Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Ciao, scusatemi se vi scoccio, ma anche io non riesco a connettere il GPS interno con il TOMTOM.. anche io avviando il programmino con il teschio mi rimanevano i valori della longitudine e latitudine a ZERO.

Credo sia qualche particolare impostazione che ho settato male..

PREGO AIUTATEMI, ho letto 1000 post ma non ho trovato la soluzione.

Grazie.

il tuo gps non prende il segnale.

vai all'apposito topic dove ci sono scritti tutti i trucchi per migliorare la ricezione dell'n95, leggilo e applicalo, e probabilmente quegli zeri diventeranno dei numeretti a 16 cifre b)

->> https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=76596

ah ho supposto avessi l'n95, ma è così?

EDIT: scusa ho letto che hai il 6220, ma a cosa serve a te il programmino di B****A?

Modificato da Alcarin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, ho il nokia 6220 classic, è abbastanza nuovo (uscito a giugno 2008) ed ha praticamente le stesse funzini dell'n95 (meno il wi-fi), compreso il GPS interno.

Ho passato una notte insonne, ma alla fine sono riuscito a far vedere i valori di longitudine e latitudine al mio cell...

IL TOMTOM NON FUNZIONA COMUNQUE PERCHE' quando entro in tomtom e scelgo ALTRO GPS non mi fa vedere il famoso GPS di B****A.. e credo derivi dal fatto che quando avvio bt.sisx non mi dice DEVICE ADDED...

il programma bt.sisx si installa normalmente, ma non mi da nessun messaggi oalla fine.. ho provato anche ad eseguirlo successivamente, ma non succede comunque nulla.

Io mi conosco, se non risolvo questo prolema non sono a posto.

SE POTETE, AIUTATEMI.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lasci quello ke c'è, ovvero supl.nokia.com

Grazie, ma nonostante tutto il mio fix avviene in ogni caso dopo 5 minuti come se il GPS Assistito fosse disattivato.

Dopo aver lanciato GPSd e dato la conferma alle 2 domande sotto la barra del segnale si accendono le freccette che indicano lo scambio dati ma al momento che queste si spengono (dopo circa 2 minuti) non ho ricevuto le indicazioni della posizione che mi viene segnalata dopo circa 5 minuti.

Ho provato a navigare in internet (io sono sotto TIM) utilizzando lo stesso punto di accesso web selezionato nei servizi di ricezione posizione e tutti i siti vengono caricati regolarmente.

Ho provato anche ad attivare e disattivare il metodo basato sulla rete, mi sono messo in mezzo ad una piazza sotto il sole cocente e cielo limpidissimo fermo immobile, risultato:

fix dopo 5 minuti ed una grande sudata b)

Possibile che oggi il gps assistito non funzioni? b)

Comunque grazie tanto per la risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo un paio di consigli, se possibile.

Vorrei installare sul mio Nokia N95 8GB un navigatore in quanto al momento essendo nuovo ne è sprovvisto, sono indeciso tra il Garmin e il Tom Tom, credo che quest'ultimo sia il migliore come navigatore, ma come installazione e affidabilità dopo che è stato installato com'è?

Come versione, dopo il TomTom 6 vanno bene tutte anche le successive, tipo 6. ecc ecc? Esiste una versione funzionante sull'n95 8gb senza problemi con le mappe dell'europa e i punti di interesse?

Grazie mille!

Ciao!

Se leggi questa discussione dall'inizio scoprirai che esiste una sola versione che funziona col gps interno del tuo cell,a parte questo il tom tom è il nav piu versatile per quanto riguarda i punti d'interesse,le mappe purtroppo sono vecchie e non piu supportate dalla tom tom per la versione 6.xxx

Link to comment
Condividi su altri siti

installato in 5 minuti sul mio N95-1, nessun problema, guida perfetta, impossibile sbagliare, a meno dei soliti niubbi che o vogliono la pappa pronta senza sbattersi a leggere 4 righe b) (più pronta di così poi.... b) ) o sono minus habens (e quindi si dedicassero ad altro...).

In merito alla vetustà delle mappe (circa un anno) direi che il problema non sussiste. Viviamo in Italia, sveglia!! ....

2 cents sugli altri navigatori in giro:

Sygic: un cesso, ricalcolo lentissimo e pietoso, precisione da codice penale. Certo, graficamente meraviglioso (appendetevelo in stanza come quadro allora....)

Garmin: gli inglesi direbbero "pure crap", lento, impreciso e antiquato

Route66 (v7.3 e 8): ottimo, preciso e veloce, molto basic nelle funzionalità ma fa egregiamente il suo dovere

Nokia Maps: scusate, devo vomitare....

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho letto tutte e 44 pagine, premetto che ho tutto l'occorrente e vorrei istallarlo su 6110 navigator; inizio la procedura e tutto va bene tranne che quando installo il file tomtom.sisx sul telefono mi dice "errore di aggiornamento". Se continuo apro gpsd e trovo quasi subito le coordinate ma all'avvio del TT resta perennemente su "connessine a dispositivo gps...", help me please!

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che avevo installato il tomtom appena uscito e ha sempre funzionato correttamente.

Oggi, dopo un po' che non lo usavo, ho provato ad usarlo ( nella solita maniera ) e il tomtom mi rimane sempre sulla scritta "CONNESSIONE A DISPOSITIVO GPS"..e non si collega mai..

Mentre se vado in GPSd messo in background, mi rileva perfettamente la posizione X e Y.

Un'altra cosa che ho notato..prima, nella periferiche bluetooth ( non da tomtom ) vedovo il BINPDA GPS..mentre ora non lo vedo più..mentre da tomtom , nella ricerca dei GPS lo vedo..ma non si associa..( secondo me lo vede perchè l'aveva in memoria da prima..ma , di fatto, se faccio ricercare un nuovo dispositivo, non trova nulla.

Ho già disinstallato tutto, riavviato il cell più volte..ma non c'è verso di rifarlo funzionare )..volevo disinstallare il BT (1) , ma alla fine lo disinstalla..ma la periferica "virtuale" del bluetooth , di fatto, non la leva..perchè quando poi lo ri-installo, mi dice che il "device" è già attivo..e quindi non me l'ha levato..

Idee ?

IL BT.SIS una volta installato serve come sai x crere il dispositivo virtuale nell'elenco ma se guardi bene, tra le opzioni c'è anke la voce disattivazione del dispostitivo creato. prova a toglierlo e rimetterlo da li. X il tomtom se nella cartella E:\TOMTOM cancelli i file GAME.CFG e MUNICH.BIN e dalla cartella della mappa cancelli il file MAPSETTINGS.CFG dovresti ritrovarti con il tomtom come appena installato. Vale la pena provare prima di fare il format. Al limite invece di cancellare i file di cui sopra puoi rinominarli (esempio GAME.CFX) in modo ke se qualcosa nn torna poi hai la versione precedente da rimettere al suo posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi qua dopo alcune ore trascorse davanti al pc e al cell senza aver ottenuto niente b)

A me tomtom nel mio n95 8gb proprio non và e nn capisco il motivo dato che ho seguito alla lettera la procedura... ;)

La versione di tomtom da me installata è la v6.020 - Mappa Italia 6.75.1409 e il mio n95 8gb Brand tim ha la versione del firm v 15.0.15 11-12-07 rm 320...installo tutto in ordine per bene apro tomtom e "connessione gps in corso..." e non si collega mai...con gps esterno và tutto alla perfezione e si posiziona in un minuto...

Installato stanotte, appena si è diffusa la notizia e fatte molte prove, spero possa esservi utile. I due programmini (bt.sis e GPSd.jar) che si scaricano tramite i link nella prima pagina del topic funzionano SOLO con una versione di TomTom appositamente preparata da B****A (autore anche dei due programmini). E' inutile cercare di usare altre versioni perchè come fatto notare non connettono il gps bluetooth virtuale. X le mappe, Navteq mi risulta essere alla 6.75.1430, mentre la Teleatlas è 6.75.1409.[/size]

Rileggendo pagine indietro ho trovato questo post....ma è vero o no? qua mi sembra che ci siano 40 pagine e per ognuna c'è almeno 2-3 utenti che hanno lo stesso problema

help help b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si capisce che è vero!! Secondo te scriviamo 44 pagine di post x una roba falsa??? b) Sto scherzando, mica prendertela... Il fatto è ke come ricerca si internet meglio cercare bt.sis o gpsd.jar, poi insieme troverete anke il tomtom funzionante. Inutile cercare nel solito posto xkè li nn c'è!! Ah, ho esperienze di utenti ke con il firmware alla versione 15 nn riescono a installare in bt.sis... nel caso aggiornare!!

Grazie Volley ma a seguito di ciò che hai postato te a pagina 5 ho notato che in molti (compreso me) continuavano a lamentare lo stesso problema adesso riprovo e incrocio le dita anche se ora sono moooolto fiducioso grazie alla tua dritta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dove sbaglio?perchè prima di installare una cosa ci sbatto la testa contro 10mila volte??sono 3 giorni che provo e riprovo..

il gpsd mi da i valori della latitudine e della longitudine; apro poi tom tom e attivo il bluetooth e seleziono il gps b****a..ma poi niente piu!! il tom tom si fissa sulla scritta "connessione a dispositivo gps"...sembra quasi che il tom tom non trovi il gpsd!! il firmware è aggiornato..i file di installazione sono quelli giusti..nella cartella metodi ricerca posizione ho spuntato solo gps integrato...

b)b);););););););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi volley che non è chiaro a tutti che questo metodo non funziona con tutte le versioni di tomtom....ivantbk ne è la dimostrazione b)

Ne sono convinto ma...

1) dal momento ke l'unico soft tomtom ke va col gps interno nn è ufficiale ma rimaneggiato, le regole di questo forum proibiscono di parlarne in modo esplicito e con link e riferimenti diretti...

2) continuando nella lettura dei vari post di questo tread ho ben ripetuto (e nn solo io) ke se dice "in attesa di collegamento a dispositivo gps" vuol dire ke la versione è sbagliata. Anke quella ke va è una 6.020 esattamente come quelle ke nn vanno, si tratta di fidarsi e perdere un po di tempo con ricerce in google o chiedendo in via privata...

Quello ke voglio dire, parlando in generale nn riferito a te personalmente, è ke se serve un aiuto lo si da più ke volentieri ma se due post dopo aver dato una dritta viene ripetuta la medesima domanda, viene anke da dire "insomma, ma almeno leggi" e meglio se tutto e nn solo l'ultima pagina. b)

Comunque fammi sapere se riesci (ma nn ho dubbi!!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il nuovo Nokia 6220 classic (GPS interno), seguendo le precise indicazioni segnalate, va tutto bene, il programmello bt.sisx si installa ma non compare il famoso "DEVICE ADDED". Ho provato anche a lanciarlo sucessivamente, ma il telefono si blocca.

Mi sembra di capire che anche con il nuovo N78 succede lo stesso inconveniente...

esiste un bt.sisx alternativo?

Oppure qualche possessore dei due telefoni in questione ha risolto il problema o è riuscito ad installare il T@MT@M? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi collegare il cell in modalita archivio di massa e mettere tutta la cartella comlpeta nella directory principale non in una sottocartella ne tantomeno copiare i singoli files

Ma è già nella directory principale.

Tu che intendi per directory?

Io connetto il cellulare al pc in modalità PC Suite...

Link to comment
Condividi su altri siti

MI fai sapere con certezza dove l'hai messa? b)

Installare il file 1.bt.sisx.

Dopo installato cliccare sull'icona per aprirlo, un messaggio dirà Device Add.

Installare il file 2.GPSd.jar

Installare il file 3 tomtom.sisx

Incollare nella root della memoria di massa ( o SD card) la cartella TomTom. ( connettendo il terminale nella modàlità trasferimento dati)

Incollare sempre nella root della memoria di massa la cartella Italia ( è la mappa italia map plus 675 build 1409 )

Prima di aprire il TomTom occorre lanciare il programmino GPSd e in caso cambiare le preferenze ogni volta che si apre il TomTom per fargli vedere il gps interno, ( occorre accettare quando chiede di poter usare i dati ricerca posizione e di usare la rete )

cliccare su HIDE per mandarlo in background

Aprire il TomTom, accettare quando chiede di usare il gps bluetooth, scegliere il GPS

fatto !

b) gli autovelox chi li ha montati? putroppo tutto anche i fissi ma i mobili a me non vanno a voi?

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma perche a me da errore aggirnamento quando installoi l tomtom sisx , forse perche gia avevo provato a installare un altro tomtomsis.

premetto ho appena fatto un reset del cell e ho provato ad installare il file .sis ,mi dava errore aggiornamento ,accortami che non era il file sisx ho trvato quello giusto ma anche ora mi da erorre aggiornamento mi dite cosa posso fare .

Grazie

EDIT il primo problema l'ho risolto adesso ne sorge un altro rimane sempre il modo che gira ho letto da qualche parte in questa discussione ma ora non riesco piu a trovarla scusate ma sono quasi cotto qualcuno puo aiutarmi.

Grazie

sostituisci questo file nella cartella TomTom dovrebbe andarti così

data.chk

Link to comment
Condividi su altri siti

sostituisci questo file nella cartella TomTom dovrebbe andarti così

data.chk

Grazie dell'aiuto anche se dopo un po a mente fresca ho trovato tutto quello che mi serviva cioe il file che mi hai postato in qualche post piu dietro .

Certe volte qaundo si prova troppo e meglio lasciar perdere per un po e riprovare piu tardi.

Come ho fatto io, conclusioni provato mentre andavo a lavoro stasera e tutto va alla grande .

Graziea tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

premesso che ho già letto la guida diverse volte, ma io avrei ancora un problemino o,O

continua a dire che non trova le mappe, sebbene le abbia messe in una cartella chiamata Italia nella root della mc (stanno dentro E:\Italia)

non è che questa cartella deve avere un nome differente a seconda della versione delle mappe? io ho le 675.1430

grazie^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy