Jump to content
Nokioteca Forum

GreenAlien

Utente
  • Contenuti

    511
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N900
  • Firmware
    20.2010.36-2

GreenAlien's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione

  1. Tornare a symbian dopo aver usato maemo sarà come tornare all'età della pietra fidati! Perchè Nokia lo ha abbandonato? Perchè sennò non vendeva manco due Wp7... e perchè vuole vendere i Wp7? Chiediamolo ad Elop.
  2. GreenAlien

    N900

    Ciao, ti consiglio di installare ed usare faster application manager per gestire le applicazioni. Suppondendo che tu abbia installato rootsh recati in X terminal e dai root apt-get install fapman
  3. La cosa più semplice è caricare ubuntu da live cd e flasharlo da lì.
  4. A volte ci vogliono le maniere forti...
  5. Come consigliato da Oissela, flash del firmware ed eMMC, se il problema persiste è hardware, quindi assistenza.
  6. Forse ho sbagliato io a vedere, ma mi è sembrato che cambiasse semplicemente l'interfaccia grafica.
  7. 2)Flash player, desktop - widgets, radio, trasmettitore fm, porta infrarossi, 2 altoparlanti stereo, pennino, micro sd, slide protettivo per la fotocamera, kickstand e batteria rimovibile. Nelle poche altre cose direi che è superiore l'N9.
  8. Allora vediamo un po'... io farei in questo modo: per prima cosa aggiungi i cataloghi extras devel e testing nel gestore applicazioni e successivamente scarica rootsh, dopodichè dimenticati del gestore app. di default. Vai in xterminal e vedi che succede... se funziona dai root apt-get clean apt-get purge apt-get autoremove apt-get update apt-get upgrade Poi scarica sempre da xterminal faster pllication manager (per scaricare le applicazioni più velocemente): root apt-get install fapman E scarica il resto delle applicazioni che ti servono via fapman. Se al primo passaggio xterminal continua a chiederti la password torna che proviamo qualche altra cosa.
  9. Ragazzi ma a questo punto sarebbe interessante capire se in uno dei Paesi europei in cui l'N9 è in vendita ci sia stata qualche sostituzione con quest'ultimo. Chessò in Svizzera ad esempio. Se è così si potrebbe fare una carovana e portare lì in massa gli N900 fusi...
  10. Ma la notifica di aggiornamento disponibile non ti esce? Io farei un bel reflash, poi aggiornerei tramite gestore applicazioni all'1.3.1 e poi metterei l'aggiornamento della community. (Che è quello che ho fatto io).
  11. Scusate ma secondo me il fatto è semplicissimo: riflashando si resettano le impostazioni e di default la tastiera virtuale sta disattivata... basta andare in "impostazioni / inserimento testo" e selezionare "utilizza la tastiera virtuale"
  12. Ciao, devi riprovare col flashing. Considera che la procedura da problemi se fatta con sistema a 64 bit, tu che sistema hai usato? Inoltre se proprio non ti volesse flashare l'eMMC (che di solito va fleshata per prima) prova a flashare il firmware, poi l'eMMC (che così dovrebbe andare) e successivamente di nuovo il fw. Poi se posti l'errore che ti dà potremmo essere più precisi.
  13. Ma come hanno giustificato il fatto che non te lo fanno passare in garanzia visto che non è scaduta? Cmq io non gli darei un euro per principio, e poi proverei a vedere se sul sito d'aste si trova qualcosa di non funzionante da usare per ricambi.
  14. Non riparte da zero purtroppo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy