Jump to content
Nokioteca Forum

Presentazione N96


nokiambassador
 Share

Recommended Posts

Ragazzi.... stop the press please!!!!

Ufficialmente rilasciato il primo firmware nuovo.... versione 11.018.098.1 del 13/09/08.

Appena installato e provato.... sembra aver messo il turbo all'N96, non che prima fosse lento, ma alle volte il refresh dello schermo ed il blocco di alcune applicazioni lo rallentavano. Sembra tutto sparito... se volessimo fare un paragone, direi che prima viaggiava ad 80 e adesso viaggia a 100.... su 100 naturalmente. Sicuramente potrà ancora migliorare e la celerità con cui Nokia ha rilasciato questo upgrade è da applauso.

Pensate che sono addirittura stato avvisato via sms dell'aggiornamento disponibile!

L'update non comporta la perdita di alcun dato, viene tutto mantenuto.... grande!

Aggiornamento appena fatto, versione 11.018.098.1 del 13/09/08, è veramente più veloce...prima per rispondere ad un sms ci voleva una "vita"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornamento appena fatto, versione 11.018.098.1 del 13/09/08, è veramente più veloce...prima per rispondere ad un sms ci voleva una "vita"

A me non ha mai dato problemi nell'uso degli sms, quando andavo a rispondere direttamente al messaggio ricevuto mi apriva istantaneamente la finestra per scrivere la risposta.... sarai stato un po' più sfortunato di altri utenti.

L'unica cosa negativa che ravvisavo era legata ad alcune applicazioni (n-gage su tutti) che a volte bloccavano il terminale o, nella migliore delle ipotesi, lo rendevano lento in tutte le sue manifestazioni... spegnendo il cel e riavviandolo tutto tornava nella norma. Comunque... adesso è tutto sistemato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa sia servito dotare il telefono di tutti quei chip per il risparmio energetico quando sarebbe bastato equipaggiarlo con una batteria di capienza maggiore.. Sono arrivato al 4° ciclo di carica e mi dura circa 3gg senza farne un uso spropositato. Più passa il tempo e più mi convinco di aver letteralmente buttato 718 euro!

Oltretutto noto anche un leggero gioco dello slide, quando è chiuso e quando è aperta la tastiera, anche se davvero minimo. Qualcuno può confermare?

Link to comment
Condividi su altri siti

3gg non mi sembra male, no? Personalmente la cosa fondamentale è che, nell'uso molto molto intenso non scenda sotto le 14 ore, cioè la piena giornata. Chiedo a chi già ha l'n96:vi è mai successo nell'uso reale che sia stato necessario caricare prima della fine della giornata?

a me si :mumble: !!!!

Il primo giorno d'utilizzo. Dopo che lo portai in ufficio (duranteil viaggio è stato usato come lettore mp3)

e per le 14, l'ho dovuto attaccare all'alimentazione. E'vero: l'abbiamo usato un bel pò; però, secondo me,

per il valore del cel, una batteria + grande ci sarebbe voluta. Speriamo esca una BL-5F più capiente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io ce l'ho dal 25 settembre... con firmware non aggiornato poichè 3.

Allora:

1) batteria ridicola - lo sto usando poco e niente dato che devo fare portabilità del numero e quindi lo uso solo come pda (1 oretta di musica e foto e navigazione wifi). Quindi sta quasi sempre in standby. Senza usarlo, quindi in ricezione, ci faccio comodamente 3gg e + e mim ostra tutte le tacche della batteria.

Appena lo uso, però, queste scendono subito, tant'è che da ieri sera (pieno) a stamattina, ne ho solo 2 (di tacchette)

2) il S.O. è abbastanza veloce, anche nell'apertura dei messaggi è accettabile (per me), ma non appena metto una foto (scattata con la fotocamera interna - 5mpx) diventa un po' + lento. Inoltre uso il telefono senza effetti grafici attivati. Appena li attivo, il telefono si "abbiocca" (per dirla alla romana - addormenta) e diventa una croce. completamente INUTILIZABILE. Quando li ho attivati, ci ho messo un quarto d'ora solo per disattivarli. questo è gravissimo, anche perchè ho visto un video dell'n85 in uscita con gli stessi effetti grafici, se non + fichi, andare fluido come un olio :thumbdown:

3) a volte l'accoppiata accelerometro+sistema operativo "sbroccano" (non ci capiscono + niente), specie se nel frattempo il risparmio energetico impostato ababssa la luminosità (è come se lo mettesse in sleep)

4) l'audio con le casse stereo del telefono è penoso - rispetto a quello dell'iphone. totalmente mancante di medi e bassi. il mio sony-ericsson V800 (mi pare) aveva l'audio (mono) molto migliore intendo sempre quello delle casse sulla scocca

5) il navigatore nokia maps è penoso anchesso. due ore per cercare una via - a meno che non lo sappia usare io, ma non ci scommetto molto.

6) dopo i primi giorni, anche il mio slide inizia ad avere un po' di gioco. Sia aperto che chiuso tende a permettere micromovimenti orizzontalmente.

7) il navigatore centrale (quello che doveva essere con navi-wheel e che non è) spessissimo, quando voglio confermare premendolo, prende sia un comando su/giu/dx/sx (dipende da dove c'era un minimo di pressione) e poi la pressione centrale sul pulsante, con l'effetto che spesso mi è successo di clickare il link sopra o sotto sulla pagina web che stavo consultando, aprire il lettore mp3 invece che gli strumenti, ecc.ecc.

8) ieri sera ho provato a girare un video di un minuto, partendo da batteria con tutte le tacche, finendo per averne solo 2.

9) tenendolo in mano, è un giocattolino, leggero, ma plasticoso... :thumbdown:

Nonstante tutto, in fondo in fondo, sono abbastanza soddisfatto, anche se, come considerazione finale, posso dire che se non lo avessi preso con il comodato della tre, i 700 e passa euri sarebbero stati buttati, e che sicuramente se lo avessi dovuto pagare, avrei tentato di provarlo per bene, e sicuramente non lo avrei comprato.

Allo stesso modo, sarebbero stati buttati la stessa cifra l'anno scorso per l'n95.

Quindi le critiche non sono rivolte all'n96, ne ai bug presenti che saranno sicuramente superati con i firmware futuri - incluso quello appena uscito.

Per i punti 1,2,3,4 potendo vedere all'opera anche un iphone, con tutto che ha molta meno roba - che fa meno cose ecc.ecc., il sistema operativo è anni luce più reattivo e veloce, e nell'insieme sa più di "gadget fico" e di device usabile. tant'è che dopo averlo provato bene ho ripreso il mio n96 e guardandolo mi son detto: "vabbè fammelo riguardare bene che anche lui è fico..." ma con una punta di amarezza, pensando che se avessi speso davvero i soldi che ci vogliono per comprarlo, mi sarei tagliato le p***e :P

resta comunque uno dei migliori cell in circolazione rispetto la concorrenza, a partire dal tanto osannato htc diamond, che a confronto è veramente una ciofeca :o (imho ovviamente) ed è molto + giocattoloino del n96.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Apprezziamo molto il dialogo e lo scambio di opinioni in merito a N96 che si sta creando su nokioteca.net.

La questione della batteria è di grande attualità e rappresenta un fattore cruciale per molti utenti, per cui riteniamo molto preziose le vostre osservazioni.

Per quanto riguarda le problematiche di utilizzo dell'OS e delle features del telefono (come la citata naviwheel, che presto acquisterà piena funzionalità), vi invitiamo ad attendere le prossime release software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apprezziamo molto il dialogo e lo scambio di opinioni in merito a N96 che si sta creando su nokioteca.net.

La questione della batteria è di grande attualità e rappresenta un fattore cruciale per molti utenti, per cui riteniamo molto preziose le vostre osservazioni.

Per quanto riguarda le problematiche di utilizzo dell'OS e delle features del telefono (come la citata naviwheel, che presto acquisterà piena funzionalità), vi invitiamo ad attendere le prossime release software.

ma dico... la nokia... li prova i telefoni che fa o no??? prima di commercializzare un telefono dovrebbe accertarsi che tutto sia quasi PERFETTO.. ora dico... va bene noi utenti smanettosi, ce lo aggiorniamo tranquillamente il tel e va bene.. ma la gente comune che non sa cosa significhi nsu, si tiene sti bug per tutta la vita del telefono, se non se per caso si rompe e allora ce lo fanno si l update....

Link to comment
Condividi su altri siti

Apprezziamo molto il dialogo e lo scambio di opinioni in merito a N96 che si sta creando su nokioteca.net.

La questione della batteria è di grande attualità e rappresenta un fattore cruciale per molti utenti, per cui riteniamo molto preziose le vostre osservazioni.

Per quanto riguarda le problematiche di utilizzo dell'OS e delle features del telefono (come la citata naviwheel, che presto acquisterà piena funzionalità), vi invitiamo ad attendere le prossime release software.

evvai, allora la navi wheel hardware c'è? confermi nokia ambassador? :crying_anim02:

a quando il fw h3g?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dico... la nokia... li prova i telefoni che fa o no??? prima di commercializzare un telefono dovrebbe accertarsi che tutto sia quasi PERFETTO.. ora dico... va bene noi utenti smanettosi, ce lo aggiorniamo tranquillamente il tel e va bene.. ma la gente comune che non sa cosa significhi nsu, si tiene sti bug per tutta la vita del telefono, se non se per caso si rompe e allora ce lo fanno si l update....

Quoto alla grande, noi non siamo gli unici a comprare i cellulari.

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco tutto questo entusiamo per il navi.. io ce l ho su n78.. si ok.. ti giri 2 volte il menu.. poi basta... invece del navi weel dovrebbero metterne a posto altre di cose...(IHMO)

quoto per le altre cose ma IHMO anche il naviwhell x me MOLTO importante dato che uso diversi sw per la navigazione web e scorrere verso il basso e/o a destra/sinistra con il DURO joypad dell'N96 è stancante.

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto per le altre cose ma IHMO anche il naviwhell x me MOLTO importante dato che uso diversi sw per la navigazione web e scorrere verso il basso e/o a destra/sinistra con il DURO joypad dell'N96 è stancante.

quoto pure te, anche navigare in internet col click click è una palla, pure giocarci con scummvm è un'agonia, senza contare che ogni click sembra che mi stà rompendo sotto le mie dita paciocche :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto per le altre cose ma IHMO anche il naviwhell x me MOLTO importante dato che uso diversi sw per la navigazione web e scorrere verso il basso e/o a destra/sinistra con il DURO joypad dell'N96 è stancante.

non sapevo che si potese usare anch per il web.. allora si assume piu importanza... che voi sappiate non si puo utililizzare per altro??

EDIT: con quale browser lo usi tu.?? perche quello di serie non funza con navi..

Modificato da Danno88
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le problematiche di utilizzo dell'OS...vi invitiamo ad attendere le prossime release software.

Posseggo un N96 brand 3 da giovedi scorso e ad oggi si blocca totalmente almeno 2-3 volte al giorno: non risponde più ad alcun tasto e si può solo togliere la batteria per uscirne.Il problema capita in alcuni passaggi Tim -> 3.

Mi permetto di dire che è una vergogna che un cell venga messo in commercio in una siffatta condizione e soprattutto che ci sia sempre questa attesa per le realease dei vari brand rispetto a quella no brand (come sta accadendo ora con la 11.018).

Quanto dobbiamo attendere noi utenti 3 per avere disponibile l'aggiornamento?

Grazie.

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

Posseggo un N96 brand 3 da giovedi scorso e ad oggi si blocca totalmente almeno 2-3 volte al giorno: non risponde più ad alcun tasto e si può solo togliere la batteria per uscirne.Il problema capita in alcuni passaggi Tim -> 3.

Mi permetto di dire che è una vergogna che un cell venga messo in commercio in una siffatta condizione e soprattutto che ci sia sempre questa attesa per le realease dei vari brand rispetto a quella no brand (come sta accadendo ora con la 11.018).

Quanto dobbiamo attendere noi utenti 3 per avere disponibile l'aggiornamento?

Grazie.

ciao, a me non ha dato nessun problema di questo tipo.

Una cosa simile me l'ha fatta solo quando ho attivato gli effetti grafici sul tema corrente. Al che con molta fatica li ho disattivati e tutto è tornato "veloce" veramente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy