Jump to content
Nokioteca Forum

Urge Un Confronto Nokia N97 Vs Sansung Omnia Hd


Recommended Posts

;)

Salve a tutti sto per cambiare cellulare... al momento ho il Nokia N96 con quale mi sono trovato molto bene anche grazie

alla tv di H3G che mi ha permesso di vedere qualcosa di interessante a livello di tv mobile...

Ebbene ora sono fortemente dubbioso.. da una parte c'e' una scelta direi scontata passare ad N97 e continuare

l'idillio con Nokia ... tuttavia dobbiamo essere obiettivi.. Nokia ha osato davvero poco stavolta!

Basta fare un confronto con il Sansung Omnia HD... N97 ne esce malissimo...

L0 dico sinceramente con grande tristezza dal momento che davo per certo l'acquisto del nuovo Nokia

il quale ha dalla sua parte praticamente solo la memoria da 32 GB e la tastiera fisica per il resto appare quasi come un'occasione mancata!

Omnia ha lo schermo piu' grande 3.7 di tipo OLED con una luminosita' ed una definizione da far paura!

il processore da 600 megaherz... con acceleratore grafico 3D... il Simbian e' comunque la versione 5 riveduta e corretta da Sansung...

Lo schermo CAPACITIVO ( o come diavolo si dice) ultra veloce nell'inserimento dei dati.. bello almeno quanto quello di Iphone!

A sto punto ho le braccia che mi cadono a terra ... per quale motivo dovrei comunque comprare N97...

se qualcuno me lo dice vado subito a prenderlo al negozio...

Raffaele di ROMA.

PS.. sono davvero confuso sul da farsi.. e per cortesia chi sa quali sono i negozi di Roma che hanno N97 in pronta consegna? Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

;)

Salve a tutti sto per cambiare cellulare... al momento ho il Nokia N96 con quale mi sono trovato molto bene anche grazie

alla tv di H3G che mi ha permesso di vedere qualcosa di interessante a livello di tv mobile...

Ebbene ora sono fortemente dubbioso.. da una parte c'e' una scelta direi scontata passare ad N97 e continuare

l'idillio con Nokia ... tuttavia dobbiamo essere obiettivi.. Nokia ha osato davvero poco stavolta!

Basta fare un confronto con il Sansung Omnia HD... N97 ne esce malissimo...

L0 dico sinceramente con grande tristezza dal momento che davo per certo l'acquisto del nuovo Nokia

il quale ha dalla sua parte praticamente solo la memoria da 32 GB e la tastiera fisica per il resto appare quasi come un'occasione mancata!

Omnia ha lo schermo piu' grande 3.7 di tipo OLED con una luminosita' ed una definizione da far paura!

il processore da 600 megaherz... con acceleratore grafico 3D... il Simbian e' comunque la versione 5 riveduta e corretta da Sansung...

Lo schermo CAPACITIVO ( o come diavolo si dice) ultra veloce nell'inserimento dei dati.. bello almeno quanto quello di Iphone!

A sto punto ho le braccia che mi cadono a terra ... per quale motivo dovrei comunque comprare N97...

se qualcuno me lo dice vado subito a prenderlo al negozio...

Raffaele di ROMA.

PS.. sono davvero confuso sul da farsi.. e per cortesia chi sa quali sono i negozi di Roma che hanno N97 in pronta consegna? Grazie a tutti!

su che base ne esce maluccio, scusa? ne sono state fatte di discussioni a riguardo...e alla fine siamo tutti contesi..

da parte mia comprero' l'n97, ieri ho visto un omnia hd, è veramente un pataccone, troppo grande, video scattosi, audio penoso...

l'oled 3,7 se lo possono mettere dove dico io..

e poi, capacitativo? pro, contro= lo sappiamo tutti...come reattivitâ l'n97 non è male, essendo un resistivo..

alla fine ho deciso

n97 + eeepc t101s

:D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sin dall'inizio ero straconvinto di acquistare un N97 ma guardando le caratteristiche e il prezzo alla fine ho optato per l'Omnia HD. Come dici tu confrontando le caratteristiche c'è poco da dire, l'omnia ha certamente molte cose in più. Considerando che il sistema operativo è lo stesso io non trovo nessuna ragione a preferire l'N97 all'Omnia, poi ovviamente sono considerazione personali. Cmq da possessore di Omnia HD ti posso dire che lo schermo AMOLED dell'omnia è a dir poco eccezionale, veramente una gioia per gli occhi. Il touch capacitivo è veramente un'altra cosa, siamo ai livelli di iphone. Poi c'è la fotocamera a 8mpx, hardware nettamente superiore a n97. Insomma io ti consiglierei l'omnia, alla fine è come avere un nokia dato che ha sempre il symbian, e cmq ripeto alla luce delle caratteristiche dei tel è chiaro che omnia è superiore, poi costa pure di meno. A me sinceramente nokia mi sta un po stancando, speriamo che con le prossime serie si ritorni a fare tel superiori alla concorrenza

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se dal punto di vista tecnico omnia potrebbe essere superiore, rimane poi il fatto soggettivo. a me omnia non piace. è troppo, troppo grande. portarsi dietro quella roba in tasca è da suicidio.

n97 sarà più spesso, ma sicuramente lo è meno dell'n95 8gb e dell'n96. quindi è più fattibile.

ricordati che non contano i px ma contano le lenti e il software di gestinoe. infatti ho letto di gente non soddisfatta per le foto che fa l'omnia.

almeno n97 sai a cosa vai incontor se hai già avuto n95-8gb e n96.

il fatto che abbia uno schermo grande è un suo pregio, però poi è stato utilizzato male lo spazio intorno allo schermo.

il capacitivo anche li è soggettivo.

se non hai mai avuto un touch resistivo o capacitivo non ti fa alcuna differenza.

chiaro che se invece vieni da iphone, il touch dell'n97 potrebbe farti pena.

ma fino ad ora non ho sentito parlare del touch n97, anzi dicono sia molto reattivo

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se dal punto di vista tecnico omnia potrebbe essere superiore, rimane poi il fatto soggettivo. a me omnia non piace. è troppo, troppo grande. portarsi dietro quella roba in tasca è da suicidio.

n97 sarà più spesso, ma sicuramente lo è meno dell'n95 8gb e dell'n96. quindi è più fattibile.

ricordati che non contano i px ma contano le lenti e il software di gestinoe. infatti ho letto di gente non soddisfatta per le foto che fa l'omnia.

almeno n97 sai a cosa vai incontor se hai già avuto n95-8gb e n96.

il fatto che abbia uno schermo grande è un suo pregio, però poi è stato utilizzato male lo spazio intorno allo schermo.

il capacitivo anche li è soggettivo.

se non hai mai avuto un touch resistivo o capacitivo non ti fa alcuna differenza.

chiaro che se invece vieni da iphone, il touch dell'n97 potrebbe farti pena.

ma fino ad ora non ho sentito parlare del touch n97, anzi dicono sia molto reattivo

si sicuramente il touch dell'n97 sarà reattivo, è ottimo secondo me anche quello del 5800 che avevo fino a poco tempo fa. Per il fatto che omnia è grande è vero, ma non molto più grande, sarà qualche cm in più e cmq ti assicuro che non da fastidio in tasca. Cmq per le foto, forse ci si sarebbe aspettato di più da un 8mpx ma le foto sono più che decenti. E cmq non dico che il vero punto di forza dell'omnia rispetto a n97 sia la fotocamera. Ma che intendi col dire che è stato utilizzato male lo spazio intorno allo schermo? In ogni caso alla fine è chiaro che molte cose sono soggettive, però io da quando ho comprato smartphone nokia li ho presi perchè sono stati sempre superiori agli altri tel, per funzioni software e tutto, l'n97 non è superiore agli altri tel, non ha niente in più degli altri, a parte la tastiera qwerty che a me non interessa più di tanto, in più costa 599€, ho fatto due conti e alla fine ho deciso per l'omnia che aveva cmq il symbian a cui sono ormai affezionato :shifty:

Modificato da radeon
Link to comment
Condividi su altri siti

guardate questo video che forse vi illuminerà....l'N97 è un po uno step back......Come potete notare le differenze hardware dei 2 dispositivi si fanno sentire a PARITA' di sistema operativo.

Guarda se teniamo conto solo delle caratteristiche di velocità io ho acquistato un PC ultramobile (OQO 2+) su cui gira Windows Vista vogliamo confrontare anche questo?.

Però secondo me bisogna tenere conto anche di altri fattori ad esempio le dimensioni, N97 è quel tanto più piccolo che ti consente di portarlo agevolmente nella tasca dei pantaloni e questo fatto nokia l'ha pagato pesantemente in termini di prestazioni, e poi il fatto di avere una tastiera Qwerty fisica ha vantaggi ma anche svantaggi.

Pertanto essendo due tel. secondo me con filosofie diverse è errato confrontarli solo per prestazioni, uno sarà più adatto per certi tipi di usi ed utenti l'altro per altri.

Altrimenti confrontiamo anche le Workstation con i Netbook. E ribadisco a qualcuno andrà meglio una Workstation ad altri il Netbook.

Link to comment
Condividi su altri siti

per spazio mal utilizzato intendo che per esempio sotto lo schermo i tasti potevano essere disposti meglio. anche sopra lo schermo è un pò così lo spazio.

lo schermo è enorme ed è il suo punto di forza, ma se avesse ridotto il telefono al solo schermo, in stile iphone, senza tasti, secondo me sarebbe stato ancora meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

per me n97 è stato una delusione completa.

Per 10 anni sono stato fedele a Nokia (ultimo terminale n95) adesso è ora di cambiare.

Molte cose sono soggettive e vero ma rimane il fatto che qui ci troviamo difronte a un telefono carente in termini hardware.

La scelta di non dotare l'n97 di acceleratore grafico per citarne uno è, secondo me, una grande delusione!

Il video postato prima

dimostra come l'N97 sia nettamente in ritardo rispetto a Sansung Omnia Hd e non si tratta di 1 o 2 secondi ma di molto di più.

Addio Nokia......è stato un rapporto lungo, bello e ricco di soddisfazioni, è arrivato il momento di cambiare....

Modificato da foxhy
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda se teniamo conto solo delle caratteristiche di velocità io ho acquistato un PC ultramobile (OQO 2+) su cui gira Windows Vista vogliamo confrontare anche questo?.

Però secondo me bisogna tenere conto anche di altri fattori ad esempio le dimensioni, N97 è quel tanto più piccolo che ti consente di portarlo agevolmente nella tasca dei pantaloni e questo fatto nokia l'ha pagato pesantemente in termini di prestazioni, e poi il fatto di avere una tastiera Qwerty fisica ha vantaggi ma anche svantaggi.

Pertanto essendo due tel. secondo me con filosofie diverse è errato confrontarli solo per prestazioni, uno sarà più adatto per certi tipi di usi ed utenti l'altro per altri.

Altrimenti confrontiamo anche le Workstation con i Netbook. E ribadisco a qualcuno andrà meglio una Workstation ad altri il Netbook.

ma che c'entra scusa? Che stai dicendo? sono due tel con filosofie diverse? non direi, a parte la tastiera fisica sono due smartphone e quindi è giustissimo il confronto. Poi perchè continuate a dire che l'omnia è enorme? è poco più grande ma vi assicuro che in tasca non da nessun fastidio, se dovete dire una cosa non la dite così a caso. Poi non credo che l'n97 ha pagato in prestazioni per il fatto che sia qualche cm più piccolo, la mancanza ad esempio dell'acceleratore grafico o la presenza di una cpu meno performante è una scelta fatta dal costruttore non data dalla grandezza del tel

si è vero quel video dimostra che n97 è indietro, ma neanche così tanto.

però si sapeva che a livello hardware n97 non c'era.

l'unico forse ancora più veloce di omnia rimane iphone secondo me

sbagliato hanno esattamente le stesse caratteristiche hardware :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha letto i miei vari post sa che sn abbastanza legato a Nokia, malgrado cio' sn purtroppo qui a postare il fatto che l'Omnia HD e' migliore in quasi ttt gli aspetti, l'unico che mi convince poco e' la fotocamera secondo me fa fotto migliori l'N95/N96 con meno megapxl anche e sorattt perche' nn sn tutto.

Purtroppo anke nel prezzo sfida strapersa, ora io acquistero' sicuro l'N97 perche' Samsung nn mi ha mai convinto anche terminali con potenzialita' come il primo Omnia in realta'sn state delledelusioni, pero' resta che Samsung il primo terminale storico che fa usa Symbian e cio' vorra' dire qualcosa, anke se il volta medaglia e' che nokia nn sfrutta le potenzialita' del suo OS al meglio e cio' e' assurdo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung nn mi ha mai convinto anche terminali con potenzialita' come il primo Omnia in realta'sn state delledelusioni, pero' resta che Samsung il primo terminale storico che fa usa Symbian e cio' vorra' dire qualcosa, anke se il volta medaglia e' che nokia nn sfrutta le potenzialita' del suo OS al meglio e cio' e' assurdo.

Ti dico come la penso... anche io sono dubbioso su Samsung. Sono stato sempre fedele a Nokia sopratutto perchè secondo me resta il più affidabile in termini assoluti per quanto riguarda assistenza, materiali ecc.

"Si dice spesso che chi cambia il vecchio padrone per il nuovo, sa cosa lascia ma non saprà cosa gli aspetta"

Non è più come una volta che acquistavi un cell e te lo tenevi minimo 2 anni. Le tecnologie sui terminali si rincorrono uno dietro l'altro e sinceramente non vedo perchè in questo caso devo acquistare N97 a 599 euro con le carenze su citate sapendo che probabilmente mamma nokia si sveglierà fra 4-5 mesi con un terminale più idoneo alle tecnologie recenti.

Tenendo in considerazione che cambio terminale ogni anno o poco più, mi sento pronto a cambiare padrone con le conseguenze che ne derivano (speriamo in Bene).

Per adesso io vedo questi vantaggi che non sono da sottovalutare:

- risparmio economico (circa 150 euro)

- tecnologia hardware più recente

- stesso OS

- compatibilità software OS quasi completa

Se non dovessi trovarmi bene con il nuovo padrone Samsung c'è sempre tempo per cambiare (un anno o poco più passa in fretta) e nel frattempo chissà uscirà un terminale nokia da paura.

La Samsung comunque è una società storica e seria nei suoi prodotti in genere.

Modificato da foxhy
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dire la mia;

L'N97 é un aualcosa di nuovo, completamente rivoluzionario per la gamma Nokia.

Ve lo dico perché a me è arrivato ieri; e per quanto l'ho potuto provare é stupendo.

Ho visto l'Omnia HD dal vivo però anche se sembrerà strano il video dell'N97 é superiore;é un piacere vedere un film su questo telefono.

inoltre anche la fotocamera impressiona; completamente superiore rispetto a quella dell'N95: anche il flash è superiore pur essendo doppio led.

Insomma, non ho parole, me lo asbettavo bello ma non così bello.

Anche la pila dura un eternità....

Stupenda anche la qwerty con cui vi sto scrivendo...

Non mi si é mai impallato ed é sempre stato molto reattivo.

Insomma, se ti dovessi consigliare un telefono ti consiglierei l'N97.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che c'entra scusa? Che stai dicendo? sono due tel con filosofie diverse? non direi, a parte la tastiera fisica sono due smartphone e quindi è giustissimo il confronto. Poi perchè continuate a dire che l'omnia è enorme? è poco più grande ma vi assicuro che in tasca non da nessun fastidio, se dovete dire una cosa non la dite così a caso. Poi non credo che l'n97 ha pagato in prestazioni per il fatto che sia qualche cm più piccolo, la mancanza ad esempio dell'acceleratore grafico o la presenza di una cpu meno performante è una scelta fatta dal costruttore non data dalla grandezza del tel

:rolleyes:

A parte la tastiera fisica!!!!!! Se guardi bene l'N97 vedrai che la scelta della tastiera fisica implica un'occupazione del 33% circa del volume del cell. Vuoi che questo abbia avuto una qualche ripercussione sulle scelte degli altri componenti e le abbia limitate in qualche maniera? Se tu occupi il 33% dello spazio con la tastiera non è che poi puoi metterci anche un processore che ha bisogno di una centrale atomica per funzionare a meno di fare un Omnia più grosso del 33% e poi ai voglia a portartelo dietro.

E con questo non dico che l'N97 sia superiore o inferiore al samsung, dico solo che sono diversi e che per certe cose andrà meglio uno per altre andrà meglio l'altro.

E comunque mi sono stufato di sentire gente che ritiene un cellulare migliore dell'altro basandosi solo su caratteristiche Hardware e prestazioni pure. Anche in formula 1 la Ferrari è tecnologicamente e come velocità di punta superiore alla Brown GP eppure la seconda vince. L'usabilità di un telefono ha una grande importanza e in questo devo dire che l'N97 è un'ottimo telefono specie in certe condizioni di utilizzo. Io personalmente erano anni che attendevo un terminale di questo genere dai tempi del primo mastodontico Comunicator, secondo me questa volta Nokia ha fatto veramente un bel terminale ottimo compromesso tra prestazioni, tastiera, schermo, dimensioni e durata della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sin dall'inizio ero straconvinto di acquistare un N97 ma guardando le caratteristiche e il prezzo alla fine ho optato per l'Omnia HD. Come dici tu confrontando le caratteristiche c'è poco da dire, l'omnia ha certamente molte cose in più. Considerando che il sistema operativo è lo stesso io non trovo nessuna ragione a preferire l'N97 all'Omnia, poi ovviamente sono considerazione personali. Cmq da possessore di Omnia HD ti posso dire che lo schermo AMOLED dell'omnia è a dir poco eccezionale, veramente una gioia per gli occhi. Il touch capacitivo è veramente un'altra cosa, siamo ai livelli di iphone. Poi c'è la fotocamera a 8mpx, hardware nettamente superiore a n97. Insomma io ti consiglierei l'omnia, alla fine è come avere un nokia dato che ha sempre il symbian, e cmq ripeto alla luce delle caratteristiche dei tel è chiaro che omnia è superiore, poi costa pure di meno. A me sinceramente nokia mi sta un po stancando, speriamo che con le prossime serie si ritorni a fare tel superiori alla concorrenza

Tu che ce l'hai, ha office? Ce li posso editare documenti excel e word? O mi devo comperare la shell??? Il software di sincronizzazione è come quello di nokia che ci puoi anchge mandare i messaggi o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

si però torniamo al punto di partenza. perchè devi mettere in commercio un prodotto che non è completo?

bhè...ma sinceramente qualche peccato iniziale si può sopportare, sopratutto per chi è abituato con nokia, in cui il primo anno dal rilascio del modello di punta, l'acquirente merita uno stipendio da beta-tester

sbagliato hanno esattamente le stesse caratteristiche hardware :shifty:

sbagliato: stesso hardware non significa stesse prestazioni. Un'esempio? l'iphone 3gs si accende in meno di 20 secondi. Un'altro esempio? lo riempi di roba e non gira più lento, con il symbian per esempio perdi almeno un 30% dopo che lo riempi di programmini\musica\altro

Link to comment
Condividi su altri siti

per me n97 è stato una delusione completa.

Per 10 anni sono stato fedele a Nokia (ultimo terminale n95) adesso è ora di cambiare.

Molte cose sono soggettive e vero ma rimane il fatto che qui ci troviamo difronte a un telefono carente in termini hardware.

La scelta di non dotare l'n97 di acceleratore grafico per citarne uno è, secondo me, una grande delusione!

Il video postato prima

dimostra come l'N97 sia nettamente in ritardo rispetto a Sansung Omnia Hd e non si tratta di 1 o 2 secondi ma di molto di più.

Addio Nokia......è stato un rapporto lungo, bello e ricco di soddisfazioni, è arrivato il momento di cambiare....

quindi le tue valutazioni sono dettate dal fatto che hai ricevuto l'n97, vero?

perche senno non posso pensare che tu ti lascia andare a rivelazioni negative, senza averlo testato, sarebbe troppo minus ;):mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che c'entra scusa? Che stai dicendo? sono due tel con filosofie diverse? non direi, a parte la tastiera fisica sono due smartphone e quindi è giustissimo il confronto. Poi perchè continuate a dire che l'omnia è enorme? è poco più grande ma vi assicuro che in tasca non da nessun fastidio, se dovete dire una cosa non la dite così a caso. Poi non credo che l'n97 ha pagato in prestazioni per il fatto che sia qualche cm più piccolo, la mancanza ad esempio dell'acceleratore grafico o la presenza di una cpu meno performante è una scelta fatta dal costruttore non data dalla grandezza del tel

sbagliato hanno esattamente le stesse caratteristiche hardware ;)

non da fastidio in tasca? certo, ma dipende dal tipo di pantaloni che utilizzi.

Io giro molto spesso in completo, o con jeans al massimo..non uso pantaloni da rapper per il mio lavoro e il mio tempo libero..

VOglio proprio vedere come ci sta comodo in queste tasche :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè...ma sinceramente qualche peccato iniziale si può sopportare, sopratutto per chi è abituato con nokia, in cui il primo anno dal rilascio del modello di punta, l'acquirente merita uno stipendio da beta-tester

sbagliato: stesso hardware non significa stesse prestazioni. Un'esempio? l'iphone 3gs si accende in meno di 20 secondi. Un'altro esempio? lo riempi di roba e non gira più lento, con il symbian per esempio perdi almeno un 30% dopo che lo riempi di programmini\musica\altro

http://www.youtube.com/watch?v=rGof1tPqIBE&e

davvero? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

non da fastidio in tasca? certo, ma dipende dal tipo di pantaloni che utilizzi.

Io giro molto spesso in completo, o con jeans al massimo..non uso pantaloni da rapper per il mio lavoro e il mio tempo libero..

VOglio proprio vedere come ci sta comodo in queste tasche :lol:

chi ti dice che io giro con pantaloni da rapper? li odio :lol:

giro quasi spesso con jeans o con altri pantaloni più meno o meno eleganti a seconda delle occasioni, in ongi caso mai con pantaloni larghi, e non mi da per niente fastidio il tel in tasca

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate questo video che forse vi illuminerà....l'N97 è un po uno step back......Come potete notare le differenze hardware dei 2 dispositivi si fanno sentire a PARITA' di sistema operativo.

Assurdo.

Dubito tale differenza sia sostenibile una volta passata l'euforia del nuovo acquisto soprattutto nelle occasioni in cui sarà necessaria la reattività del cellulare (e a me capita spesso!)...

I dubbi permangono..anzi, aumentano!!

Mannaggia alla nokia che non ha previsto anche migliorie prestazionali dell'n97.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy