Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

GUIDA PER ATTIVARE GLI EFFETTI TAT KASTOR

SU N95-1 FW 21 E N95-2 FW 20

PREREQUISITI

- avere fatto l'hack

- avere installato il programma ROM Patcher

- avere installato un file manager (consiglio X-Plore)

PROCEDIMENTO

1) scaricare il file KastorUI_23072009.zip e inviarlo al telefono

2) installare uno dei file .sis nell'archivio. ognuno corrisponde ad un set di effetti differente. per cambiare set di effetti è necessario disinstallare quello già presente da "gestione applicazioni"

3) aprire ROM Patcher e applicare la patch KastorUI

4) aprire Temi -> Temi generici, premere "Opzioni" e impostare la voce "Effetti tema" su "Disattiva" e poi su "Attiva". questo va fatto ad ogni accensione, anche 2-3 volte per avere tutte le transizioni

5) godersi gli splendidi effetti grafici :thumbs:

P.S. purtroppo sembra che il telefono tenda a riavviarsi molto più spesso quando le transizioni sono attivate b)

AVVIO AUTOMATICO ALL'ACCENSIONE

per avere gli effetti sempre attivi ad ogni accensione, senza dover aprire "Temi", si può fare così:

1) copiare "C_sys_hash_domainsrv.exe" in C:\sys\hash e rinominarlo in "domainsrv.exe"

2) copiare "F_sys_bin_domainsrv.exe" in E:\sys\bin oppure F:\sys\bin (a seconda di come si chiama la vostra memoria estraibile) e rinominarlo in "domainsrv.exe"

3) rinominare C:\sys\bin\RPAutostart.exe in 0RPAutostart.exe (il primo carattere è uno zero, non una O)

in questo modo le patch in avvio automatico vengono applicate prima di caricare completamente il SO

ATTENZIONE - QUESTO PUO' ESSERE RISCHIOSO!!!

se capita qualche imprevisto (per esempio di mettere in autostart una patch fatta male) il telefono potrebbe riavviarsi all'infinito!

in tal caso, avviare il telefono senza la memoria estraibile, così domanisvr.exe non viene eseguito, e poi cercare la soluzione al problema.

SU N95 8GB LA MEMORIA ESTERNA NON E' ESTRAIBILE, QUINDI SE QUALCOSA VA MALE L'UNICA POSSIBILITA' E' L'HARD RESET! SE VOLETE PROVARE LO STESSO, E' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

NOTA PER EFFETTI "FADING"

consiglio di sostituire il file "\effects\fading\background.png" con l'immagine di base del tema, per ottenere l'effetto che ho voluto dare a "N95 kastor - fading.sis". per esempio, delle due immagini qui sotto, quella a sinistra è un normale screenshot e quella a destra è la base del mio attuale tema:

screenshot0004xg5.jpgbackgroundud1.jpg

per ottenerlo si può provare ad aprire i file .mbm contenuti nelle sottocartelle di "c:\resource\skins" o "e:\resource\skins" e sfogliare i frame con i tasti destro e sinistro, e se tra di essi c'è l'immagine base metterla a schermo intero con * e fare uno screenshot (la conversione in png va fatta col pc). se non c'è nei file .mbm vuol dire che è tra i .mif e non si può ottenere in maniera così diretta, bisogna fare più screenshot e "montarli" al pc. so che è un pò laborioso ma l'effetto risultante a me piace molto, chi ha un pò di tempo da perdere ci provi :santa:

RINGRAZIAMENTI

il merito di questo è anche di tutti quelli che hanno partecipato alla "ricerca" in questo post:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=130721

se non aveste continuato a crederci non l'avrei fatto nemmeno io :unsure:

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io faccio disattiva effetti e poi faccio attiva ma si riavvia il telefono sai perche?

EDIT:ho risolto ma mi funziona solo con i le scritte tipo tastiera bloccata ma non come nel filmato

EDIT2:risolto magnifiche animazioni e complimenti sei davvero un maestro

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

chi ha il firmware 30 provi a cercare la voce "effetti tema", magari l'hanno solo spostata da un'altra parte. oppure provate a cambiare tema e poi rimettere quello di prima

N95-2 fw 30; apparentemente la voce "effetti tema" non esiste più... l'ho cercata in giro ma niente. Inoltre non è presente nè per i temi installati, nè per quelli di default. :D

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy