Jump to content
Nokioteca Forum

Hello Carbide + Rom Patcher


Recommended Posts

ragazzi ho un problema con il mio n96 una volta installato - hello carbide (new).sisx (versione update) non riesco a copiare il secondo file nel percorso indicato perche la cartella sys in c è vuota e inoltre non mi fa copiare niente al suo interno .. aiutoooooooooooooooooooooooo :( :(

l'n96 nn risulta ancora hakabile...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto che sono niubbo nell'hacking dei symbian e che mi sono letto velocemente tutte e 33 le pagine del 3d.

Mi trovo in questa situazione:

N73 brand Tim Fw 3.0638.0.0.2 del 30-10.2006

- Installo xplore 1.3 ed Hello Carbide update version (da xplore) in C: (memoria telefono e non sulla memory card)

- Lancio xplore 1.3 (flag già settati tranne quello RAM)

- Premo Menù per mandare il prog in background

- Lancio hello carbide scelgo menu1 ed inizio a dare "yes" a tutte le richieste

Dopo 61 yes (contati) mi da errore chiudendo Hello Carbide con Kernel Exec 3! :lmaosmiley:

A questo punto con xplore ancora in background riesco ad accedere alla cartella C\sys\bin ma non ho ancora provato a scriverci nulla.

Ho provato a spegnere ed accendere e NON riesco ad accedere alla cartella C\sys\bin.

Ho riprovato comunque un nuovo lancio di hello carbide (con explore in background) ma sempre solito errore sempre allo stesso punto.

A questo punto mi chiedo dove sbaglio?

Se vedo C\sys\bin posso fregarmene di portare a conclusione hello carbide e procedere nella procedura?

Grazie

:thumbs:

Modificato da Eu4ia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto che sono niubbo nell'hacking dei symbian e che mi sono letto velocemente tutte e 33 le pagine del 3d.

Mi trovo in questa situazione:

N73 brand Tim Fw 3.0638.0.0.2 del 30-10.2006

- Installo xplore 1.3 ed Hello Carbide update version (da xplore) in C: (memoria telefono e non sulla memory card)

- Lancio xplore 1.3 (flag già settati tranne quello RAM)

- Premo Menù per mandare il prog in background

- Lancio hello carbide scelgo menu1 ed inizio a dare "yes" a tutte le richieste

Dopo 61 yes (contati) mi da errore chiudendo Hello Carbide con Kernel Exec 3! :thumbs:

A questo punto con xplore ancora in background riesco ad accedere alla cartella C\sys\bin ma non ho ancora provato a scriverci nulla.

Ho provato a spegnere ed accendere e NON riesco ad accedere alla cartella C\sys\bin.

Ho riprovato comunque un nuovo lancio di hello carbide (con explore in background) ma sempre solito errore sempre allo stesso punto.

A questo punto mi chiedo dove sbaglio?

Se vedo C\sys\bin posso fregarmene di portare a conclusione hello carbide e procedere nella procedura?

Grazie

:thumbs:

Non devi spegnere e riavviare finchè non hai finito tutte le operazioni descritte.

ragazzi provo anche io a fare qusta cosa dei certificati sul mio nuovo nokia n78!

essendo donna sono un pò impedita con i cellulari... :)

se eventualmente devo portare il cellulare in garanzia come faccio a rimuovere tutto? non è che perdo la garanzia?

grazie

Basta un semplice reset del cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi spegnere e riavviare finchè non hai finito tutte le operazioni descritte.

Ciao Regulus, grazie per la risposta .. ma non ho capito se l'exception sul kernel (che mi fa chiudere Hello Carbide in modo che non credo "ortodosso") è il normale esito di uscita del programma.

Tuttavia in attesa di una risposta ho provato ad installare ROM Pathcer e spostare in C\sys\bin l'install server 9.1.

Misembra andar tutto bene appena possibile provo un hack specifico.

Possibile che mi sia andata bene comunque? <_<

Ho notato che Hello Carbide si pianta sempre dopo un po di richieste chiamate "pila", è significativo? :o

Mi sembra strano che nessuno parli di questo problema su N73 ... bizzarro direi ?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Regulus, grazie per la risposta .. ma non ho capito se l'exception sul kernel (che mi fa chiudere Hello Carbide in modo che non credo "ortodosso") è il normale esito di uscita del programma.

Tuttavia in attesa di una risposta ho provato ad installare ROM Pathcer e spostare in C\sys\bin l'install server 9.1.

Misembra andar tutto bene appena possibile provo un hack specifico.

Possibile che mi sia andata bene comunque? :angel:

Ho notato che Hello Carbide si pianta sempre dopo un po di richieste chiamate "pila", è significativo? :thumbs:

Mi sembra strano che nessuno parli di questo problema su N73 ... bizzarro direi ?!?!

Se sei riuscito ad installare ROM Patcher di sicuro l'hack è riuscito

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...io ho appena comprato un nokia 6220 classic....vorrei fare l'hack.....ma ho due cose da chiedere?

1)posso farlo se ho il firmware 3.23 della serie s60 versione 9.3 fp2?....si ho letto che si può fare sul nokia 6220 classic fp2 ma sul 3.23 si può fare...perchè su altri siti dicono di no

2) quale hack mi consigliate?

Grazie dell'aiuto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

explore deve proprio essere installato nella memoria del telefono?

perchè faccio tutte le procedure esatte ma nn mi compare la cartella bin e non riesco a spostare niente nella cartella SYS..

L'unica cosa è che ho explore installato nella microsd..

N82 FW 30

Modificato da cri9228
Link to comment
Condividi su altri siti

che bel "pacco" di natale :(:):lmaosmiley: !!!!

scusa ma era evidente che sarebbe stato cosi, si sentono notizie da settimane che altri cellulari nokia sono stati bloccati per fermare l'emorragia dell hack.

io non ho fatto l'aggiornamento al mio 95, e non lo farò mai se non sono più che sicuro che sia possibile fare l'hack.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...forse la domanda è tra le più stupide,ma la testa è quella che è :D

Ho un N73 sw v3.0638.0.0.2

Installato x-plore

in e:\ ho il il file HelloCarbide.sisx

lo installo utilizzando x-plore

...ora sorge il problema:come faccio a eseguire HelloCarbide da x-plore?...vado su Menu,si apre la tendina con tutte le varie scelte....e poi? :lmaosmiley: ...l'unico modo in cui sono riuscito ad eseguire HelloCarbide è uscendo da x-plore,ma non penso sia la strada corretta....infatti,la cartella c:\sys è visibile ma non accessibile per copiare il file installserver.exe...spero di essere stato chiaro...

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy