Jump to content
Nokioteca Forum

Presentazione N96


nokiambassador
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedere al sig. nokiambassador ma l'ultimo aggiornamento alla vers. 11.101 quali modifiche ha portato, visto che ha distanza di qualche settimana non si trova ancora il changelog?

Grazie anticipatamente

Il changelog dell'ultimo fw sarà pubblicato prossimamente, fate riferimento ad esso per conoscere i cambiamenti apportati.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siamo felici del rapporto che si è creato fra Nokia e gli utenti di Nokioteca.it, è molto probabile che in futuro esperienze di questo tipo saranno ripetute per il lancio di nuovi prodotti (magari il tanto atteso Nokia Tube). Desideriamo dunque ringraziare tutti e darvi appuntamento su queste pagine per il futuro. A presto! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il changelog dell'ultimo fw sarà pubblicato prossimamente, fate riferimento ad esso per conoscere i cambiamenti apportati.

però questa non mi sembra una pratica corretta:

il changelog o release notes DEVE essere rilasciato insieme al firmware/software/prodotto. Se mi vado a comprare una lavatrice, il venditore non si sogna di dire "ripassi nei prossimi giorni per il manuale di istruzioni".

Se compro un telefono, ho il diritto di pretendere che questo funzioni, ho il diritto di pretendere che il produttore risolva i malfunzionamenti, e ho il diritto di sapere cosa viene rilasciato ad ogni nuovo firmware. Questo si pretende da una azienda leader mondiale....

In questo caso il firmware è stato rilasciato da oltre DUE SETTIMANE.... e non cè traccia di changelog.... poco serio da parte di nokia.

Personalmente ritengo poco serio da parte di Nokia quanto segue:

- d'accordo che non esiste il prodotto perfetto, esente da bug. Però, ad un mese e mezzo dall'uscita dell'N96, sono stati rilasciati già 2 nuovi fw, e ora la situazione è migliorata: a quanto sembra, il telefono ancora ha tanti bug ma è più stabile. Probabilmente con i prossimi fw si arriverà ad una stabilità accettabile. Quindi è evidente che il prodotto non era maturo per essere immesso sul mercato un mese e mezzo fa. Sarebbe stato più corretto aspettare un paio di mesi.... ma capisco le esigenze di marketing.....

- quando viene rilasciato un nuovo FW, DEVE essere rilasciata la documentazione CONTESTUALMENTE, non un mese dopo!

- è buona regola dare una pianificazione dei rilasci successivi: quali bug sono in corso di risoluzione (i più gravi, presumo), e quando è previsto il rilascio del fw. Non è corretto dire "aspetta, stiamo lavorando, non sappiamo nulla..."

... ma tanto parlo al vento, lo so...... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il feedback ;)

A livello hardware la fotocamera di N96 presenta una lunghezza della focale leggermente più corta (5,2 mm rispetto ai 5,6mm di N95 8gb).

A livello software la fotocamera di N96 offre uno stabilizzatore per la modalità video recording che non c'era su N95.

buongiono ambasciatore,

tra n95 ed n96 ci sono differrenze in termini di sensore ?

le differenze qualitattive a cosa sono imputate softaware o hardware?

focale + corta = perdita di risoluzione a parità di distanza di messa a fuoco.

vorrei avere almeno il pixel size del sensore anche se potrei ricalcolarmelo.

gli aggiornamenti miglioreranno la qualità del immagine?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari utenti di nokioteca.net, buongiorno :P

Nokia Italia è felice di essere presente nel forum per presentarvi il nuovo N96, punta di diamante della gamma Nokia.

In qualità di ambasciatore sono a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e soddsfare le vostre curiosità in merito al nuovo terminale.

Le caratteristiche credo siano ormai note a tutti, vista l'attesa spasmodica che sì sta creando nelle ultime settimane.

Ad ogni modo vi lascio il link al sito ufficiale, nel caso qualcuno non lo abbia ancora visto. ;)

Nokia N96

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione. :wacko:

Io sono passato oggi dall'n73 all'n96...

Però non sono soddisfatto delle foto che scatta, insomma mi sembravano + nitide quelle dell'n73...

Sembrano appannate...scure....non saprei.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Ha una pellicola la fotocamera?? Oppure sapete dirmi le impostazioni migliori per la fotocamera??

Cavolo ha quasi 2mp in + dell'n73......

Grazie mille....

Link to comment
Condividi su altri siti

@nokiambassador: meno di un mese è già joypad ha un segno, cioè si è tolta la cromatura, stiamo parlando di un terminale da 700€ è credo non sia ammissibile. Per inciso io non uso tale terminale per giocare ma solo per chiamate e internet. Si puo' chiedere la sostituzione in garanzia ? Oggettivamente il navi è troppo duro rispetto a tutti i S60 precedenti, forse perchè era previsto in origine il NaviWhell... altra lacuna oltre a quella mastodontica dell'impossibilità di effettuare chiamate VOIP.

Parole al vento.... o risponde?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy