Jump to content
Nokioteca Forum

nokio91

Veteran
  • Contenuti

    290
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da nokio91

  1. Ciao raga, Vorrei sapere se conoscete un applicazione per controllare il pc in remoto, magar tramite internet o tramite bluetooth....siccome dove vivo sono vietati i router, non posso utilizzare le normali applicazioni che sfruttano il wifi. Grazie.
  2. Crobs, hai risolto poi? Ho il tuo stesso identico problema, ed è davvero snervante...a volte invece di disattivare la connessione sono costretto proprio a riavviare il cell...
  3. Quando si usa la calcolatrice ruotando il telefono compare la calcolatrice scientifica. Ma se ruotate verso destra ci sono alcune funzioni, diverse da quelle che compaiono ruotando verso sinistra!
  4. Salve ragazzi, siccome in Symbian molte apps richiedono la connessione ad internet per funzionare(quelle che hanno banner pubblicitari) e quando la nego l'applicazione/gioco si chiude automaticamente vorrei sapere se è lo stesso con WP7, ci sono applicazioni che senza connessione non possono essere usate?
  5. ma su su iOS, Harmattan, Maemo, Symbian, Android le vedi a grandezza visibile, qui ci sono icone invisibili(perchè minuscole) dai!
  6. @ilSocio, tu stai iniziando a mettere mano all'SDK di WP7? Comunque ho letto che hanno bloccato l'IMEI per evitare qualche applicazione che prelevasse illecitamente i codici IMEI. Non so se sia positivo o meno.
  7. Non avendo(ancora) il lumia, tante cose non le so, come ad esempio questa del file transfer...Comunque molti utenti a quanto pare sono piuttosto negati con questi smartphone, ma li vogliono lo stesso pur non sapendoli usare e questo spinge i produttori a rendere tutto semplice e di conseguenza eliminare cose utilissime come la modalità memoria di massa.
  8. Da sviluppatore ho votato N9 facendo più un confronto QT contro Silverlight/XNA che per i terminali in sè. Non condivido la scelta di Nokia, io sviluppatore dovre cimentarmi con un nuovo framework, quando con harmattan avevo Qt che è davvero unico nel suo genere per flessibilità e semplicità. Per quanto riguarda i dispositivi trovo che seppur con due idee opposte montano entrambi ottimi sistemi operativi (Harmattan e WP7) e l'hardware a parte piccoli particolari è moooolto simile . Dissento completamente da chi dice: 1."MeeGo avrebbe fatto fallire Nokia, WP è stata la scelta giusta." Io non ho la sfera di cristallo e voi? 2. "MeeGo è difficile" Ma state scherzando? Cosa c'è di difficile? Vi sapete allacciare le scarpe?
  9. Vabbè sai ero abituato ai 0.99€ dell'OVI @the dark melon, grazie della dritta mi informerò su questo chevron
  10. Mi sa che stiamo andando leggermente OT, comunque il team di WP7 ha rilasciato un libro nel quale ci sono tutte le indicazioni per sviluppare su WP, certo però bisogna avere conoscenze di base sulla programmazione, OOP, C#, e Visual Studio. Ecco il link per il download: http://download.microsoft.com/download/5/0/A/50A39509-D015-410F-A8F2-A5511E5A988D/Microsoft_Press_ebook_Programming_Windows_Phone_7_PDF.pdf @ilSocio, come hai detto tu alla fine ho dato un occhiata: pare che solo per sbloccare il telefono alla modalità sviluppo e provare un semplice helloworld, bisogna registrarsi al microsoft app hub, alla modica cifra di 99$ (per microsoft: :Dito: )
  11. Si hai perfettamente ragione il Socio, ma io ad esempio da sviluppatore Qt(Symbian/MeeGo), non ho poi così tanta voglia di imparare da zero un nuovo linguaggio/API per programmare applicazioni per sto WP7, quindi credo che l'ultima arma a loro disposizione sia invogliarmi inviandomi il device gratuito. Infatti prima di sapere che mi sarebbe arrivato un Lumia gratis il mio interesse per la loro piattaforma era zero.
  12. Non sto mistificando, ma ad esempio i N950 erano circa 2-3000. Ti assicuro che non sono l'unico che riceverà sto 800, pur essendo contrario all'accordo Microsoft-Nokia(quindi non lo avrei mai comprato), è ovvio serve a portare sviluppatori da Qt a WP7. Gli altri device li ordinava lo sviluppatore, chi arriva prima ( o ha un progetto migliore) se li piglia. Questi li hanno riservati agli sviluppatori, cioè mentre per N950 sono entrato in competizione con altri developer, questo me lo hanno dato e basta.
  13. Se ne regalano 25.000 mi viene il dubbio che le vendite siano al di sotto delle loro aspettative
  14. ahahahah complimenti ragazzi bellissimo video... Comunque sottolineo che lo regalano davvero, mi hanno mandato un email da Nokia per avere il mio "Lumia 800 Developer Gift"... a me sono sempre stato contro WP su Nokia, leggendo su internet pare ne abbiano "regalati" 25000. Se penso al paradosso: N950 lo volevano tutti e nessuno lo ha avuto, 800 non lo vuole nessuno e sono costrettia regalarlo
  15. No, lo abbiamo ricevuto solo pochi, fortunati sviluppatori
  16. unboxing in italiano di N950: http://www.meegolinux.it/notizie/nokia/209-n950-unboxing.html
  17. Ma secondo te uno che ha una piattaforma in crescita(Symbian) e un'altra che sta nascendo(MeeGo) con una comunità di 400000 sviluppatori le abbandona per passare a un sistema più piccolo, più chiuso e che non piace alla benchèminima scimmia non è un cavallo di troia? Levati gli iphone dagli occhi e ragiona!
  18. il nokia seconds è solo un modo per farci il lavaggio del cervello...dopo mezz'ora a cercare i codici mi è rimasta impressa la pubblicità nel cervello figuriamoci persone che hanno provato(e continuano) per ore.
  19. Microsoft è odiata semplicemente perchè si arricchisce distruggendo altre aziende, come facendo il trojan horse che pur di far avere successo a Winciofeca 7 sta distruggendo l'unica azienda che ci era rimasta in europa nel settore.
  20. Il sondaggio si rifersce agli USA dove Nokia non ha buoni rapporti con gli operatori...Comunque WP7 non piace a NESSUNO!
  21. Io su N8 ho dalton, angry birds e doodle jump che sono identici a iphone... eppure Symbian è obsoleto
  22. Nokia Italia vi ha detto anche dell'HDMI abilitata tramite USB o sbaglio? Perchè chi ci ha lavorato non ne sa niente di questa feature che NON è presente su N9
  23. Che Elop stia andando contro Nokia è palese neanche un babbuino non se ne accorgerebbe. Che N9 venda a voi cosa interessa? Io acquisto qualcosa perchè piace a ME non perchè lo hanno fatto altri milioni di persone...non sono mica una pecora.
  24. Ma neanche il "non supporto" è ufficiale. Elop non lo ha detto esplicitamente, ma lo ha fatto capire...ovviamente se lo avesse detto esplicitamente adesso staremo parlando di un uomo morto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy