Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor


Recommended Posts

Avete presete la famosa tat kastor che dovrebbe abilitare delle fantastiche transizioni (fra cui quelle degli fp2 ) nei nostri symbian....

bene... l'altro giorno ho installato sul mio e66 il famoso tema nokia haze.... quello che dovrebbe essere il tema dei futuri nokia touch. come molti sanno questo tema ha un bug che nn permette di vedere i numeri che vengono digitati quando si fa una chiamata, però nn tutti sanno che questo tema ha delle fantastiche transizioni tra un menu e l'altro sui terminali fp2 e su alcuni fp1 come l' e66.

andando a spulciare le cartelle di sistema ho trovato il file che contiene le istruzioni per le transizioni:

2000B12D.rar

questo file interpella degli effetti grafici che sono presenti nella rom del cellulare, precisamente nella cartella z:\resources\effects\

nel mio e66 mancano alcuni degli effetti necessari per avere tutte le transizioni dell'fp2 ma posto lo stesso la mia cartella

e66_effects.zip

in conclusione sono fiducioso che basti aggiungere questi file nella cartella c:\resources\effects\ di un telefono che abbia già qualche transizione abilitata per abilitare anche le altre... nel peggiore dei casi penso che c2z e rompatcher possano aiutare.

a questo punto però mi serve il vostro aiuto, mi servirebbero le cartelle z:\resources\effects\ di alcuni telefoni fp2 per poterle confrontare, creare un unica cartella con tutti gli effetti e poterle confrontare. come ultima cortesia vi chiedo di nn upparli su rapidshare perchè mi da problemi, invece consiglio o di postarli direttamente qui dato che i file sono molto piccoli o di postarli su megaupload.

ovviamente nn garantisco che il sitema funzioni però penso che provare nn costi nulla.... intanto grazie a tutti per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecco i primi risultati :

city.rar

come vi dicevo vanno copiati tutti i file che contiene in c:\resources\effects\ e poi con rompatcher dovete applicare la patch c2z in autorun...

se nn vi piace la transizione in rosa quando ruotate il cellulare potete eliminare i 3 file che iniziano con layoutswitch.....

un altra laternativa + sobria è questa:

armi.rar

anche qui vale la storia della transizione in rosa...

direi che il risultato è veramente soddisfacente

N.B. dopo aver copiato i file il telefono va riavviato e il tema va cambiato almeno una volta (poi potete rimettere quello che preferite)

in ogni caso ribadisco che mi servirebbero i file da dei telefoni pienamente fp2 per avere altre transizioni

Modificato da kesy85
Link to comment
Condividi su altri siti

i rischi sono pari a zero perchè nella peggiore delle ipotesi un deep reset risolverebbe tutto. cmq per l'n95 nn saprei perchè alcuni effetti sono presenti però nn credo che nessuno sia abilitato, forse nel nuovo firmware che nn ho ancora visto c'è qualche novità...

In ognicaso io ho provato anche sul 6124c di mio fratello che nn ha nessun effetto e il risultato è stato che il telefono è identico a prima... secondo me ti conviene provare.

Cmq se ti va passami la tua cartella z:\resources\effects che diamo un occhiata se c'è qulache nuovo effetto nn presente nell'e66

Modificato da kesy85
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco i primi risultati :

city.rar

come vi dicevo vanno copiati tutti i file che contiene in c:\resources\effects\ e poi con rompatcher dovete applicare la patch c2z in autorun...

se nn vi piace la transizione in rosa quando ruotate il cellulare potete eliminare i 3 file che iniziano con layoutswitch.....

un altra laternativa + sobria è questa:

armi.rar

anche qui vale la storia della transizione in rosa...

direi che il risultato è veramente soddisfacente

N.B. dopo aver copiato i file il telefono va riavviato e il tema va cambiato almeno una volta (poi potete rimettere quello che preferite)

in ogni caso ribadisco che mi servirebbero i file da dei telefoni pienamente fp2 per avere altre transizioni

se mi dici cosa devo prendere ti passo tutto io. ho n78

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... cerco di fare un po' di chiarezza.... questo "hack" serve per cambiare le transizioni (e forse in futuro aggingerne altre) presenti su alcuni telefoni tipo e66, e71 e n81 (n82, n78 e n96 forse) , penso che si possa aggiungerle all'n95 e ad alcuni altri telefoni ma nn ne son sicuro.

sicuramente su n73, e51, 6120, 6124c e simili nn funziona e nn funzionerà finche qualcuno nn capirà come implementare la kastor ui che su questi telefoni nn è presente. Cmq la prova più veloce consiste nell'installare il tema haze n78 (è quel tema col bug che quando si digita un numero nn lo si vede) se con questo tema vi troverete delle transizioni tra un menu e l'altro allora l'hack è fattibile altrimenti no...

N78_Haze.rar

per quel che riguarda me, avevo un e51, ma attualmente ho un e66 devo ancora cambiarlo nel profilo ;)

infine dall' n78, dal n82 e dal n96 mi servirebbero tutti i file presenti in z:\resources\effects\ in particolare quello che mi interessa di + è l'n82 con l'ultimo firmware perchè se nn sbaglio è un fp1 ma con tutte le transizioni abilitate

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho installato il tema su n95-1 ma non ho notato niente... cioè è un tema normalissimo... dove non vedo tra l'altro i numeri come hai detto tu....

allora per n95 nn c'è ancora nulla da fare prima dovrei capire dove sta questa tat kastor ui e poi dovreste aggiungerla con c2z... ma nn son sicuro che sia possibile, vedremo se posso far qualcosa....

ma che firmware hai?

il 30 o ancora il 21?

Link to comment
Condividi su altri siti

30... ma comunque credo che aggiungendo il tutto con c2z sia difficile implementare una funzione del genere... cioè è come aggiungerla da zero... boh...

si si credo anch'io che sia difficile... ma nel frattempo mandami tutti i file che hai in z:\resorces\effects che do un occhiata a cosa c'è e cosa manca... e se vuoi prova a copiare quelli dell'e66 nella cartella c:\resources\effects e applica la patch c2z male che vada nn succede nulla... adesso scappo quando torno provo a guardare cosa si può fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

nn vorrei fare una domanda ovvia... ma state guardando con xplore, con le caps on e con tutti i file nascosti visibili?

perchè nel n95 è risaputo che la cartella esisteva (almeno nel vecchio firmware) solo che fino a poco tempo fa tutti si domandavano a cosa servisse... nel n82 nn so ...

Link to comment
Condividi su altri siti

nn vorrei fare una domanda ovvia... ma state guardando con xplore, con le caps on e con tutti i file nascosti visibili?

perchè nel n95 è risaputo che la cartella esisteva (almeno nel vecchio firmware) solo che fino a poco tempo fa tutti si domandavano a cosa servisse... nel n82 nn so ...

Io ho N95-1 FW 30 e in Z:/Resource non c'è nessuna cartella "effects". Confermo quanto detto dagli utenti precedenti e ovviamente ho sia "visualizza file nascosti" che "visualizza cartelle di sistema" . Per Resource, se devi solo vedere, non serve avere i Caps disabilitati, la cartella è accessibile comunque (solo non puoi eseguire operazioni sui files).

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy