Jump to content
Nokioteca Forum

Various For

Utente
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    X-Play, X6

Various For's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputation

  1. Non c'è, perché il cellulare sincronizza immediatamente lo stato con il server, quindi se tu hai cancellato le mail dal cellulare è come se le avessi cancellate dal sito di Google, mi spiace.
  2. Ok, ma chi ha comprato i WP7 Nokia non ha pagato con i soldi del Monopoli. Se agli acquirenti avessero detto "Oh guarda, ti stiamo dando un prodotto che non abbiamo progettato per questo sistema, ma avevamo quello! In più in teoria dovrebbe essere supportato per 2 anni, ma in pratica verrà supportato per un anno solo (fino alla serie Lumia 70x) o anche solo 6 mesi (L900). Però vogliamo i soldi del Monopoli per dartelo perché abbiamo fatto una cagata a non supportare Meego che era previsto per questi terminali a causa del Padrino e non stiamo supportando il terminale come dovremmo" allora ci stava. Però far pagare 600 testoni (Ricordo, con lo stesso prezzo prendi anche un GSIII che non mi pare verrà buttato nel cesso tra 6 mesi) per avere un telefono a supporto mozzato...se proprio siete Dovella lo potete pure fare, ma una persona normale non credo lo farebbe (Sapendolo ovviamente, e non tutti lo sanno). Per quanto riguarda il market share (OT: Perché non si può andare a capo??? E' fastidiosissimo!) Murtazin disse questo, forse si riferiva ad altro, ma sono parole sue.
  3. A me personalmente già pare strano che N9 senza pubblicità, senza vendita diretta nei principali mercati, senza essere presentato degnamente al pubblico, senza market, senza Meego full ma solo con l'Harmattan, senza eccetera eccetera sia riuscito ad ottenere un market share pari alla serie (Non singolo modello, alla serie intera) Lumia. Se avesse avuto il supporto che meritava, dove saremmo arrivati? Fidati che fa schifo rimanere a terra dopo manco un anno da quando hai comprato il nuovo terminale (Io con Xperia Play ne so qualcosa) ma in più, rispetto ad un Android qualsiasi, con piattaforme chiuse non hai possibilità di aggiornare per vie traverse (Leggi Cyanogen). Io la mossa di Redmond non la capisco. Se poi fosse vero che Nokia sapeva FIN DAL PRINCIPIO che ogni terminale WP7 non sarebbe stato aggiornabile all'8...io non guarderei più in faccia i telefoni Nokia (ammesso che abbiano una faccia s'intende). Il solo fatto che poi Espoo segna tagli su tagli dovrebbe far riflettere, e lo dico da possessore soddisfatto di N95-B e (meno soddisfatto) di X6, e che ha provato stupendosi di quanto ancora Belle (Altro sistema ucciso da Elop) potesse dare, l'808, che farebbe davvero paura per multimedialità e autonomia soprattutto se non fosse per il Browser ed il Market. Fossi in voi, eviterei di dar corda a simili soggetti. Poi i soldi sono vostri.
  4. Facendo l'oversampling a 3 pixel vorrebbe dire avere 4 MP di foto, che non è proprio il massimo ormai. Forse nel 2006 poteva andar bene.
  5. Sempre più contento di essere uscito fuori dall'inferno MicroNokia. Voglio vedere ora chi, tra gli espertoni, comprerà L900. Che pagliacci. Chissà ora con Meego che sarebbe successo.
  6. Pureview per una camera a 12 MP??? E che ci fai, le foto a 1 MP? Al massimo capirei una definizione Pureview a 12 MP (Ma ciò vorrebbe dire avere 50 MP effettivi nella camera), perché così non ha alcun senso. Il fatto che la home non vada in orizzontale poi, su un sistema nuovo...
  7. Io l'ho trovato solo perchè era il primo giorno dell'offerta. Ormai non li troverai più stanne certo.
  8. Il cellulare ha già diversi giochi precaricati, tra cui The Sims 3, Crash Bandicoot, Tetris, Bruce Lee Dragon Warrior. Dal market si possono scaricare esclusive interessanti e talvolta Sony regala agli utenti del suo play qualche gioco (Come accaduto per Fifa 12 fino a Gennaio). Io l'ho comprato a 199€ da Mediaworld quando c'è stata l'offerta. Spero che tu riesca a trovarlo, perchè è un ottimo terminale per giocare. Un difetto? Non ha l'uscita video.
  9. Se vuoi io ho un N95 8Gb a cui ho appena cambiato la cover, come nuovo. Se ti interessa contattami!
  10. Ehmmm...qualcuno che riassuma 1 ora e 20 di filmato in modo che non debba guardarmeli tutti c'è? ^^
  11. Magari quando lo compri ti fanno firmare una carta dove rinunci esplicitamente alla garanzia, anche se non so fino a che punto ciò possa considerarsi legale.
  12. Va bene, provvedo subito! Sony-Ericsson Xperia Play: prime esperienze Primissimo Impatto: La confezione è di piccole dimensioni, ma ben strutturata. Presenta lo scomparto per la manualistica, il cellulare è posizionato in primo piano e sotto di esso vi sono tutti i cavi necessari. Troviamo un caricatore USB, un cavo dati MicroUSB-USB, Cuffie In-Ear con un solo gommino (Quindi non adattabili ai padiglioni), una MicroSD da 8 GB già inserita nel cellulare, una custodia e un layer proteggischermo di riserva. Niente di speciale insomma. Il telefono è già carico al 50% all'acquisto, lo accendo e noto un lungo tempo di loading iniziale, circa 1 minuto, che però ci premia permettendoci di usare il terminale subito al massimo appena concluso il caricamento. Impressioni nell'utilizzo: Premettendo che prima d'ora non ho mai usato un Android per più di 10 minuti e che ho il telefono da 2 giorni, trovo il sistema sufficientemente comodo, forse un pò troppo dispersivo. Basta una spunta in un menu per caricare applicazioni non firmate (niente hack, e tanto basta per farmi piacere il terminale!) e noto che Google vuole fin troppi dati se non togliamo le spunte giuste (Geolocalizzazione, informazioni d'uso... tante cose che poco mi piacciono insomma). Il telefono fa girare abbastanza bene Gingerbread, ogni tanto ha dei minimi impuntamenti (specie se si riempiono di widget pesanti le schermate iniziali), ma niente di devastante. Certo non è fluido come GS II, ma invero poco m'importa di fare il figo per il millisecondo in meno o in più. La pecca più grossa del launcher di serie è l'impossibilità di creare cartelle. Sulla home però si può, il che non ha senso. Si può sempre installare un launcher alternativo, ma ancora non sono ancora arrivato a quel livello. Spero che il bootloader sia sbloccato in modo da montare ROM cooked prima o poi. Il punto in più di questo telefono è di certo la possibilità di giocare, a un livello che persino un più potente Galaxy 2 si sogna. Non fatevi ingannare dalla CPU monocore o dalla GPU Adreno 205, simile come potenza all'SGX 535 dell'iP4. Senza il Joypad non siete niente. L'emulatore Playstation ufficiale Sony incluso nel cellulare è la ciliegina sulla torta. Si possono testare immediatamente le sue potenzialità attraverso Crash Bandicoot, preinstallato nella console (ops, cellulare!). Fluido, divertentissimo e giocabilissimo. Tramite PSXperia, un ottimo programma del programmatore yifanlu, è possibile sfruttare più a fondo l'emulatore ufficiale aggiungendo ulteriori giochi. La compatibilità è alta, ma non completa. Quello che gira però, lo fa senza intoppi e a frame pieni. Per ora, dati i pochi giorni, non posso ancora esprimere un giudizio uniforme (anche perchè ho passato il tempo ad installare roba nel cellulare!), ma sono più che soddisfatto dell'acquisto a quel prezzo. Cercavo una console che chiamasse e l'ho trovata.
  13. Riuppo la discussione per informarvi che, grazie all'ultima offerta MediaWorld (199.50 €, ha passato il punto dell'acquisto d'impulso!) ho finalmente pensionato il mio rosso N95 8GB per passare al SE Xperia Play. Dopo aver provato ciò che può fare in ambito emulativo, vi posso dire di essere ben contento di simile acquisto. Discreto cellulare, con upgrade ad ICS, prezzo concorrenziale. Direi che mi è andata bene. Unica pecca? Al MW bianco non c'era, ho dovuto obbligatoriamente prendere quello nero. Pazienza.
  14. Non è un Gorilla. Ip4 se cade va in pezzi. Questo basta.
  15. Non so perchè, ma generalmente gli utenti iscritti da un'ora a massimo il giorno prima e fanno queste domande non indicano il tipo di applicazioni di cui parla Barbis75...
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy