Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps + Navigazione Gratis!


giorgio
 Share

Recommended Posts

scusatemi ho un nokia 7230 ma non ho capito una cippa..:D sul sito nokia europa a quanto ho capito la navigazione è gratuita mentre in quello italiano no. ho anche scaricato la licenza gratuita ma mi dice che è solo di 3 giorni :). Svelatemi l'arcano perchè sto per decidere il destino del cellulare nuovo di un giorno.<_< se lo devo tenere lo devo tenere per il navigatore altrimenti non so che farmene.

Grazie

ciao

Sul sito della Nokia, qui, puoi vedere quali telefoni usufruiscono della navigazione gratuita.. Per tutti gli altri, la licenza è annuale al costo di 9,90 Euro.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusatemi ho un nokia 7230 ma non ho capito una cippa..:D sul sito nokia europa a quanto ho capito la navigazione è gratuita mentre in quello italiano no. ho anche scaricato la licenza gratuita ma mi dice che è solo di 3 giorni :D. Svelatemi l'arcano perchè sto per decidere il destino del cellulare nuovo di un giorno.:thumbs: se lo devo tenere lo devo tenere per il navigatore altrimenti non so che farmene.

Grazie

ciao

ho dato un'occhiata sul sito Nokia italia ed europa.. da nessuna parte trovo che sul nokia 7230 la navigazione è gratuita.. ho solo trovato questo

compatibilità col 7230 dove dice che sei fortunato perchè sul 7230 nokia maps è preinstallato.. :blink:

Le versioni di Nokia maps che hanno la navigazione gratuita sono la 3.03 e la 3.04 verifica che versione hai tu di nokia maps .. dal sito nokia mi è parso di capire la 2.0 ma non sono molto aggiornati..

Se non è una delle due 3.03 o 3.04 e non è aggiornabile allora non è gratuita ma probabilmente dovrai pagare la licenza di navigazione che non ricordo se è di 9 euro l'anno?? non ricordo :sad:

Edit

al costo di 9,90 Euro.. cool.gif
ah ecco..
ma il problema che se vado sul sito europeo il cellulare compare nella lista.. :mumble:

è solo la compatibilità per supportare il software.. non per la licenza!

dovevi leggere bene un passo prima di arrivare lì

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata sul sito Nokia italia ed europa.. da nessuna parte trovo che sul nokia 7230 la navigazione è gratuita.. ho solo trovato questo

compatibilità col 7230 dove dice che sei fortunato perchè sul 7230 nokia maps è preinstallato.. :)

Si che fortuna..peccato che l'ho messo io :lol:

Le versioni di Nokia maps che hanno la navigazione gratuita sono la 3.03 e la 3.04 verifica che versione hai tu di nokia maps .. dal sito nokia mi è parso di capire la 2.0 ma non sono molto aggiornati..

Si è la 2 vale a dire l'unica disponibile per s40

Se non è una delle due 3.03 o 3.04 e non è aggiornabile allora non è gratuita ma probabilmente dovrai pagare la licenza di navigazione che non ricordo se è di 9 euro l'anno?? non ricordo :lol:

Veramente per gli s40 è un attimo di più...appena 50 :D e 80 per 3 anni..che fortuna eh??

è solo la compatibilità per supportare il software.. non per la licenza!

dovevi leggere bene un passo prima di arrivare lì

Si ho letto tutto bene dopo la tua illuminazione... :lol:

Cmq al 90% lo rivendo...gli errori sono fatti per imparare qualcosa

Grazie a tutti per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Gestione File --> Memory Card E: --> CITIES --> qui trovo due cartelle diskcache e MapLoader... che faccio?

Come faccio ad essere sicuro di avere installato le mappe?

Discorso più e più volte affrontato in questo stesso topic e qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=122716

leggi bene c'è tutto ciò che ti serve per far funzionare ovi maps

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Discorso più e più volte affrontato in questo stesso topic e qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=122716

leggi bene c'è tutto ciò che ti serve per far funzionare ovi maps

:mumble:

Grazie mille, abbiate pazienza ma sono nuovo di qui, e questo forum è enorme.

Do' un'occhiata, grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo all'MP

Ohi, per quanto riguarda le mappe, ho letto il link della discussione che mi hai segnalato... ma, perdonami, è proprio roba da smanettoni sad.gif

Non ci capisco un'acca sad.gif

Hai informazioni (tramite un linguaggio più semplice) da potermi dare in privato, evitando di spammarea zonzo nel forum?

In pratica, vorrei solo sapere se posso usare tranquillamente il navigatore, perchè è uno dei motivi per il quale ho comprato ilc ellulare.

Non vorrei ritrovarmi senza mappe, come posso fare a verificare? (in modo semplice però xD)

non c'è nulla per smanettoni si tratta di collegare il telefono alla suite che usi sul PC e collegarvi il telefono.. e scaricare le mappe.

Il navigatore lo puoi usare tranquillamente e le istruzioni le trovi nei link che ti ho dato se hai domande in particolare allora falle pure ma se tu fai richieste generiche

vorrei solo sapere se posso usare tranquillamente il navigatore
ti verranno date risposte generiche!

Per sapere se hai le mappe sul telefono mettilo offline.. apri mappe cerca un via qualsias se ti mostra la mappa senza chiederti una connessione internet allora

hai messo le mappe..quali hai? devi sapere tu cosa hai selezionato quando collegando il telefono al pc le hai scaricate..se non ricordi di averlo fatto allora ti suggerisco di ricollegare il telefono alla suite che utilizzi e di cliccare sulla suite al PC sull'icona Mappe..

ti vedrai una maschera alla tua sinistra con Europa -America-Asia etc... a destra vuoto..

ciò che selezionerai a SX si sposterà a dx.. e sarà ciò che finirà nel telefono..

Quando hai deciso che hai tutte le mappe che servono clicca su Scarica sul telefono(o sul dispositivo) e avrai le mappe.

Comunque come già ti ho detto prima siamo qui per aiutarti se hai problemi e tutto questo è nei link che ti ho postato ci vuole solo buona volontà da parte tua di collaborare e leggerli.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo all'MP

non c'è nulla per smanettoni si tratta di collegare il telefono alla suite che usi sul PC e collegarvi il telefono.. e scaricare le mappe.

Il navigatore lo puoi usare tranquillamente e le istruzioni le trovi nei link che ti ho dato se hai domande in particolare allora falle pure ma se tu fai richieste generiche ti verranno date risposte generiche!

Per sapere se hai le mappe sul telefono mettilo offline.. apri mappe cerca un via qualsias se ti mostra la mappa senza chiederti una connessione internet allora

hai messo le mappe..quali hai? devi sapere tu cosa hai selezionato quando collegando il telefono al pc le hai scaricate..se non ricordi di averlo fatto allora ti suggerisco di ricollegare il telefono alla suite che utilizzi e di cliccare sulla suite al PC sull'icona Mappe..

ti vedrai una maschera alla tua sinistra con Europa -America-Asia etc... a destra vuoto..

ciò che selezionerai a SX si sposterà a dx.. e sarà ciò che finirà nel telefono..

Quando hai deciso che hai tutte le mappe che servono clicca su Scarica sul telefono(o sul dispositivo) e avrai le mappe.

Comunque come già ti ho detto prima siamo qui per aiutarti se hai problemi e tutto questo è nei link che ti ho postato ci vuole solo buona volontà da parte tua di collaborare e leggerli.

Credimi, ho letto più in questi giorni di iscrizione al forum, che in tutta la mia vita xD

Non voglio sembrare arrogante, nè offensivo, ci mancherebbe :mumble:

Ricapitolando, credo che il mio cellulare sia tedesco (aperto per la prima volta le mappe, mi è apparsa la germania, ed il libretto è in tedesco, quindi...)

Fatto sta che dal PcSuite non riesco a muovermi, nel senso che l'unica icona che vedo utile, in questo caso, è "scarica mappe", l'ultima, per l'esattezza.

Cliccandola mi si apre una pagina web (sono di fretta, magari poi ti faccio qualche screen)

[questo è il link: http://maps.nokia.com/services-and-apps/ov...s/ovi-maps-main]

Da qui posso scaricare l'OviMappe, cosa che ho già fatto.

Non trovo da nessuna parte le mappe da scaricare (come diceva qualche altro utente Europa --> Italia), fatto sta che se apro le mappe e clicco su "in Auto" --> Cerca e seleziono "Salerno" parte la ricerca non in linea che poi si conclude senza nessun risultato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credimi, ho letto più in questi giorni di iscrizione al forum, che in tutta la mia vita xD

Non voglio sembrare arrogante, nè offensivo, ci mancherebbe :mumble:

Ricapitolando, credo che il mio cellulare sia tedesco (aperto per la prima volta le mappe, mi è apparsa la germania, ed il libretto è in tedesco, quindi...)

Fatto sta che dal PcSuite non riesco a muovermi, nel senso che l'unica icona che vedo utile, in questo caso, è "scarica mappe", l'ultima, per l'esattezza.

Cliccandola mi si apre una pagina web (sono di fretta, magari poi ti faccio qualche screen)

[questo è il link: http://maps.nokia.com/services-and-apps/ov...s/ovi-maps-main]

Da qui posso scaricare l'OviMappe, cosa che ho già fatto.

Non trovo da nessuna parte le mappe da scaricare (come diceva qualche altro utente Europa --> Italia), fatto sta che se apro le mappe e clicco su "in Auto" --> Cerca e seleziono "Salerno" parte la ricerca non in linea che poi si conclude senza nessun risultato.

Una domanda... ma hai collegato il telefono al pc? Hai installato sul pc la suite per caricare le mappe sul telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credimi, ho letto più in questi giorni di iscrizione al forum, che in tutta la mia vita xD

Non voglio sembrare arrogante, nè offensivo, ci mancherebbe b)

Ricapitolando, credo che il mio cellulare sia tedesco (aperto per la prima volta le mappe, mi è apparsa la germania, ed il libretto è in tedesco, quindi...)

Fatto sta che dal PcSuite non riesco a muovermi, nel senso che l'unica icona che vedo utile, in questo caso, è "scarica mappe", l'ultima, per l'esattezza.

Cliccandola mi si apre una pagina web (sono di fretta, magari poi ti faccio qualche screen)

[questo è il link: http://maps.nokia.com/services-and-apps/ov...s/ovi-maps-main]

Da qui posso scaricare l'OviMappe, cosa che ho già fatto.

Non trovo da nessuna parte le mappe da scaricare (come diceva qualche altro utente Europa --> Italia), fatto sta che se apro le mappe e clicco su "in Auto" --> Cerca e seleziono "Salerno" parte la ricerca non in linea che poi si conclude senza nessun risultato.

Ok, allora, ora hai dato qualche informazione di più :mumble: mi sà che non hai mai installato le mappe..

Ovi maps (l'applicazione sul telefono) che versione è? se clicchi sul punto di domanda in basso al centro della prima schermata cosa dice?

Hai nokia PCsuite? quindi come me per le mappe dovrai cliccare l'icona a forma di bandiera o mappa..

Se cliccandola ti si apre un link allora non hai la suite aggiornata quindi per prima cosa.. sulla barra in alto della Nokia pcsuite clicca su web aggiornamenti aggiunte ed aggiorna la suite..

Ovi suite 2 se vuoi puoi lasciarlo perdere oppure puoi scegliere di installare solo quello.. è una suite nuova ed alternativa alla pcsuite..decidi tu poi dimmi che suite hai messo. Hanno menù leggermente differenti

Edit: non è ovvio perchè come suggerisce Giu mi sà che non hai la suite aggiornata.. la versione della suite la vedi cliccando su guida in linea ed informazioni sulla suite l'ultima è la 7.1.51.0

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora, ora hai dato qualche informazione di più :rolleyes: mi sà che non hai mai installato le mappe..

Ovi maps (l'applicazione sul telefono) che versione è? se clicchi sul punto di domanda in basso al centro della prima schermata cosa dice?

Hai nokia PCsuite? quindi come me per le mappe dovrai cliccare l'icona a forma di bandiera o mappa..

Se cliccandola ti si apre un link allora non hai la suite aggiornata quindi per prima cosa.. sulla barra in alto della Nokia pcsuite clicca su web aggiornamenti aggiunte ed aggiorna la suite..

Ovi suite 2 se vuoi puoi lasciarlo perdere oppure puoi scegliere di installare solo quello.. è una suite nuova ed alternativa alla pcsuite..decidi tu poi dimmi che suite hai messo. Hanno menù leggermente differenti

Edit: non è ovvio perchè come suggerisce Giu mi sà che non hai la suite aggiornata.. la versione della suite la vedi cliccando su guida in linea ed informazioni sulla suite l'ultima è la 7.1.51.0

Allora ricapitoliamo.

Ho seguito le istruzioni per impostare il navigatore in offline.

Ho, quindi, cancellato la cartella "Cities" e "qf" da E:, impostata il solo gps e selezionato internet (nelle opzioni delle mappe) in offline.

Da quando ho eseguito queste operazioni, non trovo più nessun risultato.

In ogni caso, questo è uno screen del mio PcSuite, scaricato dal sito della nokia qualche giorno fa:

http://yfrog.com/juimmagineeqcp

(sperando che si veda)

Cliccando sull'ultima icona (la descrizione in basso nella suite fa riferimento proprio a quell'icona) mi si apre questo link (che ho già postato qualche messaggio fa) :

http://maps.nokia.com/services-and-apps/ov...s/ovi-maps-main

Ora... dato che credo che il problema sia proprio quello di non avere le mappe, come faccio a scaricarle?

in cosa sto sbagliando?

Lo so che sono scocciante, ma il navigatore mi serve domani sera...

EDIT: (sto diventando bravo col forum xD)

Dimenticavo:

OviMaps versione 3.04

map version 0.0.0.0 (???)

Dagli aggiornamenti del PcSuite ho aggiornato la OviSuite (unico aggiornamento disponibile).

Non ho altri aggiornamenti disponibili...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ricapitoliamo.

Ho seguito le istruzioni per impostare il navigatore in offline.

Ho, quindi, cancellato la cartella "Cities" e "qf" da E:, impostata il solo gps e selezionato internet (nelle opzioni delle mappe) in offline.

Da quando ho eseguito queste operazioni, non trovo più nessun risultato.

In ogni caso, questo è uno screen del mio PcSuite, scaricato dal sito della nokia qualche giorno fa:

http://yfrog.com/juimmagineeqcp

(sperando che si veda)

Cliccando sull'ultima icona (la descrizione in basso nella suite fa riferimento proprio a quell'icona) mi si apre questo link (che ho già postato qualche messaggio fa) :

http://maps.nokia.com/services-and-apps/ov...s/ovi-maps-main

Ora... dato che credo che il problema sia proprio quello di non avere le mappe, come faccio a scaricarle?

in cosa sto sbagliando?

Lo so che sono scocciante, ma il navigatore mi serve domani sera...

non sei scocciante tranquillo..tutto sta a capirsi..

per installare le mappe ti serve il nokia maps loader oppure la ovi suite2!

Cliccando sull'icona in basso a sinistra, l'ultima dovrebbe aprirsi Nokia maps loader

hai aggiornato la suite come ti ho detto? clicca su web e cerca aggiornamenti.. vedi se ti parla di nokia maps loader..

altrimenti o lo cerchi con google evitando il link nokia..credo lo trovi su softonic... lo scarichi e lo installi a parte

oppure per tagliare la testa al toro.. installa la ovi suite 2 http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi

è la suite nuova e funziona in alternativa alla nokia pcsuite

Link to comment
Condividi su altri siti

non sei scocciante tranquillo..tutto sta a capirsi..

per installare le mappe ti serve il nokia maps loader oppure la ovi suite2!

Cliccando sull'icona in basso a sinistra, l'ultima dovrebbe aprirsi Nokia maps loader

hai aggiornato la suite come ti ho detto? clicca su web e cerca aggiornamenti.. vedi se ti parla di nokia maps loader..

altrimenti o lo cerchi con google evitando il link nokia..credo lo trovi su softonic... lo scarichi e lo installi a parte

oppure per tagliare la testa al toro.. installa la ovi suite 2 http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi

è la suite nuova e funziona in alternativa alla nokia pcsuite

No, davvero, sarò scemo io allora perchè non ci riesco...

Sbuff, allora, ora non ho più aggiornamenti disponibili (da PcSuite / Web --> Cerca ggiornamenti e aggiunte --> Nessun aggiornamento disponibile. Versione installata 7.1.51.0 Versione web 7..51.0).

Ok, e fin qui tutto bene.

Prima di questo mi ha fatto aggiornare, installare, la NokiaOviSuite, ora ho un'icona sul desktop, ma, a cliccarla...non succede niente :rolleyes:

Il link che ti ho postato prima, ovvero quello che mi si apre cliccando sull'icona che ti ho fatto vedere dallo screen, non mi è utlie?

(ora ti ho detto davvero tutto, aiutatatemi :mumble: )

EDIT: il cellulare non ha nemmeno 10 giorni, dovrebbe essere già tutto completamente aggiornato, no?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ricominciamo da capo.....

Disinstalla dal pc sia nokia pcsuite che la Ovi suite quando hai fatto riavvia il pc...

poi scegli.. una o l'altra

nokia pc suite

Ovi suite

una sola delle due.. collega il telefono e rifai la connessione del dispositivo

quando hai fatto riprova a cliccare sull'icona delle mappe in base alla suite che hai scelto..

e vedi che succede

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve, sto leggendo i post relativi alla navigazione del programma Nokia Maps per il cellulare Nokia 7230, di cui anche io, sono possessore.

Ebbene, da quello che ho scaricato ed ho capito, pare chiaro che questo cellulare non ha la navigazione completamente gratis, in quanto non rientra tra i pochi che possono usufruire delle ultime versioni dell'Ovi Maps.

Dopo aver scaricato le mappe dell'Italia, ho aggiunto anche il file della voce guida, pagando la licenza di euro. 9,90.

Purtroppo mi sono accorto che anche con la voce guida pagata, non sento niente. Riesco a vedere la mia navigazione sullo schermo, ma non si ode la voce guida. Ho scritto alla Nokia del perchè di questo problema ed anche per quale motivo, permettono l'acquisto della licenza sul mio cellulare, ma poi non te lo fanno utilizzare.

Cosa ne pensate di questo problema ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

come e dove l'hai aggiunta la guida vocale? sei sicuro che sia nel posto giusto?

se colleghi il cell al pc e usi ovi suite riesci a vedere la voce sul cellularE?

è davvero strano. sarei propenso a pensare che si trova nella posizione sbagliata

Non può essere in una posizione sbagliata, perchè quando scarichi la voce, viene allocata di default, così pure le mappe. Proverei un riavvio... Oppure, visto che è tutto pagato, un semplice reset e proverei a reinstallare tutto ex novo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non può essere in una posizione sbagliata, perchè quando scarichi la voce, viene allocata di default, così pure le mappe. Proverei un riavvio... Oppure, visto che è tutto pagato, un semplice reset e proverei a reinstallare tutto ex novo.

ok. non lo sapevo. pensavo fosse solo un file che poi devi posizionare tu. se non è cosi concordo con te :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy