Jump to content
Nokioteca Forum

Ultimo Firmware 31.0.015...quali Novità?


Andrewhx
 Share

Recommended Posts

Di centri Nokia seri e competenti ce ne sono ben pochi... E lo dico a supporto di quello che avevo scritto nei post precedenti, non dubitando della buona fede di chi ha aperto il thread (Andrewhx hai tutto il mio appoggio!)! Sta di fatto che questo sarà il mio ultimo post, visto che per la quarta volta mi viene confermato che ormai chi lo frequenta (a partire dai moderatori) sa solo essere arrogante o atteggiarsi superiore, e non per formare una comunità in cui aiutare chi ne ha bisogno ed essere aiutati da chi ne sa di più, come dovrebbe essere in un forum serio. Mi rivolgo verso altri lidi... Ciao a tutti!

Ma no Jumpy, non dire così! Purtroppo parlando con la gente attraverso la scrittura si possono fraintendere tante cose (è vero pure che hai di fronte 10.000 persone diverse e molte sono grandi ciarlatani o presuntuosi, ma nn è il tuo caso)! Ma tanto come si dice sempre "i nodi vengono al pettine" ed un esempio notevole lo è stato quest'ultimo post! Con gli errori si impara ed io, come penso anke gli altri, ho capito che dalla prox volta, certamemte terrò in grande considerazione un tuo commento! :D

Lo stesso varrà naturalmente per commenti delle altre persone!

Un saluto a te Jumpy e a tutti i ragazzi che hanno partecipano al post!

Ciao

Ps: Cmq propongo di tornare al legendario ed indistruttibile "3310"! :unsure::) Chi ci sta?!?

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma no Jumpy, non dire così! Purtroppo parlando con la gente attraverso la scrittura si possono fraintendere tante cose (è vero pure che hai di fronte 10.000 persone diverse e molte sono grandi ciarlatani o presuntuosi, ma nn è il tuo caso)! Ma tanto come si dice sempre "i nodi vengono al pettine" ed un esempio notevole lo è stato quest'ultimo post! Con gli errori si impara ed io, come penso anke gli altri, ho capito che dalla prox volta, certamemte terrò in grande considerazione un tuo commento! :angel:

Lo stesso varrà naturalmente per commenti delle altre persone!

Un saluto a te Jumpy e a tutti i ragazzi che hanno partecipano al post!

Ciao

Ps: Cmq propongo di tornare al legendario ed indistruttibile "3310"! ;) ;) Chi ci sta?!?

ma serio ce ne ho un paio nel cassetto delle mutande nuovi di zecca solo x farci esperimenti sulla resistenza

W il 3310!!!!!!!!!!!

Erapag ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di centri Nokia seri e competenti ce ne sono ben pochi... E lo dico a supporto di quello che avevo scritto nei post precedenti, non dubitando della buona fede di chi ha aperto il thread (Andrewhx hai tutto il mio appoggio!)! Sta di fatto che questo sarà il mio ultimo post, visto che per la quarta volta mi viene confermato che ormai chi lo frequenta (a partire dai moderatori) sa solo essere arrogante o atteggiarsi superiore, e non per formare una comunità in cui aiutare chi ne ha bisogno ed essere aiutati da chi ne sa di più, come dovrebbe essere in un forum serio. Mi rivolgo verso altri lidi... Ciao a tutti!

Sinceramente a me sembrava il tuo un modo arrogante di dire che tu avevi dalla parte tua la verità assoluta "ho delle conoscienze..ecc.ecc. " (parole tue) e se hai un problema con qualcuno del forum dovresti cercare di risolverlo parlandone con lui senza usare questi ricatti morali! Insomma solo parlando ci si riesce a capire, scappando non si risolve nulla perchè andando su di un altro forum sicuramente incontrerai gli stessi problemi... è impossibile non fraintendersi con qualcuno, specialmente se si parla da dietro una tastiera!

Ti invito perciò a contattare colui dal quale ti sei sentito attaccato ed offeso, magari quella persona non aveva intenzione di farlo... capito? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma serio ce ne ho un paio nel cassetto delle mutande nuovi di zecca solo x farci esperimenti sulla resistenza

Mamma mia!

... e che c'hanno ste mutande? Addirittura mettono a dura prova la resistenza dei telefoni?

Ma sono lavate?

:)

Angelo

P.S. Scherzo! Solo per sdrammatizzare in un thread che stava degenerando... niente di personale.

Modificato da aquawavez
Link to comment
Condividi su altri siti

io piu ci penso piu mi incazz... il cookie(o come si scrive) rispetto al nostro è una chiavica ed ha lo scroll e i widget che il nostro ovviamente nn ha..scandalo!!!

Io ho un 5800 e a mia moglie ho preso un LC Cookie.

Per carita' un buon telefono (l'ho scelto io), costa poco, facilissimo da usare, ottima qualita'... mia moglie lo adora. Ma francamente qualunque paragone si cerca di fare con il 5800 non sta ne in cielo ne in terra.

Il fatto che ha un SO chiuso lo mette parecchi gradini (direi un paio di rampe) al di sotto del 5800.

Usandolo, forse la cosa che odio di piu' passando dal 5800 al Cookie, e' proprio il cosiddetto cinetic scrolling. Cercare un contatto in rubrica o un MP3 in particolare in una lista di centinaia file e' praticamente impossibile con lo scrolling. Alla fine finisce sempre che a forza di far scorrere la lista agitando il dito si aprono delle selezioni sbagliate...

I widget sono carini, ma sono quelli e basta, non ne puoi aggiungere altri se non riflashando il telefono con firmware modificati.

Poi, comunque, gli manca: WiFi, HDSPA, GPS, almeno un Mpixel, il flash, il jack da 3.5 per l'auricolare, un application store, active sync per le mail aziendali, il browser e' iniutilizzabile e non continuo per non infierire.

Insomma tutto un altro telefono e non c'e' nulla da invidiare. E' evidentemente per un altro target di utenti... e comunque se si fa un confronto prezzo/qualita' il 5800 costa pochissimo.

Angelo

Modificato da aquawavez
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 5800 e a mia moglie ho preso un LC Cookie.

Per carita' un buon telefono (l'ho scelto io), costa poco, facilissimo da usare, ottima qualita'... mia moglie lo adora. Ma francamente qualunque paragone si cerca di fare con il 5800 non sta ne in cielo ne in terra.

Il fatto che ha un SO chiuso lo mette parecchi gradini (direi un paio di rampe) al di sotto del 5800.

Usandolo, forse la cosa che odio di piu' passando dal 5800 al Cookie, e' proprio il cosiddetto cinetic scrolling. Cercare un contatto in rubrica o un MP3 in particolare in una lista di centinaia file e' praticamente impossibile con lo scrolling. Alla fine finisce sempre che a forza di far scorrere la lista agitando il dito si aprono delle selezioni sbagliate...

I widget sono carini, ma sono quelli e basta, non ne puoi aggiungere altri se non riflashando il telefono con firmware modificati.

Poi, comunque, gli manca: WiFi, HDSPA, GPS, almeno un Mpixel, il flash, il jack da 3.5 per l'auricolare, un application store, active sync per le mail aziendali, il browser e' iniutilizzabile e non continuo per non infierire.

Insomma tutto un altro telefono e non c'e' nulla da invidiare. E' evidentemente per un altro target di utenti... e comunque se si fa un confronto prezzo/qualita' il 5800 costa pochissimo.

Angelo

pienamente daccordo con te.

Però c'è da dire che l'ultimo firmware per il 5800 fa davvero schifo ed è stato rilasciato solo per dare un contentino a chi si aspettava questo fatidico 31... perciò siamo tutti in trepida attesa che esca IL FIRMWARE per questo 5800 in grado di fargli esprimere tutte le sue potenzialità.

E poi diciamoci la verità, la serie N touch non può paragonarsi al 5800 finchè non toglieranno quell'ingombrante ed inutile tastiera qwerty!

Link to comment
Condividi su altri siti

pienamente daccordo con te.

Però c'è da dire che l'ultimo firmware per il 5800 fa davvero schifo ed è stato rilasciato solo per dare un contentino a chi si aspettava questo fatidico 31... perciò siamo tutti in trepida attesa che esca IL FIRMWARE per questo 5800 in grado di fargli esprimere tutte le sue potenzialità.

E poi diciamoci la verità, la serie N touch non può paragonarsi al 5800 finchè non toglieranno quell'ingombrante ed inutile tastiera qwerty!

infatti l'n97 è un ottimo telefono ma con quella tastiera qwerty è ridicolo

Erapag :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 5800 e a mia moglie ho preso un LC Cookie.

Per carita' un buon telefono (l'ho scelto io), costa poco, facilissimo da usare, ottima qualita'... mia moglie lo adora. Ma francamente qualunque paragone si cerca di fare con il 5800 non sta ne in cielo ne in terra.

Il fatto che ha un SO chiuso lo mette parecchi gradini (direi un paio di rampe) al di sotto del 5800.

Usandolo, forse la cosa che odio di piu' passando dal 5800 al Cookie, e' proprio il cosiddetto cinetic scrolling. Cercare un contatto in rubrica o un MP3 in particolare in una lista di centinaia file e' praticamente impossibile con lo scrolling. Alla fine finisce sempre che a forza di far scorrere la lista agitando il dito si aprono delle selezioni sbagliate...

I widget sono carini, ma sono quelli e basta, non ne puoi aggiungere altri se non riflashando il telefono con firmware modificati.

Poi, comunque, gli manca: WiFi, HDSPA, GPS, almeno un Mpixel, il flash, il jack da 3.5 per l'auricolare, un application store, active sync per le mail aziendali, il browser e' iniutilizzabile e non continuo per non infierire.

Insomma tutto un altro telefono e non c'e' nulla da invidiare. E' evidentemente per un altro target di utenti... e comunque se si fa un confronto prezzo/qualita' il 5800 costa pochissimo.

Angelo

forse mi sono spiegato male!lo so e si sa che lg cookie è nettamente inferiore al nostro!quello che volevo dire io è:prima cosa dato che il nostro terminale è migliore cosa aspettano a implementarlo...per esempio lo scroll ,io che come tanti abbiamo piu di 400 canzoni nel cellulare lo scroll sarebbe d'obbligo,nn tanto perchè qualche pirla ha 400 canzoni,ma perchè l'ho pagato come tutti piu di 300 euro e se permetti ad uno gli puo rodere che un cellulare, per esempio il cookie(che è un cel di fascia INFERIORE) abbia lo scroll e noi no! !io sinceramente lo trovo molto ma molto piu comodo!poi secondo me nn si puo confrontare lo scroll che si prova con lg cookie(provato tr'altro)è uno scroll ipotetico di un 5800!cioè il nostro è di gran lunga piu sensibile del cookie ed è calibrato al'incirca un miliardo di volte meglio!ovviamente nn ne posso essere così sicuro,perchè nn mai avuto l' "onore"di testare lo scroll sul nostro terminale..appena esce questo fantomatico firm staremo a vedere!ma sicuramente sara superiore e sono sicuro che nn capitera(se capitera capiterà di meno) di aprire applicazioni a buffo,nentre come si suol dire si scrolla ^_^.apparte tutto, spero vivamente in qualche cambiamento radicale sul nostro terminale, che gia va benissimo di suo pero cn qualche miglioria nn sarebbe affato male,nn tanto per i widget ma per lo scroll!utilissimo a mio parere!quello ce dici tu è giustissimo e sono d'accordo forse mcome detto prima mi saro espresso male...pero qualcuno mi deve spiegare l'utilita di nn mettere lo scroll di base al nostro! giuro nn la capisco!apparte startegie di marketing de caz....o

Link to comment
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male!lo so e si sa che lg cookie è nettamente inferiore al nostro!quello che volevo dire io è:prima cosa dato che il nostro terminale è migliore cosa aspettano a implementarlo...per esempio lo scroll ,io che come tanti abbiamo piu di 400 canzoni nel cellulare lo scroll sarebbe d'obbligo,nn tanto perchè qualche pirla ha 400 canzoni,ma perchè l'ho pagato come tutti piu di 300 euro e se permetti ad uno gli puo rodere che un cellulare, per esempio il cookie(che è un cel di fascia INFERIORE) abbia lo scroll e noi no! !io sinceramente lo trovo molto ma molto piu comodo!poi secondo me nn si puo confrontare lo scroll che si prova con lg cookie(provato tr'altro)è uno scroll ipotetico di un 5800!cioè il nostro è di gran lunga piu sensibile del cookie ed è calibrato al'incirca un miliardo di volte meglio!ovviamente nn ne posso essere così sicuro,perchè nn mai avuto l' "onore"di testare lo scroll sul nostro terminale..appena esce questo fantomatico firm staremo a vedere!ma sicuramente sara superiore e sono sicuro che nn capitera(se capitera capiterà di meno) di aprire applicazioni a buffo,nentre come si suol dire si scrolla :thumbs:.apparte tutto, spero vivamente in qualche cambiamento radicale sul nostro terminale, che gia va benissimo di suo pero cn qualche miglioria nn sarebbe affato male,nn tanto per i widget ma per lo scroll!utilissimo a mio parere!quello ce dici tu è giustissimo e sono d'accordo forse mcome detto prima mi saro espresso male...pero qualcuno mi deve spiegare l'utilita di nn mettere lo scroll di base al nostro! giuro nn la capisco!apparte startegie di marketing de caz....o

INFATTI!!!!!

lo scroll di base si trova anke nel browser del cellulare e se mamma nokia RITENEVA ke lo scroll serebbe stato solo di inpiccio xk lo ha messo nel browser predefinito?????

Ragazzi secondo me ci RItroviamo davanti ad un ennesimo errore di valutazione di mamma nokia..

io la penso così e sono in attesa di una vostra risposta

Erapag :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti l'n97 è un ottimo telefono ma con quella tastiera qwerty è ridicolo

Erapag :lol:

Guarda ho sia 5800 che N97!...e se la qwerty è ridicola allora non oso pensare com'è la qwerty di 5800! -.-'

Con l'N97 è nettamente più comodo e facile scrivere grazie proprio alla ridicola tastiera qwerty!..ma vabbè è un tuo parere,volevo solo farti sapere però che è nettamente meglio del 5800!...per l'estetica oh se non ti piace è un tuo parere e va bene cosi!..saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ho sia 5800 che N97!...e se la qwerty è ridicola allora non oso pensare com'è la qwerty di 5800! -.-'

Con l'N97 è nettamente più comodo e facile scrivere grazie proprio alla ridicola tastiera qwerty!..ma vabbè è un tuo parere,volevo solo farti sapere però che è nettamente meglio del 5800!...per l'estetica oh se non ti piace è un tuo parere e va bene cosi!..saluti

io ho detto k è un ottimo telefono superiore al 5800 ma con la tastiera qwerty x me diventa meno serio rispetto a quello k sarebbe senza

Erapag :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sarà un bel niente in questo nuovo aggiornamento 31....

almeno così è stato detto e visto su altri forum...

:(

Due parole: Che Schifo

....speriamo tutti che sia un fake o una versione nn ufficiale...

...

no davvero sta notizia mi ha fatto davvero incacchiare... sto aspettando questa stupida funzionalità da un sacco di tempo... avendo 250 canzoni... non è facile cercarle con lo scrolling normale (e non uscitevene che è più comodo...) ... essendo un XpReSs mUSIC uno si aspetta i comandi nella home ... il kinetic scrolling... e nn venite a dirmi il chip AUDIO (tra l'altro il surround stereo fa cagare...sembra di stare in una pentola quando attivo quella funzionalità...mica come l'SRS WOW) .... l'N73 non era xpress music... ed andava benissimo l'audio...

che la Nokia non se ne esca che è una funzionalità che richiede un particolare HARDWARE... è una stupida funzionalità SOFTWARE .... per la miseria che ci vuole?

PERDONATEMI PER LO SFOGO...bannatemi.... quello che volete voi... ma mi ha fatto incavolare sta cosa....

______________________

chiedo scusa per i modi... :mellow: ma basta!

da quando ero piccolo che mettevo da parte i soldi per farmi un nokia... prima col 3650 ( e niente temi... vabbè il 6600 è superiore...ok)

poi l'N73 ( lento..... le foto BLU ahahahah) nonstante

infine il 5800... devo dire però il migliore tra tutti... per velocità ecc ecc...

ho amato nokia per symbian...per la possibilità di ampliare il sistema operativo... ma credo che adesso siano stati messi dei limiti ...e credo che dopo il 5800 tra 2 anni (questo è il tempo che passa per cambiare telefono) non acquisterò mai più un symbian serie 60 come ho sempre fatto...

__________________

BuonaSERA! -_-

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

sembra più che altro un firmware di bugfix, sono stati risolti i problemi all'avvio (riavvi continui) e il bug della sveglia in ritardo, forse è migliorato il touch, e hanno aggiornato qualche applicazione come realplayer (versione di luglio) e OVImaps che adesso è la 3.1 che supporta il landscape, nessun'altra novità sostanziale, stessa homescreen e no cinetic scroll.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da una parte va bene anche così, almeno si può usare il telefono senza imprecazioni poi magari introdurranno qualcosina in un prossimo fw.

Bhe a me mi piace ancora di + se hanno migliorato il touch tanto prima o poi i cambiamenti estetici verranno...

Poi scusa visto k in questo forum siete così bravi ad hackerare xk non ve lo fate da se il kinetic scrolling???

poi x l'estetica ci sono sempre i temi

Erapag :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy