Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia Nokia


axelxyz
 Share

Recommended Posts

Vorrei un chiarimento in merito alla garanzia dei cell Nokia.

Ho acquistato un N95 8GB a metà novembre da un negozio della mia zona che vende anche via internet e mio malgrado l'ho dovuto mandare in assistenza dopo pochi giorni presso un NP, che mi ha rilasciato un foglio come ricevuta con i dati del telefono, seriale e ciò che non andava.....solo che sul foglio la garanzia del mio terminale risultava partita ad ottobre.....

E' normale? E' una cosa comune? E cmq è regolare che sia così?!?

Vi ringrazio per i chiarimenti che saprete darmi!

Xiao - aleX

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei un chiarimento in merito alla garanzia dei cell Nokia.

Ho acquistato un N95 8GB a metà novembre da un negozio della mia zona che vende anche via internet e mio malgrado l'ho dovuto mandare in assistenza dopo pochi giorni presso un NP, che mi ha rilasciato un foglio come ricevuta con i dati del telefono, seriale e ciò che non andava.....solo che sul foglio la garanzia del mio terminale risultava partita ad ottobre.....

E' normale? E' una cosa comune? E cmq è regolare che sia così?!?

Vi ringrazio per i chiarimenti che saprete darmi!

Xiao - aleX

A me risulta che la garanzia parte dalla data dello scontrino o fattura di vendita

Link to comment
Condividi su altri siti

difatti la garanzia parte dalla data dello scontrino che è la data di vendita b)

sennò come fanno a sapere quando l'han venduto? cioè.. calcolano come mesi di utilizzo quando il cell sta sigillato nel magazzino di un commerciante? b)

Infatti, concordo pienamente con te e mi sento autorizzato a pensare che ci sia qualcosa che non va a sto punto.....

Ci sono altre esperienze in merito? Magari di gente che l'ha acquistato direttamente via internet!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, concordo pienamente con te e mi sento autorizzato a pensare che ci sia qualcosa che non va a sto punto.....

Ci sono altre esperienze in merito? Magari di gente che l'ha acquistato direttamente via internet!

Ciao.Ma non è che è stato venduto precedentemente e poi visto che era difettato l'hanno riportato al negozio (magari era un amico del negoziante o altro)e l'hanno rivenduto a te? La confezione era sigillata con l'involucro di plastica o no?Tutto ciò perchè la data dello scontrino deve riportare fedelmente la data di acquisto, ed anche perchè è capitata la stessa identica cosa ad un mio amico.Ha acquistato tempo fa un 6630, (senza involucro di plastica e con scontrino con data antecedente)non ti dico che pena ha passato con quel cell.Resettato, riaggiornato, sempre problemi a non finire.Riportato al negozio ha fatto presente che il cell. aveva problemi irrisolvibili e gli sembrava visto l'involucro di plastica inesistente che fosse già stato in mano a qualcuno.Detto fatto il negoziante ha capito il misfatto compiuto e senza batter ciglio ne ha dato uno nuovo nuovo con involucro ancora da aprire. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Ma non è che è stato venduto precedentemente e poi visto che era difettato l'hanno riportato al negozio (magari era un amico del negoziante o altro)e l'hanno rivenduto a te? La confezione era sigillata con l'involucro di plastica o no?Tutto ciò perchè la data dello scontrino deve riportare fedelmente la data di acquisto, ed anche perchè è capitata la stessa identica cosa ad un mio amico.Ha acquistato tempo fa un 6630, (senza involucro di plastica e con scontrino con data antecedente)non ti dico che pena ha passato con quel cell.Resettato, riaggiornato, sempre problemi a non finire.Riportato al negozio ha fatto presente che il cell. aveva problemi irrisolvibili e gli sembrava visto l'involucro di plastica inesistente che fosse già stato in mano a qualcuno.Detto fatto il negoziante ha capito il misfatto compiuto e senza batter ciglio ne ha dato uno nuovo nuovo con involucro ancora da aprire. b)

Sinceramente non ho mai sospettato che potesse essere "riciclato", anche perchè era stato messo in vendita da appena 2 giorni....

Cmq l'involucro di plastica non c'era, ma la cosa nn mi è sembrata strana + di tanto (che mi dite in merito??) e come sigillo c'è quello della SIAE (tipo quello dei CD musicali) che mi ha lasciato perplesso quando l'ho visto, perchè era la prima volta che lo vedevo...mah! Sul sigillo c'è scritto

DEST VENDITA

NOLEGG VIETATO

MEMORY

PHONE MEMORY

N95 8GB VANIL (vanil??)

NOKIA ITALIA

La confezione era cmq completa.

Toranando alla garanzia, la data di inizio garanzia risulta il 23/10/2007 (e mi pare che in quella data ancora non fosse in vendita in italia) , quando invece l'ho acquistato il 7/11/2007 (come per altro riportato sullo scontrino).

Ragà ditemi voi se è normale e se devo andare a far casino presso il negozio....

Modificato da axelxyz
Link to comment
Condividi su altri siti

ma tanto normale sta situazione a me non pare, perchè cmq non c'è bisogno di scontrino o che qndo si passa dall'NP, loro guardando l'imei del cel sanno qnta garanzia residua ha il prodotto e per cui qndo è stato attivato dopo la vendita.

ora se tu lo hai preso a novembre, e risale a ottobre...qualcosa che non quadra c'è....

probabile sia stato tipo riciclato.

bollino della SIAE su un cel??? O_O

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tanto normale sta situazione a me non pare, perchè cmq non c'è bisogno di scontrino o che qndo si passa dall'NP, loro guardando l'imei del cel sanno qnta garanzia residua ha il prodotto e per cui qndo è stato attivato dopo la vendita.

ora se tu lo hai preso a novembre, e risale a ottobre...qualcosa che non quadra c'è....

probabile sia stato tipo riciclato.

bollino della SIAE su un cel??? O_O

hai tristemente ragione.....

al NP hanno fatto riferimento al solo IMEI, leggendolo nel vano batteria.

il bollino della SIAE ho pensato fosse legato al film di spider-man precaricato....c'era anche ad altri sto bollino??

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono stato al Nokia Point di Corso Magenta (Milano) chiedendo un aggiornamento n95 in giornata, ma nada... e vi spiego un paio di cose. Ormai Nokia "vede" se i cell sono in garanzia o meno tramite l'IMEI sotto la batteria, ma mi ha detto il commesso del NP, che nel caso in cui ci sia molta differenza tra la "loro" garanzia (vista da IMEI) e lo scontrino, devono tener buono lo scontrino!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono stato al Nokia Point di Corso Magenta (Milano) chiedendo un aggiornamento n95 in giornata, ma nada... e vi spiego un paio di cose. Ormai Nokia "vede" se i cell sono in garanzia o meno tramite l'IMEI sotto la batteria, ma mi ha detto il commesso del NP, che nel caso in cui ci sia molta differenza tra la "loro" garanzia (vista da IMEI) e lo scontrino, devono tener buono lo scontrino!!!

Cioè, pensiamoci, un tizio va a comprare un n95-1 il cui IMEI risale tipo a giugno 2007. Se uno lo compra a dicembre, perchè deve perdere 6 mesi di garanzia? La garanzia in tutti gli articoli, parte dal momento dell'acquisto. Quella dell'IMEI non la capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

A titolo indicativo.... la prima cosa da digitare su un nuovo telefono è il seguente codice

*#92702689#

per verificare il timer vita

Appena mi torna dall'assistenza faccio questa verifica, grazie! (anche se penso sia manomissibile)

Ad ogni modo sta faccenda non mi piace proprio! Fosse anche un giorno di differenza tra scontrino ed IMEI è una cosa che non ha senso....

All'acquisto ero consapevole di dover spendere un bel pò di soldi, ma non credevo mi avrebbe fatto penare tanto sto cavolo di telefono. b):(b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuovissimo nel forum, mi sono appena iscritto.

Mi chiamo Andrea ho 33 anni e scrivo da Cagliari, sono SuperModeratore in uno dei due siti piu' grandi d'Italia riguardanti le tartarughe....

sono appassionato di telefonia, lavoro con i cellulari, li vendo da anni e lavoro con le assistenze....

Spero di trovarmi bene con voi.

A me risulta che la garanzia parte dalla data dello scontrino o fattura di vendita

Spesso nelle vendite on-line la fattura o scontrino di acquisto e' antecedente alla data di ricezione del bene.

difatti la garanzia parte dalla data dello scontrino che è la data di vendita b)

sennò come fanno a sapere quando l'han venduto? cioè.. calcolano come mesi di utilizzo quando il cell sta sigillato nel magazzino di un commerciante? b)

L'assistena Nokia, ricava dall'IMEI la data di FABBRICAZIONE del telefono e in mancanza dello scontrino, utilizza tale dato per l'eventuale ingresso in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dettomi da un'amica di un Nokia Point: la garanzia è due anni dalla data dello scontrino, o, in assenza, un anno dalla data di produzione a cui si risale dall'IMEI.

Non e' proprio cosi'.

La garanzia Nokia Italia e' di DUE anni dalla data di fabbricazione (vedi IMEI) o, in presenza dello scontrino, due anni dalla data dello stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi un aiuto ...

Un amico di Brescia si è comprato l'n95 8gb il 29 Novembre e 2 settimane fà me l'ha spedito perchè non gli piace e me lo sono preso io ( ottimo cellulare ) ..

La confezione è quella TIM e completa di tutto ! pero' lo scontrino non riesce a trovarlo, mi ha mandato una foto dello stesso appena acquistato dove indica il negozio, la data e il prezzo !!

Adesso come posso fare ?? è possibile farsi fare qualcosa dal negoziante che valga comuqnue come ricevuta d'acquisto o qualcosa di simile ....??? oppure per la garanzia vale il codice imei nokia ??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi un aiuto ...

Un amico di Brescia si è comprato l'n95 8gb il 29 Novembre e 2 settimane fà me l'ha spedito perchè non gli piace e me lo sono preso io ( ottimo cellulare ) ..

La confezione è quella TIM e completa di tutto ! pero' lo scontrino non riesce a trovarlo, mi ha mandato una foto dello stesso appena acquistato dove indica il negozio, la data e il prezzo !!

Adesso come posso fare ?? è possibile farsi fare qualcosa dal negoziante che valga comuqnue come ricevuta d'acquisto o qualcosa di simile ....??? oppure per la garanzia vale il codice imei nokia ??

Grazie

io ti posso dire che nel mio negozio facciamo delle dichiarazioni di vendita che teoricamente potrebbero sostituire lo scontrino.

spesso pero' questa dichiarazione non viene accettata dal centro assistenza, dovresti sentire se per loro e' valida o gli basta solo l'IMEI del cellulare,

facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy