edizioni del tuo CFW, se così hai deciso, vabene, dobbiamo tutti ricordare che questo per lui è un hobby, non un lavoro, non viene pagato da nessuno! Colgo l'occasione per ringraziarti del tuo operato, è grazie a te che non ho cambiato il mio N8 con un iPhone. Se solo decidessi di continuare sappi che moltissima gente avrebbe fiducia in più in symbian, dato che aspettarsi qualcosa da Nokia sembra un'eresia.

Ancora una volta grazie, grazie, grazie.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiamo Marco, non ho mai scritto un messaggio su questo forum, perchè sono sempre riuscito a trovare ciò che mi serviva senza dover chiedere a nessuno, ed è venuto il momento di mandare il mio primo messaggio.

@Xeon: Sono un felice possessore di un N8 da oltre 1 anno, e non ho mai flashato Custom Firmware fino alla settimana scorsa quando Xeon ha pubblicato la versione S4 1.6.4. Un po' perchè ero titubante circa i rischi, un po' perchè leggevo che erano ottimi firmware ma con dei bug da sistemare... Beh alla fine mi sono deciso a flashare e sono rimasto entusiasta del firmware creato da te Xeon. E con la versione 1.8 hai raggiunto davvero la perfezione. Sei un grande, sei riuscito a rendere l'N8 come Nokia probabilmente non riuscirà nemmeno nei secoli dei secoli... Un cell rapido, per nulla scattoso, con tutto ciò che serve installato al suo interno. L'N8 con il tuo sistema operativo se la batte tranquillamente con il Galaxy S2 e con l'iPhone... e grazie a te posso zittire quelle merde che dicono che Symbian si blocca... è incompleto... è uguale da 10 anni bla bla bla... tutti zitti... Grazie di tutto, non importa se non andrai avanti col progetto... sei stato un magnifico modder, davvero impossibile fare di meglio.

Questo cell aveva delle incredibili potenzialità... e tu sei l'unico, forse al mondo, ad averle comprese appieno. Anche se non ti conosco, ti devo molto ;)

  • Mi Piace 6
Link to comment
Condividi su altri siti

Dispiace se molli il progetto Pubblico, anche se sono sicuro che la soddisfazione di condividere sia grande...

Io personalmente ho flashato 4 device con i tuoi CFW, tutti estasiati e solo il fatto di aver fatto ricredere tante persone su n8 mi rende più felice (gente con l'iphone che restava a bocca aperta a vedere un n8 così)

Il CFW è il tuo, non ho cambiato nulla, io ho fatto solo il flash ma il punto è che sta diventando un passaparola e tutti vogliono l'n8 flashato! Sono sicuro che capita anche a te che la gente (anche sconosciuti che sono stati "mandati" da tuoi conoscenti xD) si avvicina e domanda supporto (gratuito poi, dato che io lo faccio più che altro per passione) e poi va via ringraziando... A me piace sta cosa...Oppure anche il fatto della gente che dice "voglio il telefono come quello!"

Vorrei aver fatto una foto o ad un video a tutti i singoli che si son ricreduti grazie al tuo lavoro, Tanti, basti pensare che c'è gente che viene da me dicendo : "mi hanno detto che hai il telefono "particolore" xD

Forse capisco il tuo disappunto dato che più che altro il topic serve a criticare e a chiedere chiarimenti piuttosto che a ringraziare, ma credo che nessuno potrà darmi contro dicendo che CHIUNQUE usi il tuo CFW un bel grazie te lo manda SEMPRE, e anche di gusto direi!

Capita a volte che modder (ad es HX) proprio per questi motivi mollino la loro passione, ti capisco e non critico la tua scelta proprio per il fatto che hai condiviso una passione rendendo la vita di altri "più facile" senza esser mai stato obbligato a questo :thumbs:

Complimenti ancora per il lavoro e GRAZIE (vale almeno per 6 persone! :P)

EDIT:...e vedendo il casino che sta venendo fuori dopo quello che hai detto, mi sa che siamo in parecchi a dirti grazie! xD

Modificato da AlessioCassimii
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Il.Socio

Lasciando stare che da un pò di giorni mi capita di modificare il Thread,anche più volte al giorno,non sono poi così sprovveduto da fare quello che tu hai pensato e pertanto ti invito a dare un occhiata a questi Thread,sezione Ringraziamenti:

Questo me lo ero perso... non ho capito cosa intendi con "non sono poi così sprovveduto da fare quello che tu hai pensato".

A cosa fai riferimento?

Non vorrei essere stato frainteso in chissa' quale maniera.

Ho l'impressione che tu ti sia offeso a causa del mio post...

Se ti ho offeso in qualche modo, ti assicuro che non era mia intenzione e te ne chiedo scusa.

Ma fammi piuttosto capire dove, come e perche'... perche' non mi e' chiaro.

Come ho espresso qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845231

Sono pienamente solidale con te e con il fatto che ti senti defraudato del tuo lavoro e credo che tu abbia tutto il diritto di prendertela a male quando vedi i tuoi cfw spacciati da altri per loro.

Dicevo solo che imho, la soluzione per TE piu' conveniente, non e' quella di imporre una specie di divieto (che purtroppo) non potrai far valere in alcun modo, quando piuttosto quella di invitare quanti usano il tuo lavoro a riconoscerlo apertamente... Voleva solo essere una soluzione alternativa ad un problema reale... poi valuterai tu quale credi sia piu' efficace e sceglierai di conseguenza.

Ho fatto una tonnellata di considezioni qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845107

E la questione dei ringraziamenti che mancavano nel tuo thread, era solo una in mezzo alla tonnellata e (almeno per quanto riguarda me personalmente) non era neppure la piu' importante...

a me sembra che da un granellino ne stia nascendo una montagna.

EDIT:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845693

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti garantisco che non ho alcun problema a fare le mie scuse quando ritengo di doverlo fare.

Mi spiace essere costretto a palesare la cosa...

Non ho notato i ringraziamenti, perche' non c'erano ringraziamenti, non perche' non li ho visti.

Xeon ha modificato il suo post dopo la mia osservazione, ripristinando i ringraziamenti.

Altrove, invece, e' ancora possibile notare il medesimo post, ma in cui mancano proprio i ringraziamenti.

Quindi, non ho fatto le mie scuse proprio perche' non c'erano scuse da dover fare...

La frase che avevo scritto era perfettamente congruente con quello che era il contenuto del post.

Probabilmente, tra un aggiornamento e l'altro, sono andati a perdersi e considerando che sono stati ripristinati, ho ritenuto fosse un semplice errore commesso in buonafede.

Proprio per questo volevo evitare di evidenziare il fatto che la modifica e' avvenuta dopo la mia considerazione... Ma non mi hai lasciato scelta.

Ma che significa tutto ciò? Se siam costretti a palesare le cose vere e provate, allora bisogna dire che Xeon ti ha mostrato (non era poi tanto difficile) che i ringraziamenti li ha sempre messi nelle vecchie discussioni. Il che prova che, come dici tu stesso, in questo thread "probabilmente, tra un aggiornamento e l'altro, sono andati a perdersi". Ma anche se il buon Xeon se si fosse dimenticato di metterceli dall'inizio, il problema dove sta?! Anche io, che sono entrato da poche settimane nel mondo dei cfw, e che non so dove sta la differenza tra un rofs3 e un rofs2, mi sono accorto che alcuni tools, apps o che dir si voglia, sono stati creati da altri (tra cui anche un certo Il.Socio), perciò i meriti vanno già da soli dove devono andare!

Caso ben diverso sarebbe invece se i firmware moddati da un modder venissero presi da altri per poi aggiungerci la propria firma e poi vantarsi del lavoro fatto. In quel caso si che allora il lavoro del modder originario verrebbe affossato.

Sarei davvero contento se ora si facesse tutti assieme un passo indietro, per lasciarci alle spalle questo inutile OT. E si riniziasse a parlare dell'oggetto della discussione. Non solo dei soggetti.

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo me lo ero perso... non ho capito cosa intendi con "non sono poi così sprovveduto da fare quello che tu hai pensato".

A cosa fai riferimento?

Ho l'impressione che tu ti sia offeso a causa del mio post...

Se ti ho offeso in qualche modo, ti assicuro che non era mia intenzione e te ne chiedo scusa.

Ma fammi piuttosto capire dove, come e perche'... perche' non mi e' chiaro.

Ho fatto una tonnellata di considezioni qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845107

E la questione dei ringraziamenti che mancavano nel tuo thread, era solo una in mezzo alla tonnellata e (almeno per quanto riguarda me personalmente) non era neppure la piu' importante...

a me sembra che da un granellino ne stia nascendo una montagna.

Io invece credo che tu sappia benissimo a cosa faccio riferimento.

Per quanto mi riguarda la questione finisce qui.Non spenderò più neanche un solo minuto in questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, non e' mia abitudine dire le bugie... credimi se ti dico che cado completamente dalle nuvole.

Ma la cosa che piu' mi dispiace e' che io apprezzo notevolmente sia te come persona, che i tuoi lavori, eppure, ora mi e' perfettamente chiaro che ti ho demotivato fortemente :( senza saperne il perche'... quindi mi scuso nuovamente... pur non comprendendone le ragioni.

E spero che, prima o poi, a mente lucida, avremo qualche occasione per chiarici.

EDIT:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845693

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Xeon, non conosco le dinamiche sottostanti che motivano la tua decisione di terminare così il tuo operato, ma sicuramente avrai le tue buone ragioni.

Vorrei chiederti di non mollar"mi" così, di continuare un lavoro che per me e per moltissime altre persone rappresenta "la svolta" nel nostro piccolo mondo tecnologico, ma non posso egoisticamente farlo.

Per me attendere con ansia una tua pubblicazione era una gioia, sapere che grazie a te potevo "vantare" un cellulare dinamico, fluido, performante e completo mi ha resa ancora più fiera di possedere un tale cellulare e ha reso la mia permanenza in questo forum una vera droga :)

Semplicemente ti ringrazio di cuore, come forse ancora non ho fatto abbastanza, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per il tuo operato... sperando in cuor mio che non finisca così!

Elisabetta

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto nasce dal "copiaticcio"

I giapponesi hanno copiato le 16V....quando il 131 abarth ci vinceva i Rally!!!

il common rail di chi è ??? Fiat !!!!!! Mo lo monta tutti!!

Chi ha inventato, sarà sempre ricordato........

Secondo me Socio (M. Bellino credo), ho visto il tuo nome su Navifirm e le Patchers, va un ringraziamento anche a te........

però stai mettendo troppi puntini sulle i.. su come si deve o non si deve ringraziare

Xeon..mi sembra una persona molto semplice, educata e precisa e nn credo che dimentichi chi lo abbia aiutato!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me Socio (M. Bellino credo), ho visto il tuo nome su Navifirm e le Patchers, va un ringraziamento anche a te........

però stai mettendo troppi puntini sulle i.. su come si deve o non si deve ringraziare

Xeon..mi sembra una persona molto semplice, educata e precisa e nn credo che dimentichi chi lo abbia aiutato!!

Ma ragazzi... porca pupazza!

Siete tu e cigiampa a volermi far mettere a tutti i costi i puntini sulle i, non sono io a volerli mettere!

(con la richiesta di ipotetiche scuse, o con il voler attribuire alle mie considerazioni un carattere personale)

A me, personalmente, se i ringraziamenti verso di me ci sono o non ci sono, non cambia proprio nulla...

Avete idea di quanta gente utilizza qualcosa di mio senza nessun ringraziamento? Ma per me va bene cosi'!

Se dovessi prendermela a male ogni volta che qualcuno omette di ringraziarmi, sarebbe un grosso problema!

L'osservazione che io volevo fare era puramente etica e di carattere generale, non era nulla di personale!

A ME non frega una mazza se c'e' o non c'e' il mio nome nel primo post.

Altrimenti, l'avrei fatto notare molto prima, ma soprattutto, l'avrei dovuto fare in molti altri thread...

Ho fatto una serie di considerazioni su come IMHO, dovrebbe essere gestito il tutto affinche' nessuno sia scontento:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845107

Qualcuno sara' d'accordo, qualcun'altro no... AMEN!

Mica sono delle leggi e di certo non volevo imporre niente a nessuno... volevo solo esporre il mio punto di vista sull'argomento.

Quella e' la filosofia di comportamento che seguirei io e che a me sembra la piu' giusta... ma ognuno e' libero di comportarsi come meglio crede ovviamente!

Che cavolo, sta a vedere che ora per poter fare certe osservazioni dovro' farle utilizzando un nick differente, per evitare che la cosa passi come una richiesta personale, ma ti pare?!?

EDIT:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845693

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi Calma... :)

Tutti prima o poi devono ringraziare qualcuno... e anche qui non siamo esenti e nessuno escluso l'user "semplice" ringrazia Xeon per i suoi lavori/tempi dedicati alla modifica dei fw il qualche ringrazia chi nel caso in oggetto gli ha dato gli strumenti per poterlo fare il che però non inficia ovviamente il valore di quanto fà... e a quest'ultimi Socio e company i grazie per i software messi a disposizione i quali sono comunque ereditati anche da chi prima di loro ad esempio prima del NokiaCooker per rimanere in argomento ha fatto intuire il come fare... e quest'ultimo ringraziamento anche a coderus e a chi ha lavorato sui .rpm e cosi via via si arriva ideologicamente a mamma nokia senza la quale non staremo qui a parlare nemmeno di determinate argomentazioni..

Quindi se non si è palesemente sciocchi, anche senza troppi clamori sappiamo ed è palese chi o quanti meritano essere menzionati e la stima ad essi riservata per quanto fatto non cambierebbe mai... senza però per forza di cose doverlo ripeterlo ogni volta...

Inizio io a ringraziare Xeon, il Socio, Coderus, wadowice PNHT e alcuni amici che lavorano nei nokia center :)

Salutoni ragazzi..

Ciao

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ragazzi... porca pupazza!

Siete tu e cigiampa a volermi far mettere a tutti i costi i puntini sulle i, non sono io a volerli mettere!

(con la richiesta di ipotetiche scuse, o con il voler attribuire alle mie considerazioni un carattere personale)

La cronologia è la seguente:

- Xeon ha lanciato un messaggio chiaro su chi copia i firmware

- tu hai sottolineato che lui non ringrazia i collaboratori

- io ti ho fatto notare che lui ce l'aveva con chi copia interamente i firmware

- tu nel frattempo hai trovato i ringraziamenti di Xeon

- io ti ho suggerito di chiedere scusa

- tu hai tirato fuori l'orgoglio per giustificare il fatto che non ti fossi scusato, alimentando forse qualche vecchia ruggine tra te e Xeon

- Xeon se l'è presa

Non mi pare essere la causa di tutti i guai...

Se lo sono allora chiedo scusa io per primo.

Link to comment
Condividi su altri siti

il link è stato rimosso !!!! :crying_anim02:

Sta sera, speravo di parlare della nuova release, di nuove animazioni, della gif di Url, di Shazam, di bug, di pro, di Carla.....

The End...this is the end, my love, my friend...the end ....this is the end (Jim Morrison)

Modificato da moric5
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso solo dire GRAZIE!! Se continuerai non lo so ma fino a qui hai fatto felice tanta gente! Poi e' normale che su un milione di gente contenta ci sara' qualcuno che non lo e'! Comunque GRAZIE!!! Me lo sono sempre chiesto: Ma a xeon chi glielo fa fare? Sicuramente perche' ha una sua soddisfazione personale di creare qualcosa per se e poterlo condividere con altri. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Tutti

A tutti coloro che hanno sollevato ed alimentato questa specie di "crociata contro xeon" dico solamente che ci avete fatto perdere l'unica vera ragione per tenere un cellulare nokia N8.

Senza i CFW di xeon symbian non vale niente e lo sappiamo tutti.......

@ Xeon

Spero tu possa riflettere sul fatto che siamo in tanti ad apprezzare il tuo lavoro ed in tanti a stimarti per quel che fai e per l'impegno profuso a rendere sempre migliore un firmware altrimenti inutilizzabile......

Xeon io credo che tu fino ad oggi ti sia sbattuto tanto a renderci partecipi dei tuoi CFW per passione allora perchè lasciare che le parole di pochi ti portino a non condividere con noi questa tua passione.....

Nei forum come nella vita non tutti la pensiamo nello stesso modo fai finta di nulla ed ascolta solo il coro dei tanti che come me nei tuoi CFW ci credono e TANTO.......

Se alla fine deciderai comunque di lasciare Grazie per aver reso migliori i nostri N8.......tutti i nostri n8........

GRAZIE.......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un assiduo frequentatore del forum, lo sono diventato dopo aver intrapreso il primo flash con questo firmware splendido. Sinceramente, dopo aver letto tutta la vicenda, ho la netta sensazione che si sia creato un polverone dal nulla.....condivido la delusione di Xeon. Io mi sarei stancato molto prima vista la marea di persone pronte solo a chiedere e spesso anche in modo insistente...sarà colpa del mio carattere ma se qualcuno condivide con tutti qualcosa per il quale ha perso ore del suo tempo ci penso 1000 volte prima di tediarlo con richieste di modifica di qualsiasi genere, sono già anche troppo grato per quello che ha fatto e se vorrà anche solo correggere qualche problema sarà un favore che fa a tutti per sua scelta, non certo un atto dovut. Allo stesso tempo mi trovo anche d'accordo con gran parte del ragionamento del moderatore....non ho trovato niente di offensivo nelle sue parole, che mi paiono più che condivisibili e comunque di carattere generale (non mi parea abbia tutti i torti quando dice che un pò è stato spinto a fare considerazioni più personali).

Insomma, non riesco a trovare valide motivazioni per il polverone che si è sollevato...mi piacerebbe davvero che tutti facessimo un passo indietro e si tornasse ad un clima più sereno e costruttivo ma ormai credo non sia possibile. Pazienza

Ad ogni modo, come ho già detto, a mio avviso Xeon avrebbe già avuto più di un motivo per stancarsi (siamo tutti sicuri di volere che continui perchè lo apprezziamo?? Non è che la maggior parte di noi lo vuole perchè altrimenti non potrà più utilizzare il suo cfw? Non ci trovo niente di lusinghiero in questo....) e quindi rispetto la sua scelta e lo ringrazio infinitamente per il mondo che mi ha fatto scoprire....che torni o no, sarò sempre grato!

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy