Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

la mod per 1 Ghz (non testata da me eh!)

http://www.mediafire.com/?bf3htyizdp6vq59

Non dovrei dirlo io ma credo non sia il caso di "sporcare" questo thread con argomentazioni sull'overclock, tema ampiamente trattato e unanimamente sconsigliato ancorchè INUTILE. Non rischiate i vostri terminali con modifiche che non apportano benefici alcuni.

@Il.Socio

mi trovi d'accordo. E' un tema in cui è difficile porre paletti e tutto dovrebbe ricondursi ad un principio di etica e come già detto, di rispetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Xeon stesso, ha realizzato questo cfw, tuttavia non vedo alcuna menzione di tutte le terze parti che hanno reso possibile la realizzazione del suo cfw... (mod, tools, altro)

Quindi, o ha realizzato lui stesso tutto dall'inizio alla fine (ma cosi' non e'), oppure manca qualche riconoscimento alle varie persone, che come lui, hanno speso il loro tempo per permettergli la realizzazione di questo cfw.

Tutte riflessioni interessanti le tue...

Non credo, però, che Xeon si riferisse a questo, altrimenti tutti i cuochi sarebbero accusabili di plagio, in primis da Nokia, prooprietaria della leaked originale.

Il problema è quando qualcuno pubblica un CFW spacciandolo per suo e poi, quando lo flashi, lanci l'applicazione MyID e ti appare la scritta "Nokia N8 - S4 Xeon", o quando vi inserisca un'applicazioni di terze parti rinominandola e pubblicizzandola come una propria creazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non tiriamo in ballo Nokia o aziende varie...

Stiamo parlando di cookers e modders e che lo fanno per hobby e per passione.

Il problema a me sembra esattamente lo stesso...

Qualcuno usa il lavoro di Xeon senza citarlo minimamente. (limitandosi a indicare by tizio)

Xeon usa il lavoro di altri senza citarli minimamente. (limitandosi a indicare by Xeon)

Se tutti fornissero i giusti meriti a chi di dovere, non credo che ci sarebbe nessun problema. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo,come già fatto,di dover ringraziare solo Il.Socio (per Nokia Cooker,RP e Guardian) e Coderus(l'unico ad aver creato delle mod come si deve per S^3,contenute nel mio cfw)

ciao xeon sono contentissimo del tuo operato e va da dio volevo solo chiederti come faccio a recuperare tweaks cancellato per errore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo,come già fatto,

In effetti, ho notato che e' presente una voce relativa ai ringraziamenti nel primo post del thread...

Prima di postare quella considerazione avevo guardato il post, ma mi era sfuggita quella voce, come non detto:

Xeon stesso, ha realizzato questo cfw, tuttavia non vedo alcuna menzione di tutte le terze parti che hanno reso possibile la realizzazione del suo cfw... (mod, tools, altro)

Quindi, o ha realizzato lui stesso tutto dall'inizio alla fine (ma cosi' non e'), oppure manca qualche riconoscimento alle varie persone, che come lui, hanno speso il loro tempo per permettergli la realizzazione di questo cfw.

:)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno usa il lavoro di Xeon senza citarlo minimamente. (limitandosi a indicare by tizio)

Xeon usa il lavoro di altri senza citarli minimamente. (limitandosi a indicare by Xeon)

Se tutti fornissero i giusti meriti a chi di dovere, non credo che ci sarebbe nessun problema. :)

D'accordo con te, se è come dici probabilemente avrebbe qualche colpa anche Xeon.

Sta di fatto che un conto sarebbe non citare chi abbia creato delle applicazioni o delle mod inserite in un firmware, un altro copiare un firmware di sana pianta e poi proporlo come una propria esclusiva creazione.

Ovviamente, come ho già detto in un altro forum sullo stesso argomento, in un contesto come questo ci sta anche questo rischio, quindi Xeon non deve prendersela e mettere in conto che, continuando questa sua attività, sarà ancora soggetto ad episodi simili.

Sta a lui decidere se questo possa essere motivo di orgoglio e se gli dia talmente fastidio da inibirne future proprie creazioni.

Credo, e spero, che opterà per la prima ipotesi.

EDIT

A quanto vedo, mentre io digitavo il mio messaggio tu hai modificato il tuo, quindi, in questo caso, Xeon non ha nessuna colpa e forse sarebbe opportuno scusarsi con lui..

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Imho ha tutte le ragioni per prendersela...

Ma il fattaccio e' che (purtroppo) non ha a disposizione alcun mezzo per poter evitare che questo avvenga.

Ed in questo caso, la cosa piu' saggia da fare e' invitare questi pseudo-cookers a includere i riferimenti al suo cfw... in modo che gli venga attribuito il giusto riconoscimento.

Eventualmente, se si tratta di cfw postato su forum, segnalare la scopiazzatura ai moderatori.

Perche', viceversa, se dovesse "virtualmente vietare" la realizzazione di cfw basati sul cfw Xeon (a tutti indistintamente), finirebbe che anche coloro che lo fanno riportando i dovuti riconoscimenti, potrebbero essere portati a continuare a farlo, evitando pero' di riportare qualsiasi riferimento al cfw Xeon...

A quanto vedo, mentre io digitavo il mio messaggio tu hai modificato il tuo, quindi, in questo caso, Xeon non ha nessuna colpa e forse sarebbe opportuno scusarsi con lui..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208601-n8-00-fw111030-s4-xeon/page__view__findpost__p__1845211

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@Tutti

Molto probabilmente S^4 Xeon si fermerà alla v1.8.

Non fare così, adesso lo dici perchè sei arrabbiato e/o frustrato.

Pensa a tutti noi che ti rispettiaamo, che ti supportiamo, che combattiamo contro la tentazione di abbandonare Nokia per un cellulare con Android grazie ai tuoi CFW, che sono sempre una spanna (o due) sopra a quelli degli altri e che rendono l'N8 un cellulare che può ancora competere con i rivali.

Non perdo mai l'ccasione per ringraziarti per il lavoro che svolgi per tutti noi ma forse non l'ho fatto abbastanza, allora, ancora una volta,

TI RINGRAZIO XEON, per tutto quello che hai fatto finora e che, spero, continuerai a fare per noi.

Alessio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Il.Socio

Lasciando stare che da un pò di giorni mi capita di modificare il Thread,anche più volte al giorno,non sono poi così sprovveduto da fare quello che tu hai pensato e pertanto ti invito a dare un occhiata a questi Thread,sezione Ringraziamenti:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204158-n97-fw22s1-xeon/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203890-n8-00-fw14-s3-xeon/

@moric5

Ritorno a fare i miei CFW privati in santa pace.

Modificato da Xeon
Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto pubblicamente ma l'ho sempre pensato, l'ho faccio ora...

GRAZIE Xeon per tutto il tempo che hai dedicato a realizzare questi splendidi CFW,

io sono passato da anna con la fotocamera che non metteva a fuoco e stancandomi di aspettare il fw 25,

ho deciso di installare la tua versione di Belle, prima la 1.6.3 e poi la 1.8.

ero titubante, visto che il mio cell è ancora in garanzia ma devo dire che ne è valsa la pena,

ora è un altro telefono, ogni volta che l'adopero e vedo che tutto funziona fluido e perfetto,

penso a te ed è questo che deve compensare tutte le ore che hai speso per questi CFW

e ti deve riempire di soddisfazione, non dar peso a questi "furbi", pensa a tutti noi che sappiamo

benissimo che stiamo utilizzando un CFW Xeon e ne andiamo fieri

Ciao

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

@Il.Socio

Lasciando stare che da un pò di giorni mi capita di modificare il Thread,anche più volte al giorno,non sono poi così sprovveduto da fare quello che tu hai pensato e pertanto ti invito a dare un occhiata a questi Thread,sezione Ringraziamenti:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204158-n97-fw22s1-xeon/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203890-n8-00-fw14-s3-xeon/

@moric5

Ritorno a fare i miei CFW privati in santa pace.

non ci sto capendo niente!!!!

sei offeso in questo momento ???

dico solo che sto qui.....grazie a te e a tutto il forum....in quanto il mio N8 è cresciuto notevolmente!!! Grazie!!!

sarebbe da stupidi nn stare qui, avendo l'N8!!

mi sto deprimendo :crying_anim02:

Ragazzi, facciamo sentire il nostro appoggio a XEON

Modificato da moric5
Link to comment
Condividi su altri siti

@Xeon Spero che tu non sia davvero deciso ad "appendere i cfw al chiodo". Ho l'N8 da fine agosto, a metà ottobre mi sono deciso a flasharlo per installarci la tua S^4. Per quel poco che ne capisco, mi sono reso conto di avere tra le mani un telefono nuovo. Grazie a te. Finora non l'ho ancora fatto, ma grazie di tutto. Sappi che c'è un folto team Xeon che tifa per te.

Ripensaci, ti prego!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Moric sono ben altre le cose che mi fanno offendere o arrabiare.

Sono semplicemente DELUSO.

Mi dispiace...veramente

Al 5°gg di vita (09/09/11) ho flashato l'N8 con un tuo Anna o Belle....nn ricordo

In 3 mesi, sono stato qui...cercando di aiutare ed essere aiutato

Il mio N8 è diventato una bestia

Oltretutto, so diventato flash/dipendente!!!!!!!

So triste....che abbandoni....

spero per te e x noi che cambi idea e lascerai quando Symbian sarà sepolto e l'N8 sarà un ferma carte!!!

Modificato da moric5
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Moric sono ben altre le cose che mi fanno offendere o arrabiare.

Sono semplicemente DELUSO.

xeon è da piu di 3 mesi che monto il tuo custom firmware e ne sono contentissimo xke è un'altro cel adesso ,e come dice moric ne siamo dipendenti, x un semplice motivo "va alla grande ", Non buttare tutto al vento, la maggior parte di noi è grato del tuo lavoro .............grazie ancora xeon

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Xeon

ti ringrazio per questi cfw che hai creato e di tutto il tempo che ci hai dedicato , io sono da poco iscritto però grazie ai tuoi cfw il mio n8 vola :lmaosmiley: di questo te ne sono veramente grato :D

Spero che tu non smetta di creare questi copolavori

Nella speranza che tu continui Ciao e ancora GRAZIE

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il pignolo ma "come non detto" non significa "scusa".

Comunque non sta a me costringere qualcuno a farlo, io ho solo detto "sarebbe opportuno"...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti garantisco che non ho alcun problema a fare le mie scuse quando ritengo di doverlo fare.

Mi spiace essere costretto a palesare la cosa...

Non ho notato i ringraziamenti, perche' non c'erano ringraziamenti, non perche' non li ho visti.

Xeon ha modificato il suo post dopo la mia osservazione, ripristinando i ringraziamenti.

Altrove, invece, e' ancora possibile notare il medesimo post, ma in cui mancano proprio i ringraziamenti.

Quindi, non ho fatto le mie scuse proprio perche' non c'erano scuse da dover fare...

La frase che avevo scritto era perfettamente congruente con quello che era il contenuto del post.

Probabilmente, tra un aggiornamento e l'altro, sono andati a perdersi e considerando che sono stati ripristinati, ho ritenuto fosse un semplice errore commesso in buonafede.

Proprio per questo volevo evitare di evidenziare il fatto che la modifica e' avvenuta dopo la mia considerazione... Ma non mi hai lasciato scelta.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy