Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il mio profilo non è aggiornato: nel frattempo mi hanno regalato un bellissimo nokia n95 8 Gb sul quale però non riesco ad installare il tanto desiderato TOM TOM...ora dico la verità: se devo avere un cellulare così avanzato e non lo posso usare per le sue potenzialità è proprio una fregatura colossale...se penso che potevo farmi regalare un navigatore TOM TOM classico!!! Qualcuno non mi può darew una dritta della procedura di installazione? Io riguardo il primo post, ma mi sembra che tutta la procedura parta dal presupposto di installare il tom tom copiando le cartelle su una memoria e poi parte automaticamente l'installazione...col cavolo!!

Probabilmente hai problemi di lettura o di comprensione....Se ti leggi i primi post di questo forum (di ormai 52 pagine) dovraesti riuscire ad installarlo senza problemi...Non parte automaticamente l'installazione!!!! Leggi e procedi... :):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..

Ho seguito la guida alla lettera, installato tutto, copiato tutti i files ecc. ecc..

Connessione al dispostivo gps infinita (in balcone), gpsd non rileva le coordinate, la voce gps bluetooth è disattivata dal menù interno del cellulare... Quando TOM TOM cerca di connettersi appare l'iconcina del bluetooth lampeggiante tra parentesi... Insomma... Un disastro.

Vorrei capire una cosa importante: per caso la versione 6.02 per symbian 9.1 è inadatta al mio N95 8GB ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho preso da poco un N 95 8 giga e vorrei installare il tom tom.

Lo sto "acquistando" ma non sono sicuro se sia quello giusto, potrebbe essere un file di 325 mega ?

Grazie mille in anticipo.

oppssss. scusa non avevo visto il post sopra....come non detto!!!!

Modificato da gref71
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..

Ho seguito la guida alla lettera, installato tutto, copiato tutti i files ecc. ecc..

Connessione al dispostivo gps infinita (in balcone), gpsd non rileva le coordinate, la voce gps bluetooth è disattivata dal menù interno del cellulare... Quando TOM TOM cerca di connettersi appare l'iconcina del bluetooth lampeggiante tra parentesi... Insomma... Un disastro.

Vorrei capire una cosa importante: per caso la versione 6.02 per symbian 9.1 è inadatta al mio N95 8GB ?

Provata un'altra versione... Adesso funziona !

Però soltanto se la ricerca viene fatta all'aria aperta.. In balcone nada de nada !

Bel programma, molto utile !

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

ho istallato il tom tom come da giuda e infatti funzionava tt perfettamente ma gia dalla seconda volta che l'ho attivato nn mi funziona piu il gps e nn mi trova nessuna coordinata!! cosa può essere????

aspetto anche qualche minuto ma niente nn mi trova!!

vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!! :crying_anim02:

a me da quando ho installato il tutto su un N95 e N95 8gb non ha mai rilevato nessun satellite ( mentre il tom tom funziona ) mi da sempre "in attesa di un segnale GPS valido" e li rimane non fixa nessun satellite e nelle impostazione del GPS le linee rimangono tute bianche ^_^....

Link to comment
Condividi su altri siti

installato con successo il tom tom su n95 8gb. Funziona tutto solamente che quando si arriva a qualche incrocio o rotatoria il programma "sbarella" e sembra che perda il segnale bloccandosi.

Ho provato varie formattazioni e hard reset ma non ha funzionato. Non ho nessun pdi attivo...

Il telefono è aggiornato all'ultimo firmware (20 e qualcosa) e non ho altri software installati (dopo hard reset e formattazione ho installato solo il tom tom).

Sò che non è un problema solo del mio telefono perchè ho sentito di altri utenti con lo stesso problema.

Con gps esterno invece funziona a meraviglia. Inoltre tengo a precisare che il gps interno funziona perfettamente (provato con altri programmi).

Grazie per l'aiuto

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

avvio il tom tom faccio il procedimento che si deve fare, e fin qui tt bn pero quando lo metto orrizontale la mappa nn si vede e si vede sl per metà, poi quando lo rimetto dinuovo in orrizontale lo schermo si fa nero e nn mi appare piu la mappa e come si bloccasse. è normale o c'è qualche problema? me lo fa anche quando il cell va in stambay.

A me fa la stessa cosa come ho scritto pochi post +su. Se avvio in orizzontale non mi conviene metterlo poi in verticale. Sullo standby non so.

Link to comment
Condividi su altri siti

avvio il tom tom faccio il procedimento che si deve fare, e fin qui tt bn pero quando lo metto orrizontale la mappa nn si vede e si vede sl per metà, poi quando lo rimetto dinuovo in orrizontale lo schermo si fa nero e nn mi appare piu la mappa e come si bloccasse. è normale o c'è qualche problema? me lo fa anche quando il cell va in stambay.

è normale, è un bug del tomtom, togli l'opzione sul cellulare

Modificato da baleari
Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona tutto , riconosce il GPS, anche se non in spazi chiusi (col Garmin ciò era possibile) ma la cosa che piu' mi scoccia è che va molto a scatti :lol: , non dico che lo rende inutilizzabile, ma quasi in certi posti...

Da annotare che non ho nessun POI attivo....., c'è qualcuno che ha risolto questa cosa?

Secondo il mio modesto parere, nonostante la praticità del programma, è praticamente inutile utilizzarlo, vista la versione obsoleta oramai e l'impossibilità di aggiornarlo, oltretutto scatta ogni volta chela signorina o chi per essa parla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, nonostante la praticità del programma, è praticamente inutile utilizzarlo, vista la versione obsoleta oramai e l'impossibilità di aggiornarlo, oltretutto scatta ogni volta chela signorina o chi per essa parla.

Quoto..., anche se il Garmin mi fa incaxxare ogni volta che lo uso... meno intuitivo di così non potevano farlo... , i passaggi che con il TomTom fai in 2 secondi, col garmin ci metti 10 volte tanto :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, nonostante la praticità del programma, è praticamente inutile utilizzarlo, vista la versione obsoleta oramai e l'impossibilità di aggiornarlo, oltretutto scatta ogni volta chela signorina o chi per essa parla.

Onestamente a me non scatta. Certo le mappe sono di Aprile 2007.....però è uno spettacolo lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, nonostante la praticità del programma, è praticamente inutile utilizzarlo, vista la versione obsoleta oramai e l'impossibilità di aggiornarlo, oltretutto scatta ogni volta chela signorina o chi per essa parla.

esattamente lo stesso problema che dà a me... non capisco perchè agli altri funziona senza scatti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragà aiutatemi :thumbs: Ho installato il tom tom 6, seguendo le istruzioni della prima pagina, sul mio e66; ho seguito tutto alla lettera. Ho installato e aperto il file bt.sisx, installato il file gpsd.jar, installato tomtom.sisx, copiato nella memory le cartelle TomTom e mappe. Alla fine apro GPSD (teschio) rispondo si alle due domande, in pochi secondi mi aggancia i satelliti, clicco HIDE ma quando cerco di aprire il TOM TOM (le due manine rosse) non succede niente; non ne vuol sapere di aprirsi. Dove sbaglio, aiutatemi vi prego :D:):guitar:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragà aiutatemi :mumble: Ho installato il tom tom 6, seguendo le istruzioni della prima pagina, sul mio e66; ho seguito tutto alla lettera. Ho installato e aperto il file bt.sisx, installato il file gpsd.jar, installato tomtom.sisx, copiato nella memory le cartelle TomTom e mappe. Alla fine apro GPSD (teschio) rispondo si alle due domande, in pochi secondi mi aggancia i satelliti, clicco HIDE ma quando cerco di aprire il TOM TOM (le due manine rosse) non succede niente; non ne vuol sapere di aprirsi. Dove sbaglio, aiutatemi vi prego b):):)

credo che questa patch nn funzioni sui nuovi symbian fp2 (E66/71 N96 78 ecc ecc)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma non leggo nessuna soluzione riguardo gli n82!!! chi c'è riuscito mi spiega come si fa????????

il mio problema e che non aggancia il segnale

:mumble::D:speak_cool::D

grazie grazie

l'n82 è fp2,il tt funziona solo col gps esterno,possibile che non l'hai letto da nessuna parte?

puoi installare il garmin 4.20.20 come hanno fatto altri

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy