Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, io qualche giorno fa ho fatto l'hack al mio n95 v21 ho modificato di tutto, ma la cosa piu bella senza dubbio è stato utilizzare gli effetti tat kastor. Quello che mi piace di piu è quello city che ha l'effetto di un flash rosso quando si entra o si esce da un'applicazione. Ma il mio problema ora è che dopo aver riavviato il tel da x_plore(xke avevo un problema coi fonts) questo effetto del flash rosso non mi funziona piu..ho provato di tutto, anche a formattare il tel, rifare l'hack e reinstallere la patch ma niente, mi fa solo l'effetto di quando apro un menu .. mA quello di quando esco da un'applicazione non mi va piu.. mi piaceva troppo...ki mi puo aiutare???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho speso un po' di tempo per modificare SISXplorer e fargli digerire anche questi file .sis fittizzi...

PhoneAnimDll.sis installa esclusivamente il file phoneanimdll.dll

Ho spulciato anche gli altri .sis che hai postato ma purtroppo nessuno di essi contiene dei riferimenti ai vari files coinvolti negli effetti :(

Cmq. non e' escluso che il file .sis possa essere presente su qualche altro modello... ;) Ad esempio su N95 fw20 su cui Nokia aveva gia' dimenticato un po' di files...

Stamattina.. mentre ero in poltrona... cesso.gif mi è venuta in mente quest'idea.. Avete presente i file .sis che sono presenti nella cartella Private? Quelli che non si aprono.. Ecco.. penso che all'interno di quei .sis ci sia solo il percorso dei file che va ad installare il .sis originale.. ecco.. quindi.. essendo TatKastor un .sis (presente nei sp2) sarebbe forse utile riuscire a leggere in quei .sis (fasulli) presenti nelle Z: dei fp2 e vedere da li quali file installa TatKastor e dove li va a mettere..

Che ne dite? E' una bella cacca.jpg????

Parliamo degli stessi file????

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto delle prove per trovare quali files corrispondono a quali effetti. ecco il risultato:

AppActivate_*.kml: applicazione in primo piano

AppStart_*.kml: apertura applicazione

AppStartRect_*.kml: apertura applicazione nel menu

AppExit_*.kml: chiusura/background applicazione

AppShellExit_*.kml: chiusura/background menu

AppShellFolderOpen_*.kml: apertura cartella menu

AppShellFolderClose_*.kml: chiusura cartella menu

CompOptionsMenuMain_*.kml: menu

CompOptionsMenuCascade_*.kml: sottomenu

questi invece non producono effetti nel mio telefono, alcuni sono presenti solo nei set di effetti provenienti dall'N96 quindi sicuramente non sono implementati negli FP1

AppStartSwitch_*.kml

AppStartSwitchRect_*.kml

GridAppShellBackground_*.kml

GridAppShellItem_*.kml

LayoutSwitch_*.kml

LayoutSwitchExit_*.kml

LayoutSwitchStart_*.kml

ListAppShellBackground_*.kml

ListAppShellItem_*.kml

ListCommonBackground_*.kml

ListCommonItem_*.kml

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato l'allegato al primo post, ci sono altri 2 set di effetti utilizzabili:

- nseries (c'era già ma era un pò più seccante da implementare)

- clock (nuovo, l'ho creato stamattina)

ho anche raccolto i vari set in sottocartelle, perciò consiglio di togliere la cartella "effects" che avete prima di mettere questa nuova per non avere file doppi

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo ma l'effetto clock, che scommento deve essere bello, non funziona, è successo a qualcun altro?

a me funziona,ed è anche molto bello,ti sei ricordato di rinominare il clock.sel col nome della cartella in cui lo hai inserito?

ad Alex,appena caricato veramente stupendo,funzionano per il momento la transizione delle cartelle,molto bella sembra come un cubo che si sta aprendo in + si visualizza in alto a destra un menù circle grandissimo in apertura di cartelle e applicazioni

come spesso succede ho riavviato ed ora visualizzo solo le transizioni in apertura popup,molto gradevoli anch'esse

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

inanzitutto congratulazioni ad alex! hai portato onore a tutti l'italia :unsure:

...io invece volevo sapere se cè una speranza di riuscire ad avere queste fantastiche transizioni su altri cellulari (ad esempio il mio nokia n82 fw v2)??? se posso fare qualcosa x aiutarvi nel compimento di questa impresa kiedete subito mi raccomando ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono riuscito!!! :thumbs::mumble: mi è bastato aprire con x-plore minifest.mf leggere un po dentro e ho trovato la soluzione DOVEVO METTERE LA CARTELLA CLOCK DENTRO C\RESOURCE\EFFECTS!!!

e devo purtroppo dire una cosa sugli effetti SONO STUPENDI!!! Sei una mago alex_n70, nel vero senso della parola, ma spiegami, come hai fatto ha crearli, basandoti sugli altri e quindi che ne so, parti da destra a 72.9 metti che scrive cosi

r:72.9

(ho tirato a caso cifre, lettere e codici ), le hai copiate? o perche conosci come le tue tasche il symbian?

Link to comment
Condividi su altri siti

nella sezione "firmware N95" leggo che l'ultimo aggiornamento per n95-1 brand tim è il 21 cioè quello con le transizioni funzionanti, è vero? perchè se è così si può tentare di mettere un product code tim e "aggiornare" dalla 30 nobrand alla 21 tim con NSU e qualche trucchetto

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

allora sembra buona... c'è solo da vedere se il telefono si "aggiorna" in questo modo... cioè fa un downgrade autorizzato...

io adesso non posso provare perché non ho proprio tempo di formattare tutto e rimettere... oltretutto ho vodafone, e di passare a brand tim non mi piace (a meno che non sia sicura la riuscita dell'operazione ovvio! :thumbs: )

se c'è qualcuno che si offre... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

nella sezione "firmware N95" leggo che l'ultimo aggiornamento per n95-1 brand tim è il 21 cioè quello con le transizioni funzionanti, è vero? perchè se è così si può tentare di mettere un product code tim e "aggiornare" dalla 30 nobrand alla 21 tim con NSU e qualche trucchetto

io quando ho comprato il mio n95 8gb era brandizzato tim alla fw 21, mi ricordo con certezza che quando andavo su una cartella e facevo opzioni usciva anche la scritta attiva effetti......cmq grande....

edit: nn so se c'entra qualcosa..

Modificato da cosmoss
Link to comment
Condividi su altri siti

e il firmware 31.0.017? A parte dicono che sia un pacco e che sia il peggior fw n95 col cell che si riavvia da solo e non fa + chiamare! Se avesse gli effetti tema saremmo a cavallo...Altrimenti io direi x gli sfortunati come me fw 30 di installare un programma in python che emula tutti gli effetti in stile di quello creato x n73..boh non so..peccato che voi cervelloni non siete ancora riusciti ad implementarlo...qualcuno di voi programmatori è in grado di creare un psln.exe (TEMI) modificato anche da far partire come third app e quindi non sostituisca quello esistente? facendo cosi si puo inserire le librerie mancanti..oppure altre idee!! Voglio quegli effetti!!!!! Su E51 funzionano?

edit: già...non ci pensavo...hack bloccato x il fw 31.....:thumbs:

Modificato da simoN95
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi x piacere...io sono riuscito ad inserire le transizioni sul mio telefono e infatti quando esco dal menu opzioni di temi mi fa anche la transizione...solamente che quando esco dal menu mi si riavvia il tel...ho provato a mettere attiva esci dal menu e disattiva x varie volte solamente che lo fa lo stessso...cs devo fare?

HO 1 N95 fw 20 x piacere aiutatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi x piacere...io sono riuscito ad inserire le transizioni sul mio telefono e infatti quando esco dal menu opzioni di temi mi fa anche la transizione...solamente che quando esco dal menu mi si riavvia il tel...ho provato a mettere attiva esci dal menu e disattiva x varie volte solamente che lo fa lo stessso...cs devo fare?

HO 1 N95 fw 20 x piacere aiutatemi

su n95-1 fw20 non funzionava finora. hai fatto qualcosa di particolare oltre a seguire le guida per riuscirci?
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi x piacere...io sono riuscito ad inserire le transizioni sul mio telefono e infatti quando esco dal menu opzioni di temi mi fa anche la transizione...solamente che quando esco dal menu mi si riavvia il tel...ho provato a mettere attiva esci dal menu e disattiva x varie volte solamente che lo fa lo stessso...cs devo fare?

HO 1 N95 fw 20 x piacere aiutatemi

ma come hai fatto?????io non ci sono per niente riuscito!

Link to comment
Condividi su altri siti

nella sezione "firmware N95" leggo che l'ultimo aggiornamento per n95-1 brand tim è il 21 cioè quello con le transizioni funzionanti, è vero? perchè se è così si può tentare di mettere un product code tim e "aggiornare" dalla 30 nobrand alla 21 tim con NSU e qualche trucchetto

Mi hai anticipato..volevo dare lo stesso suggerimento... :)

Comunque complimenti per il nuovo effetto,ma due domande...

sia con clock.sel che con n-series.sel non c'è però l'effetto di scorrimento morbido quando nel menù si scorrono le varie icone...è un problema mio o è proprio così?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi hai anticipato..volevo dare lo stesso suggerimento... :thumbs:

Comunque complimenti per il nuovo effetto,ma due domande...

sia con clock.sel che con n-series.sel non c'è però l'effetto di scorrimento morbido quando nel menù si scorrono le varie icone...è un problema mio o è proprio così?

a me non lo fa con nessuna combinazione quell'effetto. a te si per caso?
Link to comment
Condividi su altri siti

Se continuiamo a discutere di downgrade mettiamo in secondo piano come trovare la soluzione per attivare gli effetti sul fw 30. E se si trova la soluzione per il fw30 la si trova per tutti i fw. Dai non ci credo non ci sia un modo. :thumbs:
è difficile, abbiamo dei file mancanti che da un fw all'altro perdono (sembra) la compatibilità. per non parlare dell'applicazione temi che dovrebbe lanciare il sottoprocesso eswerv.exe::tfxserver e non sappiamo se sul fw30 questo avviene. il modo ci sarà di sicuro ma molto probabilmente non è alla nostra portata
Link to comment
Condividi su altri siti

è difficile, abbiamo dei file mancanti che da un fw all'altro perdono (sembra) la compatibilità. per non parlare dell'applicazione temi che dovrebbe lanciare il sottoprocesso eswerv.exe::tfxserver e non sappiamo se sul fw30 questo avviene. il modo ci sarà di sicuro ma molto probabilmente non è alla nostra portata

Ripeto...creare un plsn ''esterno'' che lancia il processo? o in python o non so...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy