Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

leggere questo thread:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=76596

vai in mezzo a un campo, attendi qualche minuto e il segnale arriverà. Cià!

ps: in macchina il cell deve "vedere" il cielo!!!

Non é vero...sará forse che in montagna ci sono piu satelliti mail mio nokia dopo 5 minuti si connette ai satelliti lasciandolo sul sedile in macchina (non ho una cappottabile..) :rolleyes::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora devo installare il programma

ma vorrei capire una cosa

diciamo che sul mio cell non c è installato nessun programma di navigazione

devo solo installare quei 3 file (1.bt, 2gps, 3.tom*) + la cartella Tom* che trovo nel file .rar + la cartella con la mappa ????

e basta ????

grazie

Magari se ci diciche cellulare hai.....

O é un segreto???? <_<<_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, volevo fare una domanda che magari c'è scritto in qualche post, ma io non l'ho letto anche perchè non ho molto tempo da leggere tutto, quindi vi chiedo: io ho installato tutto nel mio n95 8gb, secondo la guida alla lettera e và tutto , ma... poi dopo un pò che funziona mi perde i satelliti e mi dice nessun dispositivo, allora per farlo funzionare devo rifare tutto, cioè in impostazioni cerca dispositivo e poi gps e poi dinuovo il binda, poi funziona 5 o 10 minuti poi si riscollega e di nuovo daccapo, chiaramente quando mi dice all'accensione del tomtom attivare connessione bluetooth , rispondo di si, e ho anche provato sia a lasciarla attivata dopo che si era connesso al gps interno e sia disattivandolo dal menu sempre dopo che si era connesso!!! premetto che in impostazioni e ricerca di posizione è spuntato solo gps integrato, devo dire che funzionerebbe bene solo che ha questo piccolo problema, premetto anche che ho provato sia con la versione 10 originale sia con la 21 appena aggiornato e anche formattato sia memoria interna che quella di massa, quindi volevo sapere qualche consiglio su come fare e a qualcuno è capitato? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona perfettamente sul mio nokia n82, unico neo il fatto che la rotazione display bisogna effettuarla prima di lanciare l'applicazione "Tom Tom" altrimenti durante la navigazione si impalla. Il fix ci mette davvero pokissimi secondi e con 3 non pago neppure.

Mitico.

Scusami mi potresti spiegare come fai a farlo andare in landscape?

Io entro nel menù del mio N82 giro il telefono che con la rotazione automatica attivata che mette in landscape lo schermo, lancio il TT ma poi nel momento in cui devo (credo per forza) andare a settare il Gps interno mi si gira di nuovo il menù impallando TT.

Mi funzionava ovviamente la versione senza utilizzo del gps interno perchè non dovevo settarlo ogni volta.

Usi programmi di rotazione o usi la rotazione automatica del N82?

P.s. approfitto per un altra domandina, ogni volta che lancio il TT mi partono l'avviso legale da accettare e la nota in blu sulle varie funzioni che potrebbero essere usate dall'applicazione (questa dura parecchio tempo nonostante io spinga sempre no), c'è modo di non farle comparire ogni volta ?

Grazie in anticipo.

Modificato da atmos
Link to comment
Condividi su altri siti

è perchè hai una Trabant con il tettuccio di plastica :blink::D:P

nelle macchine moderne (tranne ovviamente nelle FIAT) il tettuccio è di metallo e quindi non lascia passare il segnale ;)

scherzo, è vero, anche a me prende in macchina pur non essendo sotto il lunotto in effetti... era solo per essere un pò più "stringente" per esser sicuro che il cell di qrecoeppe non fosse, ad esempio, fallato

il segnale almeno che abbiate il lunotto schermato e/o un carroarmato prende sempre,però il primo fix fatelo sempre all'aperto e stando fermi se no ci mette di +

ciao ragazzi, volevo fare una domanda che magari c'è scritto in qualche post, ma io non l'ho letto anche perchè non ho molto tempo da leggere tutto, quindi vi chiedo: io ho installato tutto nel mio n95 8gb, secondo la guida alla lettera e và tutto , ma... poi dopo un pò che funziona mi perde i satelliti e mi dice nessun dispositivo, allora per farlo funzionare devo rifare tutto, cioè in impostazioni cerca dispositivo e poi gps e poi dinuovo il binda, poi funziona 5 o 10 minuti poi si riscollega e di nuovo daccapo, chiaramente quando mi dice all'accensione del tomtom attivare connessione bluetooth , rispondo di si, e ho anche provato sia a lasciarla attivata dopo che si era connesso al gps interno e sia disattivandolo dal menu sempre dopo che si era connesso!!! premetto che in impostazioni e ricerca di posizione è spuntato solo gps integrato, devo dire che funzionerebbe bene solo che ha questo piccolo problema, premetto anche che ho provato sia con la versione 10 originale sia con la 21 appena aggiornato e anche formattato sia memoria interna che quella di massa, quindi volevo sapere qualche consiglio su come fare e a qualcuno è capitato? grazie

domanda idiota...lo slide lo tieni aperto??

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti quella del lunotto lo sapevo tipo quella del telepass che non prende, comunque no il lunotto non è schermato, quindi non saprei chissà non è capitato a nessuno questo fatto, ho provato diverse volte e capita che si disconette, magari è buono che vada per una mezzora e poi si disconette e poi me lo rifà dopo un paio di minuti!!! boooo e dire come scritto sopra che ho provato in due firmware diversi e anche dopo formattato!!!! e dire che in queste cose ci salto fuori sempre con i vari programme e applicazioni, ma stavolta non saprei!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

altre idee nn ne ho almeno che tu nn abbia appunto un lunotto schermato (alcune macchine francesi lo montano) di solito in auto o cmq fuori questa versione di tomtom è una di quelle che tiene + il segnale..

Non ci crederete ma a mé dopo aver fixato i satelliti posso pure entrare in un locale e mi mantiene seppur al minimo il collegamento ai satelliti... :thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami mi potresti spiegare come fai a farlo andare in landscape?

Io entro nel menù del mio N82 giro il telefono che con la rotazione automatica attivata che mette in landscape lo schermo, lancio il TT ma poi nel momento in cui devo (credo per forza) andare a settare il Gps interno mi si gira di nuovo il menù impallando TT.

Mi funzionava ovviamente la versione senza utilizzo del gps interno perchè non dovevo settarlo ogni volta.

Usi programmi di rotazione o usi la rotazione automatica del N82?

P.s. approfitto per un altra domandina, ogni volta che lancio il TT mi partono l'avviso legale da accettare e la nota in blu sulle varie funzioni che potrebbero essere usate dall'applicazione (questa dura parecchio tempo nonostante io spinga sempre no), c'è modo di non farle comparire ogni volta ?

Grazie in anticipo.

Non uso programmi di rotazione tipo rotateme, ma cerco di evitare la rotazione se ho avviato già in landscape altrimenti come giustamente dici si impalla. Il bletooth lo puoi scegliere anche in land e quindi eviti la rotazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Non uso programmi di rotazione tipo rotateme, ma cerco di evitare la rotazione se ho avviato già in landscape altrimenti come giustamente dici si impalla. Il bletooth lo puoi scegliere anche in land e quindi eviti la rotazione

Grazie per la risposta, il problema è che non so per quale motivo il menù di scelta del Gps mi parte non in landscape impallando tutto...

Forse è un problema di aggiornamento del N82

Che versione di S0 hai?

Io V.10.0.46

Grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che avevo installato il tomtom appena uscito e ha sempre funzionato correttamente.

Oggi, dopo un po' che non lo usavo, ho provato ad usarlo ( nella solita maniera ) e il tomtom mi rimane sempre sulla scritta "CONNESSIONE A DISPOSITIVO GPS"..e non si collega mai..

Ho trovato una soluzione a questo problema ( nel mio caso ). Oggi, dopo aver aggiornato il fw 30 per N95 8Gb , dopo ogni programma che installavo, verificavo se il tomtom funzionasse ancora.

Ad un certo punto, dopo aver installato "KASPERSKY 7" ho notato che il tomtom dava l'errore sopra citato.

Ho visto che il problema è dovuto al Firewall attivato dal Kaspersky sul cell. Disattivata la funziona firewall dal Kasp, il tomtom si è rimesso a funzionare.

Spero possa essere di aiuto a qualcuno questa mia esperienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi perchè su un 6210 navigator nn mi funziona il file bt? In pratica riesco a installare tutto, il tom tom parte, la mappa la legge ma mi appare l'icona nera del programma bt e se provo ad aprirlo nn va e quando faccio ricerca altro dispositivo bluetooth nn mi appare la voce binpda gps. Qualcuno sa perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bastava leggere un po' più sù!!

Versioni Software :shifty:

Hai ragione e ti chedo scusa, ma con la ricerca non sono mai riuscito a trovare una cippa, mi incarto che è una bellezza.

Sul web ho trovato alcune guide che parlano di una versione TomTom 7.010, mentre dal post che mi hai segnalato si parla di 6.02.

Puoi dirmi qualcosa in merito alla versione 7.010?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,da stasera ho sostituito il mio amato 6630 con il nokia E66

è ancora troppo nuovo per certe cose ma vi chiedo se tra un po sarà possibile installare il tom tom anche sull'E66.

intanto cercherò di accontentarmi con il garmin visto che qualcuno di voi è riuscito ad installarlo sull'E66.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il tutto su N95 ma non capisco dove potrebbe essere il problema.....

Il programmino GPSd funziona perchè vedo che aggiorna continuamente Latitutine e longitudine.

Quando eseguo TT mi permette di selezionare BiN**A GPS, ma non acquisisce la posizione neanche dopo 10 minuti.

Passando con taskmanager da tomtom a GPSd i dati gps si aggiornano in continuazione ma ho notato che alla voce "Client" c'è sempre il valore ZERO, anche se tomtom è in esecuzione e questo mi fa sospettare che in realtà non c'è nessuna connessione tra TT e GPSd altrimenti quel valore doveva essere 1.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Ho installato TT 6.020 e GPSd che ho scaricato all'inizio di questo POST (magari nel frattempo è uscita una nuova versione di quest'ultimo).

Route66 funziona bene anche senza GPSd ma TT niente da fare.

Grazie a tutti per l'attenzione.

:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il tutto su N95 ma non capisco dove potrebbe essere il problema.....

Il programmino GPSd funziona perchè vedo che aggiorna continuamente Latitutine e longitudine.

Quando eseguo TT mi permette di selezionare BiN**A GPS, ma non acquisisce la posizione neanche dopo 10 minuti.

Passando con taskmanager da tomtom a GPSd i dati gps si aggiornano in continuazione ma ho notato che alla voce "Client" c'è sempre il valore ZERO, anche se tomtom è in esecuzione e questo mi fa sospettare che in realtà non c'è nessuna connessione tra TT e GPSd altrimenti quel valore doveva essere 1.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Ho installato TT 6.020 e GPSd che ho scaricato all'inizio di questo POST (magari nel frattempo è uscita una nuova versione di quest'ultimo).

Route66 funziona bene anche senza GPSd ma TT niente da fare.

Grazie a tutti per l'attenzione.

:-)

Esattamente cosa dice?connessione a gps in corso o in attesa di un segnale gps valido?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....

ho seguito anche io la discussione per l'installazione del tom tom sul mio N95

ma non funziona ancora forse perchè non ho messo il file 3.tomtom.sisx

infatti mi vede l'antenna GPS ma dopo aver avviato tom tom mi rimane fisso su attesa comunicazione con GPS...

Qualcuno sa come si accende la lampadina....????

@cri23 @GiraffoZ @zzzg voi avete risolto...????

L'ho installato e disinstallato 4 volte per format,aggiornamenti ecc...,quell'errore è tipico del .sisx sbagliato perchè credo che comunque un .sis tu lo abbia messo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy