Jump to content
Nokioteca Forum

95A31

Utente
  • Posts

    133
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N95-1
  • Firmware
    30.0.0.015

95A31's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ragazzi, se qualcuno non ha di meglio da fare, potrebbe mettersi a programmare un bel editor hex specifico per eseguibili EPOC32, che aggiorna i vari campi dell'header nel binario in automatico a seconda delle modifiche fatte (Dimenzione, indirizzi export ecc). Oltre che per i Kastor potrebbe tornare utile anche per creare i file da mettere nelle cooked
  2. Per chiarire una po le idee in modo molto semplice: Nel Fw 21 c'erano dei file che ora nel 30 non ci sono più, caso sospetto direte, chi ci garantisce che quei file servono agli effetti? Ce lo dice il fatto che il gestore dei temi li usa per gli effetti (Fw 21) e nel Fw 30 "casualmente" il gestore dei temi non è impstato per usarli. Creare un programma per le transizioni significherebbe farlo girare mentre il telefono è acceso portando ad un rallentamento del telefono (forse invisibile o forse tale da rendere il telefono inusabile non lo so). Implementanto i file mancanti e adattando il sistema a usarli invece, le transizioni avvengono in modo nativo senza appesantire il telefono (vedi chi le ha nel Fw 21 non nota rallentamenti).
  3. Il programma si chiama PyTransition ma non fa tutte ste grandi animazioni. Nessuno riesce a farle andare xkè o non si ha la piu pallida idea di come fare o nn si ha tempo da perdere in queta causa.
  4. Premetto di non essere informato sull'argomento, ma: 1) Il lavoro di adattamento che si dovrebbe fare per creare queste ROM con i Kastor non è simile (se non identico) a quello che si dovrebbe fare per creare una patch che sovrascrive i file inutilizzati con quelli necessari all'avvio dei Kastor? 2) Ammettendo di ottenere suddetta ROM come la si flasha nel cell?
  5. Fai con comodo.. Mi premeva solo sapere se le avevano reintrodotte nativamente.. Il.Socio appena hai un po di tempo libero prova dare una controllata alle dipendenze (tanto per scrupolo, dubito fortemente che le abbiano reintrodotte)
  6. Neanche file tfx* ? (Sopra era tfx* non gfx* scusate)
  7. Qualcuno che ha gia aggiornato al 35 puo controllare questi punti? 1) E' presente la voce Effetti tema? 2) E' presente la cartella Effects in c:/z:? 3) E' presente la cartella animdata in c:/z:? 4) Sono presenti dei file chiamati tfx*.dll in z:\sys\bin? 5) Sono presenti file *.kml in c:/z:? Grazie
  8. In questo periodo stavo pensando di riprendere per mano questo progetto. Qualcuno si offre di collaborare per questa causa? Requisiti: - Conoscenza C/C++ - N95 Fw diverso dal 20/N95 8GB Fw diverso dal 21 - Tempo libero
  9. In riferimento a questo ecco un'analisi non approfindita (ma sufficente allo scopo) delle differenze tra gli Header di gfxtrans.dll fw 21 e fw 30: public UInt32 iUid1; Uguale public UInt32 iUid2; Uguale public UInt32 iUid3; Uguale public UInt32 iUidChecksum; Uguale public UInt32 iEntryPoint; *Dall'indirizzo di inizio del file (ottenibile dall'output di DumpROM, da ora in poi IDR) differisce di 0x78 (Dimensione Header) public UInt32 iCodeAddress; Come * public UInt32 iDataAddress; Uguale public Int32 iCodeSize; **Dimensione del file (ottenibile dall'output di DumpROM) public Int32 iTextSize; Come ** public Int32 iDataSize; Uguale public Int32 iBssSize; Uguale public Int32 iHeapSizeMin; Uguale public Int32 iHeapSizeMax; Uguale public Int32 iStackSize; Uguale public UInt32 iDllRefTable; // TDllRefTable Uguale public Int32 iExportDirCount; Uguale public UInt32 iExportDir; ***Differenza tra IDR e quello a cui punta costante quindi ricalcolabile NB. Implica modificare anche gli indirzzi degli Export con lo stesso criterio public SSecurityInfo iS = new SSecurityInfo(); Uguale public TVersion iToolsVersion = new TVersion(); Diverso ma mantenere il più vecchio per eventuali controlli della versione da parte di altri eseguibili public UInt32 iFlags; Uguale public UInt32 iPriority; Uguale public UInt32 iDataBssLinearBase; Uguale public UInt32 iNextExtension; // TRomImageHeader Uguale public UInt32 iHardwareVariant; Uguale public Int32 iTotalDataSize; Uguale public UInt32 iModuleVersion; Uguale public UInt32 iExceptionDescriptor; Come *** NB. Implica modificare anche gli indirzzi delle funzioni che gestiscono gli errori con lo stesso criterio
  10. Non è questione di porposte buone o cattive. Tutte le proposte sarebbero da provare. Il fatto è che qua si ha il cobice pronto. Basterebbe adattarlo... Questa è la via che a mio parere è + veloce e che garantisce i risultai mogliori, perciò sto seguendo quella. Se avete altre proposte proponete e postate i vostri risultati, nei limiti delle vostre capacità ovviamente. E' inutile (come facevo io e chiedo scusa) dire si potrebbefare questo o quello o quest'altro e scaricare il lavoro sugli altri.
  11. @Il.Socio Grazie . Ultima cosa poi dell'Header dovrei essere apposto, iExceptionDescriptor che rappresenta?
  12. @Il.Socio Grazie. Mi sadire anche iBuild della classe TVersion?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy