Jump to content
Nokioteca Forum

Windowsphone 7 In Ribasso


Recommended Posts

ciao a tutti. Come (penso) voi tutti sappiate a breve vedremo il nuovo sistema operativo di casa windows sui nuovi terminali nokia, l'ultima spiaggia per risollevare le vendite dell'ex colosso finlandese; tuttavia in questo articolo trovato nel web Steve Ballmer, ceo windows, ammette tristemente che le vendite dei cellulari con WP7 sono state relativamente molto basse, affermazione che non fa presagire il meglio per Nokia.

Ecco l'articolo originale

"Microsoft ha dato il via a Los Angeles alla conferenza annuale Worldwide Partner (WPC). Il CEO, Steve Ballmer, è salito sul palco per il keynote di apertura annunciando i risultati di Windows 7 e discutendo di altri prodotti di Microsoft, tra cui XBox, Bing, Windows 8 e Windows Phone 7. Negli ultimi 12 mesi sono state vendute quasi 400 milioni di licenze per la piattaforma operativa Windows 7.

Ballmer ha anche ammesso che le vendite di device con Windows Phone 7 non sono state soddisfacenti. Commentando il passaggio da Windows Mobile a Windows Phone 7, il CEO ha dichiarato scherzosamente "siamo passati da vendite basse a vendite basse, ma è stato un anno di inferno". Anche se non sono stati dati numeri specifici, si è detto solo che la società ha ha venduto "milioni di telefoni".

Lo scorso mese, secondo un'indagine Nielsen, è stato stimato che i device basati su su Windows Phone 7 rappresentano circa l'1 per cento di tutti quelli attualmente in uso negli Stati Uniti.

Microsoft punta molto sui futuri sviluppi e sulla partnership con Nokia per vedere finalmente crescere la quota del suo sistema operativo per smartphones."

fonte: telefonino.net

molti hanno definito wp7 come "l'ultima spiaggia" per nokia, ma in realtà nokia ha già avuto le sue opportunità e forse quell'ultima spiaggia di cui si è tanto parlato l'abbiamo già sfruttata. Che dire.....

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

Se Nokia cominciasse da dopo l'estate a rilasciare a cadenza regolare di 4 mesi i super aggiornamenti per WP7 (in stile firefox) e cominciasse a produrre smartphone con questo OS con i controcazzi a livello hardware e di conseguenza anche software, a voglia se si risolleverebbe!

Il problema è sempre il medesimo: il futuro anteriore! Le notizie son sempre le medesime, concept futuristici, servizi e applicazioni che permetteranno il teletrasporto, fenomenali viaggi nel tempo con uno swipe e ovviamente Windows Phone 7.

Peccato che viviamo nel 2011, non nel 3000 e Nokia mi sembra che non se ne sia ancora accorta.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Si Lombo, però non trovi che sarebbe stato più semplice e conveniente continuare con la strada MeeGo a questo punto? Se è vero che questo OS ha conquistato molte simpatie con un cellulare come l'N9, perchè complicarsi la vita andando a scommettere su WP che dopo tanto tempo è ancora troppo acerbo? Nokia infatti si troverà ancora per mesi ad aspettare lo sviluppo di Windows (e bisognerà vedere i risultati), mentre il "suo" MeeGo è praticamente pronto (ma boicottato).

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel primo anno non se lo filava nessuno nemmeno Android, fino alla 2.1 faceva enormemente schifo :)

quoto. mio padre è stato uno degli eroi a dotarsi di htc g1 non appena uscito: dopo due settimane di eresie s'è comprato un e51 ed il g1 è stato relegato al ruolo di fermacarte :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Lombo, però non trovi che sarebbe stato più semplice e conveniente continuare con la strada MeeGo a questo punto? Se è vero che questo OS ha conquistato molte simpatie con un cellulare come l'N9, perchè complicarsi la vita andando a scommettere su WP che dopo tanto tempo è ancora troppo acerbo? Nokia infatti si troverà ancora per mesi ad aspettare lo sviluppo di Windows (e bisognerà vedere i risultati), mentre il "suo" MeeGo è praticamente pronto (ma boicottato).

E chi poteva saperlo come MeeGo sarebbe venuto fuori? E poi se WinPhone è ormai alla scadenza del suo annetto di rodaggio, MeeGo avrebbe dovuto farlo, e altro tempo che se ne va.. E perdere tempo non era quello che serviva a Nokia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E chi poteva saperlo come MeeGo sarebbe venuto fuori? E poi se WinPhone è ormai alla scadenza del suo annetto di rodaggio, MeeGo avrebbe dovuto farlo, e altro tempo che se ne va.. E perdere tempo non era quello che serviva a Nokia

Noi di sicuro non sapevamo in che stato era MeeGo prima della presentazione dell'N9, ma Nokia ed Elop si, e non potrebbe essere altrimenti. MeeGo non è maturato da un giorno all'altro. Diciamoci la verità, la percezione che Elop abbia arbitrariamente ostacolato e tenuto in secondo piano MeeGo c'è tutta (ricordi quando lo ha definito un errore?), favorendo invece guardacaso Windows, quando quest'ultimo era, ed è ancora, non pronto, almeno per Nokia.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Io il complotto non ce lo vedo proprio per niente, però sono punti di vista. C'è chi crede che le torri gemelle le abbiano tirate giù gli americani con i missili, quindi suppongo che non ci sia confine all'immaginazione :lol:

Quello che conta sono i fatti, vedremo come andranno questi!

Prova un generico WP7 ed N9 (anzi N9 l'hai già provato!). Spot the differences.

E si, le torri le hanno tirate giù gli americani, non tutti d'accordo e non direttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova un generico WP7 ed N9 (anzi N9 l'hai già provato!). Spot the differences.

E si, le torri le hanno tirate giù gli americani, non tutti d'accordo e non direttamente.

Già fatto da taaaaaanto tempo ^_^

WP7 è fenomenale e totalmente diverso dal normale, MeeGo rientra un po' più nella normalità e se vuoi anche nella banalità. Offrono le stesse prestazioni interpretando però ognuno a modo suo interfaccia e funzioni.. Sono ottimi entrambi, difficile dire chi è meglio

La roba delle torri non ha alcun senso così come le scie chimiche e tutte le altre puttanate che si inventa gente con poche cose da fare, credulona e con tanta passione per i romanzi :lol:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto da taaaaaanto tempo ^_^

WP7 è fenomenale e totalmente diverso dal normale, MeeGo rientra un po' più nella normalità e se vuoi anche nella banalità. Offrono le stesse prestazioni interpretando però ognuno a modo suo interfaccia e funzioni.. Sono ottimi entrambi, difficile dire chi è meglio

La roba delle torri non ha alcun senso così come le scie chimiche e tutte le altre puttanate che si inventa gente con poche cose da fare, credulona e con tanta passione per i romanzi :lol:

Quindi ammetti che Meego non è un sistema beta, vero?

Se poi pensi che la guerra in Iraq sia stata fatta per le buone intenzioni e non per il petrolio, idee tue.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi secondo te fanno fuori 20.000 concittadini per il petrolio? Sei consapevole della pesantezza dell'accusa, che ha quindi bisogno di prove schiaccianti a favore per non passare come semplice calunnia?

Sì cmq quello che ho provato io era beta, mi dispiace ma lo era. Si è impallato dopo un'oretta o due, poi non voleva nemmeno più accendersi, poi si è riacceso ma cmq non era come prima.. Non era particolarmente stabile eh

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi secondo te fanno fuori 20.000 concittadini per il petrolio? Sei consapevole della pesantezza dell'accusa, che ha quindi bisogno di prove schiaccianti a favore per non passare come semplice calunnia?

Sì cmq quello che ho provato io era beta, mi dispiace ma lo era. Si è impallato dopo un'oretta o due, poi non voleva nemmeno più accendersi, poi si è riacceso ma cmq non era come prima.. Non era particolarmente stabile eh

Per dire quello che si pensa non bisogna avere per forza prove. Tu hai prove in mano che siano state azioni indipendenti l'attacco e poi la guerra?? Hai tu delle prove da te trovate per sostenere la tua tesi? No.

Ognuno rimane del suo pensiero, se poi vuoi andare a perder tempo in commissariato denunciando per calunnia un ignoto (Perchè non sai come mi chiamo, non sai come son fatto e non sai nemmeno se sono sotto proxy o se sfrutto connessioni altrui quindi non funziona manco l'IP) fai pure se ti fa sentire la coscienza più pulita.

Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

E chi poteva saperlo come MeeGo sarebbe venuto fuori? E poi se WinPhone è ormai alla scadenza del suo annetto di rodaggio, MeeGo avrebbe dovuto farlo, e altro tempo che se ne va.. E perdere tempo non era quello che serviva a Nokia

LA QUESTIONE è:

perchè stringere un accordo di tale portata:

- dopo nemmeno 4 mesi di tacita presidenza

- perchè non è stato presentato prima meego?

Link to comment
Condividi su altri siti

LA QUESTIONE è:

perchè stringere un accordo di tale portata:

- dopo nemmeno 4 mesi di tacita presidenza

- perchè non è stato presentato prima meego?

E aggiungo: perchè, una volta visto che MeeGo è ottimo e piace tanto (ma proprio tanto) a tutti, fare dichiarazioni come quella di non supportarlo neanche se avrà successo e di non volerne altri, per poi smentire con voci di supporto e aggiornamenti a lungo termine?

Alla luce dell'accordo con Windows potrebbe avere un mezzo senso (ma neanche tanto, visto che Windows non avrà l'esclusiva sui device Nokia), ma da capo di un'azienda non è assolutamente una strategia sensata (a mio parere).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per dire quello che si pensa non bisogna avere per forza prove. Tu hai prove in mano che siano state azioni indipendenti l'attacco e poi la guerra?? Hai tu delle prove da te trovate per sostenere la tua tesi? No.

Ognuno rimane del suo pensiero, se poi vuoi andare a perder tempo in commissariato denunciando per calunnia un ignoto (Perchè non sai come mi chiamo, non sai come son fatto e non sai nemmeno se sono sotto proxy o se sfrutto connessioni altrui quindi non funziona manco l'IP) fai pure se ti fa sentire la coscienza più pulita.

Ma mica io, mica sono lo stato americano :lol:

Che importa a me ^_^

Quello che intendo dire è che se la versione ufficiale è quella, sei tu a dover portare prove del contrario e non loro, dato che le hanno già ampiamente portate, false o meno!

E tutti quei video dei complottisti che puoi trovare su youtube sono palle al 99% ^_^

- perchè non è stato presentato prima meego?

Perché non era pronto?

E aggiungo: perchè, una volta visto che MeeGo è ottimo e piace tanto (ma proprio tanto) a tutti, fare dichiarazioni come quella di non supportarlo neanche se avrà successo e di non volerne altri, per poi smentire con voci di supporto e aggiornamenti a lungo termine?

La smentita non è ufficiale o sbaglio? :rolleyes:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

E aggiungo: perchè, una volta visto che MeeGo è ottimo e piace tanto (ma proprio tanto) a tutti, fare dichiarazioni come quella di non supportarlo neanche se avrà successo e di non volerne altri, per poi smentire con voci di supporto e aggiornamenti a lungo termine?

Secondo me Elop ha detto o ha fatto intendere che lo supporterà per qualche anno (2 scarsi al 99,9%) soltanto perchè "purtroppo" l'avevano detto, l'hanno presentato e adesso a malincuore gli devono dare "'sto cazzo" di supporto.

Zero interesse e soprattutto zero mazzette. Giusto un mini budget per fare quei quattro videozzi su "TuTubo" e potersi giustificare dicendo che la campagna pubblicitaria l'hanno fatta.

Detto questo, che N9 è nato morto è un dato di fatto, che cadrà nel dimenticatoio dopo 6 mesi come tanto tempo fa l'N96 e altre migliaia di cellulari Nokia è un'altro dato di fatto, che non venderà una cippa è stra assodato, che non avrà MAI, ripeto MAI, ribadisco MAI un successore è sicuro al 120%.

Link to comment
Condividi su altri siti

La smentita non è ufficiale o sbaglio? :rolleyes:

Non sbagli del tutto, infatti volevo scriverlo in qualche modo, poi ho soprasseduto. :)

La notizia arriva comunque da un manager Nokia (quindi abbastanza ufficiale) e il capo non l'ha confermata, ma neanche smentita!

Secondo me, Elop a parte, in Nokia c'è chi crede in MeeGo e anche in Symbian, e non li lasceranno facilmente.

Ciò non toglie l'assurdità della cosa! Perchè dire "Non svilupperemo più MeeGo" aggiungendo, contrariamente a quanto qualunque manager o studente di economia farebbe, "neanche se avrà un successo clamoroso", cosa che penso avverrà (e me lo auguro) a giudicare dall'interesse della rete?

Almeno aspetta dopo le vendite! Non ha minimamente senso, se non per chi vede un complotto dietro Elop, e se ci si dovesse basare solo su questi fatti, come dargli torto? :rolleyes:

Detto questo, che N9 è nato morto è un dato di fatto, che cadrà nel dimenticatoio dopo 6 mesi come tanto tempo fa l'N96 e altre migliaia di cellulari Nokia è un'altro dato di fatto, che non venderà una cippa è stra assodato, che non avrà MAI, ripeto MAI, ribadisco MAI un successore è sicuro al 120%.

Può anche essere vero (ovviamente spero vivamente di no, nonostante l'evidenza), quello che mi chiedo è: perchè?

C'è qualcosa che non sappiamo? C'è una strategia dietro questo comportamento che permetterebbe comunque di non sprecare quanto fatto finora? Sono pur sempre soldi investiti, non ha senso buttarli così, se ci tiene tanto a Windows nessuno vieta di avere due sistemi operativi allo stesso tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che Elop stia andando contro Nokia è palese neanche un babbuino non se ne accorgerebbe.

Che N9 venda a voi cosa interessa? Io acquisto qualcosa perchè piace a ME non perchè lo hanno fatto altri milioni di persone...non sono mica una pecora.

Chi è andato contro Nokia è stata la precedente amministrazione. Elop lascialo lavorare che i risultati si vedranno tra un annetto o due.

Forse interessa perché se non c'è utenza non c'è sviluppo? Magari? Perché su iPhone l'interesse delle software house arriva sempre per primo e poi fanno (forse) i porting malfatti sulle altre piattaforme? Perché gli acquirenti sono di più.

Nokia Italia vi ha detto anche dell'HDMI abilitata tramite USB o sbaglio? Perchè chi ci ha lavorato non ne sa niente di questa feature che NON è presente su N9

Quello l'ha letto dai fogli perché non lo sapeva. Le informazioni di marketing ci sono state dette con certezza. Se arriveranno smentite sarà da Nokia stessa imho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy