Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Invio Mms Con Vodafone


Blu9
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti, volevo sapere perchè pur avendo configurato 3 volte in telefono per gli mms, li ricevo ma non posso inviarli! mi dice invio mms non abilitato...come mai?

grazie

prima cosa hai la modalità duale inserita nella rete? seconda, apri i messaggi e fai opzioni e impostazioni, modifica da là, creazione libera ecc ecc, dopo fatto ciò prova, se non dovesse andare chiama il 190 e parla con l'operatore, loro abiliteranno la tua usim all'invio

Link to comment
Condividi su altri siti

prima cosa hai la modalità duale inserita nella rete? seconda, apri i messaggi e fai opzioni e impostazioni, modifica da là, creazione libera ecc ecc, dopo fatto ciò prova, se non dovesse andare chiama il 190 e parla con l'operatore, loro abiliteranno la tua usim all'invio

perdonami. ma che c'entra la rete duale ;) io ad esempio ho solo gsm e mando e ricevo mms tranquillamente..

Per il resto quoto Blu9 fa davvero prima a chiamare il suo operatore e farsi mandare un sms autoconfigurante per gli mms

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io , stesso problema !

Non sono mai riuscito a mandare MMS.....

Eppure la mia ragazza ha il mio stesso cellulare e ci riesce.

Senza toccare nessuna configurazione......dev'essere qualcosa dell'Operatore che blocca o abilita tale funzione.

Abbiamo il modo duale disattivato entrambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io , stesso problema !

Non sono mai riuscito a mandare MMS.....

Eppure la mia ragazza ha il mio stesso cellulare e ci riesce.

Senza toccare nessuna configurazione......dev'essere qualcosa dell'Operatore che blocca o abilita tale funzione.

Abbiamo il modo duale disattivato entrambi.

perdonate la domanda ma avete vero la sim da almeno 128kb?

Link to comment
Condividi su altri siti

La sim non c'entra nulla, mia sorella ha una vecchia 16K e con questo telefono riesce a mandare mms e anche a fare videochiamate. Controllate meglio le impostazioni della creazione degli mms, specialmente la quantità di dati che inviate, se non ricordo male il limite imposto dalla rete è di 300KB.

Link to comment
Condividi su altri siti

Controllate meglio le impostazioni della creazione degli mms, specialmente la quantità di dati che inviate, se non ricordo male il limite imposto dalla rete è di 300KB.

Il telefono della mia ragazza l'ho impostato io (e cioè ci ho messo dentro la sua SIM e l'ho acceso) , è un 5800XM acquistato lo stesso giorno e nello stesso negozio , da me medesimo...

Non ho impostato nulla di nulla nemmeno sul suo , è di default schietto , così come esce dalla casa.

Lei li manda , io no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono della mia ragazza l'ho impostato io (e cioè ci ho messo dentro la sua SIM e l'ho acceso) , è un 5800XM acquistato lo stesso giorno e nello stesso negozio , da me medesimo...

Non ho impostato nulla di nulla nemmeno sul suo , è di default schietto , così come esce dalla casa.

Lei li manda , io no.

noi donne siamo più simpatiche :(

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io me li sono configurati copiandomi le impostazioni dal vecchio e50. Il punto d'accesso se l'é trovato alla prima scansione rete insieme ad un altro punto d'accesso che funzia a targhe alterne.

Mai saputo perché ma la mia sim 64k vodafone non ha le impostazioni sms e mms. Boh!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

@jeega: LOL! ahahahahha
:-)

:-PpPprrr

:D

comunque anche io quando ho inserito la sim nel telefono non ho dovuto fare nulla per settare né internet né mms

si è sistemato tutto a dovere.. vero è, che sul precedente telefono avevo dovuto fare tutte le configurazioni a mano.. e smadonnato per settimane

ma qui nulla. Ho solo inserito la scheda.

Ps. Anche mio marito inserendo la sua Sim nel Samsung jet ha dovuto farsi rimandare tutti gli sms autoconfiguranti perchè non andava nulla

:)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti..anche io ho lo stesso problema! Ricevo gli mms vodaf ma non li riesco ad inviare! Chiamato 9 volte il 190 e hanno provato di tutto fino anche a resettarmi la sim!

Ma dopo 1 giorno in cui tutto sembrava rispolot..il problema si è ripresentato!

Se prima va e poi non va il problema è con l'operatore..perchè se le impostazioni sono giuste per una volta lo sono anche per l'altra...

Non è che hai il telefono brand? Wind o Tim o 3 .. magari ciò crea problemi col tuo operatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nokia è no brand!

Non so piu a che santo pregare! Al 190 hanno provato di tutto...alla fine mi hanno consigliato di andare in un vodafone point!

Al vodafone point mi hanno detto che loro non posson farci niente!

Cosa devo fare per poter mandare un misero mms?!?

Helpppppppp!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nokia è no brand!

Non so piu a che santo pregare! Al 190 hanno provato di tutto...alla fine mi hanno consigliato di andare in un vodafone point!

Al vodafone point mi hanno detto che loro non posson farci niente!

Cosa devo fare per poter mandare un misero mms?!?

Helpppppppp!

mah......anch'io sempre nella stessa condizione........ :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di sicuro avrete già cercato ma, girando in rete ho trovato queste due possibili configurazioni per gli mms vodafone in base al tipo di connessione wap...

VODAFONE MMS con wap 2.0

Tipo connessione: GPRS

Punto d’accesso: mms.vodafone.it

Homepage: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Username: vuoto

Password: vuoto

Proxy: 10.128.224.10

Porta Proxy: 80

VODAFONE MMS con wap 1.2.1

Tipo connessione: GPRS

Punto d’accesso: mms.vodafone.it

Homepage: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Username: vuoto

Password: vuoto

Proxy: 10.128.224.10

Porta Proxy: 9201

altri sms autoconfiguranti avete già provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa é la configurazione di default ricavata dalla sim con la Configurazione guidata Operatore:

In Menù/Impostazioni/Connettività/Destinazioni/MMS/Vodafone MMS priorità 1

fate doppio click e dovreste avere questa configurazione:

Nome connessione

Vodafone MMS

Tipo di trasporto dati

Dati a pacchetto

Nome punto di accesso

mms.vodafone.it

Nome utente

nessuno

Password

****

Autenticazione

Normale

Pagina iniziale

http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Usa punto di accesso

Dopo la conferma

Ora selezionate Opzioni/Impostazioni avanzate

e dovreste avere:

Tipo di rete

IPv4

Indirizzo IP telefono

Automatico

Indirizzi DNS

Automatico

Indirizzo server proxy

10.128.224.10

Numero porta proxy

80

Se tutto quaglia andate in Messaggi/Opzioni/Impostazioni/MMS

dove dovreste avere:

Dimensione immagine

Piccola

Modalità creazione MMS

Assistita

Punto di accesso in uso

Vodafone MMS

Recupero MMS

Aut.in propria rete

Consenti msgg.anonimi

Ricezione pubblicità

No

Ricevi rapporti

No

Nega invio rapporti

No

Validità messaggio

Tempo massimo

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy