Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic (mobile Maps 10 V8.14)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Devi aggiungere al file .mlm la seguente riga:

Speedcam=yes,poi devi spuntare le opzioni nelle impostazioni avanzate

Ma se usi i velox esterni non ti conviene attivare anche quelli perchè vanno in conflitto,quanto ad essere il miglior navigatore...beh,ognuno ha le proprie opinioni

già c'è tutto,ho cotrollato,grazie per avermi risposto,però una curiosità, visto che è un foro vorrei sapere secondo te se c'è qualcosa di meglio e in base a quali parametri lo giudichi:è una richiesta di consiglio.Non ho detto ch è il migliore ma tra quelli che ho provato:Garmin e Nokia maps.Poi ovvio ognuno ha i suoi gusti,era sottinteso che è una opinione soggettiva :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai due .mlm?

non ho controllato, ma se fosse, devo cancellarne uno?

EDIT: ne avevo 2, ho cancellato quello all, ma ancora se vado a selezionare la mappa, mi porta al meno prioncipale con le icone non selesionabili.

a sto punto pèenso di dover cambiare mappe

quali sono quelle + aggiornate x questa versione?

Modificato da Hiryu
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

coplimenti per il forum e per chi ci scrive, mi avete aiutato un bel po'!

Adesso sono ad un punto morto con il Sygic ed i suoi POI.

Mi sono letto tutte le 11 pagine di questa discussione e quindi volevo chiedere se ho capito tutto bene o meno, perchè con i POI ancora non ci sono....

1) Mi confermate che, per usare solo i POI "aggiornati" (i residenti del resto se non sono aggiornati non servono a niente), non va messa, o se già ci fosse va tolta, la riga "Speedcam=yes" all'interno del .mlm.?

2) Come vanno settate le impostazioni avanzate.....questo punto non è emerso chiaramente (o me lo sono perso).

Devo mettere la visualizzazione dei POI che mi interessano (es Velox) attiva nella "Gestione POI->Mostra/Nascondi POI", dopo nelle avanzate devo spuntare tutte e tre le voci relative ai velox (Attiva avv. radar, Attiva segnale di avv. e Mostra radar nella map) oppure qualcuna no? Io le ho tutte "ON" ma se ci sono impostazioni strane o trucchi non l'ho capito.

3) Ho scaricato dopo regolare iscrizione i POI da un sito dedicato on line POI--S (giusto?)

4) Ho scaricato il file Ov2-csv-asc_2_Upi Translator_75x_77x.exe, cioè la versione 2.9 (giusto?)

5) Ho convertito i .CSV in .OV2 e poi da .OV2 in .UPI, flaggando "Create Upis for Sygic 7.7**". (giusto?)

6) Ho preso i file .bmp che erano presenti nei .rar delle varie famiglie di POI e ho fatto un resize per renderli di 20 x 20 pixel (devono essere di questa dim vero?)

7) Ho verificato che ogni .UPI avesse un .BMP dello stesso identico nome (giusto?)

8) Ho copiato gli .UPI nella cartella Maps/Ita (giusto?)

9) Ho copiato i .BMP nella cartella Res/icons, avendo cura di rendere tali .BMP "nascosti" per non averli in galleria (giusto?)

10) Ho fatto tutto con il cell collegato al pc in modalita "Trasferimento dati" (giusto?)

11) La versione del Sygic è questa:

7.70 Build 1458D

RAM 16472

Mappa 7.80

(giusta?)

Però ierisera tornando a casa non mi avvertiva. Se gli chiedo di navigare verso un POI, ad esempio un velox me lo trova (da quelli aggiornati) quindi i POI li ha sentiti... Però non me li fa vedere mentre naviga e nemmeno avverte col sonoro.

12) Devo cancellare qualche altro file dei POI residenti??

13) In pratica, dove ho sbagliato e soprattutto come rimedio?

Grazie a tutti e buon pomeriggio

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, sarebbe proprio ciò che serve ma non me lo fa scaricare....

Certo che lo puoi scaricare,scendi a fondo pagina,trovi scritto "save to your pc" e clicchi li

Se metti i velox esterni non vanno messe le spunte sui radar nelle impostazioni avanzate,la stringa speedcam=yes che ci sia o non ci sia è indifferente se non usi i velox integrati

@hiryu,probabilmente hai cancellato il .mlm giusto

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Mannaggia.....sono proprio imbranato!!!!!

Ci sarò stato mezz'ora a frugare.....mi sono letto i terms of use, ho provato a cercarlo manualmente, a ricopiare il link, a usare IE, a usare Firefox.....

Che somaro!!!!

Grazie ancora, se riesco provo o al più tardi domattina, speriamo di concludere!

Ciao a tutti

Lu

Link to comment
Condividi su altri siti

X xnicox,

la versione che up-loadato non mi sembra la 1458D, bensì la 1107, mi era sorto il dubbio confrontando le date di creazione del file sis, il tuo è del 2008 mentre il mio (o meglio il più recente che ho trovato sino ad ora e che ho installato) è del 2009. Come dimensione sono identici ma evidentemente uno è più vecchio dell'altro. Suppongo sia meglio mantenere il nuovo, o c'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao

Lu

Link to comment
Condividi su altri siti

rieccomi.... allora ho fatto funzionare le mappe ma non capisco una cosa... gli ho fatto rilevare la mia antennina hamlet, coninserimento del solito codice 0000

poi torno alla main page, apro, inserisco indirizzo navigazione ee..... mi dice nessun segnale gps validooo??? e checcacchio ma se prima me l'aveva rilevata!!

Link to comment
Condividi su altri siti

X xnicox,

la versione che up-loadato non mi sembra la 1458D, bensì la 1107, mi era sorto il dubbio confrontando le date di creazione del file sis, il tuo è del 2008 mentre il mio (o meglio il più recente che ho trovato sino ad ora e che ho installato) è del 2009. Come dimensione sono identici ma evidentemente uno è più vecchio dell'altro. Suppongo sia meglio mantenere il nuovo, o c'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao

Lu

ciao cagicagi,la tua osservazione potrebbe essere giusta,però figurati se ti metto un upload per fare un favore al forum e ti dico bagianate :thumbs: .

La versione è quella che ho su descritto,me lo dice in informazioni dal menu del sygic sul cellulare,altrimenti non l'avrei scritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma figurati se penso una cosa del genere xnicox!!! Era solo un dubbio che credo sarebbe sorto a qualsiasi persona a cui fosse caduto l'occhio su questa cosa, solo per questo ti ho chiesto conferma :thumbs:

Arrivata la conferma, ho installato il tutto ed è tutto OK. Nel senso che funziona, che la versione che ti dice alla fine dell'installazione è diversa da quella che ti dice all'inizio, che sulla mappa mi fa vedere i poi.

Stasera quando uscirò da lavoro farò la prova on the road, per verificare se mi avverte anche. In tal senso mi è rimasto l'ultimo dubbio, zzzg mi ha risposto così:

Se metti i velox esterni non vanno messe le spunte sui radar nelle impostazioni avanzate

Le spunte sono tre:

1) Attiva avviso radar

2) Attiva segnale di avviso

3) Mostra radar nella mappa

vanno de-flaggate tutte e tre? O solo la 1° e la 3°? Se de-flaggo la seconda il messaggio di avviso come lo richiama?

Grazie ancora a tutti

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga se vi può essere utile qui troverete tutto il necessario,l'ho caricato ieri per voi:

http://www.2shared.com/file/5047684/dabebc5a/Sygic77.html

MC Guider versione 7.70

Build 1458D

Mappe: 7.80

provate anche questa,su n 96 perfetta! :(

http://www.torrentreactor.net/torrents/277...9-rar-(1S%2F0L)

Link to comment
Condividi su altri siti

X xnicox,

ciao, sono sempre io.....dunque, ho copiato le tue cartelle, ho installato il sis del tuo archivio, ho attivato la mappa, ho tolto le spunte alle tre voci delle impostazioni avanzate relative ai radar, ho messo la spunta nella gestione POI (mostra nascondi POI), ma i velox non me li fa vedere.

Nel tuo archivio ci sono due cartelle: Poi e Icone Sygic e pdisygic, in entrambe ci sono degli UPI, ma vanno copiati nella cartella maps/ita oppure i tuoi (queli che funzionano) sono già lì?

Ho formattato stamttina e re-installato tutto ma non vuole funzionare. La cosa strana è che se faccio cerca PDI intorno alla posizione trova di tutto, dentisti, banche, chiese ecc. tranne i velox (fissi e mobili) e i semafori....

Dove sto sbagliando?

Link to comment
Condividi su altri siti

a tutti i forumisti e cagicagi:la versione da me postata è sì l'ultima ma ancora con il famoso bug poi esterni:al momento di avvisare il programma dava errore:tutto risolto.

http://www.2shared.com/file/5127665/772687...di_esterni.html

troverete tutto qui:mella cartella maps/ita già ci sono i poi ,in res/icons le icone e in sounds le voci che vi ho comunque allegato on 3 cartelle.

Fatemi sapere però!se vedo che scaricate e non postate se va bene o no lo blocco perchè vorrei essere sicuro del funzionamento:personalmente credo che ora non ci sia nulla da dire, ciao a tutti.

Modificato da xnicox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy