Jump to content
Nokioteca Forum

ElisabettaRoma

Utente
  • Content Count

    178
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElisabettaRoma last won the day on December 25 2011

ElisabettaRoma had the most liked content!

Community Reputation

27 Neutral

About ElisabettaRoma

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 06/30/1983

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 808 / N8
  • Firmware
    NB FP2 / Xeon 3.4.1
  1. ElisabettaRoma

    ElisabettaRoma

  2. Vendo Nokia 808 Pureview perfettamente funzionante e nuovissimo con solo 3 mesi di vita A 490 EURO. Valuto eventuale scambio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON IL SAMSUNG NOTE 2
  3. E' proprio assurdo che un telefono di tale levatura abbia avuto tutti questi problemi ed hai tutte le ragioni per essere arrabbiato. Speriamo che le sfortune finiscano con il prossimo!!!
  4. io sono molto appassionata della tecnologia ma ho approfondito la mia conoscenza in materia di cellulari da quando ho avuto il Nokia N8 (prima di questo almeno un'altra decina di vecchi modelli). Cercherò di spiegarti in modo chiaro e semplice (come in effetti é) questa procedura, anche se è molto delicata perché qualora dovesse andare male il cellulare diventa praticamente un fermacarte. Flashare un cellulare significa che si scarica un sistema operativo (un firmware originale oppure un firmware modificato, (come quello di Xeon per il Nokia N8, che sfrutta come base quello ufficiale Nokia, ma che aggiorna con accorgimenti risolvendo alcuni bug) e si "installa" nel dispositivo tramite un programma: Phoenix. La procedura per il flash consiste nel mettere i file del firmware scaricato in un apposita cartella (che avrà come dicitura il product code del proprio cellulare, ad esempio nel caso del Nokia 808 Pureview: "RM-807") in modo tale da poter essere riconosciuta dal programma necessario per il flash. Si avvia Phoenix si apre il prodotto e si sceglie "firmware update", poi si seleziona il firmware, si elimina il file evidenziato in rosso, si spunta dead phone, si clicca su "Refurbish" e poi si stacca il cellulare quando richiesto e si riattacca subito dopo. La procedura è molto più semplice di quanto sembri e proprio su questo forum ci sono ripetute guide molto, molto più dettagliate di questa mia mera descrizione che vuole solo darti un'idea di questa operazione. Navifirm invece è un programma che serve a scaricare i firmware originali della nokia (ci sono in tutte le lingue, quella italiana è "euro1") che poi dovranno sempre essere "montati" sul cellulare tramite Phoenix, seguendo la succitata procedura. Ovviamente quando si flasha un cellulare, soprattutto utilizzando un custom firmware personalizzato (come quello di Xeon) si invalida la garanzia che potrebbe essere validata nuovamente tramite un "dowgrade" che significa ripristinare il cellulare allo stato precedente, quindi ad un firmware inferiore... ma questa procedura è molto rischiosa e leggermente più complessa. Spero di essere stata almeno minimamente comprensibile, so che per chi non è molto ferrato inizialmente leggere questi termini è spaesante. Secondo me ti daranno il cellulare già aggiornato essendo una procedura automatica... ad ogni modo aggiornare è semplicissimo, quindi potrai farlo tu molto facilmente senza problemi. Spero che non avrai più problemi con questo cellulare, nato per te, sotto una cattiva stella!
  5. Guarda anche io ho avuto dei problemi e sono stata costretta ad un hard reset, ma dal momento che volevo i programmi originali ho scaricato il software da Navifirm e l'ho flashato con Phoenix (così ho avuto tutti i programmi originali a parte i giochi), avevo ancora qualche piccolo problemino ad esempio a volte sbloccando il cellulare la tastiera assumeva una venatura rosastra per un millisecondo e vari riavvii, ieri mattina però ho avuto l'aggiornamento a FP2 e devo dire (facendo i dovuto scongiuri) che per ora va alla perfezione. I tempi di attesa da quello che so possono anche arrivare alle 2 settimane.
  6. Io per ora non ne ho notati, comunque suppongo che per averlo rimesso in rete abbiano sistemato i bug precedenti.
  7. Si si stamattina alle 8 il cellulare senza che facessi nulla mi ha avviato automaticamente l'aggiornamento
  8. Finalmente anch'io stamattina ho potuto effettuare l'aggiornamento FP2!
  9. Credo che spostandola in C non dovrebbe apparire in galleria.
  10. Ho flashato tramite Phoenix e ho ripristinato quasi tutti i programmi che c'erano all'inizio (tranne i giochi, ma non importa)!
  11. Ho già scaricato il firmware da navifirm e dopo aver provato a resettare tutto tramite Nokia Suite proverò. Grazie, sei gentilissima!
  12. Ti ringrazio... tramite navifirm ho scaricato tutti i file euro1della versione del firmware .311 ora in teoria dovrei flashare con Phoenix, ma non ho il coraggio. E comunque gli unici programmi che avrei voluto riavere erano Adobe e Office che online non riesco a trovare in versione full.
  13. Ripristinando il software da Navifirm non si ripristinano anche i software integrati inizialmente? Ho dovuto anche io fare un hard reset purtroppo e vorrei sapere come ripristinare tutto. Grazie.
  14. Tramite Navifirm vorrei reinstallare il firmaware ufficiale del Nokia 808 (sperando di riottenere tutti i software inclusi) però non ho mai usato quel programma, come faccio a riconoscere la lingua italiana e soprattutto come faccio poi ad installarlo?
×
×
  • Create New...