Jump to content
Nokioteca Forum

Eldar Murtazin: "nokia Sarà Acquistata Da Microsoft"


Recommended Posts

quindi microsoft vuole entrare definitivamente

nel mondo della telefonia mobile sia come produttore

di os e come produttore di telefoni.più che una

collaborazione la vedo come una fusione.

piu' che fusione, se fosse come dice, la vedo come inglobazione, se fosse come dice, il marchio nokia scomparirà, o sarà solo di facciata per vendere.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto nell'ultimo periodo Nokia sia caduta in basso, rimane comunque il fatto che insieme a Motorola ha fatto la storia dei cellulari.

Veder scomparire il marchio Nokia definitivamente mi sembra un pò strano.

Secondo me Microsoft comprerà Nokia solo per avere una gestione più diretta dell'azienda.

Secondo me non vedremo cellulari marchiati Microsoft, ma marchiati Nokia.

Ma la società Nokia sarà gestita completamente da Microsoft

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io credo sia come dice maxvim... :) non possono far scomparire nokia cosi dall'oggi al domani, anche perchè c'è una storia dietro al marchio, è come se porsche, avendo acquistato il 50% delle azioni volkswagen, avesse dismesso il marchio... :) non è una cosa saggia...speriamo solo che non annichiliscano nokia al solo marchio, symbian non può morire cosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so, dispiace una cosa del genere, considerando la storia della Nokia nello sviluppo della telefonia cellulare, ma a mio avviso negli ultimi anni, ha trascurato una cosa importante, e cioè la convergenza tra dispositivi portatili e pc. Mi spiego meglio, tutti i segnali del mercato, da almeno dieci anni a questa parte, stanno ad indicare che i bisogni dell'utenza in un mondo dove l'informzione in tempo reale è sempre più importante e di valore, sia di un dispositivo portatile, con un sistema operativo potente, in grado di elaborare, gestire e scambiare dati sempre più velocemente. E non parlo di tablet, dato che anche le dimensioni contano, uno non gira con un affare del genere in tasca, ma di smartphone sempre più potenti e in grado di gestire applicazioni di qualsiasi tipo. Chiaro a questo punto che oltre l'hardware, la differenza la fa un sistema operativo, e purtroppo Nokia, e lo sappiamo bene, si è un po' come dire fossilizzata sul Symbian, e non è andata oltre, permettendo alla concorrenza di superarla. Se è vero quanto afferma il blogger russo, Microsoft ha colto la palla al balzo, la classica offerta che non si può rifiutare, tu metti i dispositivi, io metto il S.O. e torniamo in alto. Chiaro che a questo punto, se Microsoft agisce in maniera intelligente, non cancellerà il marchio, anzi, considerando che Nokia negli anni, ha saputo crearsi un bacino d'utenza enorme,in gergo fidelizzarsi i clienti con un'offerta vasta e per tutte le tasche, non ha convenienza assolutamente. Come Fiat, ha acquisito Alfa Romeo e Lancia, mantenendo i marchi, ma non perchè gli fossero simpatici, ma per far si di non perdere tutti quelli che hanno sempre e solo comprato Lancia o Alfa. Che poi sotto il cofano adesso ci siano solo motori Fiat, è un'altra storia............ e penso che Nokioteca durerà ancora un bel po'.

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dico io ma il governo Finlandese perchè non espatria questo squalo vorace.

Ad esempio perché il governo non ha alcun diritto sulle decisioni di un'azienda?

Cioè se io voglio vendere la mia azienda da millemila miliardi di euro ad 1cent al barbone sotto casa è mio diritto, sbaglio?

Microsoft sarà anche tra le più scorrette aziende della terra, ma intanto va ancora a gonfie vele dopo tanti anni

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad esempio perché il governo non ha alcun diritto sulle decisioni di un'azienda?

Cioè se io voglio vendere la mia azienda da millemila miliardi di euro ad 1cent al barbone sotto casa è mio diritto, sbaglio?

Microsoft sarà anche tra le più scorrette aziende della terra, ma intanto va ancora a gonfie vele dopo tanti anni

Leggendo i commenti sull'articolo del blog riguardo questo rumor, qualcuno ha tirato in causa l'aggiotaggio, un reato secondo il nostro Codice Penale. Dopo tutto a me sinceramente non sorprenderebbe una cosa del genere.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

WTF?

Aggiotaggio nel senso che alla luce della manovra effettuata da Elop (la partnership con Microsoft), il mercato finanziario ha reagito mandando i titoli Nokia al ribasso. Qui i maliziosi hanno interpretato tale cosa come premeditata e fraudolenta: l'azienda americana in questo modo potrebbe assorbire Nokia ad un prezzo artificiosamente basso.

Link to comment
Condividi su altri siti

è un accusa molto fantasiosa.. perchè microsoft riesca ad acquistare nokia, dovrebbe farla fallire completamente, in modo che nokia non posso rifiutare di essere acquistata anche per pochi spiccioli (dato che può rifiutare qualunque acquisto :D) Probabilmente il tonfo iniziale in borsa era stato previsto da entrambe le aziende

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiotaggio nel senso che alla luce della manovra effettuata da Elop (la partnership con Microsoft), il mercato finanziario ha reagito mandando i titoli Nokia al ribasso. Qui i maliziosi hanno interpretato tale cosa come premeditata e fraudolenta: l'azienda americana in questo modo potrebbe assorbire Nokia ad un prezzo artificiosamente basso.

Bah.. Mi sembra un po' strana come cosa, è stata una scelta come un'altra!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy