Jump to content
Nokioteca Forum

Walkietooth


masmil1988
 Share

Recommended Posts

Scusate ma dov'è il download del file in c++ di dokkis? o_O? Non lo trovo.... b)

come ha detto jack, masmil ha semplicemente sostituito il sis vecchio in python con il nuovo sis in c++, sempre in prima pagina...

ma che qualità avete usato x l'audio? non la si può peggiorare un pò x velocizzare il trasferimento del messaggio audio?

non ti so rispondere.. cmq parla al singolare xkè il programma in mShell è di masmil... io ho semplicemente trovato il modo di mettere l'app nel menu e di automatizzare l'apertura di mShell e dello script b)

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma che cosa vuol dire che l'attivazione con mShell costa 15 cent?

devo pagare per utilizzare il programma?

scusate l'ignoranza.. b)

Paghi per utilizzare l'interprete mShell!

Non paghi per usare il programma di masmil che è ovviamente freeware...

L'attivazione di mShell avviene tramite sms, e va fatta solo 1 volta, dopo di che puoi usare mShell e quindi tutti gli script che usano questo interprete per sempre...

15 cent per utilizzare qualsiasi programma scritto in mShell.. ti sembrano tanti? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Raga!

Devo vedere se si può peggiorare la qualità, per ora il programma salva il file audio in WAV con la compressione AU di Apple.

Dovrò vedere per l'auricolare.

Penso basti sapere il codice del tasto dell'auricolare b)

ciao masmil... 1 altro consiglio che ti darei, è quello di operare con i file audio in C:\

Teoricamente il telefono dovrebbe avere accesso più veloce sulla memoria del telefono che non sulla memory card (no?)

Inoltre per il tasto dell'auricolare, non so in mShell, ma io in Python non ero riuscito a catturare l'evento alla pressione di quel tasto.. ma magari con mShell si può fare.. non lo so b)

Per quanto riguarda la compressione non ti so dire.. dovresti fare delle prove con le compressioni disponibili in mShell e vedere quale ti genera un file di minore dimensione.. xD

ciao :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Raga!

Devo vedere se si può peggiorare la qualità, per ora il programma salva il file audio in WAV con la compressione AU di Apple.

Dovrò vedere per l'auricolare.

Penso basti sapere il codice del tasto dell'auricolare b)

masmil hai MP

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma tra due 6630 è veloce??? volevo ringraziare inoltre masmil1988 e dokkis per questa applicazione e vorrei invitare l'amministartore di questo forum a farli diventare moderatori entrambi visto che sono bravissimi, conoscono molti linguaggi e conoscono i symbian come le loro tasche!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei invitare l'amministartore di questo forum a farli diventare moderatori entrambi visto che sono bravissimi, conoscono molti linguaggi e conoscono i symbian come le loro tasche!!!!!!!!!

eeeehhhhh

ora non esagerare...

1 Non conosciamo symbian cosi bene come pensi, anche xkè tra programmare app in symbian c++ e in python o mShell c'è 1 abisso.. quindi xD (basta vedere che le app in symbian c++ che ho fatto sono tutte moooolto semplici! anche xkè ho appena iniziato)

2 Non è un forum incentrato sulla programmazione, anzi la programmazione symbian occupa solo un piccolo spazio di tutto il forum (purtroppo ;) ) quindi non avrebbe senso farci moderatori b)

3 Sono gli admin del forum che scelgono chi fare moderatori, e non gli utenti che li scelgono!!! xD

4 Se dovessero sceglierci.. ben venga b)

5 Ciaoooo ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono l'unico che non vuole fare l'amministratore in questo forum?

A me va benissimo la nomina di Millennium Member b)

Ringrazio tutti:

ho controllato sia per il tasto dell'auricolare,e come per Python, non scatta nessun evento quando premo il tasto dell'auricolare b)

Per l'audio invece non vale la pena cambiare la codifica.

mShell mette a disposizione 3 codifiche per i file WAV: RW, WAV e AU.

Ho provato a registrare 3 secondi con codifiche diverse:

la RW occupa circa il doppio delle altre due

WAV occupa appena qualche byte in più rispetto ad AU, quindi l'unica è tenere questa.

Il programma presenta ancora qualche bug (credo che sul 6600 si manifestino di più), però tutto sommato funziona a dovere, a giorni vedo di correggere qualche bug ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono l'unico che non vuole fare l'amministratore in questo forum?

A me va benissimo la nomina di Millennium Member b)

Sto cercando di raggiungere anche io qst obbiettivo! ma sto solo a metà! circa 500msg! b)

Ringrazio tutti:

ho controllato sia per il tasto dell'auricolare,e come per Python, non scatta nessun evento quando premo il tasto dell'auricolare :blink:

già... come immaginavo non viene catturato l'evento di quel tasto nemmeno in mShell..

per quanto riguarda il consiglio di spostare i file su cui lavora il prg (per reg. e play.) su C:\ ? secondo te non dovrebbe lavorare più velocemente sui files? specie se la MMC è incasinata? Il cell dovrebbe avere accesso più veloce alla memoria del telefono no? ;)

Per il resto nn ho nulla da dire!

Ciao ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, posso solo fare una prova e vedere come va.

poi metto un controllo all'avvio del programma, che giudica se c'è spazio sulla memory card almeno per la massima lunghezza che può avere il file e se effettivamente va più veloce (e ogni volta si vede che c'è spazio su C:\) i file possono essere registrati su C.

Anche se però il tempo effettivo lo perde nella trasmissione, si può vedere già dal fatto che non impiega molto tempo l'icona del bluetooth a tornare da blu a verde, perchè lì non ci sta molto.

Nell'altro terminale invece impiega un po' più di tempo a tornare da rossa a verde, perchè deve prima finire di leggere dallo stream e poi di eseguire il file...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, posso solo fare una prova e vedere come va.

poi metto un controllo all'avvio del programma, che giudica se c'è spazio sulla memory card almeno per la massima lunghezza che può avere il file e se effettivamente va più veloce (e ogni volta si vede che c'è spazio su C:\) i file possono essere registrati su C.

Anche se però il tempo effettivo lo perde nella trasmissione, si può vedere già dal fatto che non impiega molto tempo l'icona del bluetooth a tornare da blu a verde, perchè lì non ci sta molto.

Nell'altro terminale invece impiega un po' più di tempo a tornare da rossa a verde, perchè deve prima finire di leggere dallo stream e poi di eseguire il file...

già... un file registrato quanto pesa circa? mettiamo il caso limite massimo.. 10 secondi.. quanto pesa il file audio circa? e qual è la velocità dei dispositivi bluetooth installati su cell come nokia 6600 e 6630?

in qst modo riesci a vedere quanto teoricamente dovrebbe metterci a trasferire il file e quanto realmente ci mette.. cosi riesci a capire se si può ottimizzare ancora di più il programma nella trasmissione oppure se è proprio lento per i limiti di velocità di trasferimento con il bluetooth :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Via Bluetooth? Ha un raggio max di 10 metri.. però è carino dai..:blink:

Magari si potrebbe usare per i compiti..bisbigliando sul microfono delle cuffie (sul mio se si parla pianissimo si sente cmq tutto!) b)

ancora Compliments..b)

eh si, si spera nei nuovi standard, (Bt2, 200 mt campo libero)

ottimo lavoro masmil! come gli altri oltre un diverso tipo di compressione non mi viene in mente altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si, si spera nei nuovi standard, (Bt2, 200 mt campo libero)

già.. speriamo bene.. b)

ottimo lavoro masmil! come gli altri oltre un diverso tipo di compressione non mi viene in mente altro...

per fare un confronto mShell-python... ho provato a registrare circa 10 secondi in .wav in python (compressione non settabile con python)

è uscito fuori un file grande circa 180 kb

con mShell che ti esce fuori?

inoltre qualcuno sa dirmi a che velocità trasferisce i file il bluetooth di un cell come il nokia 6630? grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy