Jump to content
Nokioteca Forum

Hello Carbide + Rom Patcher


Recommended Posts

io ho un E71, ho fatto anche un reset completo, ma niente la cartella bin non vuole saltare fuori.... raga non sono un fesso, ho seguito tutte le procedure alla perfezione.... possibile che con un fw 200.21.118 (appena aggiornato e ancora non menzionato sul forum) non funzioni?

vi prego risp.

visto che non sei un fesso, avrai letto il TITOLO della discussione giusto?

Symbian Hack: Hello Carbide + Rom Patcher, NO su FP2 (tranne N78,5320,6210) e FW rilasciati dopo Luglio 08

se il tuo firmware è stato rilasciato da poco (tanto da non essere nemmeno menzionato sul forum) come pretendi che possa funzionare?!

Cavolo ma perchè aggiornate il cell così alla cieca... vi sta bene se poi non potete far niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che non sei un fesso, avrai letto il TITOLO della discussione giusto?

Symbian Hack: Hello Carbide + Rom Patcher, NO su FP2 (tranne N78,5320,6210) e FW rilasciati dopo Luglio 08

se il tuo firmware è stato rilasciato da poco (tanto da non essere nemmeno menzionato sul forum) come pretendi che possa funzionare?!

Cavolo ma perchè aggiornate il cell così alla cieca... vi sta bene se poi non potete far niente.

sei molto gentile ad aver risposto!!!

toglimi una curiosità, io ho un cell ex brand tim appena acquistato, per aggiornarlo dal Fw di partenza : 100.07.76 del 08-06-2008 RM - 346 (che era installato fino a ieri) al fw : 110.07.127 del 09-10-2008 come avrei dovuto fare?? io ho seguto le procedure descritte sul forum, e utilizzando l'NSU mi sono ritrovato questo firmware 200.21.118 potevo fare qualcosa per evitarlo?

eee.. di grazia... dove stà scritto?

un ringraziamento da tutti quelli come me che non sono pratici, e che si perdono nel immenso mare del forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è brand Tim con frm 100.07.76 del 08.06.2008 e devo dire che se non fosse che è solo un paio di giorni che c'è l'ho avrei optato anche io per la sbrandizzazione giusto per togliere tutte quelle cagate di alice virgilio ecc..ecc..

Poi ho optato per la procedura descritta in questo thread dando primaria importanza alla possiblita' di installarci i programmi indispensabili..devo dire a questo punto per fortuna che ho letto quanto ti è successo, sara' di lezione a me e ad altri..magra consolazione ma almeno io ti ringrazio.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che non sei un fesso, avrai letto il TITOLO della discussione giusto?

Symbian Hack: Hello Carbide + Rom Patcher, NO su FP2 (tranne N78,5320,6210) e FW rilasciati dopo Luglio 08

se il tuo firmware è stato rilasciato da poco (tanto da non essere nemmeno menzionato sul forum) come pretendi che possa funzionare?!

Cavolo ma perchè aggiornate il cell così alla cieca... vi sta bene se poi non potete far niente.

L' E71 è FP1 ma rientra nella categoria di "tutti" se con frm dopo luglio 2008?

Grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

sei molto gentile ad aver risposto!!!

toglimi una curiosità, io ho un cell ex brand tim appena acquistato, per aggiornarlo dal Fw di partenza : 100.07.76 del 08-06-2008 RM - 346 (che era installato fino a ieri) al fw : 110.07.127 del 09-10-2008 come avrei dovuto fare?? io ho seguto le procedure descritte sul forum, e utilizzando l'NSU mi sono ritrovato questo firmware 200.21.118 potevo fare qualcosa per evitarlo?

eee.. di grazia... dove stà scritto?

un ringraziamento da tutti quelli come me che non sono pratici, e che si perdono nel immenso mare del forum!

Non potevi fare in nessun modo, non puoi aggiornare ad un firmware intermedio ma solamente all'ultimo. Semplicemente non dovevi aggiornare! Ma scusa l'hai appena acquistato, nel forum non è ancora riportato quindi immagino tu non abbia nemmeno letto una lista di modifiche apportate con l'aggiornamento... e se fosse stato un aggiornamento venuto male, che peggiorava le funzionalità? Visto che ci sono forum come questo dove vengono riportate centinaia di esperienze, è sempre bene infomrarsi un pochino prima di aggiornare o di fare qualsiasi altra cosa.

@anonimus: da luglio 2008 in poi la nokia ha inserito in tutti i nuovi firmware una protezione contro lo sblocco che effettuava HelloCarbide, quindi con gli aggiornamenti dopo tale data non è possibile fare niente al momento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non potevi fare in nessun modo, non puoi aggiornare ad un firmware intermedio ma solamente all'ultimo. Semplicemente non dovevi aggiornare! Ma scusa l'hai appena acquistato, nel forum non è ancora riportato quindi immagino tu non abbia nemmeno letto una lista di modifiche apportate con l'aggiornamento... e se fosse stato un aggiornamento venuto male, che peggiorava le funzionalità? Visto che ci sono forum come questo dove vengono riportate centinaia di esperienze, è sempre bene infomrarsi un pochino prima di aggiornare o di fare qualsiasi altra cosa.

@anonimus: da luglio 2008 in poi la nokia ha inserito in tutti i nuovi firmware una protezione contro lo sblocco che effettuava HelloCarbide, quindi con gli aggiornamenti dopo tale data non è possibile fare niente al momento.

Grazie e concordo in toto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non potevi fare in nessun modo, non puoi aggiornare ad un firmware intermedio ma solamente all'ultimo. Semplicemente non dovevi aggiornare! Ma scusa l'hai appena acquistato, nel forum non è ancora riportato quindi immagino tu non abbia nemmeno letto una lista di modifiche apportate con l'aggiornamento... e se fosse stato un aggiornamento venuto male, che peggiorava le funzionalità? Visto che ci sono forum come questo dove vengono riportate centinaia di esperienze, è sempre bene infomrarsi un pochino prima di aggiornare o di fare qualsiasi altra cosa.

@anonimus: da luglio 2008 in poi la nokia ha inserito in tutti i nuovi firmware una protezione contro lo sblocco che effettuava HelloCarbide, quindi con gli aggiornamenti dopo tale data non è possibile fare niente al momento.

Ho letto i forum riguardanti l'aggiornamento al fw 110.07.127 del 09-10-2008 (e mi sembrava che le migliorie fossero buone) quando poi ho lanciato l'nsu non mi sono accorto che stava facendo un aggiornamento ancora + recente!!! ho pagato la mia inesperienza.

Ma il peggio è che tom tom non parte con quest'ultimo firmware! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq così su due piedi l'unica cosa che mi sembra un pò peggiorata è la fotocamera... è come se non mettesse a fuoco bene!!!

però l'ho avuto tanto poco nelle mani che è difficile fare dei paragoni.

Ma qualcuno sa se è possibbile fare un downgrade?? ho letto su un forum americano che qualcuno c'è riuscito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq così su due piedi l'unica cosa che mi sembra un pò peggiorata è la fotocamera... è come se non mettesse a fuoco bene!!!

però l'ho avuto tanto poco nelle mani che è difficile fare dei paragoni.

Ma qualcuno sa se è possibbile fare un downgrade?? ho letto su un forum americano che qualcuno c'è riuscito!

Con metodi legali no...per cui... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e spero di trovarmi bene qui e non combinare casini ;)

ho letto tutte e 40 le pagine poichè vorrei fare anche io l'hack.

però non sono riuscita a levarmi dei dubbi per cui chiedo sperando di non arrecare problemi nel topic.

ho un nokia 5320 xpressmusic firmato tim mtv mobile.

1-posso fare l'hack anche se è taggato?

2- il software è 03.08 ma dice anche versione personalizzata: 03.08.213.01 al 17 giugno 2008.

non l'ho mai aggiornato per non fare danni quindi posso fare l'hack su tale versione?

3- fare l'hack e "sbrandizzare" hanno cose in comune?

scusare se ho fatto domande sciocche ma non sono pratica.. il mio vecchio cel risale a secoli fa

vi ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti per il forum.

buona giornata a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e spero di trovarmi bene qui e non combinare casini :unsure:

ho letto tutte e 40 le pagine poichè vorrei fare anche io l'hack.

però non sono riuscita a levarmi dei dubbi per cui chiedo sperando di non arrecare problemi nel topic.

ho un nokia 5320 xpressmusic firmato tim mtv mobile.

1-posso fare l'hack anche se è taggato?

2- il software è 03.08 ma dice anche versione personalizzata: 03.08.213.01 al 17 giugno 2008.

non l'ho mai aggiornato per non fare danni quindi posso fare l'hack su tale versione?

3- fare l'hack e "sbrandizzare" hanno cose in comune?

scusare se ho fatto domande sciocche ma non sono pratica.. il mio vecchio cel risale a secoli fa

vi ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti per il forum.

buona giornata a tutti

Risposte:

1- Sì puoi

2- Come sopra

3- Hack significa sbloccare le protezioni e poter accedere e operare nelle cartelle di sistema + installare files unsigned (non certificati), sbrandizzare è un'operazione illegale che consiste nel cambiare productcode per togliere la brandizzazione (TIM Vodafone, ecc.) o cambiarla.

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho seguito la procedura passo passo però mi blocco quando devo andare a copiare l' installserver.exe in C:\sys\bin sia perchè la cartella bin non è esiste sia perchè, non esistendo, non me la fa neanche creare. Possibili soluzioni?

Modificato da andreiguodala9
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusate ma mi si spegne o cmq si blocca per poi riavviarsi da solo quando al passaggio :

4. della guida premo su yes a mille messaggi che escono dopo aver aperto Hello Carbide, è grave?

Consigli?

Sarò più preciso mi si aprono i messaggi da dare "yes" al ventesimo più o meno chiamato "pila xxxxxx" si blocca, si spegne 1attimo, visualizzo nokia e poi si riaccende da solo, cerco di seguire il passo 5 e non c'è nella in C:/sys\bin o meglio bin non c'è e ho controllato che sia spuntato mostra cartelle/files di sistema...

1aiutino per favore?

grazie mille

Modificato da manu83m
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusate ma mi si spegne o cmq si blocca per poi riavviarsi da solo quando al passaggio :

4. della guida premo su yes a mille messaggi che escono dopo aver aperto Hello Carbide, è grave?

Consigli?

Sarò più preciso mi si aprono i messaggi da dare "yes" al ventesimo più o meno chiamato "pila xxxxxx" si blocca, si spegne 1attimo, visualizzo nokia e poi si riaccende da solo, cerco di seguire il passo 5 e non c'è nella in C:/sys\bin o meglio bin non c'è e ho controllato che sia spuntato mostra cartelle/files di sistema...

1aiutino per favore?

grazie mille

Mi rispondo da solo, ce l'ho fatta o almeno sono arrivato alla fine e tutto liscio, probabilmente sbagliavo qlc.

Ora però vorrei sapere come togliere le applicazioni TIM e tutto quello che non mi interessa. Grazie mille per la guida.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SAlve qualcuno saprebbe spiegarmi come mai sul mio N95 non esce il file bin ??ho provato anche a mettere le impostazioni per visualizzare file nascosti.. Comunque mi da errore all'istallazione di RomPatcher help

stesso problema , la cartella bin non si vede, conta la versione firmware ? io ho l'ultima v 31.0.017

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy