Jump to content
Nokioteca Forum

Gule

Utente
  • Contenuti

    128
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N900/N97

Gule's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Leggo in questo momento che Nokia in borsa è crollata del 24% nel giro di una settimana dopo l'annuncio dell'accordo con Microsoft. Mi sa che il primo cellulare con WP7 non sarà un Nokia ma un Microkia ovvero quello che rimarrà di Nokia dopo che la Microsoft o chi per essa l'avrà assorbita per un tozzo di pane. Le borse hanno fatto in una settimana quello per cui Apple e Google ci avevano messo 2/3 anni (ovvero rubare il 24% a Nokia). Se questo è quello che pensano gli azionisti dell'accordo non oso pensare quale sia il giudizio dei clienti. Da vecchio ed appassionato cliente Nokia mi sanguina il cuore, mi consola solo pensare che probabilmente tra qualche anno tutti i miei vecchi telefoni nokia diverranno preziosi pezzi da museo di una grande azienda scomparsa.
  2. Ciao ciao Nokia!!! Se ancora avevo qualche dubbio con questa notizia credo proprio che Nokia non mi vedrà più ho ancora in mente le lotte di qualche anno fa con activesync di Microsoft e i backup obligatori di Windows mobile perchè perdeva tutti i dati quando si scaricava completamente la batteria. Microsoft non è mai riuscita a fare un sistema operativo decente per i dispositivi mobili si evince chiaramente dalle quote di mercato che ha avuto negli anni, e non credo che le cose cambieranno con l'alleanza con Nokia. Avrei preferito sicuramente Android. Mi sa che dovranno inventarsi qualcosa di veramente eccezionale per riguadagnare terreno sulla concorrenza d'ora in avanti io attendo fatti sono stufo di parole e annunci eclatanti che poi si perdono nel vuoto. Già lo scorso anno di questo periodo veniva annunciata un'alleanza con Intell per lo sviluppo di Meego che doveva spaccare il mondo e dopo un'anno dove sono i risultati???
  3. Ho letto anche io queste caratteristiche ma dove le ho viste io, e non mi ricordo più dove, si parlava anche di altre cose che facevano pensare più alle caratteristiche di un tablet che non a quelle di un telefono, personalmente penso che siano riferite all'altra chimera di Nokia il fantomatico Tablet con Meego più che a un cellulare N9.
  4. Personalmente ritengo che se vogliamo cercare la compatibilità con i PC Windows a tutti bisogna rivolgersi tranne che a Microsoft, negli anni ho imparato che non c'è nulla nel mondo software come i prodotti Microsoft per non essere compatibili tra di loro addirittura tra le diverse versioni dello stesso programma. Oltretutto windows mobile negli anni ha già dimostrato di toppare ad ogni versione e di non incontrare il favore degli utenti. Personalmente in questo momento i miei favori vanno ad Android, ottimo sitema operativo, stabile performante ed innovativo. Un'accoppiata tra l'Hardware Nokia e Android la vedrei molto favorevolmente sempre ammesso che Nokia si dia una svegliata nei tempi di sviluppo dei telefoni. Ho comprato a novembre 2009 l'N900 e da allora Nokia non è ancora riuscita a proporre un degno successore mentre le case concorrenti hanno già prodotto almeno altre 3 versioni dei loro prodotti di punta, secondo me c'è qualcosa che non torna.
  5. Che dire??? Se il comandante e l'equipaggio (Elop e dipendenti)saltano giù dalla nave o piattaforma che brucia, i passeggeri (utenti) cosa devono fare??? Continuare a rimanere sulla piattaforma scottandosi ulteriormente o salire su qualunque nave che passa di li in attesa che la piattaforma smetta di bruciare?? Personalmente ritengo che questa lettera sia l'ennesimo errore di Nokia, conferma tutti i dubbi dei clienti e li sfiducia ulteriormente. La gente è stufa di chiacchiere ed annunci fasulli è ora che si passi ai fatti e ad una politica chiara e decisa, se si punta su un progetto si và avanti per quaella strada anche a costo di sbagliare ma cercando di correggersi in fretta e bene. Maemo era un ottimo progetto ma non è mai stato appoggiato a sufficienza da Nokia che ha cambiato idea mille volte in seguito. Della possibile scelta di sposarsi con Microsoft ritengo sia un'altro errore, anche windows è da troppi anni che tenta di sfondare nel mondo mobile senza riuscirci e basta usare un telefono windows mobile per capire il perchè. Nokia deve imparare da Google, molti fatti poche parole, concentrazione su un solo progetto con aggiornamenti continui e tempestivi, idee innovative sviluppate e perfezionate nel tempo. Da vecchio utente Nokia che l'ha abbandonata per ora solo parzialmente ma con la ferma intenzione di salire su un'altra nave a breve spero che cerchino di spegnere il fuoco anche a rischio della vita invece di saltare giù dalla piattaforma buttando sicurammente al vento tutto.
  6. Mi sembra allucinante che ci vogliano 2 anni per sviluppare un S.O. decoroso. Calcolando che poi ci vorrà un'altro anno prima che si diffonda e che ci sia un considerevole numero di applicazioni come è accaduto per Android mi sa che se ne riparla nel 2012 nel frattempo la concorrenza avrà fatto cellulari che si comandano con il pensiero. Sono sempre più allibito, oramai ho deciso seppur a malincuore di abbandonare Nokia almeno temporaneamente, mi sa che ci risentiamo nel 2012.
  7. Gule

    La Fine Del Film...

    Se sono risolvibili dimmi come faccio a fare una chiamata vocale di un contatto quando sono in auto e stò usando il bluetooth. O trovami un programma di gestione password che si possa sincronizzare con uno che giri con windows 7 a 64bit e che supporti funzioni avanzate come l'autoinserimento delle password, o dimmi come devo fare per vedere i siti in flash 10, o dimi come faccio a fare una ricerca vocale su internet o di una destinazione sul navigatore, o come posso fare per avere un navigatore gratuito che supporti le indicazioni vocali, etc, etc. Il tutto possibilmente senza dover installare Nitdroid visto che lo so che Android queste cose le fa.
  8. Gule

    La Fine Del Film...

    Ringrazio per la proposta di aiuto ma dopo un anno passato a leggere e aprire post su quasi tutte le comunity di Maemo, di compilare questionari e mandare email a Nokia, sinceramente mi sono un po' stufato di perdere prezioso tempo, inoltre ieri mi sono preso il Samsug Galaxy Tab e sinceramente mi sembra di essere passato da una bicicletta alla moto di Valentino Rossi, per prestazioni ed usabilità. Personalmente attenderò ancora per un po' che Nokia mi proponga una convincente alternativa all'ormai datato e abbandonato N900 dopo di che incomincerò a guardare altro e amici come prima. Io mi lamento solo perchè dopo 15 anni di utilizzo di cellulari Nokia mi ero un po' affezionato e ogni tanto spero ancora che le mie critiche possano in qualche modo giungere all'orecchio di qualcuno ed essere di stimolo a fare meglio. Ma forse sono un'illuso.
  9. Gule

    Prime Impressioni Galaxy Tab

    Ho preso ieri il Galaxy Tab. Dopo 24 ore di intenso utilizzo ecco le mie impressioni. Premetto che posseggo anche N900 per cui faro' confronti. Fino ad ora devo dire che è spettacolare, touch perfetto forse fin meglio dell'ipad, le dimensioni piú piccole personalmente le preferisco, durata della batteria spettacolari, confronto all'N900 un'altro pianeta, dopo una giornata di smanettamenti e navigazione continua via wii-fi non l'ho ancora attaccato alla corrente per la prima volta e dire che sto cercando di buttare a terra in fretta la batt. per fare la prima ricarica completa. Su Android non mi soffermo anche se voglio solo dire che si capisce al volo perchè stà avendo tanto successo. La schermo è molto bello e la dimensione direi che sono il miglior compromesso tra trasportabilità è usabilità soprattutto per quanto riguarda la navigazione siamo un po' al limite forse in qualche caso si sente la necessitá di avere i caratteri un po' piú grossi, ma basta zummare. L'unico appunto lo devo fare al connettore, sicuramente un USB standard sarebbe stato meglio. Altro piccolo appunto per il prezzo 699 euro sono un po' tantini ma devo dare onore al merito a Samsung che è riuscita ad essere la prima valida alternativa a Apple. Sono anni che aspetto che qualcuno tiri fuori un apparecchio del genere che mi sembra l'uovo di colombo, ma Apple mai, perchè con le sue politiche di blocco si approfitta dei clienti. Dopo aver provato Android voglio solo dire una cosa a Mamma Nokia: DATTI UNA SVEGLIATA.
  10. Gule

    La Fine Del Film...

    Io ho acquistato N900 a novembre 2009 è ho notato subito che aveva alcune mancanze: Navigatore, comandi vocali, possibilità di mandare sms con una mano. Inoltre io utilizzo alcuni software che ritengo indispensabili quale ad esempio un gestore di password che abbia la possibilità di sincronizzarsi con un suo omologo che funzioni sotto windows. Ebbene normalmente tutte le volte che ho acquistato un Nuovo nokia, e questo accade normalmente ogni 6 mesi o un anno, nel giro di poco sono riuscito ad avere tutto ciò che mi necessitava. Con N900 dopo quasi un anno dall'acquisto mi trovo ancora a combattere con le sue manacanze e non mi venite a dire che la comunity ha tirato fuori il programmino di quì o il programmino di la perchè chiunque utilizzi un telefono in una maniera un po' seria si accorgerà che i programmi della comunity per quanto gratuiti ed encomiabili per l'impegno spesso hanno grosse carenze. Personalmente ritengo che un po'più di impegno da parte di Nokia ci sarebbe stato bene. Ma veniamo al nostro buon Meego. Ritengo di essere arrivato al monmeto di voler cambiare il buon N900 ottimo apperecchio ma abbandonato da Nokia e con una scarsissima diffusione. Io sono accanito sostenitore di Nokia che continua ad avere molti punti a suo favore e mi piacerebbe rimanere con lei ma.... Ma N8 è stato annunciato 6 mesi fa, messo in preordine 3 mesi fa ed ancora oggi la data di uscita non è certa, E7 sembra molto bello ma ha il symbian che ritengo essere un S.O. affidabile ma datato e soprattutto anche di questo non si ha ancora idea della data di uscita. N9?????? Del possibile successore di N900 non si sa ancora praticamente nulla e basandomi sui tempi che ha avuto Nokia ultimamaente difficilmente sarà disponibile entro fine 2010. Ebbene io ritengo che in un mondo in cui escono 5 o 6 telefoni di fascia alta ogni 6 mesi il fatto che Nokia non sia riuscita nell'utlitimo anno a tirare fuori un aggiornamento decoroso per il suo telefono top o un suo degno successore mi crea molte perplessità sul fatto di rimanerle fedele. Se nokia è calata dal 70% al 40% delle quote di mercato qualche ragionne c'è e non mi venite a raccontare che N900 è perfetto perchè non è vero soprattutto nel mondo dei S.O. dove ogni hanno ci sono rivoluzioni. Per cui non posso che dire Nokia datti una Svegliaaaaaataaaaa!!!!
  11. Gule

    Fast Sms

    Come al solito anche questa volta di due programmi nessuno funziona decentemente. Uno non ha il T9 e l'altro non consente di scegliere i nomi dalla rubrica. Incomincio ad averne piene le scatole di sto open source. Se Nokia invece di risparmiare sul software ci avesse messo qulcosa del suo e magari avesse dato qualche soldino ai due sviluppatori perche si mettessero daccordo e in due facessero un programma solo ma funzionante magari oggi avremmo dei software decenti e non mille aplicativi che funzionano tutti a metà. Attenzione io non sono contro l'ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori della comunità maemo, ma sostengo che se ci fosse un po' più di impegno anche economico da parte di Nokia forse i software funzionerebbero meglio. Daltronde non è che l'N900 costa la metà degli altri cellulari visto che il software è open source, anzi costa caro e salato.
  12. Gule

    Meego X Nokia N900

    Posso essere daccordo sul fatto che l'N900 sia solo hardware e che io possa installarci sopra il S.O. di chiunque ciò non toglie che il fornitore dell'Hardware debba essere il primo a fornirmi un software affidabile e performante. Anche perchè per esperienza personale ho scoperto che a installare sistemi operativi cosi detti Mod. non ufficiali spesso si fanno più danni che bene. Inoltre oggi come oggi la differenza sui prodotti la fanno i software, visto che l'hardware ormai a parte differenze minime è grosso modo lo stesso per tutti, pertanto per una casa come Nokia non sviluppare personalmente i propri S.O. ma affidarsi a terzi vuol dire rimanere sicuramente indietro. Tutti i colossi stanno puntando sui software e sui servizi per differenziarei propri prodotti vedi App store, Ovi store etc. Personalmente ritengo che il giorno che uscirà Meego in versione stabile, definitiva e soprattutto migliore di quanto non sia Maeemo, l'N900 sarà ormai datato e difficilmente sarà in grado di sfruttare decentemente il nuovo S.O. (vedi Iphone con iOS4). Tanto varrà quindi sostituirlo con il nuovo modello di Nokia con Meego nativo. Ho letto oggi che da fonti interne a Nokia pare che N8 sarà l'ultimo cellulare serie N con symbian dopo di che si passerà definitivamente a Meego. La ritengo una buona notizia perchè è segno che Nokia ha deciso di investire seriamente su questo S.O. contrariamente a quanto fatto con Maemo. Maemo ha grandiose possibilità peccato sia stato abbandonato troppo presto per meego. Io ormai su N900 e maemo ci ho messo una pietra sopra, attendo ansiosamente il nuovo N9 o come diavolo si chiamerà, con Maeego sperando non si cambi dinuovo rotta.
  13. Gule

    Meego X Nokia N900

    Dove lo hai letto??? Notizia di una certa affidabilità o voci mooolto di corridoio.
  14. Devo dire che il rilascio di questo firmware ha confermato tutti i miei dubbi sulla politica di nokia. Dopo tanta attesa non è cambiato sostanzialmente nulla. Tutto quellol che mancava continua a mancare, è stata fixata tutta una serie di piccoli bug ma miglioramenti sostanziali non se ne vedono. Anzi alcune cose sanno un po' di presa per il culo tipo l'inoltro di chiamata che non è attivabile solo quando non raggiungibile e non ha praticamente possiblità di configurazione. E non mi venite a dire che ci sono le applicazioni perchè quelle sono peggio che andar di notte tipo vert SMS che non ha neanche il T9. Ormai su questo cellulare ci ho messo una croce, ho perso le speranze che Nokia voglia colmarne le lacune. Spero che qualcuno di nokia ogni tanto legga questi forum e capisca che se non cambiano politica di telefoni ne venderanno sempre meno. Sono cliente affezionato di Nokia da più di 10 anni e cambio cell mediamente ogni 6 mesi /1 anno ma temo che il mio prossimo telefono di punta non sarà un Nokia perchè ormai il symbian mi ha stufato e vista l'esperienza con N900 temo che con Meego sarà la stessa solfa.
  15. Gule

    N900 Fimrware Pr 1.2

    Incomincio a pensare che questo N900 sia solo chiacchiere. Da settembre dell'anno scorso continuo a sentire notizie roboanti: "Nokia abbandonerà symbian per la nuova piattaforma maemo su un nuovo terminale N900" oggi sappiamo come sia andata, "Nokia N900 in uscita a fine sttembre 2009" è poi uscito due mesi dopo a fine Novembre in pochissimi esemplari e solo al nokia shop online, "Nokia firma un accordo con intel per sviluppare nuovo S.O. meego che sarà disponibilòe su N900 a fine aprile" ad oggi siamo ancora in attesa di un aggiornamento firmware di maemo che non si sa neanche quando uscirà. Quando avevo sentito i primi rumors su N900 avevo pensato che finalmente Nokia avesse deciso di sdoganare un prodotto dalle grandi potenzialità cone rea stato l'N810 dalla sua nicchia mettendoci la parte telefonica, oggi invece mi convinco sempre più che Nokia non ha grande convinzione su n900 che continua ad essere un prodotto di nicchia con tutti gli svantaggi del caso. Ancora una volta devo dire che da appassionato di tecnologia mi sanguina il cuore avere tra le mani un vero gioiello e vedere che dopo 6 mesi Nokia non è ancora riuscita a tirare fuori un aggiornamento firmware sostanziale. Ho sempre acquistato Nokia perchè ha sempre offerto continui aggiornamenti che miglioravano i terminali nel tempo, ma ora mi sembra che mentre gli altri vanno avanti copiando il buono di Nokia, lei vada indietro perdendo ciò che di buono aveva.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy