Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor


Recommended Posts

gia fatto alex la conclusione? bene l n95 8gb mostra una schermata bianca in pratica si arrende pure lui hahah cmq io credo che ci sia vicinissimo in pratica ho scoperto che c è un file in un tema (Z\Resource\skins\101f84b9\101f84b9.sel) del n81 che richiama gli effetti della cartella effects però se andiamo a vedere nella cartella mancano degli effetti.kml (screensaver_deactivate_defaultstyle e altri ancora) come aveva detto dax. Io credo che questo file sia in c:\resource\effects perchè se notate la stringa che vi posto <transition context="1001" effect="screensaver_deactivate_defaultstyle" uid="0x10207218"> come potete notare va a richiamare effects ma se in z nn c è dove sta? ecco la mia opinione, ora se mi rispondete voi possessori del n81 con kastor e mi dite: è presente la cartella effects in c:\resource\effects? l avrò detto un milione di volte hihihi spero che mi rispondiate

Modificato da _giggino_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

gia fatto alex la conclusione? bene l n95 8gb mostra una schermata bianca in pratica si arrende pure lui hahah cmq io credo che ci sia vicinissimo in pratica ho scoperto che c è un file in un tema (Z\Resource\skins\101f84b9\101f84b9.sel) del n81 che richiama gli effetti della cartella effects però se andiamo a vedere nella cartella mancano degli effetti.kml (screensaver_deactivate_defaultstyle e altri ancora) come aveva detto dax. Io credo che questo file sia in c:\resource\effects perchè se notate la stringa che vi posto <transition context="1001" effect="screensaver_deactivate_defaultstyle" uid="0x10207218"> come potete notare va a richiamare effects ma se in z nn c è dove sta? ecco la mia opinione, ora se mi rispondete voi possessori del n81 con kastor e mi dite: è presente la cartella effects in c:\resource\effects? l avrò detto un milione di volte hihihi spero che mi rispondiate

purtroppo non c'è nessuna cartella effects su C infatti appena riesco, spero entro stasera, di postare le cartelle C\Resource, C\Private e C\Sys

Link to comment
Condividi su altri siti

Be ragazzi complimenti al napoli primo in classifica :thumbs: Bene torniamo a noi vi faccio un breve riassunto di cio che sto faccendo per ste transizioni cosi chi si vuole cimentare puo farlo tranquilamente.Piccola premessa:non cercate riferimento ai temi perche ricordate che il tema si cambia ma l'effetto resta.Ok procediamo. Ho preso in considerazione questi tre file presenti nella cartella effects " GridAppShellBackground_army;_city e_default . Li trovo particolarmente interessanti perche mostrano nella prima stringha cio che fa l'effetto,e nelle altre i vari campi da riempire per poter azzionare l'effetto( trovata poi conferma nel file "manifest.mf"che spiega nei gettagli i valori da inserire). Non so se nella versione 30 vi trovate ancora quella famosa immagine di homer simpson di qui nessuno ha mai capito l'utilizzo o il motivo per qui e stata inserita ( la trovate in Z:\private\102072C3),ma insieme a homer ci sono altre immagini che,guarda caso,si chiamano "background". Se tornate nel file "GridAppShellBackground_armi.kml" nella terza stringha ce questa dicitura "<image src ="( background.rsc )"> ,cosa vi sugerisce?? Vi sta dicendo che se volete quell'effetto dovete riempire l'interno delle parentesi graffe con il file indicato cosi come per ugni altra stringha successiva. Quello che io ora sto provando e semplicemente riempire qui campi,dare dei valori alla "x" e alla "y" riportare il tutto in C:\private e sperare dopo un riavvio del terminale di aver fatto BINGO :):lmaosmiley: Se poi riportate alcuni file sul pc e ci cliccate sopra vi porta a delleurl ben precise dove a volte ce il valore o il file da inserire pero a volte purtroppo "page not found"chissa perche????? Comunque concludendo mi mancano un paio di valori e sono pronto a riavviare e vedere che succede ( se vedete una stella cadente e il mio cell che ha preso il volo almeno esprimete un desiderio :angel: ) Ok ci sentiamo presto. Giggino tu a che punto sei??

Link to comment
Condividi su altri siti

Be ragazzi complimenti al napoli primo in classifica :thumbs: Bene torniamo a noi vi faccio un breve riassunto di cio che sto faccendo per ste transizioni cosi chi si vuole cimentare puo farlo tranquilamente.Piccola premessa:non cercate riferimento ai temi perche ricordate che il tema si cambia ma l'effetto resta.Ok procediamo. Ho preso in considerazione questi tre file presenti nella cartella effects " GridAppShellBackground_army;_city e_default . Li trovo particolarmente interessanti perche mostrano nella prima stringha cio che fa l'effetto,e nelle altre i vari campi da riempire per poter azzionare l'effetto( trovata poi conferma nel file "manifest.mf"che spiega nei gettagli i valori da inserire). Non so se nella versione 30 vi trovate ancora quella famosa immagine di homer simpson di qui nessuno ha mai capito l'utilizzo o il motivo per qui e stata inserita ( la trovate in Z:\private\102072C3),ma insieme a homer ci sono altre immagini che,guarda caso,si chiamano "background". Se tornate nel file "GridAppShellBackground_armi.kml" nella terza stringha ce questa dicitura "<image src ="( background.rsc )"> ,cosa vi sugerisce?? Vi sta dicendo che se volete quell'effetto dovete riempire l'interno delle parentesi graffe con il file indicato cosi come per ugni altra stringha successiva. Quello che io ora sto provando e semplicemente riempire qui campi,dare dei valori alla "x" e alla "y" riportare il tutto in C:\private e sperare dopo un riavvio del terminale di aver fatto BINGO :)<_< Se poi riportate alcuni file sul pc e ci cliccate sopra vi porta a delleurl ben precise dove a volte ce il valore o il file da inserire pero a volte purtroppo "page not found"chissa perche????? Comunque concludendo mi mancano un paio di valori e sono pronto a riavviare e vedere che succede ( se vedete una stella cadente e il mio cell che ha preso il volo almeno esprimete un desiderio :angel: ) Ok ci sentiamo presto. Giggino tu a che punto sei??

Vorrei sapere se ci sono novità! Niente di nuovo? :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
guarda che già il 6600 batte l'iphone....

In effetti... :lmaosmiley:

Per battere l'Iphone ci vuole poco.

Comunque...

Mi pare di ricordare che qualcuno chiedeva cosa fossero le transizioni sull'N96 (dax68).

Semplicemente quando uno apre una cartella, un programma, ecc... Lo schermo scorre o verso l'alto o verso il basso come se la pagina nuova "spingesse" via quella vecchia. Effetti molto belli, anche per quanto riguarda unì applicazione che sta "lavorando" (compare un asterisco animato multicolore, un po' come nell'N95 c'è il menù circle fisso).

Per non parlare poi dello scorrimento della selezione, non più a "scatti" come nell'N95 (se apriamo il menù e ci spostiamo da un' icona all'altra si può notare come scompaia e riappaia subito, senza appunto una transizione).

Insomma, è difficile spiegarsi, ma credo che basti fare un giro su YouTube per capire meglio...

Personalmente credo che potrebbe essere possibile (teoricamente) far andare le transizioni sull' N95, in quanto sia il menù rapido le contiene già, e poi perchè sono state messe su n81 e simili, a mio avviso inferiori all'N95.

Sarà stato già detto, ma ovviamente mamma nokia ormai punta molto più a riempire le tasche che a far felici i propri clienti, e al posto di abilitare le transizioni nell'ultimo firmware dell'N95 (30.x.x) ha solo corretto qualche insignificante bug.

Così la Nokia conta che i clienti comprino l'N96, che è quasi identico all'N95 se non per le transizioni e la TV (che pare non funzioni se non si ha una specie di abbonamento-anche sull'N95 volendo si potrebbe fare con una connessione qualsiasi-), e per altri piccoli motivi di carattere puramente estetico del telefono.

Per poter attivare le transizioni ovviamente ci vorrebbe qualcuno abbastanza esperto, cosa che io non sono...

Cedo la parola a qualcuno che ne sa di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti... :mumble:

Per battere l'Iphone ci vuole poco.

Comunque...

Mi pare di ricordare che qualcuno chiedeva cosa fossero le transizioni sull'N96 (dax68).

Semplicemente quando uno apre una cartella, un programma, ecc... Lo schermo scorre o verso l'alto o verso il basso come se la pagina nuova "spingesse" via quella vecchia. Effetti molto belli, anche per quanto riguarda unì applicazione che sta "lavorando" (compare un asterisco animato multicolore, un po' come nell'N95 c'è il menù circle fisso).

Per non parlare poi dello scorrimento della selezione, non più a "scatti" come nell'N95 (se apriamo il menù e ci spostiamo da un' icona all'altra si può notare come scompaia e riappaia subito, senza appunto una transizione).

Insomma, è difficile spiegarsi, ma credo che basti fare un giro su YouTube per capire meglio...

Personalmente credo che potrebbe essere possibile (teoricamente) far andare le transizioni sull' N95, in quanto sia il menù rapido le contiene già, e poi perchè sono state messe su n81 e simili, a mio avviso inferiori all'N95.

Sarà stato già detto, ma ovviamente mamma nokia ormai punta molto più a riempire le tasche che a far felici i propri clienti, e al posto di abilitare le transizioni nell'ultimo firmware dell'N95 (30.x.x) ha solo corretto qualche insignificante bug.

Così la Nokia conta che i clienti comprino l'N96, che è quasi identico all'N95 se non per le transizioni e la TV (che pare non funzioni se non si ha una specie di abbonamento-anche sull'N95 volendo si potrebbe fare con una connessione qualsiasi-), e per altri piccoli motivi di carattere puramente estetico del telefono.

Per poter attivare le transizioni ovviamente ci vorrebbe qualcuno abbastanza esperto, cosa che io non sono...

Cedo la parola a qualcuno che ne sa di più.

Veramente non ho chiesto cosa sono le transizioni perche le conosco benissimo e ci sto quasi buttando il cell a forza di format ed esperimenti,avevo chiesto un video per vedere l'n96 cosa avesse di cosi speciale. Per ultimo format devastante ho dovuto mio ramarico aggiornare alla 30 ma non mi sono arreso e sto continuando per far andare sti effetti sui nostri terminali alla faccia di mamma nokia che ce lo vuole mettere non vi dico dove :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma allora te vorresti un video che riprendesse un N96 in azione tra i vari menù con le transizioni attive ??? :) Appena mi reco in un negozio di elettronica forse riesco a fartelo avere :) (Ovviamente dipende tutto dal negozio: se hanno i cell in esposizione accesi, allora non è un problema)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga io ho provato a fare il mio piccolo esperimento su n95 8gb fw 30.... hocopiato tutte le cartelle messo rompatcher ecc ecc ma di effetti grafici purtroppo neanche l'ombra...ora io non sn uno smanettone di quelli assidui sui cellulari per cui magari ho sbagliato io a far qualcosa ma purtroppo niente..

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi!!!sono un possessore di 2 n81, uno con firmware 10.0.032 del 20/09/07 e di uno con firmware 11.0.045 del 29/11/07.

In entrambi non noto alcuna animazione quindi credo che siano prima dell'aggiornamento con animazioni...sarei molto felice di potervi dare una mano quindi ditemi se e che cartelle vi servono prima che li aggiorni per godermi anche io le animazioni ok?????? grazie!!!

Edit: uhm..allora, i due telefoni sono brandizzati wind dove è uscito un solo aggiornamento quindi il più vecchio fw è il primo mentre l'altro ha l'unico aggiornamento disponibile...ma nemmeno in questo si possono vedere le animazioni...non è che funzionano solo sui no brand??????????

Modificato da magicbruzze
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco cosa ho trovato finora: il nostro famoso tema haze ha di particolare che comprende un file 2000b12d.sel legato alle transizioni. nell'N81 ho trovato un file simile che è Z:\resource\skins\101f84b9\101f84b9.sel, affianco ai file series60skin.mbm e series60skin.mif. questi file sono quelli del tema nascosto che fa da "base" per tutti gli altri, in questo caso abbiamo anche il file .sel per le transizioni in modo che queste valgono per tutti i temi.

in questo file si leggono istruzioni in xml come:

<transition context="1" effect="app_activate_common_defaultstyle"></transition>

quel "app_activate_common_defaultstyle" viene definito in Z:\resource\effects\manifest.mf

<effect name="app_activate_common_defaultstyle" file="AppActivate_default.kml"/>

occhio che poco prima c'è questo:

<effectdefinitions path="z:\resource\effects">

che punta a Z:

quindi quello che ci serve è:

1) copiare z:\resource\effects in c:\resource\effects

2) modificare manifest.mf sostituendo tutte le voci "z:" con "c:"

3) copiare i file del tema "base" dell'n81 nella memoria del telefono, specialmente il .sel

ora il cerchio si chiude: il file .sel del tema richiama le transizioni coi loro nomi, manifest.mf associa ai nomi degli effetti i file corrispondenti e i file li abbiamo

ovviamente NON funziona ancora niente: bisogna capire se le librerie che fanno funzionare le transizioni ci sono già nell'n95 o bisogna copiarle dall'n81 (per questo ho chiesto la cartella sys\bin). inoltre sarebbe utile avere la lista dei processi attivi per capire se ce n'è qualcuno "ad hoc" che bisogna avviare manualmente. magari poi dopo averlo trovato lo si mette in autorun

di un'altra cosa non sono sicuro: copiare il tema base in c: è sufficiente a farlo riconoscere e utilizzare dal telefono oppure questo continua a leggerlo da z:? i file dei temi non risultano in uso quindi non si può verificare in questo modo. nel peggiore dei casi bisognerebbe forzare il telefono a leggere i file in c:, per esempio con rompatcher

per ora mi fermo qui. aspetto di avere altro materiale per fare altre prove. non arrendiamoci!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi!!!sono un possessore di 2 n81, uno con firmware 10.0.032 del 20/09/07 e di uno con firmware 11.0.045 del 29/11/07.

In entrambi non noto alcuna animazione quindi credo che siano prima dell'aggiornamento con animazioni...sarei molto felice di potervi dare una mano quindi ditemi se e che cartelle vi servono prima che li aggiorni per godermi anche io le animazioni ok?????? grazie!!!

Edit: uhm..allora, i due telefoni sono brandizzati wind dove è uscito un solo aggiornamento quindi il più vecchio fw è il primo mentre l'altro ha l'unico aggiornamento disponibile...ma nemmeno in questo si possono vedere le animazioni...non è che funzionano solo sui no brand??????????

il fw con gli effetti è il 20 quindi dovresti sbrandizzare. mi pare che è uscito anche il 21 ma è anti-hack quindi se trovi quello non aggiornarlo! mi pare di aver letto che l'hanno ritirato (come il 31 del n95) quindi forse trovi ancora il 20. se riesci ad avere un telefono aggiornato e l'altro no puoi confrontarli tu di persona e trovare cose cambia (sempre se ne hai voglia, perchè può essere abbastanza noioso come lavoro :D )
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho scaricato la ROM dell'N81 postata alcune pagine fa e la sto studiando. Manca la cartella sys\bin, qualcuno può farmela avere? Ora sto al cell ma quando torno a casa posto alcune cose che ho notato

ho appena provato a riscaricarla ed io la cartella sys\bin la vedo e anche bella piena...se proprio non riesci magari posto solo quella...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che mi scazza è sbrandizzare...ho abbastanza paura perchè sono sfigato dalla nascita e fottere un telefono può non essere buona cosa...cmq se me la sento potrei farlo ma sarei disponibile anche subito a postarvi tutto z o tutto quello che serve di un n81 non aggiornato in modo che chiunque di voi possa fare i confronti...se serve..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy