Jump to content
Nokioteca Forum

Rigatura Schermo N71


zak
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche iniziativa da parte della nokia per risolvere il grossissimo problema b) delle righe sullo schermo interno del N71.

Ho comprato tale telefono proprio per avere uno schermo protetto!!!!!!!

Dopo un solo giorno d'utilizzo lo schermo era già rigato!!!! Sono tornato dal negoziante il quale me lo ha sostituito con uno nuovo.

Ora lo sto proteggendo con degli spessori di silicone (idea venuta a tanti nel forum ndr), poco visibili, ma sempre antiestetici.

Non è che la nokia ha messo a disposizione un errata-kit d'emergenza?!?

Ringrazio tutte le persone che avranno voglia di rispondermi

ciao-ciao b):D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bhe quando hanno sviluppato il progetto devono avere bevuto molto per non accorgersi di come i tasti della tastiera siano posizionati ad una distanza di micron dal display a telefono chiuso.

A meno che una persona usi il cellulare come una reliquia, mi sembra evidente che le varie pressioni a cui è soggetto durante il trasporto (tasche dei jeans per esempio) portino il gioco display-tastiera a scomparire formando una interferenza. E io che pensavo che i finlandesi fossero gente meticolosa......... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

in teoria è più bassa e il gommino all'estremità (quello vicino gli altoparlanti) è un pò più alto.

Così mi hanno detto.

Intanto il mio l'ho mandato per la 4 volta, perchè la terza volta me l'hanno sostituito con uno nuovo che si graffiava lo stesso (quindi produzione old) anche se avevo fatto la richiesta precisa verbalmente, con lettere ed e-mail di ricevere la produzione più recente (quindi esente dal problema). In più questo N71 "nuovo" non ha mai preso la linea per 2 settimane, ho provato di tutto. Quindi, di nuovo in assistenza.... per il display e per l'antenna inesistente

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria è più bassa e il gommino all'estremità (quello vicino gli altoparlanti) è un pò più alto.

Così mi hanno detto.

Intanto il mio l'ho mandato per la 4 volta, perchè la terza volta me l'hanno sostituito con uno nuovo che si graffiava lo stesso (quindi produzione old) anche se avevo fatto la richiesta precisa verbalmente, con lettere ed e-mail di ricevere la produzione più recente (quindi esente dal problema). In più questo N71 "nuovo" non ha mai preso la linea per 2 settimane, ho provato di tutto. Quindi, di nuovo in assistenza.... per il display e per l'antenna inesistente

Ciao redarmy, mi dispiace per per questa tua (e anche nostra) disavventura con l'N71! b)

Mi chiedo solo cosa ci voglia per risolvere un problema cosi stupido! ;)b) Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao redarmy, mi dispiace per per questa tua (e anche nostra) disavventura con l'N71! ;)

Mi chiedo solo cosa ci voglia per risolvere un problema cosi stupido! ;)b) Nokia

e siamo a cinque!!!! oggi sono andato al nokiapoint a ritirare il mio n71 dopo circa tre settimane, lo provo all'istante e come volevasi dimostrare, non prende la linea... non hanno fatto un bel niente in 3 settimane, la nokia ha a lavorare gli incapaci! Senza contare che l'avevo ribadito più volte di aver formattato il cell, aver provato GSM, UMTS dual mode... tutto! Quindi il problema è dell'antenna in se, loro dicevano di no, e dopo tre settimane PUNTO E A CAPO b) e il fatto di aver ragione me lo piazzo in quel posto. L'ho lasciato lì, anche perchè non mi avevano sostituito neanche lo schermo rigato ;)

ho questo cell da un anno e mezzo, in tutto l'avrò usato 6 mesi penso (6 mesi in cui mi ha dato solo problemi).... il resto tutto in assistenza ;);)

per fortuna ho l'n70 come sostituto che è un telefono discreto, altrimenti non saprei come fare. Ma che rottura di scatole...

abbasso il nokiapoint ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

e siamo a cinque!!!! oggi sono andato al nokiapoint a ritirare il mio n71 dopo circa tre settimane, lo provo all'istante e come volevasi dimostrare, non prende la linea... non hanno fatto un bel niente in 3 settimane, la nokia ha a lavorare gli incapaci! Senza contare che l'avevo ribadito più volte di aver formattato il cell, aver provato GSM, UMTS dual mode... tutto! Quindi il problema è dell'antenna in se, loro dicevano di no, e dopo tre settimane PUNTO E A CAPO b) e il fatto di aver ragione me lo piazzo in quel posto. L'ho lasciato lì, anche perchè non mi avevano sostituito neanche lo schermo rigato :(

ho questo cell da un anno e mezzo, in tutto l'avrò usato 6 mesi penso (6 mesi in cui mi ha dato solo problemi).... il resto tutto in assistenza b);)

per fortuna ho l'n70 come sostituto che è un telefono discreto, altrimenti non saprei come fare. Ma che rottura di scatole...

abbasso il nokiapoint ;)

:(;)b)

Chidi la sostituzione a stò punto. :D

Ne hai il diritto!

Altrimenti ritorsioni sul negozio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

;) ;)b)

Chidi la sostituzione a stò punto. b)

Ne hai il diritto!

Altrimenti ritorsioni sul negozio b)

il bello è che minacciandoli la 3 volta me l'hanno sostituito, ma evidentemente me ne hanno dato uno già difettato, sperando che mi scocciassi di rimandarlo in assistenza, l'ho già mandato due volte nel giro di 40 giorni PER LO STESSO PROBLEMA

Modificato da redarmy
Link to comment
Condividi su altri siti

il bello è che minacciandoli la 3 volta me l'hanno sostituito, ma evidentemente me ne hanno dato uno già difettato, sperando che mi scocciassi di rimandarlo in assistenza, l'ho già mandato due volte nel giro di 40 giorni PER LO STESSO PROBLEMA

Mi dispiace, fattelo sostituire con uno nuovo di zecca,di produzione recente con scatola e garanzia.

Ne hai tutto il diritto!!!

E se fan storie minacciali b) di querela e di portarli in tv a "Mi manda rai3"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un N71 da giugno 2007 ma onestamente non mi ha mai dato problemi di display rigato in quanto era già da nuovo allestito in "versione 2" con gommini laterali bombati,gommino in fondo alto e tastiera ribassata...Appena comperato l'ho prima usato senza nessuna protezione per un paio di mesi proprio per provare il display che nonostante un uso energico e giornaliero non mi ha evidenziato nessun problema,dopodichè a scopo puramente precauzionale gli ho comprato una custodia trasparente soprattutto per proteggerlo esternamente.E' strano che,come leggo in questo forum,vendano ancora i 71 "prima versione"... Secondo me questo problema non dipende dal fabbricante ma bensì dai rivenditori...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dico la mia..

Avrò portato il mio N71 a riparare almeno 4 volte,e nell'ultima (presso un centro superiore - Napoli,rispetto il centro assistenza Nokia a Taranto -) mi hanno cambiato tutta la parte interna del telefono:con interna intendo scherma,tastiera e in più mi hanno aggiunto i gommini in rilievo lateralmente ma già dopo un paio di giorni lo schermo era più rigato verso il lato destro,eppure ci sto attenta,ma nulla.

Se va avanti così me lo faccio sostituire..ormai c'ho fatto l'abbonamento al centro assistenza.Apparte questo non ho problemi (per il momento,e non vorrei neanche portarmi sfiga da sola b) ) perciò speriamo continui così..

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia..

Avrò portato il mio N71 a riparare almeno 4 volte,e nell'ultima (presso un centro superiore - Napoli,rispetto il centro assistenza Nokia a Taranto -) mi hanno cambiato tutta la parte interna del telefono:con interna intendo scherma,tastiera e in più mi hanno aggiunto i gommini in rilievo lateralmente ma già dopo un paio di giorni lo schermo era più rigato verso il lato destro,eppure ci sto attenta,ma nulla.

Se va avanti così me lo faccio sostituire..ormai c'ho fatto l'abbonamento al centro assistenza.Apparte questo non ho problemi (per il momento,e non vorrei neanche portarmi sfiga da sola ;) ) perciò speriamo continui così..

I gommini laterali +bombati da soli non sono sufficienti ad impedire il contatto tra le 2 estremità del telefono:ti devono installare anche quello più alto all'estremità inferiore! b) Una volta montato ANCHE quel gommino,vedrai che il display non ti darà più problemi b) .(la modifica completa per risolvere il problema è composta così:tastiera ribassata,gommini laterali bombati e gommino lungo più alto.Così configurato il telefono,anche visivamente si nota che le due estremità dello shell non si toccano proprio più...)L'ultima produzione di N71 è stata messa in vendita GIA' modificata...

Modificato da Il Gatto Isidoro
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
consolati, sono alla quinta b)

ed è un mese e mezzo che lo tengono li come fermacarte

be,in questo caso la responsabilità è unicamente dell'assistenza che fa i lavori a metà:che ci vuole a cambiare qualche gommino e a sostituire una tastiera?Se vi fanno ste pecionate "prendeteli per un orecchio"... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy