Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps + Navigazione Gratis!


giorgio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusami Giuseppina, non avevo individuato bene la cosa.

Ad ogni modo che tu sappia ed in attesa che io formatti il cell., secondo voi, dovrebbe funzionare la voce guida sul mio Nokia 7230?

Grazie

Non scusarti, capita... Potrebbe funzionare. Se no, prova a reinstallare la voce e vediamo che succede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, specialmente a Giuseppine e Darkangel1985, che sono intervenuti nella mia discussione.

Oggi, finalmente ho potuto udire la voce guida del mio Nokia 7230 relativo alla navigazione.

Prima di procedere alla formattazione o al reset, ho voluto fare l'ultimo tentativo agendo di nuovo sul menu'.

Proprio lì sta il problema, non è di facile intuizione. Ad ogni modo, dopo essere riuscito a programmare la navigazione, sono andato nella voce avvia la navigazione e ci sono riuscito.

Devo aggiungere che è perfetta, precisa e con ricalcolo veloce. Davvero eccellente.

Resta il problema del menu' non di facile intuizione, ma con esercitazioni varie, credo che sara' a portata di mano.

Grazie per avermi accompagnato ed è per questo che ho voluto aggiornarvi sull'ultima mia scoperta.

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

ok leggiti questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=167964

e fai un bel backup al telefono con pcsuite o ovi quello che vuoi

un reset *#7370#

e ripristini il backup

poi esci in campo aperto ed avvia Mappe..

La prima volta dovrebbe metterci qualche minuto di più ma poi tranquillo

Se vuoi vedere i satelliti che vede, al posto di Mappe avvia Posizione che è in Applicazioni --> Posizione - dati gps - posizione - opzioni stato satelliti

li vedi ciò che lui effettivamente riceve

facci sapere :thumbs: ciaociao

comprato ieri il 5800.. seguite tutte le istruzioni per renderlo free... aggancia i satelliti (li vedo dal menu stato satellite) ma non si aggancia al programma. oggi ho resettato, riconfigurato e... stessa storia in stato satellite vedo tre o 4 satelliti a buona potenza... passo a quadrant e mi rimane blu senza altre indicazioni.. passo a posizione e mi dice in attesa gps.... dove sbaglio???

grazie :-)

Modificato da rubik
Link to comment
Condividi su altri siti

comprato ieri il 5800.. seguite tutte le istruzioni per renderlo free... aggancia i satelliti (li vedo dal menu stato satellite) ma non si aggancia al programma. oggi ho resettato, riconfigurato e... stessa storia in stato satellite vedo tre o 4 satelliti a buona potenza... passo a quadrant e mi rimane blu senza altre indicazioni.. passo a posizione e mi dice in attesa gps.... dove sbaglio???

grazie :-)

Prova ad aspettare che ti appaiano le coordinate.... (da "posizione")

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad aspettare che ti appaiano le coordinate.... (da "posizione")

..esatto.. il problema sta proprio qua... non mi fa vedere le coordinate... ho aperto posizione e poi sopra ci faccio andare la schermata del satellite... 4 satelliti pieni e niente posizione.... e' passata piu' di un ora dal segnale pieno e ancora niente....

sembra che il gps non si agganci al sw del navigatore...

ho seguito la guida passo passo...

mi sa che provo a fare il primo collegamento con l'a-gps e poi tolgo la sim per vedere se va...

fondamentalmente ho comprato il 5800 perche' volevo un navigatore :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

..esatto.. il problema sta proprio qua... non mi fa vedere le coordinate... ho aperto posizione e poi sopra ci faccio andare la schermata del satellite... 4 satelliti pieni e niente posizione.... e' passata piu' di un ora dal segnale pieno e ancora niente....

sembra che il gps non si agganci al sw del navigatore...

ho seguito la guida passo passo...

mi sa che provo a fare il primo collegamento con l'a-gps e poi tolgo la sim per vedere se va...

fondamentalmente ho comprato il 5800 perche' volevo un navigatore :-(

Versione di Ovi mappe e versione delle mappe installate?

Link to comment
Condividi su altri siti

la presenza delle mappe non dovrebbe entrarci con la determinazione delle coordinate da posizione.

ma se quando hai il segnale pieno apri mappe ti fa vedere la posizione? o resta anche quello in attesa?

ho fatto una ulteriore prova tornando a casa... nel menu della potenza satellite vedo dai 3 ai 6 satelliti con la visualizzazione a barre quasi piena, se passo all'altra visulaizzazione non si vede nulla... dopo circa mezz'ora di questa situazione finalmente posizione ha dato segni di vita e mi ha localizzato... sembra proprio che il sw del telefono non abbia voglia di dialogare col gps...

Link to comment
Condividi su altri siti

Rubik ho letto un pò i tuoi post e mi pare ci sia un pò di confusione ..

cosa significa quando dici aggancia i satelliti ma non ti mostra le coordinate? :)

Il fatto che tu in stato satelliti veda le barre a colorazione piena ma grigie non significa che abbia agganciato.. tant'è che quando aggangia il segnale del satellite la barra corrispondente diventa di un altro colore azzurro. Solamente quando la barra cambia colore il satellite è agganciato!

Quelle barre piene (grigie) significano che quei satelliti li vede ed hanno pieno segnale non che li abbia già agganciati.. soprattutto se, come mi pare di aver capito, stai facendo il primo fix allora passerà un pò di tempo da che da grigie passeranno ad azzurre ed il gps acquisirà il segnale delle coordinate...

Link to comment
Condividi su altri siti

Rubik ho letto un pò i tuoi post e mi pare ci sia un pò di confusione ..

cosa significa quando dici aggancia i satelliti ma non ti mostra le coordinate? :)

Il fatto che tu in stato satelliti veda le barre a colorazione piena ma grigie non significa che abbia agganciato.. tant'è che quando aggangia il segnale del satellite la barra corrispondente diventa di un altro colore azzurro. Solamente quando la barra cambia colore il satellite è agganciato!

Quelle barre piene (grigie) significano che quei satelliti li vede ed hanno pieno segnale non che li abbia già agganciati.. soprattutto se, come mi pare di aver capito, stai facendo il primo fix allora passerà un pò di tempo da che da grigie passeranno ad azzurre ed il gps acquisirà il segnale delle coordinate...

ok vede 5 satelliti e... ci mette minimo mezz'ora per agganciarli???

e' normale???

urka... il vecchio gps esterno non ci metteva piu' di 1 minuto ad agganciare i satelliti :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

ok vede 5 satelliti e... ci mette minimo mezz'ora per agganciarli???

e' normale???

urka... il vecchio gps esterno non ci metteva piu' di 1 minuto ad agganciare i satelliti :-(

Se per vecchio gps eserno ti riferisci ad un gps da auto (tipo tomtom o Garmin) allora non c'entra nulla con il gps del telefono è chiaro che sià più veloce è la sua unica destinazione..

Il telefono non avrà "mai o quasi mai" quelle rese...però per me, che non ho mai avuto un navigatore vero da auto, si difende bene :)

Devi continuare ad usarlo e sempre in campo aperto, lascia perdere i balconi (io con i balconi non ho mai avuto fortuna) vedrai che dopo un utilizzo costante

avrà dei tempi accettabili.. il mio non supera mai i 3 minuti di fix salvo casi particolari ...

Magari sarebbe il caso, ma è solo un consiglio, di fare un bel reset al telefono e ripartire da zero con il primo fix nelle giuste condizioni..

Non devi continuare ad entrare ed uscire da Posizione.

Entri se vuoi visualizzi lo stato satelliti e lo lasci stare.. Il tutto il campo aperto.. vai nel parco e come dice il mio amico pierato portati da leggere... Ripeto il satellite è agganciato quando mostra le coordinate e le barre cambiano colore.

Ci vuole solo pazienza :)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Se per vecchio gps eserno ti riferisci ad un gps da auto (tipo tomtom o Garmin) allora non c'entra nulla con il gps del telefono è chiaro che sià più veloce è la sua unica destinazione..

Il telefono non avrà "mai o quasi mai" quelle rese...però per me, che non ho mai avuto un navigatore vero da auto, si difende bene ;)

Devi continuare ad usarlo e sempre in campo aperto, lascia perdere i balconi (io con i balconi non ho mai avuto fortuna) vedrai che dopo un utilizzo costante

avrà dei tempi accettabili.. il mio non supera mai i 3 minuti di fix salvo casi particolari ...

Magari sarebbe il caso, ma è solo un consiglio, di fare un bel reset al telefono e ripartire da zero con il primo fix nelle giuste condizioni..

Non devi continuare ad entrare ed uscire da Posizione.

Entri se vuoi visualizzi lo stato satelliti e lo lasci stare.. Il tutto il campo aperto.. vai nel parco e come dice il mio amico pierato portati da leggere... Ripeto il satellite è agganciato quando mostra le coordinate e le barre cambiano colore.

Ci vuole solo pazienza :D

usavo un n70 con gps esterno, non una macchina dedicata... che chiaramente e' piu' veloce.

il reset l'ho gia' fatto.. ma continua a metterci tempi biblici per agganciare i satelliti.

li vede subito (barra grigia) ma prima di agganciarli ci mette un eternita'... ieri sono stato mezz'ora seduto su una panchina in una piazza.. niente da fare... dopo mezz'ora con un un telefono in mano la gente comincia a guardarti strano :-) spento e tornato a casa ;)

dici che ci vuole un secondo reset???

Link to comment
Condividi su altri siti

quando hai fatto il primo reset hai notato miglioramenti?

a mio avviso il reset influisce negativamente sul tempo di fix.

quindi piu che altro ti consiglierei di continuare ad usarlo e fargli fare piu fix possibili.

con l'uso si velocizzano questi dispositivi ed è quello che ti consiglio io

Link to comment
Condividi su altri siti

usavo un n70 con gps esterno, non una macchina dedicata... che chiaramente e' piu' veloce.

il reset l'ho gia' fatto.. ma continua a metterci tempi biblici per agganciare i satelliti.

li vede subito (barra grigia) ma prima di agganciarli ci mette un eternita'... ieri sono stato mezz'ora seduto su una panchina in una piazza.. niente da fare... dopo mezz'ora con un un telefono in mano la gente comincia a guardarti strano :-) spento e tornato a casa :D

dici che ci vuole un secondo reset???

io prima che funzionasse ho impiegato un settimana a -4 gradi all'esterno con 2 o 3 reset ed anche io avevo tempi biblici.. anche 13 ore di attesa

leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....67964&st=40

ora ripeto max 3 minuti poco di più in casi particolari

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

è uscita la versione di nokia ovi maps 3.03 modificata per funzionare sui 3rd

"Nokia OVI Maps 3.03 for S60v3 officially unsupported devices"

Non l'ho ancora provata, preferisco apettare che la testino sui vari modelli...

Spero che riescano a tradurla perchè è in spagnolo

c'è una guida da qualche parte (magari in italiano)?

possibile che da gennaio ancora tutti questi modelli (n79...) non siano compatibili

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io ho preso un nokia e72 marchiato tim ma lo uso con vodafone, ho cancellato le connessioni tim e ho installato col messaggio autoconfigurante dal sito vodafone quelle giuste...internet funziona ma quando apro il navigatore mi dice impossibile connettersi nonostante la modalità sia in linea. dove sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy