Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non c'è un modo per aggiungerlo?

va be, tanto li ho su n95, pero sarebbe stato fico

ho notato che peso 7 kb in meno, quindi l'avevo supposto che mancava qualcosa

(forse su n95 li stavano per mettere, poi hanno notato che c'erano problemi di stabilita e li hanno tolti :) )

comunque io continuo a provarci

EDIT:STRAMEGASUPER IDEA alex_n70 non puoi prendere una parte del codice del file aknskinsrv.dll (dato che io non so come prenderla) me la passi (che magari serve a poco) la incolliamo al posto della parte originale nella patch per rompatcher... aspetta mi spiego meglio nel file originale di un n95 cè scritto 1 la patch scrive 2 al posto di 1(facendo cosi andare le transizioni), nel mio 5700 c'è scritto 3 (che magari si riferisce ai temi audio che non uso, quindi anche se non vanno poco mi importa) cosi diciamo a rompatcher di scriverci 2!!! cosi in teoria dovrebbe andare pero bisogna vedere in pratica se va

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

va be, chi se frega, tanto il 5700 lo uso come terzo telefono( :thumbs: )(l'n95 come secondo e il 3410 per telefonare, quindi come primo telefono)

una domanda, a te che sei tanto saggio, come faccio a vedere dentro i file *.dll?!?!?!

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono accorto di una cosa: con l'editor aprendo il plsn.r05 se modifico le scritte effetti tema attiva disattiva (scrivo magari effetti temi attivi disattivi) con la patch menu nascosti vede le modifiche ma comunque non appare il sottomenu attiva disattiva..ma questo vuol dire che la c2z vede tutto!..qualcuno puo passarmi il file psln.r05 e psln.exe del fw 21 per n95-1 che voglio provare una cosa? Io ho il fw 30 del n95-1 e il fw 200 dell'e51 e voglio provare una cosa su entrambi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, per far spuntare fuori la voce "Effetti Temi", e' sufficiente modificare nel file plsn.r05 l'identificativo univoco di questo menu'.

Cosi' facendo, le 2 opzioni "Attiva" / "Disattiva" dovrebbero comunque essere gestite correttamente dagli eseguibili.

La parte piu' ardua e' individuare questo identificativo nel file .r05... se riesco, oggi pomeriggio provo a spulciare il file.

In alternativa, bisognerebbe individuare il riferimento a questo identificativo all'interno degli eseguibili e cambiarlo li... Ma e' ben piu' laborioso come lavoro.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, per far spuntare fuori la voce "Effetti Temi", e' sufficiente modificare nel file plsn.r05 l'identificativo univoco di questo menu'.

Cosi' facendo, le 2 opzioni "Attiva" / "Disattiva" dovrebbero comunque essere gestite correttamente dagli eseguibili.

La parte piu' ardua e' individuare questo identificativo nel file .r05... se riesco, oggi pomeriggio provo a spulciare il file.

In alternativa, bisognerebbe individuare il riferimento a questo identificativo all'interno degli eseguibili e cambiarlo li... Ma e' ben piu' laborioso come lavoro.

Ho provato a inserire tutti i psln.exe e dll in sys/bin e in resource/apps il file psln.r05 ma la patch c2z in riavvio non va..pero se cambio i nomi nel menu cambiano..qualcuno mi passa tutti i file che iniziano con psln in sys/bin e resource/apps ? poi dopo aver sostituito quello provo a inserire le dll mancanti e vedo un po..sembra che la c2z non voglia fare bene il suo lavoro e non mi legge il psln in c/sys/bin..

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, per far spuntare fuori la voce "Effetti Temi", e' sufficiente modificare nel file plsn.r05 l'identificativo univoco di questo menu'.

Cosi' facendo, le 2 opzioni "Attiva" / "Disattiva" dovrebbero comunque essere gestite correttamente dagli eseguibili.

La parte piu' ardua e' individuare questo identificativo nel file .r05... se riesco, oggi pomeriggio provo a spulciare il file.

In alternativa, bisognerebbe individuare il riferimento a questo identificativo all'interno degli eseguibili e cambiarlo li... Ma e' ben piu' laborioso come lavoro.

Mi dispiace ma penso che si debba cercarlo nell'eseguibile, ho sostituito il plsn.r05 di un N95-1 Fw 30 con un plsn.r05 di un N95-1 Fw 21 tramite c2z e accurato che legge quello del 21, Attiva\Disattiva non compare

Ho provato a inserire tutti i psln.exe e dll in sys/bin e in resource/apps il file psln.r05 ma la patch c2z in riavvio non va..pero se cambio i nomi nel menu cambiano..qualcuno mi passa tutti i file che iniziano con psln in sys/bin e resource/apps ? poi dopo aver sostituito quello provo a inserire le dll mancanti e vedo un po..sembra che la c2z non voglia fare bene il suo lavoro e non mi legge il psln in c/sys/bin..

Non è che non funzione è che semplicemente non è fatta per caricare dll o exe come è detto qua.

Per gli exe si può ovviare con una patch per ROMPatcher ma per le dll non so se si possano integrare tramite qualche stratagemma.

Saluti

Modificato da 95A31
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma penso che si debba cercarlo nell'eseguibile, ho sostituito il plsn.r05 di un N95-1 Fw 30 con un plsn.r05 di un N95-1 Fw 21 tramite c2z e accurato che legge quello del 21, Attiva\Disattiva non compare

E' normale che non compaia. Il file plsn.05 del fw 30 e' IDENTICO al file plsn.05 del fw 21... E' come se tu non avessi sostituito nulla.

La modifica a quell'identificativo puo' essere fatta sia negli eseguibili che nella risorsa... Ma e' MOLTO piu' semplice individuarlo e modificarlo in una risorsa da una manciata di kb, piuttosto che in file da centinaia di kb.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che non compaia. Il file plsn.05 del fw 30 e' IDENTICO al file plsn.05 del fw 21... E' come se tu non avessi sostituito nulla.

La modifica a quell'identificativo puo' essere fatta sia negli eseguibili che nella risorsa... Ma e' MOLTO piu' semplice individuarlo e modificarlo in una risorsa da una manciata di kb, piuttosto che in file da centinaia di kb.

Ma infatti è l'exe e le dll in sys/bin che cambiano..ma inserendole e applicando la c2z temi non funziona piu...servirebbe disassemblare il psln.exe modificarlo e ricreare l'exe con i riferimenti a c ma la vedo dura...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nada.. non mi segui... In ogni caso, appena ho un po' di tempo per impegnarci la testa faccio una prova e vedrai che l'opzione salta fuori modificando l'r05

Certo che non funzionano, i puntatori alle funzioni saranno sballati, qui c'e' una pseudo spiegazione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1221018

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok...

Prova a piazzare questo file in c:\resource\apps\ utilizzando la patch per fargli leggere i file di risorse prima da c:

SENZA passare gli eseguibili da un fw all'altro... Ma soltanto piazzando il file di risorse in c: ed assicurandoti che l'applicazione lo legga.

Non l'ho provato sul cell. pero' il menu' Effetti Tema dovrebbe saltare fuori... ;)

EDIT: Ho aggiornato l'allegato, nel menu' dovrebbe visualizzare "Impasta" invece di "Imposta", questo consente di verificare velocemente che sta leggendo il file .r05 modificato.

Dunque... La voce "Effetti Tema" non spunta fuori.

Il file viene letto, pero' le modifiche che ho apportato a "Imposta" -> "Impasta" sembra non abbiano influenza alcun aspetto del menu'...

Tornero' a pacioccare ancora un po' domani.

EDIT: Allegato rimosso... Vedere piu' sotto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto ancora una prova differente...

Come prima, si tratta di prendere il file psln.r05 e piazzarlo in c:\resource\apps\ dopodiche' applicare la patch c2z.

Comparira' la voce di menu' TEST1 che se selezionata dovrebbe simulare la selezione del comando "Effetti Tema -> Attiva"...

A questo proposito, sarebbe utile che qualcuno dotato della gestione degli effetti, potesse confermare se dopo aver selezionato TEST1 gli effetti vengono attivati...

psln.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E per forza... Non ci sono!!!

Questa opzione serve solo a far eseguire la parte di codice associata alla selezione "Effetti Temi -> Attiva", nonostante l'opzione non sia visibile.

Per questo ho scritto:

A questo proposito, sarebbe utile che qualcuno dotato della gestione degli effetti, potesse confermare se dopo aver selezionato TEST1 gli effetti vengono attivati...

Una volta appurato che attiva gli effetti sui cell. dotati della gestione degli effetti, si puo' poi pensare di lavorare sui cell. privi, piazzando tutti i dati degli effetti in c: e patchando con rompatcher per farglieli trovare...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy