Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.014


Pieve
 Share

Recommended Posts

io sto problema lo avevo anche prima di Anna. ogni tanto controllo da quando è attiva la connessione e la chiudo..

... il problema è che appena la chiudo, si riattiva subito... è successo anche un attimo fà e purtroppo siccome si è attivata mentre il cell era in roaming su rete TIM (ho un abbonamento Tre) ci ho rimesso dei soldi... ora, siccome avevo impostato la sincronizzazione delle mail in "manuale" sono stato costretto a cancellare gli account creati.... però così proprio non va bene!!!! Prima di Anna non si è mai verificato questo problema... uff

Ma non cera un modo di "dire" al terminale di non fare traffico dati se in roaming? Non riesco a trovare il settaggio.

Ciao

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Messaggi è l'applicazione delle mail. Negli ultimi giorni (più o meno una settimana e mezza...) da problemi anche a me di connessione che non s chiude, e ha iniziato di punto in bianco... Mi sa che hanno di nuovo problemi i server nokia, come successe quando S^3 era appena uscito... :thumbdown:

... si, però così proprio non va bene.... :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

... il problema è che appena la chiudo, si riattiva subito... è successo anche un attimo fà e purtroppo siccome si è attivata mentre il cell era in roaming su rete TIM (ho un abbonamento Tre) ci ho rimesso dei soldi... ora, siccome avevo impostato la sincronizzazione delle mail in "manuale" sono stato costretto a cancellare gli account creati.... però così proprio non va bene!!!! Prima di Anna non si è mai verificato questo problema... uff

Ma non cera un modo di "dire" al terminale di non fare traffico dati se in roaming? Non riesco a trovare il settaggio.

Ciao

Alessandro

Menù - Impostazioni - Connettività - Impostazioni - Uso dati in proprio paese spunti su Solo proprio Operatore. :mumble:

Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Menù - Impostazioni - Connettività - Impostazioni - Uso dati in proprio paese spunti su Solo proprio Operatore. :mumble:

Facci sapere. :thumbs:

Ok, grazie. Era impostato su "Automatica". Più tardi configuro nuovamente un account di posta e ti faccio sapere...

Thanks

... ho riconfigurato un account di posta è settata la modalità risparmio energetico che manda il cell in roaming su TIM... al momento non si è attivata nessuna connessione... :-)

Modificato da Ozzac
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io dopo l'aggiornamento ho riscontrato un po di problemi e pracchi riavvi, che prima non succedevano!!!

... io solo problemi di connessione....

Ho anche notato che adesso l'applicazione Social proprio non funziona... dire che fa pena è dir poco... se provo ad allegare una foto torna alla pagina di login!!! ieri poi proprio non si aprica causa misteriosi motidi di gateway... :-( Ma c'è un applicazione facebook alternativa e che abbia tutte le funzionalità????

Link to comment
Condividi su altri siti

Messaggi è l'applicazione delle mail. Negli ultimi giorni (più o meno una settimana e mezza...) da problemi anche a me di connessione che non s chiude, e ha iniziato di punto in bianco... Mi sa che hanno di nuovo problemi i server nokia, come successe quando S^3 era appena uscito... :thumbdown:

anche io da quando ho aggiornato ad Anna ho iniziato ad avere questo problema....poi noto che quando parte la sincronizzazione delle mail (ogni 4 ore x 3 volte al giorno) ci mette molto più tempo a staccarsi dalla connessione....giusto 1 ora fa ho trovato il cell connesso e se lo disconnettevo manualmente si riconnetteva, poi ha smesso :mumble:

EDIT: Niente è tutto il pomeriggio che si collega a sto "messaggi".... Mi sa che cancellero' le 2 caselle di posta :incazzato:

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io da quando ho aggiornato ad Anna ho iniziato ad avere questo problema....poi noto che quando parte la sincronizzazione delle mail (ogni 4 ore x 3 volte al giorno) ci mette molto più tempo a staccarsi dalla connessione....giusto 1 ora fa ho trovato il cell connesso e se lo disconnettevo manualmente si riconnetteva, poi ha smesso :mumble:

EDIT: Niente è tutto il pomeriggio che si collega a sto "messaggi".... Mi sa che cancellero' le 2 caselle di posta :incazzato:

... dall'ultima prova che ho fatto non si è più collegato!!! Diciamo che io ho risolto impostando le connessioni solo se non in roaming... ho 100 mb al giorno ed ho visto che quella connessione cuba pochi kb....

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi in particolare, con le mail, ci sono problemi. Io ho eliminate, per prove, tute le caselle (due live, una gmail e una imap) eccetto una sola IMAP, che pare non dare problemi (l'altra imap invece pare rompere). Ora però da errore se provo ad aggiungerne di nuove... Chissà che stiano sistemando qualcosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi, ho un altro piccolo problema che prima del passaggio ad Anna non si verificava. Ho sempre l'applicazione "Messaggi" connessa. Se vado sulle connessioni e la tappo per disattivarla si attiva praticamente subito o dopo qualche minuto. Ho controllato le impostazioni ma non c'è niente che possa giustificare questa connessione continua. A voi capita? Suggerimenti?

Ciao

Alessandro

Idem. Ho cancellato le caselle email. :thumbdown::incazzato:

Modificato da gonia
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho eliminato le mie 2 mail....e ovviamente non si collega più....aspetterò qualche giorno e poi vedo di riconfigurarle

Al momento, facendo delle prove con le 5 caselle che ho, ottengo questo:

- funziona bene con una casella GMail, una live.it una live.com e una imap protetta (tutte contemporaneamente configurate)

- da problemi con una imap (non protetta) che per ora non configuro

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

si si visualizza l'icona è simile a quella del web

:mumble: a me non c'è l'icona :incazzato: non è che mi interessi però....

dopo Anna mettendo il widget social in home (con widget offline) si connette in wi-fi e se disconnetto la manualmente mi si riconnette da sola....visto che ne ho pieni i maroni di queste connessioni indesiderate, ho deciso di disinstallare social da gestione app...è un file da 3 MB, disinstallato, ma anche riavviando mi trovo ancora disponibile il widget social (l'icona invece è sparita), che cosa devo disinstallare ancora per togliere di mezzo il widget ??

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: a me non c'è l'icona :incazzato: non è che mi interessi però....

dopo Anna mettendo il widget social in home (con widget offline) si connette in wi-fi e se disconnetto la manualmente mi si riconnette da sola....visto che ne ho pieni i maroni di queste connessioni indesiderate, ho deciso di disinstallare social da gestione app...è un file da 3 MB, disinstallato, ma anche riavviando mi trovo ancora disponibile il widget social (l'icona invece è sparita), che cosa devo disinstallare ancora per togliere di mezzo il widget ??

come puoi leggere in questo thread, lunedì anche io ho segnalato lo stesso problema.... sempre connesso su internet!!!... come suggerito da un utente, non ho tolgo il widget ma semplicemente fatto il logout dall'app social... questo ha fatto scomparire la connessione.... da questa mattina invece ho rimesso il widget e anche senza fare il logout non ho più la connessione a internet.... controlla da gestioni connessioni--->connessioni che non sia l'app messaggi (ossia le mail) a causarti la connessione continua....

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi in particolare, con le mail, ci sono problemi. Io ho eliminate, per prove, tute le caselle (due live, una gmail e una imap) eccetto una sola IMAP, che pare non dare problemi (l'altra imap invece pare rompere). Ora però da errore se provo ad aggiungerne di nuove... Chissà che stiano sistemando qualcosa :)

io da qualche gg non rivevo più email da hotmail..provo le sync e non vanno.. sarà un problema provvisorio(problemino al server) o

è un baco di Anna? :mumble:

il social pure per voi è lento?

ora ho un problemino.. l'icona del 3G con le freccette e non appare nulla nella schermata gestione connessioni..e con nessuna app riesco a connettermi...

Modificato da simo_devil
Link to comment
Condividi su altri siti

come puoi leggere in questo thread, lunedì anche io ho segnalato lo stesso problema.... sempre connesso su internet!!!... come suggerito da un utente, non ho tolgo il widget ma semplicemente fatto il logout dall'app social... questo ha fatto scomparire la connessione.... da questa mattina invece ho rimesso il widget e anche senza fare il logout non ho più la connessione a internet.... controlla da gestioni connessioni--->connessioni che non sia l'app messaggi (ossia le mail) a causarti la connessione continua....

ma io ho eliminato social perché per facebook uso opera.... Se pur eliminato il file di social ma mi rimane la possibilità di aggiungere il widget e lo voglio togliere, come faccio ?

I widget per le mail li ho volti e caselle mail idem.... Infatti non si collega più

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io ho eliminato social perché per facebook uso opera.... Se pur eliminato il file di social ma mi rimane la possibilità di aggiungere il widget e lo voglio togliere, come faccio ?

I widget per le mail li ho volti e caselle mail idem.... Infatti non si collega più

disinstalla social home screen da applicazioni installate

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy